1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

cambio racchetta in partita

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da Matsushita, 30 Dic 2006.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Matsushita

    Matsushita Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT NAPOLI Flegrea
    :) Ciao amici!Anche oggi aspetto l'intervento "risolutore"del nostro caro LELE:teach: .Il quesito è semplice:quante volte si può cambiare racchetta nel corso di un match o di un singolo set?:mumble: .Auguri a tutti di uno stratosferico 2007!!!
     
  2. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    manco una, a meno che non si scassi, vero Lele?
     
  3. Luigi79

    Luigi79 Martellatore

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    quoto Nerd, inoltre è proprio per questo che sia nei timeout che nei cambi set si deve lasciare la propria racchetta sul tavolo e non si può portarsela dietro
     
  4. Allround73

    Allround73 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Avendo appena fatto un corso da allenatore ti rispondo io.
    Anche se l'ho trovato strano si può cambiare ogni volta che si vuole, a condizione che l'avversario ne sia informato e la nuova racchetta gli venga mostrata prima dell'utilizzo.
    Il fatto che la racchetta vada lasciata sul tavolo è voluto per evitare sostituzioni senza comunicarlo all'avversario.
     
  5. Matsushita

    Matsushita Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT NAPOLI Flegrea
    :) Scusami Allround caro,ma ho appena trovato, in una precedente discussione"13-9.06 cambio racchetta",la risposta al quesito da me posto data dal carissimo:teach: LELE:secondo l'articolo 4.2.2 del regolamento è vietato cambiare racchetta durante il match a meno che non si sia rotta accidentalmente.Non voglio mettere in dubbio quanto ti hanno detto al corso,ma sappi che :teach: è arbitro e quindi conosce molto bene il regolamento.Comunque siamo ancora in attesa di una sua conferma:hail: .Matsu vi saluta
     
  6. spin548

    spin548 Quale gobba?????

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. KERKENT RIBERA
  7. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Eccomi qua, amici. Scusate, sono un po' in ritardo.
    Grazie Matsushita di aver rispolverato quanto confermo tutt'ora (e che dice il regolamento). E' infatti la giusta soluzione.
    In una gara, un giocatore espressamente ruppe la racchetta e poi pretese di giocare con una di scorta: ovviamente, non solo non fu autorizzato (ed il tipo perse la partita) ma si prese anche un bel 'giallo'.
     
  8. spin548

    spin548 Quale gobba?????

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. KERKENT RIBERA
    scusate, ma essendo un po scemo:goccia: , non ho ancora capito....ma si può cambiare la racchetta in partita oppure no?
     
  9. Fa-Rin

    Fa-Rin Harry Topper

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Io a Reggio ho chiesto all'arbitro se potevo cambiarla durante il match, la risposta è sata si ma alla fine del set.
    Lele chi era questo?
    Il solito arbitro incompetenete?
    Era 1 torneo nazionale di 4a....
     
  10. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    non è possibile ma da quel che so io, ha proprio ragione Lele, ma a questo punto devo proprio andarmi a leggere il regolamento.......
     
  11. Fa-Rin

    Fa-Rin Harry Topper

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Io ovviamente non discutevo quello che ha detto lele, ma quello che mi è stato detto a Reggio.
     
  12. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    no ma nel senso che mi era sorto il dubbio, ma lele ha proprio ragione :sisi:
     
  13. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Allora..dovrebbe essere così:tu all'inizio della partita mostri la racchetta ad arbitro ed avversario e se ne verifica l'idoneità..se durante l'incontro la racchetta si rompe sei fregato..in teoria non puoi continuare con la racchetta rotta e non puoi cambiare racchetta..MA
    Se all'inizio dell'incontro hai mostrato all'arbitro 2 RACCHETTE DIVERSE, entrambe idonee, hai facoltà durante il match di cambiarne una con l'altra, ovviamente avvertendo arbitro ed avversario..
    Solo non sono sicuro se tu possa farlo in qualsiasi momento o debba aspettare la fine del set..
     
  14. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Che cosa dici ? All'inizio dell'incontro, tu devi mostrare la racchetta all'arbitro (solo una !) Se durante l'incontro tu la rompi espressamente,hai finito di giocare ! Se si rompe per caso fortuito, tu la puoi sostituire (solo in quel caso !) e l'arbitro deve ricontrollarla. Attenzione pero' !!! L'eventuale racchetta di sostituzione (2do caso) deve essere gia' disponibile ed incollata.Non si puo' mai lasciare l'area di gioco ed andare and incollarne un'altra !!! (E' pero' tollerato il fatto che un amico/compagno di squadra ti possa passare la racchetta).
    Ma che arbitri avete in Italia ? Sanno il regolamento? Non posso credere a tutta questa anarchia,è incredibile ! O non mi dite la verita'?
     
  15. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    4.8 - all’inizio dell’incontro e ogni qualvolta cambi la racchetta durante un incontro, un giocatore deve mostrare ​
    al suo avversario e all’arbitro la racchetta che intende usare e deve permettere loro di esaminarla

    Tratto dal regolamento tecnico di gioco, consultabile su www.fitet.org , sezione documenti


    Secondo me è implicito in questo comma che il giocatore possa cambiare racchetta quando vuole basta che prima di farlo la faccia controllare all'arbitro e all'avversario. :king:

    Forse in Svizzera è diverso , ma in Italia sembrerebbe proprio così...
     
  16. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  17. Matsushita

    Matsushita Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT NAPOLI Flegrea
    :confused: Lele,scusami ma adesso,tu e Rari Nantes mi state proprio confondendo:mumble: !??Ho visto l'articolo 4.2.2 del regolamento internazionale FITET ed è come dici tu;ma perche sul sito della FITET nazionale c'è scritto invece che il giocatore può cambiare la racchetta quando gli pare facendola solo visionare all'arbitro ed all'avversario?????E' giusto anche quello che dice Rari Nantes.Quindi il problema è capire in Italia quale dei due regolamenti è applicato.Forse a livello internazionale vale la regola che dici tu,mentre a livello nazionale vale la regola opposta...Comunque è davvero pazzesco tutto ciò perchè crea un'enorme confusione:eek: .A chi dobbiamo rivolgerci per sapere come stanno le cose in Italia(visto che pochissimi tra noi giocano a livello internazionale...)????
     
  18. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Vero, tratto dal Regolamento per l'attivita Internazionale,

    " In grassetto sono evidenziate le norme che devono essere applicate nelle manifestazioni nazionali organizzate
    alla Federazione Italiana Tennistavolo".

    Non l'avevo visto , avevo guardato soltanto il regolamento tecnico di gioco. Comunque non è chiaro fino a quale ambito si applichi questa regola ovvero se sia valida per le competizioni internazionali oppure estesa anche a quelle nazionali , e in tal caso se sia ancora valida a livello regionale. Ad esempio un torneo regionale non è certo una "manifestazione nazionale".

    Chiedo scusa per questi font strani ,non so perchè li prende
     
  19. spin548

    spin548 Quale gobba?????

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. KERKENT RIBERA
    Ribadisco: regolamento disgraziato e balordo:mad:
     
  20. Matsushita

    Matsushita Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT NAPOLI Flegrea
    Lele,se ci sei batti un colpo...
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina