1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Campagna elettorale presidenza FITeT

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da rico60, 22 Lug 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    bene, grazie a Rico60due e a Giorno per i link a cui darò un'occhiata quanto prima. ;)
     
  2. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Carissimo Bomba.
    Ho riletto con più attenzione i tuoi interventi ed avrei necessità di alcuni chiarimenti che sono certo, vista la stima che nutro nei tuoi confronti, potrai darmi.

    Quando parli di vendette, a chi ti riferisci ?
    Non ci conosciamo a fondo, magari un giorno si, ma posso assicurarti che la vendetta non mi appartiene, la giustizia si.

    Hai visionato le linee guida del programma dell' ALTERNATIVA ( e quelle dell'attuale dirigenza ??? ) ?
    Sono mesi che ripeti di voler sapere quali sono le proposte e sono mesi che più persone ti invitano a visionarle.
    l'hai fatto ?
    Ti pregherei poi di non ripetere non ci siano o non si abbia modo di conoscerle. Quelle dell'ALTERNATIVA.
    ( Giorno a RIpubblicato i riferimenti in modo che tu come altri possiate rivisitarle, non l'aveste ancora fatto).

    Mela Marcia. Scusa ma penso di non aver perfettamente capito. puoi essere più chiaro ?

    Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei. Anche qui ti pregherei di essere più chiaro.

    Sono convinto (perlomeno lo spero) tu non stia facendo riferimento a me.
    Chi conosco/ho conosciuto e chi frequento/ho frequentato penso di averlo detto.
    Ammetto di aver frequentato alcune mele marce, non le conoscevo a fondo, ma ora non le frequento più.
    Sto ancora aspettando che dica tu chi conosci e frequenti, non vorrei che qualcuno pensasse che scrivi da Brindisi o dal Burundi. ( Io so chi sei grazie a chi mi ha dato modo di capirlo, e da altri miei amici che ti hanno conosciuto e ti conoscono professionalmente. Professionalmente ti stimano) ma altri potrebbero pensare tu sia un "unoqualunque".
    Possibile, ma non per me, ho una grande considerazione nei tuoi confronti e per me vali tanto oro quanto pesi. ( Mi hai piacevolmente stupito in passato, e non solo me, e spero tu lo possa fare anche in futuro)

    Ribadisco perchè diversamente, da quanto continui a ripetere, qualcuno potrebbe essere portato a pensare ed a identificarmi come uno degli ALTERNATIVI :
    Quello che scrivo e faccio lo faccio da "simpatizzante" ( ed a titolo puramente volontaristico visto che manco sono tesserato .... e quindi il conflitto di interessi, nel mio caso, proprio non può manco essere ipotizzato).
    Sono contento se qualcuno mi ritiene vicino ad essa ( e tale mi sento di essere) non so se L'ALTERNATIVA sia altrettanto contenta ( ma non è cosa che mi interessa).
    Nel caso"disturbassi" me lo facciano sapere e mi comporterò di conseguenza, ma sempre come IO RITENGO GIUSTO COMPORTARMI.

    Ti saluto sempre con infinita cordialità convinto che toni e metodo ti giungano e siano graditi.

    Grazie per la tua attenzione e resto in attesa con la certezza saprai chiarirmi,con reciproca soddisfazione, punto su punto.
     
    Ultima modifica: 9 Ago 2012
  3. Alberto Vermiglio

    Alberto Vermiglio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Alberto Vermiglio
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Alternativa ..Non Sotenuta Abbastanza
    Mi sarà concesso di rilevare e far notare che:
    ...Io ho sentito puzza sin dagli albori dell'Alternativa ...forse l'unico di tutto il forum (??)...
    ...Non mi pare che si capisca di che tipo di puzza si parlasse e fosse scontatata quelle che senti tu... Mi pare invece che l'espressione non sia certamente educata e comunque generalizzata per poi accusare di "soliti toni aspri, vendicativi, ecc.. che non mi pare di vedere ora ..pur ammettendo di averli anche vissuti in altri momenti...

    Confermo, caro Bruno, che è veramente difficile uscire dal dover rimarcare condotte che hanno comunque e veramente portato a situazioni come le attuali la nostra federazione, probabilmente anche per colpa di chi esce solo in tempi "elettivi" a lanciare i suoi strali... credo comunque sia diverso ed onstamente più intellettuale chi lo ha sempre fatto pur con un tono che possa aver dato più o meno fastidio.
    Certo che è ancor più difficile combattere un battaglia politica con mezzi che sappiamo poter diificilmente contrastare Il Sistema Uscente, difficilmente far interessare l'atleta che alla fine vuol solo giocare (e a cui magari vien poi strappata la delega per la necessità dell'una o l'altra parte) e poi sentirsi sempre ribattere "ma ..allora poi cosa proponete...cosa volete...?.. e spesso da chi, anche in buona fede , .. non ha letto mai quello che è stato anche qualche volta in modo più pacato, pubblicato, dichiarato, sostenuto...
    .... mmmmmhhh...
    questo Bruno... che se in tempi non sospetti... mmmmhhh!
    ma no..no,no... non glielo lasciavano fare a lui..
    ..però..!?!!
    ;)
    Scusami ancora ..ma devo rilegger più volte l'intervento sopra per trovare toni intrisi di vendetta..... e dire che ho persino dichiarato che sarei anche disposto a confronti aperti con la controparte....
    Eccoci qua ..vedo..: "..Quell'altro.. Vermiglio .."
    Mi ripeto: Certo ..dico da che pulpito uno dice .. che sente puzza ..di cosa .. in 3 righe senza specificare ... puzza di cosa.
    Devo rileggere quanto indietro per (e se) trovare chi sia stato definito venduto, lecchino, stupido e ignorante solo per stare da una parte?
    Mi sembra un po' gratuito questa volta ....
     
    Ultima modifica: 9 Ago 2012
  4. Boomerang

    Boomerang Utente

    Caro Bruno ...
    Scusa se te lo dico ma ... ci fai ?
    Quando vado a votare per il comune o per la provincia ho una scheda con un voto e ho la possibilità di cambiare . Non prendiamoci per il culo : non vedi uno che entra nel seggio e mette la sua scheda (una) e contemporaneamente un altro ne mette milleseicento ! La cultura dell'antipolitica è quella di chi si tutela senza voler cambiare il sistema !
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 9 Ago 2012 ---
    Innanzitutto chiarisco che non parlo a nome dell'Alternativa, anche se ne condivido i toni e i mezzi, e non sono neanche autorizzato a parlare per essa ma, visto che la saggezza antica mi ha sempre insegnato che vede marcio sempre chi è marcio, mi limito a dire che mi sembra normale che solo tu possa aver sentito puzza perchè forse sei tu che puzzi !
    Con questo voglio dire, a titolo personale, che devo constatare e confermare che, all'interno del forum (perchè nella vita non voglio neanche pensare che cosa tu possa essere) sei solo un mesta*****, uno a cui non interessa un cacchio delle opinioni degli interlocutori (accusa che fai agli altri) ma ti interessa la polemica sterile, senza costrutto, uno che non sa un accidenti di questo settore e chiama spocchiosi coloro che cercano di spiegarglielo finchè non si rompono i coglio.ni perchè chiede e non ascolta . Insomma confermo che sei un Bimbominchia e Lol . Fai il giornalista rampante di successo che ti viene bene e ottieni tanti consensi : la gente ti legge e non si lamenta di te e poi, se proprio vuoi farti sentire nel forum, siccome non sei propositivo per niente, perchè non continui a giocare con il tuo fight club ?
     
    Ultima modifica: 9 Ago 2012
  5. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Scusi signor boomerang, non capisco.... io mi occupavo di un po di cose di politica fino a 4 anni e qualcosa fa .... poi ho dovuto lavorare e non me ne sono piu occupato ... ma lei intende dire che si vota ancora con quel metodo per il quale un atleta come me, per esempio di torino, abbia piu potere per esempio di uno di campobasso nello stabilire un rappresentante in quota atleti in consiglio? ... io avevo smesso di occuparmi di cose di ping pong perche qualcuno, mi assicuro' credo a termeno, che questa storia grazie a lui sarebbe cambiata ... ma devo aver capito male... mannaggia, io sono sempre un po disordinato con la mente... forse mi aveva detto che cambiava lui ... ! mi scusi ancora signor boomerang, mi saprebbe dire chi sono i candidati in quota atleti di tutti gli schieramenti ... cosi ne parlo con i miei colleghi pongisti e vediamo un po il da farsi ... sa io sono campano, mi piacerebbe ci fosse tra i candidati qualcuno di mio riferimento ... un po come è stato 4 anni fa ... quando siamo stati davvero in imbarazzo nel dover decidere tra cosi pongisti di alto spessore ed esperienza ... (parlo degli uomini, la signora arisi si occupa di tennistavolo femminile ovviamente) ... la ringrazio anticipatamente per le risposte.
     
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Beh.. non è che devi andare poi così tanto indietro.. è ammesso cambiare idea ma certi clichè sono duri a morire, basta che la melodia la suoni un pifferaio magico molto tenuto in considerazione.. e sai i topi come accorrono?

    Su forums e blog è difficile fare politica in maniera pacata. Lo è nei dibattiti pubblici.. figuriamoci dove si può restare anonimi.

    Guarda il ***** sottoscritto. Dato che fa dei distinguo all'interno dello schieramento dell'Alternativa (Caruso da Bisi, Minutoli da Vermiglio per dirla papale papale) viene continuamente attaccato da una torva di anonimi eunuchi (se ne contano 5 o 6 che magari non sono più di 2 in carne ed ossa.. ma molto presenti) .. e sempre col solito refrain...
     
  7. Alberto Vermiglio

    Alberto Vermiglio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Alberto Vermiglio
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Alternativa ..Non Sotenuta Abbastanza
    In effettii se una Alternativa presenta un Bisi Giovanni in quota Tecnici ona Cristina Semenza in quota atleti... chi sono i n quota tecnici e quota atleti i cnadidati del Govberno che si ripresenta?
    Ady ho sentito dire il padre di Izzo in Campania?.. o forse no??.. mi sai dire ?...
    Perchè in passato sono stati messi in quota atleti "dei tesserati" che non sembrava avessero una grande esperienza o nome.. o passato di attività organizzativa di spessore...!?
     
  8. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    non so nulla di izzo, davvero è stato candidato? lui? o forse il figlio? .... non sto seguendo alberto ... relativamente a quanto mi parli dei tesserati senza esperienza, a chi ti riferisci? alla arisi? perche gli altri 2 mi pare siano stati bloccati dalla partecipazione agli italiani per l'epicondilite... troppo allenamento... cose che capitano, anche waldner ne fu vittima
     
    Ultima modifica: 10 Ago 2012
  9. ittenico

    ittenico Utente Attivo

    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    I risultati sono lì, ad indicare l'ennesimo passo indietro nel campo dell'immagine .
    Sono quasi 25 gli anni del mio tennistavolo e MAI una federazione mi ha mai contattato se non per tasse , comunicazioni agonistiche o disciplinari.
    Mai, per capire COME potermi dare una mano a fare PROMOZIONE , ossia a togliere dalla testa del comune cittadino (anzi.. spesso del comune.. del cittadino..) che ciò che facciamo non il giochino da bar che conoscono.
    Sono 25 anni che "giochiamo".. non "sportiamo"... in luoghi vergognosi dei quali alcuni si vantano pure , specialmente se non li pagano.
    Sono 25 anni.. che i rappresentanti atleti e tecnici NON ESISTONO se non in queste occasioni.. e NON certo l'uno a chiamare le società per capire come vanno le cose , oppure l'altro ad organizzare con le società stesse VERI programmi regionali (e poi nazionali) GENERALI.
    Sono 25 anni pensiamo a tutto! fuorchè a COSTRUIRE veri atleti ITALIANI di successo, tenendoli FUORI da qualsiasi percorso professionistico VERO .
    Sono 25 anni, quindi, che ho BEN POCA fiducia che questo (che è solo una minima parte di ciò che mi colpisce) cambi davvero.
    Sono 25 anni che faccio ciò che dico e dico ciò che penso, SENZA curarmi troppo se poi sarò "premiato" per qualcosa oppure mi verrà o non verrà assegnato un torneo (in regione come in nazione) , attendendo magari un cambiamento di MENTALITA' GENERALE , non solo di chi assume le responsabilità di organizzare la federazione.
    Ecco che quindi fermo restando il fortissimo dubbio di una terza ricandidatura dello stesso presidente, la mia posizione dipende conunque ESCLUSIVAMENTE dai punti che verranno toccati , spiegati e confortati con le possibilità di metterli IN PRATICA.
     
  10. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    PERSEVERANZA.
    caratteristica di chi persevera, non si arrende di fronte alle difficoltà per il raggiungimento di un obiettivo.

    C'e' gente che e' morta senza raggiungerlo.
    Toccati tranquillamente le palle, lo sto facendo anch'io,.. ma e' morta senza recriminare ... e comunque in pace con se stessa.



    L'ALTERNATIVA E' "VIVA" e sembra goda, al momento, ottima salute.

    QUESTE RESTANO COMUNQUE cavolate AL CONFRONTO DI BEN ALTRE COSE PER CUI VALE LA PENA PERSEVERARE.

    Nel mio/tuo piccolissimo sii duro.
    Ti auguro di raggiungere i tuoi obiettivi pongistici e che qualcuno possa essere realmente di supporto a chi ama questo sport ( e credo tu sia uno di questi) .... diversamente pace.

    Se questi saranno ALTERNATIVI e DIVERSI bene, diversamente tra 4 anni a casa, e poi altri 4 e .... e poi altri 4 e ...... e poi ...........
    Da vecchi ne avremo cose da raccontare, speriamo la storia sia a lieto fine.
     
    Ultima modifica: 11 Ago 2012
  11. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    caro ittenico... puoi anche parlare di 37 anni che....... è da allora che frequento tavoli da ping pong
     
  12. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    mmmmmh .... se ho ben capito godete nel farvi male !:azz::bash::muro:


    Chi l'ha duro la vince. Chi e' e sarà il piu' duro tra voi ?
    ( a volte mi faccio c....e da solo):tsk:
     
    Ultima modifica: 11 Ago 2012
  13. ittenico

    ittenico Utente Attivo

    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    sbagli di grosso, io godo se allestisco un tavolo , che sia per una gara di A1 oppure una manifestazione in piazza e in questo secondo caso.. spesso MOLTO di più..
    Non era amarezza la mia ma il mio semplice dato di fatto; la mia testimonianza.
    se ero amaro.. da tempo!.. , appunto.. non! avrei perseverato.
    Spiace , solo, osservare, che organizzare questo non sport in uno vero, stabile e credibile sia estremamente difficile da 40 anni quasi..e non credo.. sol perchè ady è più vecchio di me....:)
    DI SICURO tutte! le federazioni fino ad ora COMPRESA quindi l'attuale non hanno fatto NULLA a livello di promozione che è L'UNICA ARMA che avremmo a disposizione per aumentare il RIDICOLO numero di tesserati che ci fa somigliare più ad una setta. Dove ,peraltro.. gli STESSI praticanti fanno poco per espandere la disciplina .. sai.. non capitasse d'esser troppi e magari a uno gli toccasse smettere di giocare in categorie alte prima! dei 40/50 anni.. che è caratteristica quasi unica! nel panorama degli sport agonistici dove lo sforzo atletico è un po'.. differente da bocce ed altro dove eravamo relegati anche come visita di idoneità. Mi ricordo pure! le polemiche! quando ci fu il passaggio di tabella con conseguente cadenza annuale. Non sia mai! E tutt'oggi! qualche furbo... trova sempre ! il medico ignorante o non aggiornato che gliela fa per 2.. "vantandosi" di aver gabbato e risparmiato...
    Perciò.. tante volte, una federazione che non funziona è lo specchio di chi la compone e non sempre dipende solo dal consiglio direttivo.
    Ricette per fare meglio?
    Una potrebbe essere lasciar perdere campanilismi per tirare avanti i propri orticelli e PRETENDERE da chi si iscrive di fare attività in LUOGHI dove dire di star facendo uno SPORT sia NORMALE, non roba arrangiata o derivante magari da uno scavo etrusco .
    Ritengo INACCETTABILE che si consentano queste situazioni per poi.. multare una società per i raggi di sole.
    Ritengo INACCETTABILE che si faccia fare l'arbitro a chi non ha MAI preso una racchetta in mano in modo almeno semiserio.
    RitengoINACCETTABILE che non si riesca a CREARE una organizzazione tecnica tale da coinvolgere società, comitati, per COSTRUIRE attraverso i GIOVANI il nostro futuro.
    Ritengo INACCETTABILE che in campionato a squadre ITALIANO possano essere scriitti a referto 2 stranieri ed un naturalizzato perchè significa PROPRIO che NON SI ha alcun interesse GENERALE ma solo PERSONALE in un ambiente che è solo agli ALBORI di una sua eventuale , se ci sarà mai.. ,crescita.
    Ritengo INACCETTABILI.. anche diverse altre cose....
    Ma .. è probabimente un mio utopistico pensiero che non vuol essere polemico nè amaro, ma solo un pensiero a "voce alta" di ciò che ho visto , di ciò che vedo e che spero di non vedere più.
     
    A rico60 e adygoro piace questo messaggio.
  14. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    caro rico .. noi non ci facciamo del male .. noi camminiamo a testa alta.. non siamo costretti a dirci tra di noi le cose di nascosto .. non siamo costretti a camminare con il sedere vicino al muro perche un "presunto" amico sia pronto ad approfittare del nostro sedere stesso ... leggete il nome e cognome del candidato in quota atleti campano ... Nicola Vernillo !!! con tutto il rispetto, e ci mancherebbe, per l'uomo, che è persona distinta... ma che ci fa in un consiglio federale? quanti di voi al di fuori della campania lo conoscono ?? sarà il vs. rappresentante ... perche non è stato chiesto ad esempio a Serpe, a Palladino, a Palummo ... a Testiera (anche se gioca fuori regione, è comunque di Napoli e per adesso vive e lavora a Napoli) ... a me è stato chiesto in parte, ma di questo parlerò a San Gemini in sede elettorale, per spiegare tutto quanto è incredibilmente accaduto sul mio nome ... spero che gli autori di tutto questo scempio, vivano giorni di vacanza con l'insonnia ...
     
    A rico60 piace questo elemento.
  15. Bombarolo

    Bombarolo D'un'altra razza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Boomerang, spero vivamente di incontrarti al prossimo torneo...
     
  16. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    ciao,
    la risposta è "ci sono".
    Nonostante questo volevo fare un post di carattere generale e lo avevo scritto in premessa.
    Il mio post era sulla diffidenza di ognuno di noi nei confronti di chi si interessa della cosa pubblica, volevo si parlasse di questo e ci si confrontasse. Vabbè no problem.
    Hai colto l'unico aggancio alla vita federale, evidentemente a te, in questo momento, interessava quello.
    Buona domenica a tutti.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 12 Ago 2012 ---
    Premesso che non conosco anche io Nicola Vernillo come atleta, volevo dirti che ci sono 10mila atleti da "noi" non conosciuti e che forse rappresentano meglio la categoria che non il numero 1 del ranking italiano.
    Sarebbe bello che il consiglio federale rappresentasse la realtà esistente sul territorio, non è mica un concorso per l'atleta più bello o più forte ?
    Gli atleti da te citati tra l'altro sarebbero certamente bravissimi nell'assumere l'impegno ma non è la loro bravura o esperienza di gioco ad alto livello che li qualifica.
    Tutto questo discorso coinvolge il sistema elettorale in toto. Del resto in consiglio federale siedono da sempre dei Dirigenti che qualcosina a tennistavolo hanno giocato e sono eletti in quota Dirigenti portando la loro esperienza anche di atleti.
    La tua è una considerazione, a mio avviso, dell'uomo della strada che passa distrattamente senza conoscere l'ambiente. Un abbraccio.
     
    Ultima modifica: 12 Ago 2012
  17. Boomerang

    Boomerang Utente

    --- Messaggio Unito Automaticamente, 12 Ago 2012 ---
    Non ci spererei tanto : sarebbe difficile che tu vincessi anche solo un set ! :))))
     
    Ultima modifica: 12 Ago 2012
  18. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    che ne capiscano qualcosina, siamo d'accordo ...ma solo qualcosina e nemmeno tutti. credo serva qualcosa in piu di qualcosina visto lo stato in cui si trova e al quale anche questo consiglio federale "uscente" lo ha portato questo sport ... perdonami ma credo che se io parlo da persona di strada, tu risponda da responsabile di condominio che non conosce nemmeno la strada, il fatto che tu non capisca cosa intendo dire me lo conferma anche. invece, si ha la responsabilità di uno sport per conto dell'italia, di uno sport olimpico, e non di un giochino di nicchia tipo il "sottammuro" . c'e' bisogno di uomini che ne abbiano una conoscenza ben piu ampia del qualcosina ...
     
    Ultima modifica: 12 Ago 2012
  19. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    ma guarda che ady non ha fatto quei nomi perchè sono esclusivamente dei bravi giocatori, ma perchè hanno competenza ed esperienza a livello nazionale da tanti anni, quindi potrebbero rappresentare la regione campania perchè conoscono meglio il mondodel tennis tavolo in generale, non solo una piccola realtà come quella della nostra regione
     
  20. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    o signur !!! mr.friendly lei è uno di strada come me? :) .... povera fitet ... che brutta risposta ... e pensate che forse è quello che ne puo dare di migliori
     
    A mr friendly piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina