1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Campagna elettorale presidenza FITeT

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da rico60, 22 Lug 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Bombarolo

    Bombarolo D'un'altra razza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ma io non sono imparziale, come potrei arbitrare, io ho sentito puzza sin dagli albori dell'alternativa, forse l'unico di tutto il forum...
     
    A rico60 piace questo elemento.
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    E invece sbagli.

    Anche se in mezzo a tanti veri appassionati disinteressati ci sono vendicativi in cerca di soddisfazione e anche qualche interessato alla borsa.. tutto ciò è purtroppo indispensabile a scardinare l'effetto perverso della Tabella Voti. L'importante è saperli neutralizzare una volta al governo.
    Non pensare che non ci siano persone simili anche tra i governanti.. solo che la vendetta ovviamente non appartiene loro in questa fase.. ma l'interesse, quello, è dovunque.. stanne certo.
     
  3. Alberto Vermiglio

    Alberto Vermiglio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Alberto Vermiglio
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Alternativa ..Non Sotenuta Abbastanza
    Carissimo ...
    La Società Alfieri di Romagna è una sezione della Polisportiva Edera Forlì, e a suo modo una piccola "Polisportiva" che fa Slow Pitch-Softball, Rappresentazioni Teatrali e Tennistavolo... Il fondatore degli Alfieri... (già Associazione Alfieri" ..che faceva CAlcio a 5..ra abbandonato..)... La prossima stagione la parte del tennistavolo (in caso di una presidenza federale che staccherebbe il "cordone ombelicale") la seguiranno: Resp.Tecnico il Sig. Giulio Ghetti da Faenza, Tecnico dell A2 femminile Alessandro Ruscelli, monta e smota tavoli...tutti quanti insieme..., iscrizioni ed inserimento referti Ghetti, Ruscvelli, Zauli e Neko.... Ci sarà anche una squadra in meno....rispetto all'anno passato....., Corsi di Avviamento, Ruscelli, Carla Mognaschi, Ntia Viorica Daniela, ...corsi Amatori ... Luca Zauli....
    ...

    Per quel che riguarada la candidatura alla presidenza Fitet... Alberto Vermiglio si espone sui forum... mentre Alberto Cavalli sta effettuando parecchi incontri nella sua zona..., entrambi mantengono i contatti possibili via mail e via telefono.. i collaboratori e amici che fanno parte di questa squadra svolgono anch'essi opera mirabile..... ... nessuno dei presenti in questa formazione .. che non si vede perchè debba cambiare il nome con la quale si è presentata .. visto che è e rimane una alternativa all'attuale situazione.... nessuno diceva ..mi risulta CHE PUZZI.... e non capisco da che pulpito ... sorvolo su questa eleganza di espressioni ma ... tant'è.....
    ...
    I contatti avuti fino ad ora .. e gli incontri.. che aumenteranno sempre più...perchè li si sta preparando anche in base alle varie scadenze regionali stanno perfezionando la squadra e spiegando il programma...

    Mi dispiace invece che due persone continuino imperterrite ......
    ...
    -
     
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Bene.. questo si chiama "blind trust" mi fa piacere. E non ci troverei nulla di male se, da presidente federale, tu dovessi trovarti da quelle parti e ti venisse lo scrupolo di dare una una mano.. a montare i tavoli.

    Quello che mi infastidisce è leggere ad ogni piè sospinto stucchevoli reprimenda su situazioni che sono endemiche negli ambienti piccoli come il nostro.
    Il conflitto di interessi in nuce ci sarà sempre.. affettivo o effettivo.. ciò che conta è non applicarlo. Ciò che non ci dovrà più essere sono i "particolari occhi di riguardo per l'insalata del proprio orto". Quelli, quando si manifestano sono evidenti.

    Che il sistema dei finanziamenti pubblici alle società sportive consenta una proliferazione di società satelliti che raccolgono fondi per l'attività globale certamente è una distorsione ma cessa di essere malcostume nel momento in cui quei soldi sono spesi per fare attività a vantaggio di bambini, anziani, abili e diversamente abili.. e non per comprarsi le automobili personali.
    Certe polemiche che partono da vissuti personali ora non servono a nessuno.. come non aiuta una nuova proposta di gestione avvelenare il clima tirando in mezzo persone che non c'entrano per nulla (vedi Capra, Scanu e altre).

    Alberto, ti pregherei di distinguere nell tuo quote la risposta a me da quella a Bombarolo, grazie, perchè a me "Alternativa Sostenibile" non puzza proprio. Thanks.
     
    Ultima modifica: 7 Ago 2012
  5. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Faccio una considerazione generale dopo aver letto qualcosina nel Forum.

    Capisco che c'è un malcontento generale per tutti coloro che si occupano di "politica" nella vita sia che essi siano in Parlamento, sia che essi gestiscano la Federazione oppure gestiscano le quote per una gita sociale. Ma adesso basta eh? non si va da nessuna parte con questa cultura!!!

    Si cambia opinione a seconda dell'impegno che uno assume o in base alle cariche che uno ricopre.
    È sbagliato sia che si tratti di Alberto o che si tratti da altri dirigenti.
    Valutiamo le cose che vengono fatte e comportiamoci di conseguenza.
    La prossima volta che si deve rivotare per il proprio Comune, Provincia, Federazione o Condominio si scelgano persone diverse se hanno deluso o si confermino se non lo hanno fatto.
    La discriminante per decidere non è solo l'impegno profuso o la capacità personale ma anche il risultato ottenuto.
    Di certo però non possiamo guardare "di traverso" coloro che si occupano di "cosa pubblica" solo perchè si presuppone un loro interesse personale.
    Ripeto, con la "cultura dell'antipolitica" non si va da nessuna parte.

    ps : Eugenio cambia 'sto cacchio di avatar e metti un Vermiglio più...... istituzionale oppure lascia a lui la cura della sua immagine :)
     
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Bene Bruno.

    Vediamo perchè non riconfermerei Sciannimanico alla presidenza Fitet per un terzo mandato che sancirebbe la calcificazione su quella poltrona che tra quattro anni dovrà essere spedita a Castèl insieme a colui che vi si è inglobato. :nerd:

    Il cavallo di battaglia della sua discesa in campo ormai otto anni orsono,
    e cioè la DIFFUSIONE della disciplina attraverso una formidabile campagna di stampa, di televisione e nelle scuole:

    NON HA FORNITO IL RISULTATO ATTESO.

    Le prestazioni delle squadre nazionali, se si escludono le qualificazioni olimpiche (però raggiunte in extremis):

    NON HANNO FORNITO I RISULTATI ATTESI (ai livelli raggiunti da precedenti gestioni).

    L'impulso dato all'attività generale, l'impegno con cui essa è stata gestita è stato ragguardevole ma non sono state recepite alcune istanze della base circa alcune criticità:

    1) crisi del settore femminile.
    2) disinteresse completo per il titolo italiano 4a categoria appannaggio fisso di ex atleti al rientro dopo inattività o di neo-naturalizzati.
    3) depauperamento dei premi torneo all'alto livello (1a e 2a cat.)
    4) equiparazione classifica femminile-maschile (da che le donne giocano con gli uomini)
    5) mancata istituzione di una commissione tecnica per la valutazione degli stranieri di nuova immissione.
    6) ammissione stranieri giovanili ai Campionati Italiani.
    7) scelta delle date dei C.I. piegata ad interessi diversi da quelli dei giocatori.

    Ai mancati traguardi raggiunti nonostante l'enorme tempo a disposizione vanno aggiunte le criticità più volte indicate circa il pesante conflitto di interesse concretizzato attraverso atti e decisioni di indirizzo:

    1) fornitori di servizi logistici alla federazione presso Castelgoffredo.
    2) gestione atleti arruolati nel Gruppo Sportivo Aeronautica.
    3) allenatori promiscuamente federali e societarii.
    4) convocazioni nazionali.

    ___________________________________

    C'è un'alternativa a Sciannimanico dentro l'attuale C.F.?
    Sciannimanico è disposto a passare la mano ad una persona perbene e capace di fare le riforme necessarie? (decimazione dei voti plurimi della Tabella Voti, rivoluzione del settore tecnico, valorizzazione degli atleti a prescindere dalla loro ubicazione) ?

    Parliamone.

    ___________________________________


    L'avatar con quel giocatore improbabile? Così lo rendo più umano.. ad istituzionalizzarsi ci pensa da solo. Se preferisci metto un altro faccione rubizzo.. ma non vorrei fagli 'sto favore di renderlo più simpatico. :D
     
    Ultima modifica: 8 Ago 2012
  7. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Bene.



    Intanto vorrei ricordare ( per chi volesse una pluralità di candidati a Presidente) che ci devono essere 70 PRESIDENTI DI SOCIETa' a richiederlo.
    Rappresentante atleti ? anche lui deve essere proposto da (xx ? ) RAPPRESENTANTE/i ATLETI di queste società.
    rappresentante tecnici ? stesso discorso.

    Ora questi numeri verranno raggiunti penso sia dall' ALTERNATIVA e spero anche dall'attuale dirigenza.
    Parlo chiaramente come simpatizzante della democrazia.

    Però sarebbe bello che le candidature di CAVALLI e/o VERMIGLIO, BISI e SEMENZA ( per ora) arrivassero da tantissime società !!!!.
    Parlo chiaramente da simpatizzante dell' ALTERNATIVA.

    Perchè accontentarsi solo di 70 ?

    "CANDIDARE" questi signori non significa "VOTARLI" !

    Ricordatelo ai dirigenti delle vostre società.

    Significa solo farli "CONCORRERE" per tale carica e dargli la possibilità di parlare. E' semplicemente un atto di democrazia.

    La decisione se votarli o meno la si prenderà a posteriori di ciò che diranno e/o della loro già attuale ( o meno) credibilità.


    TEMPI ??? SONO STRETTI ?????
     
    Ultima modifica: 8 Ago 2012
  8. Bombarolo

    Bombarolo D'un'altra razza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io dico che mi puzza perché vedo i toni e i metodi di questa alternativa, anche in questa discussione. Poi il nome non mi piace perché mi sembra poco propositivo e soprattutto in linea con quel politichese che invece si intende condannare. C'è un povero cristo che in questa discussione ha detto che agli alteti frega poco della tabella voti e nessuno lo ha degnato. Come dire: "stai zitto, che non capisci niente". Che probabilmente è anche vero in parte, nel senso che la tabella voti determina di fatto chi governerà. Però non è il "punto" da propagandare secondo me questa riforma della tabella voti. Viceversa quelli che qui vi leggono, ancorché scontenti della federazione, forse vorrebbero leggere ben altro. Invece è sempre lo stesso ritornello contro Sciannimanico e soci, peraltro con gli stessi toni aspri di mesi fa. E alla lunga è noioso, allontana la gente, sa di autoritario...
    Lo si vede dagli interventi di Rico e ultimamente anche da quelli di Vermiglio.
    Ps: da che pulpito? Dal pulpito di uno che non ha interessi, è scarso, a cui piace giocare a ping pong e frequenta il forum. E allora? Non posso parlare? Parlano solo i presidenti?
     
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    I candidati consiglieri in quota atleti debbono ottenere almeno 40 candidature da altrettanti atleti nominati rappresentanti della categoria all'interno delle proprie società (con verbalizzazione distinta dell'assemblea che li ha nominati). Ogni rappresentante può esprimere 2 (due) candidature, quanti sono cioè gli eleggibili per quella carica.

    I candidati consiglieri in quota tecnici debbono ottenere almeno 20 candidature da altrettanti atleti nominati rappresentanti della categoria all'interno delle proprie società (con verbalizzazione distinta dell'assemblea che li ha nominati). Ogni rappresentante può esprimere 1 (una) candidatura, quanti sono cioè gli eleggibili per quella carica.

    Ogni presidente di Società Sportiva può candidare oltre al candidato presidente, anche fino a 7 (sette), candidati consiglieri in quota Società, quanti sono cioè gli eleggibili per quella carica.

    Le candidature debbono pervenire alla Segreteria Generale 10 (dieci) giorni prima della effettuazione della Assemblea Generale..

    ... MA :

    i verbali di nomina dei rappresentanti tecnici ed atleti all'interno delle Società debbono pervenire alla Segreteria Generale prima della diramazione della convocazione dell'Assemblea.

    Quei presidenti che non lo avessero fatto all'atto della riaffiliazione, sono ancora in tempo ma solo entro a quel termine indicato che però, mi pare, non ha una data certa.

    ________________________________________

    P.S.: non è un copia-incolla dallo Statuto.. se ci sono errori me ne assumo la responsabilità. :nerd:
     
    Ultima modifica: 8 Ago 2012
  10. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro

    Non ti piace il nome ?
    Puoi chiarire esattamente cos'è che puzza e chi ?
    Perchè dici che il povero Cristo non è stato cagato ? Rileggi bene gli interventi. ( i miei forse puzzano, e non rappresento certo l' ALTERNATIVA, ... ma anch'io non ho interessi , sono scarso, mi piace giochicchiare con mia figlia e frequento il forum. E allora ? Non posso parlare ? E magari dire cavolate che poi pagheranno/pagherebbero coloro per cui simpatizzo ? ( per adesso nessuno mi ha chiamato per zittirmi ... e se lo facesse/facessero prima se ne parla )

    Simpatizzo ? Si
    Conosco gli ALTERNATIVI ? si. ( e presto ci sarà, volendo anche per te, modo di conoscerli ancora meglio).
    Conosco altri dell'attuale dirigenza ? si.
    Chi conosci tu ?

    Come sempre con affetto, e tu sai quanto ne nutro nei tuoi confronti.
     
  11. Bombarolo

    Bombarolo D'un'altra razza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Infatti l'ho detto: mi puzzano certi toni, intrisi di vendetta. Poi è lecito per chi ritiene di aver subito un torto cercare di vendicarsi, ma è stupido da parte di chi non ne ha subiti farsi tirare in mezzo.
    Puoi parlare, certo. Infatti io mica ti ho zittito. E' quell'altro tipo, Vermiglio, che si permette di dire "da che pulpito". Io semplicemente chiarisco la mia posizione, di uno che se sbatte di certi aspetti politici e semmai sarebbe interessato a capire quali sono le proposte. Solo che mi pare che l'arternativa sia troppo supponente per potersi definire alternativa. Chiunque non sia allineato viene tacciato d'esser venduto, lecchino, stupido, ignorante...
    Non è così che si fanno i proseliti. Ma mi ripeto e mi scuso per essere noioso. Buona discussione a tutti.
     
  12. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Mi inserisco nella discussione per segnalare che io, umile utente del forum, umilissimo tesserato di basso livello, seguendo le varie discussioni a tema non ho capito un'emerita mazza.
    Ho forse capito quali sono le accuse che si rivolgono all'attuale dirigenza, ma non ho capito quali sono le proposte alternative, perché mi sembra che si sia entrati davvero poco nel merito delle questioni.
    Scrivo questo, non per alimentare polemiche, ma semplicemente per consigliare alle varie parti di essere un po' più chiare nell'esporre le proprie idee.
     
    A Bombarolo piace questo elemento.
  13. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Io come te...


    Si propongono di eliminare o ridurre i danni fatti negli ultimi 8 anni (qualcuno dei quali proviene da ancora prima... ma è stato peggiorato).

    Su quali basi?
    La fiducia... come in tutte le votazioni. ;)
    Val la pena?
    Perchè no? Mal che vada sarà come ora, ma si spera che qualcosa possa migliorare. :sisi:
     
    A eta beta e rico60 piace questo messaggio.
  14. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Carissimo Sette
    dai un'occhiata qua

    *************** :: View topic - L' ALTERNATIVA SOSTENIBILE

    specie gli ultimi punti.
    PS Non è il massimo ma è già qualcosa
    Comunque le linee guida del programma sono state mandate alle società ( si fa quel che si può ... ed una mano per una maggior diffusione certo non guasta )
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 8 Ago 2012 ---
    Penso non sia possibile linkare, ma sono certo che anche su questo forum o sul blog di Costantini si possano trovare queste informazioni.
     
    Ultima modifica: 8 Ago 2012
  15. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
  16. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Caro Bomba.. io quando giochicchiavo col mio figlioletto al Piccolo Chirurgo mi son talmente appassionato che dopo qualche tempo ho cominciato a lavorare per cambiare il vertice di Emergency.
    Mandavo mail, facevo telefonate, organizzavo incontri pubblici... così.. perchè mi ero innamorato della chirurgia volontaristica.
    Non ci credi?
    Non penserai mica che si possa fare tutto questo per vendetta?
    E vendetta di chi poi? Di Gino Strada o forse della Giochi Preziosi ?

    :rolleyes:

    ______________________________

    Bomba, seriamente, scusa se te lo dico ma stai confondendo il grano col loglio.

    Non confondere free lances come il sottoscritto (o altri) e i promotori veri del ricambio gestionale.

    Parlare di "puzza" è effettivamente indelicato verso chi REALMENTE si propone e non ha scheletri nell'armadio da nascondere e/o vendette da consumare.

    Vermiglio, Cavalli, Bisi (e qualche altro) , non hanno secondi fini se non quello di riformare alcuni strumenti chiave della convivenza federale e tentare di ridare dignità internazionale alla nostra nazionale... passando per un rinnovamento dell'attività individuale e a squadre. ;)
     
  17. Bombarolo

    Bombarolo D'un'altra razza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Sarà, Eta, ma alcuni di essi si rivolgono agli altri (oltrettutto potenziali elettori) con toni un filino spocchiosi. Capisco la tua querelle con Rico, ma non è che si può sostenere che uno è la mela marcia e gli altri sono tutti innamorati dello sport. La corenza vuole che "dimmi con chi vai e ti dirò chi sei...". O no?
     
  18. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    "Mela marcia" non è un termine che ho usato io, naturalmente.

    E ripeto, non confondere le mele, che stanno in entrambe due cesti, sane o marce che siano (per usare una metafora che ti piace)... con i supporters più o meno attivi, più o meno pacati, più o meno disinteressati.

    Ogghei? ;)

    Sul "dimmi con chi vai... " proprio da uno con la tua apertura mentale non me lo aspetterei.

    La gente dobbiamo giudicarla dai fatti.. e dai fatti si possono cambiare le opinioni sulle persone che fino a poco prima potevamo anche avere vicinissime.
     
    Ultima modifica: 8 Ago 2012
  19. Bombarolo

    Bombarolo D'un'altra razza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Beh, qua mi pare che gli alternativi cavalchino volentieri certi toni e certi modi di fare, certamente frutto di risentimento, ancorché motivato...
    Ps: si sa che tra te e Rico non corre buon sangue, non voglio attribuirti pensieri non tuoi, era una metafora per dare atto che il vostro rapporto anche dialettico non è certamente neutro. Vuoi forse negarlo?
     
  20. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Assolutamente. Purtroppo mi prudono le dita ogniqualvolta leggo certi toni e mi è difficile trattenermi. Anche lui fa lo stesso con me.. solo che oltre che a non saper trattenere le dita dalla testiera.. non sa trattenere la lingua.

    Spero tu abbia capito che quando si usano i paradossi, ciò che si nega può essere in realtà ciò che si vuole affermare.

    Per questo motivo non mi è piaciuto "mela marcia", perchè qui dentro, con motivazioni più o meno opinabili, più 0 meno propositive.. nessuno pensa di ottenere vantaggi personali (men che mai patrimoniali) da una competizione elettorale tutta ancora da giocare.

    E quand'anche fosse vinta, non sarebbe stata certo una lotta per mandare via i ladri.. come accade invece in altri settori della vita pubblica.

    Ma son certo che neanche tu abbia inteso "mela marcia" nel senso deteriore del termine. ;)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina