1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Cambio racchetta che ne pensate

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da difensore, 6 Ott 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. difensore

difensore Nuovo Utente

Salve a tutti mi presento sono un difensore, fino ad ora la mia racchetta è stata questa:
    telaio stiga cr all round
    dritto tsp triple spin
    rovescio stiga absorber

La mia migliore qualità è sicuramente la difesa da lontano.
    molti giocatori forti della mia società dicono che è notevole la capacità che ho di mandare palle tagliate anche utilizzando un antitop.
    Sono ormai 4 anni che gioco ho iniziato a 30 anni e grazie alla mia propensione a rimetterla sempre dall'altra parte sono arrivato ad essere un 4.3 (l'anno scorso per 3 punti non sono passato ai 4.2:( ).
    L'altro giorno dovendo sostituire gomme e telaio perchè ormai logore ho deciso di cambiare configurazione ed ho scelto questa:

telaio toxic 3
    dritto sempre tsp triple spin
    rovescio teckness c 1.3

Ho scelto questa configurazione anche grazie hai vostri commenti su altre discussioni. credo che forse sarà un po dura passare dall'antitop ad una liscia, anche se molto lenta, ma se riesco a farlo farò un salto di qualità aumentando la mia abilità nel tagliare forte.

ora chiedo a voi giudizi sulla mia scelta ed eventualmente delle alternative da prendere in considerazione qualora la mia configurazione non fosse buona.
    Ps. non mi parlate di puntinate che le odio. Odio perdere con persone che non sanno tenere neanche la racchetta in mano ma che grazie a gomme trattate riescono a farmi saltare i nervi.

ciao e grazie

2. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    ciao difensore, il mio curriculum pongistico non è molto diverso dal tuo: sto incominciando il mio quarto anno e gioco in difesa da lontano aggressivo, ovvero cerco di attaccare col dritto e di difendere col rovescio.

Sono un 4 ma da noi ci sono i 4 e i 5, non tutte le divisioni 4.1 4.2 ecc. quindi non saprei equipararmi: sono un maniaco del materiale sempre pronto a cambiare e a sperimentare. Avendo incominciato copiando joo se hyuk avevo una simpatica puntinata lunga con gommapiuma e una liscia sempre simil triple spin (ho usato pure la triple spin). Poi avendo molta difficoltà nel gioco sottorete con la lunga, sono passato ad una corta stile difensore cinese e mi sono trovato molto meglio anche se devo affinare.

Sembra che anche Joo se hyuk ora usi l'antitop con ottimi successi anche se il taglio che aveva quando usava la curl p1-r era decisamente maggiore.

Sulla tua nuova racchetta io direi che è giusto fare un esperimento se sei convinto: però la gomma liscia è quella meno usata dai difensori perchè è la più difficile da controllare nel chop; anche io c'ho pensato varie volte e ho osservato alcuni difensori con liscia sul rovescio;

i più bravi tagliano molto pesante nel palleggio e sulle palle lisce ma quando devono choppare sul top sono costretti a rimandare palle lisce per controllare i topspin pesanti; palle lisce basse a filo rete sono pure molto fastidiose perchè non le puoi schiacciare e se le toppi rischi di andare lungo...

3. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    io dico che la chop sul rovescio (soprattutto da 1.3mm) è una ottima scelta, non avrai difficoltà a choppare anche sui top avversari....io lo scorso anno ci riuscivo usando un telaio stiga off e una chop da 2mm!!

Allenati e vedrai miglioramenti su tutta la linea!!
    :clap:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina