1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Cambio telaio: consiglio per lob

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da abat-jour, 23 Apr 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. abat-jour

abat-jour Utente

Ciao a tutti.
    Ho bisogno di un consiglio per il cambio del telaio.
    Premessa: sono un giocatore scarso (d2), e il mio gioco è piuttosto elementare, basato su scambio corto e apertura di diritto con topspin più effettati che veloci. Non disdegno anche l'attacco di rovescio (più smash che top), fondamentale in cui sto migliorando molto.
    Da qualche tempo però ho scoperto anche di cavarmela (per il mio livello), con la difesa lontano dal tavolo in lob (non ho mai provato seriamente il chop), senza però che il mio gioco si limiti solo ad aspettare l'errore dell'avversario.
    Ora, per finire la panoramica, le gomme: uso, e non intendo cambiare per il momento, sul dritto una LKT Pro XP Gold Dragon (2.0) e sul rovescio una Pro XT (2.0) con le quali mi trovo a meraviglia (specialmente sul rovescio).

Invece il telaio non l'ho mai cambiato, è un Tibhar IV S.
    Siccome è vecchio, e siccome ogni tanto vorrei cambiare qualcosa, mi piacerebbe avere da voi qualche consiglio sparso per un nuovo telaio che si combini bene sia con il mio tipo di gioco, sia con le gomme che vi ho detto.

Come potrete aver capito dalle gomme, non ho tutta sta voglia di spendere tanto :D

Grazie a chi vorrà darmi un parere!

2. abat-jour

abat-jour Utente

Ciao a tutti e auguri.
    Nessuno ha un qualunque consiglio da darmi?

3. demonxsd

demonxsd Utente Noto

se ci riesci già col tuo telaio, ma è vecchio, credo semplicemente dovresti prendere lo stesso ma nuovo.

non vedo particolari esigenze per il tuo tipo di gioco, se magari invece vorresti cambiare per avere più velocità, più spin ecc ecc. ma credo che nel tuo caso, se davvero devi cambiare, potresti solo rimpiazzare il tuo vecchio telaio, per uno uguale, ma nuovo.

come dico, se già ci riesci nel tuo gioco con quel telaio che usi, non capisco perche cambiarlo. :D

4. abat-jour

abat-jour Utente

La domanda è più che ragionevole.

La mia risposta è che, da un lato è un capriccio bello e buono, una semplice voglia di cambiare. Dall'altro, più seriamente, di fronte all'ingestibile mole di materiali che esistono, potrebbero probabilmente esistere dei telai che, per il mio tipo di gioco, possano facilitarmi, e quindi magari qualcuno del forum che ha provato questi materiali potrebbe suggerirmi qualcosa.

5. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Va bene quello, se proprio vuoi cambiare, credo un BTY X3 vada bene.
    A livello basso e medio-basso è la tecnica che devi imparare bene, imparati bene i colpi e allenati più che puoi se vuoi miglioramenti, le gomme sono relative, secondo me.;)

6. abat-jour

abat-jour Utente

Mmm, non per risultare petulante, ma 68 euri eviterei volentieri di spenderli. Lo prendo come riferimento per la ricerca, ti ringrazio!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina