1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

cambio racchetta

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da tspbamboo, 13 Set 2006.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Posso cambiare la racchetta quando voglio nel corso di un incontro??
    o devo aspettare la fine del set??
    o solo dopo aver finito l'incontro, e prima del successivo con un nuovo avversario??
    o solo se la rompo??
    posso scaldarmi con una e giocare con un altra?

    mucias gracias amigos.
     
  2. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ed ecco le risposte:

    Durante un incontro NON puoi cambiare racchetta salvo che venga rotta accidentalmente (e non volontariamente). In questo caso puoi sostituirla con una racchetta che devi tenere pronta in un sacco vicino (deve essere esaminata dall'arbitro).
    Nel momento che entri per giocare, l'arbitro esamina la racchetta e le gomme: da quel momento (salvo quanto detto sopra) NON puoi piu' sostituire la racchetta sino alla fine dell'incontro.
    Art. 4.2.2 Regolamento

    E' chiaro che, in un successivo incontro, potrai utilizzare una nuova racchetta con altro avversario ma sempre vale quanto gia' detto.


    Any other questions, please ?
     
  3. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    your answers are always punctual and exhaustive.
    To the next questions....
     
  4. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    You are welcome !
     
  5. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    scusate, in una vecchia discussione avevo chiesto la stessa cosa, in quanto un avversario aveva cambiato racchetta tra un set e l'altro, ma non a causa di rottura, solo per cambiare gioco in quanto sulla nuova racchetta averva una puntinata corta...allora tutti mi avevano risposto che lo poteva fare...allora si può fare o no? :confused:
     
  6. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato

    tra i 'tutti ' non c'ero certamente io. Sorry
     
  7. wally

    wally Bobocica 1°the word

    non si può fare....e lo dimostra il fatto che il giocatore è tenuto(obbligato) a lasciare la sua racchetta (ben visibile ,quindi neanche nascosta dall'asciugamano) sopra la propria metà campo di gioco.:cool:
     
  8. Steste

    Steste Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. Biella
    non sei l'unico a cui è capitato però non si può
     
  9. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Già:muro: , hai ragione.....
    Ma come devi comportarti se capita come a me lo scorso campionato (D1) se al cambio set l'avversario ti chiede :"senti cambio la racchetta con un altra praticamente uguale(dritto liscio, rovescio puntini lunghi) perchè in questa ho appena cambiato le gomme e non mi ci sono ancora affiatato". E mentre replichi che non si può cambiare racchetta ti senti dire dall'arbitro (che che fra l'altro era della squadra avversaria) che si è sempre potuto ,che nessuno ha mai avuto niente da dire etc etc....Non posso girare per le palestre con cotanto peso del volume del regolamento. Non sarebbe il caso specificare la regoletta prima dell'incontro in modo da far perdere qualsiasi voglia ai vecchi marpioni che ancora giocano con regole proprie?
     
  10. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    L'art. 4.2.2 dell'all.to regolamento, lo cita espressamente

    http://www.fitet.org/documenti/regolamenti/Regolamento_attività_internazionale2006-2007.pdf
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina