1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Campania Campania Comitato Regionale in crisi. Che succede?

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da linocaccia, 25 Nov 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. linocaccia

    linocaccia Utente

    Nome e Cognome:
    pasqualecacciapuoti
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    S.Te.T. Mugnano
    1)
    01 MAIL 21/10/2018
    Consigliere Giovanni Giorgione - Dimissioni

    Giovanni Giorgione<giovanni.giorgione11@gmail.com>(giovanni.giorgione11@gmail.com)

    21/10/2018 14:19

    A GIUSEPPE BRIGNOLA, LUCIANO DE CASTRIS e altri 41

    Alla Fitet - Roma

    Al Presidente ed ai Consiglieri del Comitato Regionale Fitet Campania

    e, per conoscenza ……. Alle Società Fitet della Campania


    Con la presente, Comunico alle SS.VV. le mie irrevocabili dimissioni dal ruolo di Consigliere del Comitato Regionale Fitet Campano.

    Lavorare in gruppo per affrontare problemi e produrre risultati efficaci è difficile.

    Purtroppo le difficoltà riscontrate in seno al Consiglio sono numerose e mi portano una totale demotivazione a continuare nel mio ruolo.

    Non sono più accettabili da parte mia i conflitti tra i suoi componenti, la dilatazione dei tempi per incapacità del team di risolvere i problemi, la nascita di comportamenti aggressivie di atteggiamenti regressivi, la confusione dei ruoli, la creazione di sottogruppi conflittuali.

    Si aggiungano gli interessi di parte che configgono la funzione gestionale e di controllo del Comitato.

    Manca, in sostanza, quella serenità necessaria per assolvere questo impegno di volontariato.

    Tanta tensione, inutile e deleteria, non trova più argomenti per dissiparsi e contrasta con la mia ragione di vita nel mondo pongistico.

    Sarà più utile per il movimento campano del tennistavolo trovare un’alternativa alla mia persona.

    Distinti saluti

    Benevento, 21 ottobre 2018

    Giovanni Giorgione


    2)
    02 MAIL 04/11/2018
    Rinuncia incarichi DE CASTRIS

    campania@fitet.org

    4/11/2018 12:00

    A GIUSEPPE BRIGNOLA, LUCIANO DE CASTRIS e altri 42


    Cari AMICI,

    non sono mai stato un sostenitore delle tesi gattopardiane " che tutto deve cambiare affinchè nulla cambi", ma fin dall'elezione a consigliere regionale ho sempre cercato, sicuramente anche sbagliando, di portare qualcosa di nuovo e/o di diverso, sempre nell'interesse del movimento pongistico regionale. Dialogo con le società ed i dirigenti, nuove formule di tornei e campionati, delocalizzazione delle attività, visite alle società, aggiornamento dei regolamenti, sono state alcune delle cose che ho cercato di portare avanti, ma soprattutto ho sempre ascoltato le vostre esigenze alcune volte traducendole in soluzioni.

    Oggi lascio tutti gli incarichi che il Presidente mi aveva affidato e resto semplice consigliere, da voi eletto e che a voi deve dar conto e che per voi resta in Consiglio Regionale, fin quando non mi chiederete di andar via. Un Consiglio Regionale con un presidente, persona troppo perbene, che si lascia esautorare da chi ha sempre gestito un potere occulto con la presunzione di essere il deus ex machina del Tennistavolo campano, presunzione da cui scaturisce un immobilismo decennale ed un lento declino del movimento sportivo. Mi dispiace molto di dovermi arrendere, chi mi conosce bene sa quanto so essere duro, ma non posso continuare con quella "litigiosità" richiamata dall'amico Giovanni Giorgione nelle sue dimissioni, che è stata necessaria fin ad adesso per contrastare che non vuole cedere posizioni.

    Grazie a tutti per il sostegno, le idee ed i consigli che mi avete dato in questi mesi.

    Luciano De Castris

    3)
    04 DA FB 07/11/2018
    FITET Comitato Regionale Campania
    7 Novembre ·

    La prima cosa che si fa è bloccare l'informazione per tutti voi. Di cosa non vogliono che la regione venga a conoscenza, presto lo scoprirete! Per il momento sappiate che ho sempre preteso il rispetto delle regole e soprattutto degli impegni presi, utilizzando la massima trasparenza nei confronti delle società.
    Siccome la pagina è stata aperta con delibera del Comitato, non appena lo stesso delibererà di chiuderla, procederò a quanto richiesto.

    " Napoli 06/11/2018
    Alla cortese attenzione
    Sig. De Castris Luciano
    Oggetto: richiesta di chiusura pagina Facebook Comitato Regionale Campania FITET
    In qualità di presidente del Comitato Regionale Campania vi richiedo la chiusura immediata della pagina in oggetto di cui siete amministratore unico.
    Distinti Saluti.
    Il Presidente
    Paolo Persico "



    CHE STA SUCCEDENDO?
    Se in un Comitato, formato da 4+1 persone, il 50% dei Consiglieri manifesta il proprio malumore, uno si dimette e un altro abbandona tutti gli incarichi, se si arriva a fare accuse molto gravi, si parla di incapacità, di aggressività, di confusione di ruoli, di interessi di parte, di Presidente esautorato, di poteri occulti, c'è qualcosa che non va o che non sta funzionando come si deve. Se tutto questo è vero, caro Presidente, le Società non possono essere tenute all'oscuro. E' urgente e necessaria una riunione con le Società per fare chiarezza, per discutere dei problemi e cercare, ove possibile, soluzioni idonee, sperando che anche questa volta tutto non finisca e non può finire a "tarallucci e vino".
     
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    L'ambiente che trapela dalla mail di @bigeorge non mi stupisce più di tanto.

    È un declino generalizzato e il cattivo esempio lo sta dando il vertice con le ultime sentenze pilotate.
     
    Ultima modifica: 25 Nov 2018
    A cunni piace questo elemento.
  3. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Nel frattempo si è dimesso anche il Presidente Persico, "pare", e pertanto "pare" si chiude qui l'esperienza dell ultimo CCRR. E' stato nominato commissario Sergio Roncelli, che avrà un sovraccarico di lavoro, vista la vicina manifestazione delle universiadi 2019 di Napoli essendo praticamente il padrone di casa nella sua veste di presidente regionale CONI ...

    Vedremo cosa riserva il futuro ..
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina