1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Campionati a Squadre 2015/2016

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da marcobonf, 22 Ott 2015.

?

Qualcuno conosce i dettagli?

  1. SI

    25,0%
  2. NO

    75,0%
Sono ammessi Voti Multipli.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. marcobonf

    marcobonf Utente Noto

    Completo il mio punto di vista sul campionato a squadre di A1 che, ripeto, è la massima manifestazione a squadre della stagione sportiva FITeT. Le Società possono e devono certamente pretendere collaborazione dalla Federazione ma questa deve essere proporzionale all' impegno profuso dalle Società stesse. Anni orsono era stata costituita una Lega che affiancava, per quanto mi consta, la Federazione nel decidere lo svolgimento del campionato e nella pubblicità (TV ecc.) della manifestazione stessa. Poi le Società per questioni economiche e forse anche per scelta non constatandone ritorni economici e d'immagine, hanno investito molto meno negli Atleti e il campionato è decisamente sceso di livello. A questo punto diventa più difficile pretendere dalla FITeT. Per disputare la Serie A1 che "non l' ha prescritta il dottore" le Società devono disporre: 3 o 4 Atleti di livello, una sede gara di prestigio e tornando al "live" dello strumento per informare in diretta a mezzo sito FITeT del risultato della partita. Le Società dovranno pretendere dalla FITeT: invio di 2 Arbitri (costo è esiguo) e pubblicazione dei risultati il giorno successivo su quotidiani sportivi a tiratura nazionale.
    Il discorso TV nazionali io lo riprenderei in esame solo se le Società tornassero a disporre di Atleti importanti e di impianti di prestigio e garantissero che se le telecamere si volgessero verso il pubblico lo troverebbero! Personalmente ho sempre detto e lo riaffermo che le trasmissioni televisive del Tennistavolo italiano sono utili solamente se almeno i 3 elementi da me citati sono presenti, in caso contrario meglio non farsi riprendere e non apparire in TV perché sarebbe solo negativo per l'immagine.
    Questo per ribadire il mio pensiero dei doveri delle Società di Serie A1 e della FITeT.

     
  2. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    perche marco secondo te gli atleti importanti vengono poi capiti dalla tv nazionale??? non credo proprio .. l'A1 non l'ha prescritta il dottore certo .. forse se qualcuno decide di farla e' anche per non far disputare un campionato con 4 5 squadre ... cosa che penso riaccadrà presto .. perche tanto non varra la pena spendere soldi per competere con l'unica squadre che resterà ad averne tanti ... il prossimo anno si torna a 2 stranieri .. che saranno mediocri sicuramente... detto cio, io sono sempre stato dell'idea che in tv dovrebbe andarci qualche torneo giovanile ... soprattutto se fosse organizzato meglio .. ma le formule del gioco del tennistavolo piacciano agli amatori e a chi le stabilisce .. ma non ci sarà mai spettacolo vero in tv ... se non cambia il sistema delle gare ...
     
    A paolom e senigallia piace questo messaggio.
  3. marcobonf

    marcobonf Utente Noto

    E' indubbio che se giocano Atleti nelle classifiche mondiali chi guarda può trarne conclusioni positive e se ne è capace apprezza il gioco; se giocano Atleti classificati 140 in Italia e quindi da B2 già questo influisce negativamente nel giudizio e logicamente il gioco espresso sarà diverso. Se poi le telecamere inquadrano, come spesso ho visto muri perimetrali di palestrine e mai il pubblico anche perché decisamente esiguo il tutto diventa deprimente e assolutamente negativo per l' immagine del tennistavolo italiano.
    Sono indubbiamente d' accordo che si possano trasmettere in TV anche altre manifestazioni tra cui quelle giovanili ma insisto, le immagini devono dare l' impressione che il tennistavolo sia un vero sport e che l' organizzazione sia ad alto livello!

    Ho sempre detto che le manifestazioni importanti: Serie A1 e A2, Campionati Italiani Assoluti e Giovanili, Tornei Nazionali Assoluti e Giovanili devono essere il fiore all'occhiello della Federazione e quindi la FITeT deve: per l'attività a squadre pretendere dalle Società iscritte il massimo impegno e poi contraccambiare in proporzione; per le altre manifestazioni individuali citate, deve organizzarle in prima persona con l'ausilio delle Società disposte ad affiancarla onde pervenire al massimo successo delle stesse!
    P.S. se poi i Campionati di A1 e A2 fossero organizzati come preferirei in più concentramenti vorrei che fosse la Federazione in prima persona con l' ausilio delle Società a trovare sedi prestigiose ove giocare!
     
  4. senigallia

    senigallia Domenico Ubaldi

    Nome e Cognome:
    Domenico Ubaldi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Tennistavolo Senigallia
    E' vero se lo scopo delle riprese televisive fosse quello di veicolare il tennistavolo al di fuori del nostro ambiente. In questa logica non è detto che la formula dei campionati a squadre sia telegenica e quindi da proporre. Partire dalle gare e poi pensare alla televisione per raggiungere un pubblico è un errore di metodo. A me pare che la comunicazione federale sia rivolta all'interno del nostro ambiente anziché all'esterno e quindi non abbia particolari necessità di qualità.
     
  5. marcobonf

    marcobonf Utente Noto

    E' già stato deciso?
     
  6. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Cosa? I 2 stranieri si

    Non servono sedi prestigiose.. Ma adatte.. Ma tanto per adesso di concentramenti nn si parla ...

    Comunque il campionato a squadre di uno sport individuale nn sara mai il fiore all occhiello per nessuno sport..
     
    A silvio91 piace questo elemento.
  7. marcobonf

    marcobonf Utente Noto

    Quando parlavo di eventuali riprese televisive intendevo TV tipo RAI Sport come nel passato e quindi disponibili anche al di fuori del nostro ambiente.
    Ulteriore precisazione: i miei interventi nel blog sono finalizzati esclusivamente a stimolare scritti da parte di quelle persone che si dice siano interessate alla competizione elettorale prossima ventura. Da appassionato mi piacerebbe leggere i loro propositi............................
     
  8. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Le registrazioni su rai sport erano viste da 10 persone spesso marco.. Mai la partita intera.. Na mosceria che solo Dio sa ... Risultati gia noti ... Orari improbabili… se nn si trovano delle soluzioni .. Moriremo...parlo a livello mondiale ..serve una generazione nuova di dirigenti .....che porti nuove idee... Sempre a livello mondiale parlo.. A me scoccia guardare il TT in tv ..figurati ad un nn addetto
     
    A cucciolo e senigallia piace questo messaggio.
  9. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
  10. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Qualcuno ha i dati Auditel?
     
  11. marcobonf

    marcobonf Utente Noto

    Io, le volte che ho seguito gli incontri in RAI, ho visto solitamente del bel gioco ma mi vergognavo per le inquadrature che dimostravano come quasi sempre si giocasse in strutture mediocri e fondamentalmente con pochissimo pubblico presente. Per questo le ritenevo poco produttive. Rimane il fatto che se il tennistavolo italiano ha paura di mostrarsi in televisione c'è poco da sperare di aumentare appassionati e praticanti. Ritengo che essere presenti sui canali nazionali possa essere positivo per la promozione e fondamentale per gratificare gli Atleti che non possono essere immuni dal desiderio di apparire. Se un Agonista non lo desidera personalmente non lo ritengo tale!
     
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ultima modifica: 9 Gen 2016
  13. stradivari

    stradivari Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    Sono d'accordo con te Ady sul fatto che mandare in tv i tornei nazionali giovanili sarebbe un ottima idea.
     
  14. Fabio di Milano

    Fabio di Milano Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Scusa Marco,di quale blog parli?
     
  15. Napoleone Bonaparte

    Napoleone Bonaparte Bannato

    Nome e Cognome:
    Mario
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sarebbe un'ottima idea anche studiare l'italiano prima di perder tempo con post sul ping-pong.
     
  16. Rorschach

    Rorschach Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Va migliorata anche la telecronaca. Il tipo che commenta le partite di Ping Pong alla Rai è soporifero.
     
  17. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    I dati auditel relativi a canali come raisport sono lontanissimi dalla realtà.. Gia lo spiegai in un vecchio post ..
     
  18. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    mi arrendo. :)
     
  19. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Peggio ma molto peggio degli exit poll
     
  20. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Diciamolo ad @antonio, vediamo se può fare qualcosa per te. :)

    Gli exit poll si basavano su autodichiarazioni. L'Auditel non ha una macchinetta da applicare al tv? Non è più obiettivo?
     
  21. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sono 3500 macchinette per 60 milioni di potenziali utenti ...praticamente una sola vale x 18000 persone circa.. Tra l altro sono condizionate da regali fatti da produttori e emittenti locali .. Per cui .. Vedi tu ..
     
    A eta beta piace questo elemento.
  22. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Come tutte le statische Ady. Certo che se per una botta di culo una macchinetta capita proprio a casa mia.. 18.000 li abbiamo già in cascina a prescindere. :)

    In ogni caso grazie per le info. Ho una conoscenza molto sommaria dell'auditel ma immagino che per influenzare la raccolta pubblicitaria qualche trucco c'è sicuramente. ;)
     
  23. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sono tutti e 3500 conosciuti ....a persona che io conosco ..una emittente locale .. Gli regala ogni anno tv da usare.. Cosi quella con apparecchietto e' 24 h sul loro canale
     
  24. marcobonf

    marcobonf Utente Noto

    Comunque è inutile denigrarci da soli e quindi "sgonfiare" questi dati che sarebbero lusinghieri per la FITeT. Le trasmissioni televisive se ben fatte e per manifestazioni ben organizzate sono utili al movimento, logicamente tutto deve essere concertato onde appunto non si verifichi di vedere "il brutto del movimento". Vedremo.......................
     
  25. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    io non ho denigrato ... ho detto che i dati non rappresentano la realtà .. soprattutto di una emittente piccola come Rai sport che ha bassi dati di ascolto ...

    tra l'altro la messa in onda era a nostri costi ... quindi ... per una emittente è fin troppo facile mandarci in onda ... la rai non aveva spese di produzione
     
  26. marcobonf

    marcobonf Utente Noto

    Sottigliezze. Sconfessando i dati Auditel attinti dal Sig. Bertagna che sono positivi per il tennistavolo, i tuoi invece giustificherebbero la soppressione delle trasmissioni su RAI Sport.
    Altra notizia che dai è che tutte le spese di registrazione sarebbero state a carico della FITeT. Concludendo Tu saresti favorevole a che dette trasmissioni su RAI Sport venissero ripristinate?
    La Società Mugnano che gioca in A1 si sente defraudata di qualcosa dalla FITeT che non contribuisce più a dette trasmissioni? Le altre Società di A1 sai cosa ne pensano?
     
  27. marcobonf

    marcobonf Utente Noto

    Parliamo di A2 maschile girone A. La squadra del Milano Sport (Cicchitti), che era in testa indisturbata, ha perso gli ultimi 2 incontri senza schierare Yang Min e Wu Tao. Mantegazza ci può dire come mai?
    Grazie
     
  28. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    scusami marco, non mi ero accorto del precedente post .. detto che oggi mi senta io defraudato perche la a1 non vada in onda puo sembrare scorretto da parte mia visto quanto è accaduto con la nostra a1 ...ma ti rispondo ...allorquando 3 anni fa i iscrivemmo all'a1 nessuno ci aveva comunicato che non avremmo piu avuto registrazioni per la a1, e gli sforzi economici fatti, senza nessuna pubblicità di nessun tipo, sicuramente hanno ancora di piu acuito la problematica degli sponsor ... non a caso .. l attuale campionato di a1 .. credo sia un lontanissimo parente dell'a1 .. anche di quella che si giocava negli anni ottanta.

    detto cio, io sono favorevole sicuramente alla trasmissione in streaming dell'a1 .... anche femminile.... in diretta e tutte le settimane e non costa molto ... se sono favorevole alla messa in onda su qualsiasi canale, non per forza su raisport ... puo essere sportitalia, o altra emittente .....

    da quanto so, wuo tao è andato via per un litigio .... sostituito da daniele sabatino come tecnico sparring .... yang min ... credo ... sia cambiato il progetto .. e non si voglia fare piu la a1 ... ma non ne conosco le motivazioni ... spero mante ci illumini
     
    A eta beta piace questo elemento.
  29. marcobonf

    marcobonf Utente Noto

    Infatti io mi stupisco che le Società che partecipano ai Campionati di Serie A1 abbiano accettato supinamente la scelta Federale di abbandonare le trasmissioni televisive. Ritengo che buone trasmissioni, con belle immagini e decoroso commento, possano contribuire a divulgare il tennistavolo e facilitino le Società nella ricerca di sponsor.
     
    A adygoro piace questo elemento.
  30. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    La produzione delle partite di serie A1 "mandate in onda su Raisport "costavano" alla Federazione circa 2.000€ a partita. Lo dico per meglio centrare l'argomento. La spesa annua quindi si aggirava tra i 30 e i 40.000€ l'anno.
     
  31. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Una videocamera da 200 euro a bordocampo, una canale youtube e facebook ben pubblicizzato, una persona che abbia basi minime di videoediting e con 1/10 o poco più della spesa si coprirebbero tutti gli incontri di tutte le gionate di campionato......
    Certo, youtube e facebook non sono la rai ma siamo sicuri che non diano una visibilità uguale o maggiore?

    Potrebbe essere un'iniziativa autonoma delle società (come ha già fatto il Torino) o, ancora meglio, un'iniziativa della federazione con canale youtube dedicato.......

    E' talmente facile che rimango basito che ancora non si faccia


    P.S.
    Siamo sicuri che alle società interessi davvero la visibilità?


    Videocamera da 200 euro e 20 minuti di videoediting:
     
    Ultima modifica: 8 Mar 2016
    A Lord_Destroyer e eta beta piace questo messaggio.
  32. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Quel che dici è grave dal punto di vista sportivo. Se così fosse il Milano starebbe tirando il freno nelle ultime partite condizionando teoricamente il campionato delle papabili per la retrocessione.

    In coda ci sono: La Spezia a 2 punti, Carrara a 5 e Challant a 7.

    Una sconfitta del Milano con il Libertas Challant stroncherebbe le pur flebili speranze dell'Apuania Carrara di salvarsi. Va detto che per l'Apuania sarà difficile ribaltare i risultati dell' andata col Marcozzi e col Reggio Emilia. Lo Challant ha invece più possibilità di fare punti (magari confermando il pari) con La Spezia e Marcozzi... però siamo abituati a certi ribaltoni.

    Non sarebbe un bel biglietto da visita per uno che si sta candidando ad una carica istituzionale.


    Conferme? Smentite?
     
  33. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    caro jhon, proposta fatta nel 2009 ... siamo nel 2016 .... avrei messo una regola obbligatoria come nel volley .... o in diretta streaming, o almeno in on demand successivamente .... questi manco fanno il livescore ... ma di che parliamo??????????

    x bruno ... trovare uno sponsor a copertura dei 40 mila era di una facilità estrema ... per un bravo venditore
     
  34. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Bene, non lo fa la federazione ma perchè le società non lo fanno? Non mi dire che costa troppo che mi cadono le palle...........................
    Le società e i loro dirigenti ci mettono del loro per rimanere ciò che siamo.................
     
  35. marcobonf

    marcobonf Utente Noto

     
  36. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    .... ne parlavamo 10 anni fa con Ady Goro.......... concordo sullo stupore
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 8 Mar 2016 ---
    qualcuno diceva di esserlo :rolleyes::rolleyes: ...... avrà altre qualità ..... ben nascoste :rotfl::rotfl:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 8 Mar 2016 ---
    Sull'ultima affermazione concordo in linea di massima ma la Federazione cosa dovrebbe fare se non offrire questo tipo di servizi? i mezzi economici non mancano. Non si riesce neanche a fare il live scoring con 35 tablet acquistati 4 anni fa (...8 rubati :rolleyes:)
    Citando Ady Goro.... ma di che parliamo??
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 8 Mar 2016 ---
    Per Marco invece vorrei dire che l'assegnazione a Castel Goffredo degli Assoluti è, come minimo, S C A N D A L O S A .
    Abbiamo tolto gli Assoluti dal programma degli Italiani per poterceli vendere a livello televisivo o di immagine mentre è stato commesso uno scempio assegnandoli così.
    Mettere 4 tavoli per gli Assoluti (....si giocherà solo su 4 tavoli!!) permetteva una scelta ben diversa, una location di prestigio, una città d'arte qualsiasi della nostra penisola, un posto dove poter pubblicizzare un Evento come quello che si è sempre tentato di vendere. Siamo alla resa più totale. Alla nostra attuale Federazione interessa più la cena inventata per i 70 anni fatta a Genova con cento ospiti non paganti che la gara più importante dell'anno!!!
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 8 Mar 2016 ---
    La vicenda del Milano Sport in A2 non mi appassiona più di tanto anche perchè se non schierasse i due atleti (Yango e il cinese) per tutto il resto del girone di ritorno ci sarebbe la par condicio, quindi non vedo il problema.
    La cosa grave è quello che sta succedendo in serie A1 e la sentenza del Tribunale Federale sul caso Assar..... meditate gente meditate.
     
    Ultima modifica: 8 Mar 2016
  37. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ok, non parliamone, non lo fa la federazione quindi non facciamolo.... Bene cosi', avanti :approved:
     
  38. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ci sono società che nemmeno fanno il livescore .... altre come terni che fanno sia il livescore che la diretta ... e terni sta in a2 .... pero' ... avremo il doppio straniero il prossimo anno....
     
  39. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Bruno, liberissimo di non appassionarti a ciò che appassiona me.. e rispetto pure la tua opinione anche se diversa dalla mia. Na si dà il caso che abbiamo una classifica a punti e che il girone si ritorno, se fosse ininfluente, lo potremmo pure evitare, ma così non è.

    Non parliamo di squadre nelle quali prevale l'aspetto amatoriale e non si prendono decisioni drastiche per non frustrare la voglia di giocare dei partecipanti.

    In A2, se decidi di mollare un obiettivo non basta non schierare i due cinesi dalla prima di ritorno. A mio parere, se non vuoi condizionare il campionato delle altre squadre sarebbe più corretto ririrare la squadra alla fine del girone d'andata. imho

    Sempre disponibile a cambiare idea in presenza di argomentazioni forti. :)
     
    Ultima modifica: 8 Mar 2016
  40. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    E' un modo di dire.... ne stiamo parlando infatti. "Bene avanti così" è una frase ironica e si capisce. Speravo si capisse anche la mia di battuta.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 8 Mar 2016 ---
    Non ci penso nemmeno a farti cambiare idea :approved: ma io non ci vedo nulla di grave perché comunque sta utilizzando atleti di un certo livello tecnico. Come avrai notato in serie A1 quest'anno per varie problematiche societarie e di infortuni sopraggiunti non è stato così.
     
    Ultima modifica: 8 Mar 2016
    A eta beta piace questo elemento.
  41. marcobonf

    marcobonf Utente Noto

    La cosa grave è quello che sta succedendo in serie A1 e la sentenza del Tribunale Federale sul caso Assar..... meditate gente meditate.[/QUOTE]

    Sono stati presi provvedimenti?
     
  42. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Sono stati presi provvedimenti?[/QUOTE]

    si
     

    Files Allegati:

    A LO YETI piace questo elemento.
  43. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Ho letto ed essendo oramai al di fuori di tutte le cose che riguardano fitet e soprattutto i provvedimenti disciplinari mi chiedo: Il Cus Torino secondo voi ha colpe...Non credo perché se ho capito bene sono stati loro a segnalare il caso alla fitet
    E' giusta questa sanzione al giocatore....secondo me si, anzi è piuttosto lieve, bisognerebbe toccarlo sui soldi visto che del resto non gliene frega niente sennò non si sarebbe comportato così... Cosa ne pensate?
     
  44. marcobonf

    marcobonf Utente Noto

    Il regolamento dice:
    art. 12. - In tutti i campionati di serie Nazionale la Società ospitante dovrà inserire il referto completo dell’incontro della gara di Campionato entro le ore 10,00 del giorno successivo a quello in cui si svolge l’incontro, utilizzando l’area extranet del sito federale
    www.fitet.org.
    Alle 20,28 di domenica 13 marzo mancano ancora risultati anche di A2
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 14 Mar 2016 ---
    In A2 girone A il Milano ha pareggiato 3 a 3 con Modena; sul portale ancora nulla!
    Quindi confermerebbe ciò che ha detto Ady; cambio strategia Cicchitti
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 14 Mar 2016 ---
    Nella pausa pranzo è stato inserito il risultato di A2 giocata sabato pomeriggio. Confermato il 3 a 3 tra Milano e Reggio Emilia. Nel Milano assenti ancora Yang Min e Wu Tao e quindi conferma che i programmi societari sono cambiati.
     
    Ultima modifica: 14 Mar 2016
    A silvio91 piace questo elemento.
  45. manteman

    manteman Utente Noto

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    buonasera a tutti, il sottoscritto ha firmato un contratto con il TT milano quale giocatore per la A2 2016.
    Non ho sottoscritto alcun contratto come allenatore o capitano della suddetta squadra e il mio ruolo è esclusivamente di giocatore.
    Ho vinto 5 partite all'andata perdendone 2.
    la società ha deciso di schierare Yang Min, Wu tao e il sottoscritto per arrivare ad una salvezza tranquilla per il campionato di andata.
    Il ritorno era concordato che avremmo giocato Io(vinte 3 e perse 5), nevola e Manca.
    Specifico questa situazione perchè per quanto mi riguarda l'essere giocatore e non capitano o allenatore/giocatore mi impone di dare il massimo come giocatore sempre e comunque senza discutere le scelte aziendali.
    Contro Carrara avevo match point contro il cinese e ho perso e l'incontro è andato 3-3.Contro Vigevano ho le mie colpe perchè ho perso 2 punti su 2. Contro Marcozzi ancora peggio perdendo 2 su 2 ma dalla mia c'era un raffreddore/febbre che giustifica in parte il mio fallimento.Contro Reggio ho fatto 2 riscattando marcozzi ma oramai lottiamo per il secondo-terzo posto.
    Che altro posso aggiungere, a mio parere in ogni attività ci sono capi e ci sono dipendenti, non sta a me giudicare le scelte della società che avrà i suoi motivi per non voler vincere il campionato.
    Certo giocare in una squadra che mira a vincere il campionato è più stimolante e ti permette di giocare ed allenarti meglio rispetto ad una salvezza scontata ma questo è un mio limite che dovrò colmare in futuro.
    saluti mantegazza
     
    A silvio91, li-ning, eta beta e 1 altro utente piace questo messaggio.
  46. marcobonf

    marcobonf Utente Noto

    Ringrazio veramente per averci chiarito in modo che più chiaro non si può. Da fuori mi era sembrato strano il comportamento di una squadra che stava facendo sfracelli (Mante e i 2 Cinesi) che poi di punto in bianco ha escluso i Cinesi e cominciato logicamente a perdere punti.
    Grazie ancora per la signorilità dell'esposizione.
     
    A eta beta e manteman piace questo messaggio.
  47. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Come avevo già scritto il mantenere sempre la stessa squadra al ritorno è un comportamento apprezzabile e molto sportivo. :approved:
    Mi hanno però colpito due frasi che a mio avviso stonano non poco con il nostro mondo sportivo, spero solo che la sua sia una deformazione derivante dal mondo del lavoro, del bravissimo Mantegazza.
     
  48. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Do You know, Mr. Di Folco, what does it means : "s.r.l." ?

    I'm sure You know it.

    Businness is businness.
     
    Ultima modifica: 14 Mar 2016
  49. manteman

    manteman Utente Noto

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Caro Bruno, lo stonare nel mondo sportivo non so a cosa si riferisca, si, io parlo in relazione al mondo lavorativo, essendo un giocatore che percepisce dei soldi in tal senso devo essere professionale dando il mio contributo alla società senza essere sleale e scorretto nei confronti dei miei avversari (non mi sembra di aver offeso o subito cartellini ad oggi) dando sempre il massimo di quello che posso a livello sportivo e cercando di vincere tutte le partite a cui partecipo (non mi sembra che ad oggi io abbia mai perso apposta delle partite giocate).
    se uno perdesse apposta per far vincere altra società avresti tutte le ragioni del mondo a condannare una certa pratica al di fuori del mondo sportivo ma se i giocatori che entrano in campo cercano di vincere tutte le loro partite non puoi criticarli.
    Se poi il mantenere sempre la stessa squadra è per te sinonimo di sportività allora le società di calcio che schierano riserve in coppa italia? a cosa servono le riserve? e se uno si fa male? e se un giocatore decide di abbandonare? (veri Wu Tao) e secondo te concordare con un giocatore di entrare al ritorno per fare esperienza in A2 è sinonimo di slealtà? (vedi Nevola).
    Io non la penso cosi e sicuramente non posso criticare la società finchè mi paga e mi mette in condizioni di dare il massimo in campo, non sono nè uno sponsor nè un dirigente societario, solo un semplice giocatore.
    La mia deformazione derivante dal lavoro è anche merito della federazione che non mi ha mai messo in condizioni di avere alcun profilo all'interno del tennistavolo e visti i personaggi che ci gravitano magari non avrei nemmeno sfigurato...ma questa è un'altra storia.
    Non vedete sempre del negativo comunque e sempre in ogni circostanza.
    mi avete chiesto di intervenire e l'ho fatto.
    buona serata

    Manteman
     
    A silvio91 e li-ning piace questo messaggio.
  50. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Con tutto il rispetto per Manteman, quella della formazione" per arrivare ad una salvezza tranquilla per il campionato di andata" mi sembra una panzana bella e buona, anche se non pro domo sua.

    Fatti loro .. ma accà nisciun' è fess!
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina