1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

cambio racchetta durante una partita

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da ziofa, 16 Gen 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ziofa

ziofa Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    fabrizio
    Squadra:
    t.t Don Bosco Varazze
    4.8 All’' inizio dell’' incontro e ogni qualvolta cambi la racchetta durante un incontro, un giocatore deve mostrare al suo avversario e all’' arbitro la racchetta che intende usare e deve permettere loro di esaminarla.

Scusate ma per adesso (in regione) non mi hanno ancora saputo darmi una risposta certa :azz: ; sta.. racchetta si può cambiare quante volte si vuole, e quando si vuole (come sembrerebbe dal regolamento ufficiale della FITET sopra riportato :hail:), oppure ci sono dei limiti. :teach:

grazie in anticipo a tutti quelli che interverranno :clap:!!!!

buona notte e buon inizio settimana.

2. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    in effetti il regolamento potrebbe essere interpretato in maniera diversa, sta il fatto che se entri in campo con una racchetta, il giudice l'esamina, da li in poi devi utilizzare quella... se poi la rompi o la danneggi anche staccando parzialmente una gomma, puoi sostituirla con quella di riserva, previo controllo dal parte del giudice di gara/arbitro e periodo di adattamento prima di riprendere il match

3. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  4. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    Aggiungo ai preziosi ed esaustivi interventi di politiz29 e lele che una volta si poteva fare. Forse ric58 potrebbe darci ragguagli maggiori su quando avvenne il cambiamento: mi ricordo che lui era uno di quelli che ogni tanto si cimentava nel cambio dell'attrezzo durante il match (non so se per rimescolare le carte al proprio avversario o se incaxxato dallo scarso rendimento dell'arnese...:D o forse ancora per entrambi i motivi :sisi:....:birra::birra:).

5. Francesko

Francesko Utente Noto

Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    se ho capito bene, non è possibile cambiare racchetta a match iniziato salvo che la stessa sia danneggiata da non poterci più giocare.

ma se in campionato gioco la prima partita con un avversario con la racchetta A, posso giocare con un secondo avversario con un'altra racchetta?

6. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Confermo.
    Ovviamente previo esame della nuova racchetta da parte dell' A.

PS Danneggiata si, ma non volontariamente !

7. Francesko

Francesko Utente Noto

Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    buono a sapersi...
    p.s.: beh certo danneggiata volontariamente è un po' da pazzi... poi con quel che costano le mie gomme e telaio :azz:

8. Renaga

Renaga magìster

Nome e Cognome:
    René Agagliate
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Avevo già scritto sull'argomento. Per danneggiamento volontario si può pensare al distacco, anche parziale, di una gomma per avere il diritto di cambiare la racchetta. Alcuni "furbacchioni" ci hanno pensato. Se, però, l'arbitro se ne accorge (dell'intenzionalità) può, anzi deve squalificare il "disonesto" per comportamento antisportivo.

9. sacramen

sacramen Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Se non ricordo male lo fece Crisan durante una partita di Champions League... :tsk:
    Un'altra volta invece (non ricordo se ai mondiali di Zagabria), Oh Sang Eun aveva tagliato la gomma con lo spigolo del tavolo durante il secondo scambio della partita contro il connazionale Ryu Seung Min... L'arbitro voleva a tutti i costi fargliela sostituir, ma dopo 5 minuti di discussioni continuò la partita con la gomma tagliata... :azz:

Domanda: se l'arbitro vede la gomma danneggiata, può impormi la sostituzione anche se io non ho una seconda racchetta?

10. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Certamente, soprattutto se il danno è tale da recare pregiudizio sullo scambio.
    Se non ci fosse una seconda racchetta (male....consiglio sempre di averne una uguale proprio per questi casi....), è possibile averne una da un compagno di squadra.
    Durante una partita di LNA, ho rifiutato di far giocare un atleta che aveva la gomma 'chiaramente' danneggiata: alle sue vive rimostranze che non ne aveva una di ricambio, l'ho invitato ad accettare una di un compagno di squadra per permettergli di iniziare la gara. Anche se non uguale alla sua, ha accettato di giocare...tra l'altro vincendo quella gara.

Lex dura sed lex

11. butterfly95

butterfly95 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    dura lex sed lex;)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina