1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Cambio totale racchetta e gomme

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Andre, 30 Mag 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Andre

Andre Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    TT ERBA
    Allora, dopo un anno quasi di prove per sostituire i materiali sono ancora in alto mare, e allora sto pensando di cambiare radicalmente tutto.
    Breve cronistoria delle prove fatte:
    fino all'anno scorso giocavo con un persson power fibre con una sriver fx sul dritto incollata fresco con molti strati di colla, e una sriver fx sul rovescio non incollata.
    quest'anno, senza la colla fresca, ho iniziato tenendo lo stesso telaio ma sostituendo la gomma del dritto con una bryce speed fx (il rovescio, non incollandolo, e' sempre rimasto quello..): grossi problemi, palla sempre dritta, senza parabola, molto difficile alzare la palla con un movimento breve di braccio, velocita' piu' bassa.
    Poi ho cambiato la bryce speed fx con una tibhar sinus alpha... migliorata la situazione per quanto riguarda l'effetto e la parabola, ma la velocita' si è ridotta moltissimo (tiravo sempre adagio!), troppo!!
    Allora ho cambiato telaio...passando ad un waldner carbo senso, e mettendo ancora una bryce speed fx. Tra tutte le prove fatte forse la situazione migliore....ma ancora problemi ad alzare la palla (quasi mai andato a rete in vita mia ma lungo, ora non vado mai lungo ma quando sbaglio e' perche' vado a rete..). La velocita' è un po' migliorata, ma siamo sempre lontani lontani dalla colla fresca.

Sto seriamente pensando a conversano di comprare tutto nuovo e cambiare tutto. L'idea è quella di prendere un waldner ultra carbon e una tenergy (quale delle 3?). Potrebbe essere una soluzione buona? rispetto alla combinazione attuale (waldner carbo senso e bryce speed fx) cosa cambia? e rispetto a quello che ho usato per 15 anni (persson power fibre e sriver fx incollata moltissimo)?

scusate la lunghezza, ma quest'anno e' stata proprio una tragedia...e non riesco piu' ad avere feeling con la racchetta. Il problema e' solo il dritto, per il rovescio è ok, non avendo cambiato nulla.
    grazie

Andre

2. topospin

topospin Utente

Provo a darti un piccolo consiglio:
    Telaio: Yasaka Dinamix 17
    Dritto: Donic Coppa JO Gold
    Rovescio: Sriver

3. skream

skream Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo
    Squadra:
    ...
    guarda io forse a breve prenderò l'ultra carbon ma ero indeciso con il senso carbon che tutti reputano ottimo telaio..
    tu come ti ci trovi??
    mi potresti fornire una breve descrizione??
    grazie

4. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Se hai problemi ad alzare la palla prova semplicemente la T64, ha molta catapulta ma non e' veloce come la Bryce Speed per cui secondo me risolvi il problema anche perche' e' superiore alla Sinus Alpha.

I telai di cui parli non li conosco per cui non saprei come si sposano insieme, evt ti potresti orientare verso un telaio tipo Boll Spirit che al momento si trova in offerta vista la presenza del Boll ALC(molto simili) e che si compina benissimo con le Tenergy

5. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)
    Se ti serve avere maggiore parabola, a mio parere la Tenergy non va bene, ci vuole una gomma veloce, ma con gommapiuma morbida e possibilmente superficie elastica, avrai un buon aggancio e parabola più arcuata.

6. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    mah...io onestamente non credo molto ai materiali che risolvono i problemi:anni fa Gergely e Co. giocavano con telai all+ e sriver anche senza colla e tiravano su tutto.

Non è che il problema è tecnico ? Non è che eri abituato ad un movimento molto corto da colla fresca ?

Il Waldi senso carbo è un ottimo telaio, velocino, feeling...la bryce fx da parabola...non è possiile che non riesci a tirare su, lo si può fare con qualsiasi gomma (ci son gomme che facilitano, certo). Se non tiri su con nessuna gomma e aspetti di trovare la gomma che faccia...la maggior parte del lavoro...ho paura che il problema sia un altro. Sarebbe da vedere come fai il movimento.

7. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    si mago ha ragione...
    con colla fresca con mezzo movimento andava su..ora, senza colla bisogna aprire un po di piu il movimento..calcolando che quandi incollavi tra telaio, 3kili di colla e gomma morbida avevi una super fionda..la 64 e morbidina e fionda di piu dell otto della bty,
    a mio avviso ritorna con il tuo telaio e riprova delle altre gomme ho cerca dei telaii di nuova generazione con fibre simili al tuo vecchio telaio..con le tue abitudini di gioco mettere un carbonio che ti da rigidita...non so...

8. skream

skream Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo
    Squadra:
    ...
    metti una buona gomma con piuma morbida e allena la tecnica!!
    Solo questo!!

9. Andre

Andre Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    TT ERBA
    sul fatto di allenare la tecnica, è indubbio...
    l'abitudine ventennale di tirare il top di dritto forte (quasi schiacciata) con movimento molto corto e veloce (tipico da colla fresca...) è assai difficile da sradicare. Con i nuovi materiali e lo stesso movimento si finisce molto piu' spesso a rete.

La tentazione rimane di provare tenergy64 velocizzando un po' il telaio.
    Per chi chiedeva notizie sul Waldner Senso Carbo: ottimo telaio, buono per tutto. Buon feeling, ottimo controllo, discreta velocita'. Non e' uno spara missili. Rispetto al mio precedente (persson power fibre) da' sicuramente piu' parabola (senza colla il persson tira SEMPRE dritto...) ma minor velocita'.

@simone75: perfetto quello che dici...quindi che gomma consigli?

10. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Secondo me se ti orienti su T64 da 2.1mm non sbagli e come ti ho detto la combinazione con un Boll Spirit va benissimo.

Simone ha ragione a dire che la Tenergy non ha molta parabola, ma vale per la 05 non per la 64 che invece si comporta diversamente.

A mio avviso le due gomme sono molto differenti e dire in gererale Tenergy e' sbagliato.

11. skream

skream Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo
    Squadra:
    ...
    Prova le tenergy 64!!non le 05 perché anche se danno uno spin insuperabile alla pallina sono molto dure e pesantuccie!!
    Non te ne troverai pentito!!e poi...hanno la nuova gommapiuma Spring spinge che oltre ad essere velocissima aggancia molto e sopratutto dura molto!!!
    Da fpsport le trovi a 35€ mentre dal sito della 3t se fai un ordine di almeno 100€ magari con qualche tuo amico le paghi con il 20% di sconto ovvero 33.50!!!!
    Al posto di 41,50 secondo me sono due ottimi prezzi!!!
    Vai tranquillo che non sbagli!!!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina