1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Cambio stile gioco & scelta gomme

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Fognolo, 2 Ott 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Fognolo

Fognolo Utente

Nome e Cognome:
    Alex V.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Ciao ragazzi,
    volevo cambiare stile di gioco(difesa da lontano in stile Joo Se Hyuk :D) e si è presentato il problema della scelta della puntinata sul rovescio.

Dopo informazioni, giri e rigiri, le gomme che sembrano convincermi(solo dalle parole lette sui vari siti) sono:
    Double Fish 1615
    Palio ck531A
    Kokutaku 911 long pimple.
    Preferisco tagliare / choppare da lontano e vorrei tenere palla bassa e magari un buon disturbo.

Essendo la mia prima racchetta assemblata per la difesa, mi hanno temporaneamente prestato un telaio TSP(di cui purtroppo non ricordo il nome) ALL, ma che mi è sembrato piuttosto lento.

Per il diritto non ne ho idea.

Susu, non siate timidi e sfornate tutti i consigli che potete :D

Dimenticavo: non sono un Professionista con la P maiuscola, quindi vorrei evitare di spendere cifre esorbitanti per telai o gomme :D

Grazie anticipatamente a tutti :D:D:D

2. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Le gomme che citi sono (per me) valide, ma non semplicissime da usare

purtroppo i telai da difesa non sono molto economici, ma se cerchi bene..ad esempio io ho usato x qualche mese lo joola chen weixing, che costa solo 40€
    ovviamente c'è lo joo se hyuk (si sale di prezzo..e x me è molto simile)
    ne esistino anche meno , ma non so quanto siano affidabili..e rischiano di essere troppo lenti x quello che vuoi fare

putroppo quello che uso ora io non lo fanno +, xiom orlando ...costava +- come lo Joo

la LP la vorresti usare con piuma oppure ox ? da lontano, di solito , si preferisce usare un minimo di piuma (tra 0.5mm e 1.1mm)

3. Jak

Jak Bannato

Ci sarebbe la Feint Long II o III ma costa sui 36 e non e pochissimo, per il dritto buona è la Tackifire, per il telaio se non lo vuoi troppo lento ti consiglio il Balsa Carbo X3, per un piccolo periodo ho difeso pure io con il puntino (ox ma la sentivo come una con la gommapiuma anche grazie al telaio) e devo dire che mandavo delle belle palle in campo.

4. Fognolo

Fognolo Utente

Nome e Cognome:
    Alex V.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    @bvzm71 : tu se dovessi scegliere tra le tre quale monteresti? su un telaio all-? Perora ho provato solo OX e mi sono trovato benino

@jak: purtroppo andiamo ben oltre le mie possibilità economiche :D

5. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    x iniziare , soprattutto al tavolo , non sono facilissime ...
    + semplici sono la ritc 755 e la feint soft

tra quelle che citi , forse la palio è la + gestibile

6. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Prenditi la Koku o la,,, doppio pesce, che controlli meglio.:rolleyes:

7. Fognolo

Fognolo Utente

Nome e Cognome:
    Alex V.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    quindi siamo sempre là, finora solo pareri contrastanti :D

8. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ho provato poco la "doppio pesce" :rolleyes: ... come le altre due, anche questa permette chop molto tesi ?
    le altre, per questo colpo teso (non facile esecuzione), sono molto valide

per me, a parità di piuma, la palio è un poco + lenta della kokutaku e con puntini + duri..confermi ?

9. Fognolo

Fognolo Utente

Nome e Cognome:
    Alex V.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    piccolo aggiornamento : il telaio dovrebbe essere un tsp light all.

eventualmente ero tentato da un telaio tibhar defence plus

---------- Messaggio aggiunto alle 13:29 ---------- Il post precedente era delle 11:30 ----------

raga mi dite le caratteristiche di queste 3 gomme?

@bvzm71 : non ho sufficienti post per risponderti in pm, mi informo con i ragazzi dell'associazione e ti faccio sapere :D

10. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Non mi ricordo, con la gommapiuma le ho provate tanto tempo fa, mi pare di si... io proverei anche la Neptune...:)

11. Fognolo

Fognolo Utente

Nome e Cognome:
    Alex V.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    che mi dite della dawei 388D ?

12. Admiral Nelson

Admiral Nelson Utente Attivo

Squadra:
    A.I.C.S. Sestese
    Io sto usando lo Joo e mi trovo benissimo. Si riesce a tirare forte ma e' anche molto sicuro in difesa. Costa un po' ma vale la spesa Sul rovescio uso la curl p1, ma ho giocato un po' anche con la cloud & fog, che mi piaceva abbastanza. Inoltre la C&F ha il pregio di essere piuttosto economica.
    Sul dritto uso sia la Blu Whale II che la Beijing II, che mi soddisfano piu' della Hurricane III che usavo prima. Anche queste, se giri un po' su eBay, le trovi a prezzi stracciati. Proprio ieri ho comprato una Beijing II a circa 8 euro (compreso spese di spedizione !)

13. abba4real

abba4real Adepto difensore

Nome e Cognome:
    Andrea Abbatangelo
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. athletic club Genova
    azz, non te lo consiglio.
    Come gomma cinese costa veramente poco ma dopo una settimana e mezzo capisci il perchè:L' appiccicosità se ne va totalmente e diventa come una gomma morta.:tsk:

14. ATLETICO BARBA

ATLETICO BARBA stanotte ceneremo nell'ade

Nome e Cognome:
    LEONIDA
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    BORUSSIA DORTMUND......BOLL,OVTCHAROV ED IO
    veramente la dawei 388d è una puntinata lunga e quindi non appiccicosa ma al massimo puo essere gripposa.......ed il grip non se ne va.......quindi di sicuro la gomma che hai usato tu per quella settimana e mezzo non era quella:teach:.......ciao

15. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Tanto per confonderti ancora un po' le idee...

Secondo me come puntinata potrebbe andare bene sia la 911 o anche la Neptune come ben dice Mago.... se vuoi qualcosa di più semplice puoi provare la globe 979 o la 755.

Per il dritto potresti prendere la kokutaku 007, LKT XP oppure una Gambler Outlaw se vuoi qualcosa di più spinto.

Per il telaio, economici ci sono il 729 blackwirlwind o gli LKT toxic, Donic, TSp dipende da quanto vuoi spendere, altrimenti mi sembra che sul mercatino ci sia un Butterfly Defence II (meglio del Joo:eek:) ad un buon prezzo ed è ottimo per il gioco che vuoi fare tu!

Io farei:
    Defence II + 911 + 007

Con 50 Euri hai una signora racchetta!:D

16. Fognolo

Fognolo Utente

Nome e Cognome:
    Alex V.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    la 755 l'ho provata un paio di giorni fa, però "a pelle" mi è sembrata più una gomma da gioco al tavolo(era 0X).

La LKT XP la uso da molto tempo, la conosco, ed effettivamente ci avevo fatto un pensierino.

Nuova quanto costerebbe la butterfly?

---------- Messaggio aggiunto alle 11:28 ---------- Il post precedente era delle 11:18 ----------

@gspix : telaio ritirato dalla vendita :(

17. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  18. Fognolo

Fognolo Utente

Nome e Cognome:
    Alex V.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    ah questo non l'avevo visto, usando il "cerca" del forum ne avevo trovato uno che però era stato ritirato dalla vendita, grazie :D

ti posso chiedere una gentilezza? potresti mandare un mp al venditore chiedendo il suo contatto msn? il mio basso numero di post non mi permette :D

19. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Fatto!:approved:

20. new beginning

new beginning Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    ho il defence 2 in vendita possiamo sentirci via email, azzalinim@yahoo.it.

---------- Messaggio aggiunto alle 10:41 ---------- Il post precedente era delle 10:30 ----------

Se ti può interessare c'è già montata sul telaio in questione una puntinata dhs c8 1,0mm nera, con 6 euro in più ti dò anche quella!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina