1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

cambio racchetta (principiante)

Discussione in 'Principianti' iniziata da JackJock, 25 Set 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. JackJock

    JackJock Nuovo Utente

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Un grazie in anticipo a tutti coloro che leggeranno e mi aiuteranno a risolvere questo piccolo problema. Gioco a ping pong da tempo ma solo casalingo, ovvero con mio fratello su un tavolo da tennis che abbiamo in salone. Nonostante giochiamo abbastanza (d'estate arriviamo a fare 3/4 ore al giorno), giocando sempre con lo stesso avversario (ormai conosco a memoria i suoi colpi e le sue risposte) non riesco a migliorare oltre un certo livello e il gioco diventa sempre più noioso. Inoltre non mi sono mai allenato a fare particolari colpi o altro, la pratica è sempre venuta da un gioco continuo e vario piuttosto che da un allenamento vero e proprio. Il tutto viene appesantito da un racchetta con la quale mi trovo davvero male. Ho una cornilleau tacteo 30 che comprai 5 anni fa con il tavolo. La trovo lenta e spesso bilanciata, mi sembra a volte troppo leggera. Giocando da amici con altre racchette ho notato che giocavo meglio con quelle racchette che usavo da 2 ore piuttosto che con la mia che uso da 5 anni. ho quindi deciso di farmi una mia racchetta e ho notato leggendo in giro che una preassemblata spesso non vale la pena e che comprare telaio, gomme etc. e assemblarle è meglio.
    Volevo quindi chiedere una mano a voi che sicuramente ne capite più di me su cosa comprare per fare la mia racchetta.
    In generale: non mi piace giocare difensivo, anzi cerco sempre di attaccare anche se non mi considero un giocatore puramente offensivo dato che non raramente tendo a tagliare la palla più corta o rallentarla (preferisco comunque di più il gioco d'attacco). Tendo a dare raramente, quasi mai, effetti particolari alla pallina cercando di puntare più sulla velocità e/o il piazzamento del colpo. si tratta comunque di una racchetta per un principiante, mi ritengo tale, che non vuole spendere troppo e che ancora deve capire bene la sua tecnica sul dritto e quella sul rovescia. Gioco a breve/media distanza dal tavolo.
    Grazie mille in anticipo, spero possiate darmi una mano e farmi assemblare la racchetta migliore per le mio capacità (confido in voi)
     
  2. zoro

    zoro Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Zoro Chan
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Intanto benvenuto sul forum, io ti consiglio di non spendere tanto, trovati una palestra con un allenatore, magari ti daranno una mano a farti trovare la tua racchetta iniziale!
    In giro se ne trovono tante, e di diversi prezzi io cmq assemblerei due lisce, dritto da 2 mm e rovescio da 1,8 mm poi puoi scegliere qualsiasi marca.
    Io preferisco assemblare ai miei ragazzi due palio cj8000 non si spende tanto e si avvicininano alle europee di telaio vai su allround non partire su offensive, ma cercati un ottimo allround come telaio.
    Puoi trovare su Pingmaster un bel telaio stiga a 15€ più due palio nuove a 10€ cadauna e con ben €35 puoi fare una buona racchetta x iniziare
     
    A Più scuro e andras piace questo messaggio.
  3. emilio68it

    emilio68it Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Pensa a trovare qualcuno che ti insegni e altri compagni di allenamento, poi penserai alla racchetta.
     
  4. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    d'accordo sul fatto che una racchetta da assemblare sia meglio, ma tenendo in considerazione che non hai intenzione di praticare agonismo, andrebbe bene qualsiasi racchetta che trovi alla Decathlon e costa sui 10/20 euro massimo.

    vai e la prendi senza dover fare ordinazioni.

    ovviamente non intendo sia un discorso economico ma sul reale utilizzo è comodità per prenderla.

    condivido l'idea di prendere un telaio Stiga a prezzo basso(reale), e Delle gomme economiche, se fai tutto online e hai pazienza spendi anche meno di 10 euro per 2 gomme...

    poi ritengo che l'idea migliore sarebbe, trovare una società giusto per fare una prova, così puoi avere avversari diversi, magari divertiti ed in più, va beh allenatore è un parolone ma di sicuro si qualcuno con più esperienza nel settore. e trovi oltre a gente che ti fa provare qualche racchetta, trovi anche qualcuno che te ne venda una, in buone condizioni e a prezzo onesto. buona fortuna
     
    A fastpong73 e andras piace questo messaggio.
  5. JackJock

    JackJock Nuovo Utente

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Pensavo si fosse capito meglio che voglio proprio uscire dal gioco casalingo. Ora che ho un po' più di tempo volevo iniziare a frequentare qualche circolo per divertirmi e sperimentare nuovi avversari. Per fare ciò però volevo anche cambiare racchetta... la mia non mi piace e non mi ci trovo.
    @zoro , ho trovato su zero pong una racchetta a 36,00€ che monta un telaio KTL instinct+ con manico concavo e 2 gomme 729 general che però sono da 2.2mm. sul sito la classifica come una all+.
    Non conoscendo però bene gomme e telai volevo chiedere un'impressione.
    Grazie a tutti per i consigli dati prima
     
  6. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Intanto CIAO E BENVENUTO SUL FORUM !!:D:)
    Ti faccio un sunto :cool:
    1) per sapere tutto sulla prima racchetta c'è il post "Guida alla prima racchetta" che ti spiega tutto;) consiglio: sebbene leggerai di vari tipi gomme puntinate vari tipi--tacky--frictionless..ecc..ecc.. e leggerai che vanno bene per questo o per quel tipo di gioco TU PRENDI 2 GOMME LISCE. il motivo è certe gomme servono per fare un tipo di gioco ma ESCLUSIVAMENTE se sai come si usano dal punto di vista tecnico in pratica se qualcuno ti ha impostato per giocare con quelle gomme.
    2) se vuoi lasciare il tt amatoriale o da bar che dir si voglia la racchetta è l'ultimo ma proprio ultimo tuo problema quello che devi fare è andare in una palestra dove fanno agonismo e iniziare a frequentare un corso alle gomme telaio ecc..ecc.. pensano a tutto loro e ti spiegano come usarle.
     
  7. zoro

    zoro Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Zoro Chan
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Io penso che se giri nel forum ne trovi di racchette complete x iniziare. Le ktl sono un po dure ma credo che possono pure andare bene x iniziare
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 26 Set 2017, Data originale: 26 Set 2017 ---
    VENDO - Vendita 4 telai varie marche

    Qui l'amico ha un bel gewo a 15€ se giri puoi anche abbinare delle gomme , guarda bene sul forum magari allo stesso prezzo di €36 trovi dei materiali più performanti
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 26 Set 2017 ---
    X le gomme
    Ne ho diverse in vendita poi trovati di corsa un club dove giocare ;-)

    VENDO - gomme lisce
     
    A andras piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina