1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Cambio pallina 2015/16????

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da guruzz75, 22 Mar 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. neox3

    neox3 bloccatore pazzo!

    Nome e Cognome:
    Luca Diodoro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TENNIS TAVOLO FRANCAVILLA AL MARE
    Caro amico seguso questo "PARADOSSO" è già stato studiato in altri campi....in quello sessuale quando cambi partner non ti accorgi che la "NUOVA" appare tanto migliore fino a quando non torni dalla "VECCHIA" che ti sembra sempre più brutta, noiosa e più grassa anche se poi la differenza non è poi così marcata, anzi talvolta è impercettibile.....:D
    [​IMG]
    [​IMG]
     
    A mamozio, beozio, MATADOR e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    altra domanda interessante: ad alti livelli lo sport è cambiato? Samsonov ha avuto match point contro Zhang Jike l'altro ieri. Sarebbe stato possibile con le vecchie? (Zhang Jike era al top della forma stavolta)

    E con le palline vecchie, sarebbe stata possibile una partita come questa? Veramente bellissima, guardatela:

    Visualizza: https://www.youtube.com/watch?v=8Ey1bP6qy30
     
  3. Berto

    Berto Utente cattivo

    Nome e Cognome:
    Umberto Vivaldi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASDTT Olgiate Olona
    Ho visto la partita secondo me non c'entra la pallina nuova anche perchè ho visto Zhang Jike sfasato senza le sue solite gambe nei primi set. Poi è venuto fuori con le sue doti da fuoriclasse e poi non dimentichiamoci che Samsonov non è proprio uno scappato di casa.
    Anche perchè nella finale non mi sembra che il gioco sia stata inficiato dalla pallina anzi c'era una qualità assoluta di gioca.
     
    A guruzz75 piace questo elemento.
  4. luca abbatiello

    luca abbatiello Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Stella del Sud - Napoli
    Beh. Una cosa c'è da dirla. Il Gap si è ridotto causa pallina. Tra cinesi non si vede perché erano su un altro livello e tra di loro non cambia niente. Ma contro gli europei si vede. Hanno sicuramente beneficiato della palla che tira più piano. Come dice l'amico Seguso, il samsonov di un paio di anni fa veniva massacrato dall strapotere cinese. Oggi se la gioca quasi alla pari. Almeno è la mia opinione.
     
    A beozio, mamozio, BALL DESTROYER e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  5. lolloping

    lolloping Utente Attivo

    A me queste nuove palline non piacciono per niente....le sto provando adesso. A me sembra un altro sport:(:piango::piango:
    Dove andremo a finire? Si è tolto lo spin su un gioco basato sullo spin e rotazioni...adesso sembra di giocare in spiaggia:azz:.
    Si sta andando purtroppo verso una direzione che penalizza il talento e chi ha tocco a favore degli automi che tireranno piatto e a tutta forza.
    Ci sarà un livellamento tra giocatori forti e quelli meno forti a favore di questi ultimi.
    Sono d'accordo su quanto detto finora da Seguso: queste new ball 40+ prendono molto meno spin, la traiettoria è più tesa, la palla a causa di questo non scende, il top diventerà sempre di più una schiacciata...su palla tagliata per aprire la si dovrà colpire più in alto, sempre meno si potrà appoggiarsi sull'effetto avversario, i servizi saranno più penalizzati e per parecchi secondo me servire sarà anche penalizzante...saranno avvantaggiati i bloccatori
    e spesso non converrà partire per primi...per non parlare del controtop che si abbassa in maniera incredibile per l'assenza o la diminuzione dello spin sul top avversario...

    Purtroppo queste non sono sensazioni personali ma è un dato di fatto....:muro::muro:
     
    A Dr.Pimple e seguso piace questo messaggio.
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    E se non tutto il male venisse per nuocere?

    La controschiacciata magari tornerà in auge, è un colpo spettacolare che la 40mm.cell. aveva praticamente messo in soffitta. Quello sì sarebbe un colpo di chiusura: ne fai due e la pallina scoppia! :D

    E poi, a proposito di bar, le schiacciate su palla tagliata da sotto il tavolo dove le mettiamo? :)
     
    A beozio e mamozio piace questo messaggio.
  7. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Scappato di casa: LOL :D

    A me è sembrato invece che Zhang Jike fosse al massimo della forma (ad eccezione della finale contro Ma Long in cui si è fatto male alla schiena sul 3-1 per lui, ed ha evidentemente smesso di giocare, evitava lo scontro aperto)

    Quello che ho visto io è che Zhang, nello scontro al tavolo, perdeva contro Samsonov. E si è salvato solo quando ha cambiato gioco, ed è andato dietro a tirare bombe dalla media distanza. Ma qui il punto chiave è che Zhang perdeva contro Samsonov giocando al tavolo...
     
  8. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    il giocatore forte non e' solo quello che tira bombe imprendibili , fa il topspin da manuale e sa leggere tatticamente la partita , ma anche quello che riesce ad adattare il suo gioco alle diverse situazioni esterne, siano esse tavoli, pavimentazione o palline.
     
  9. cesanablades

    cesanablades Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Alessandro Cesana
    Squadra:
    villa romanò

    Ok allora non spariamo ma speriamo . Rimango comunque convinto che la marea di nuove palline fin qui prodotte verranno immesse sul mercato e non saranno certo i top player che le utilizzeranno. La mia " provocazione " sulla garanzia resta un modo di far sentire la voce del popolo alle grandi case costruttrici . Se chiediamo la sostituzione delle palline difettose ai nostri fornitori , questi x non perdere come cliente le società di tennistavolo saranno costretti ad accontentarci e di conseguenza si faranno sentire dai produttori . Già dovremo pagare di più le palline , non mi sembra giusto che dobbiamo sobbarcarci anche il costo del rodaggio del nuovo materiale .
     
    A eta beta piace questo elemento.
  10. BALL DESTROYER

    BALL DESTROYER Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    A me invece puzza molto sta storia del 3-0 , 3-4 di Zhang su Samsonov . Vedendo l'incontro ho avuto la sensazione che Zhang volesse solo fare un pò di allenamento , un pò di show ; è incredibile che Samsonov (che non è l'ultimo arrivato e con i cinesi ci ha fatto 1000 battaglie) non sia riuscito a vincere neanche con 3 set di vantaggio e un pizzico di fortuna , quindi secondo me non è vero che con la palla più grande i cinesi fanno più fatica contro gli europei , adesso li prendono proprio in giro , anche perchè se sono fenomeni con la palla velocissima figuriamoci con la palle più lenta dove hanno anche più tempo per pensare a cosa fare . E' inganno studiato per arrivare ai mondiali con gli europei illusi di aver tratto vantaggio dalla palla nuova .
     
    A beozio e mamozio piace questo messaggio.
  11. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    scusa, ma la soluzione la vedo poco praticabile.
    perche' tu delle palline che fanno loro hai sempre bisogno, per cui o da dhs o da xuxiaofa o da nittaku ci devi comunque andare; se nessuno te le sostituisce non ci puo' fare nulla, le prendi le rompi e taci.
    diverso era il discorso se le costruivi da te e non le acquistavi piu' da loro..
     
  12. BALL DESTROYER

    BALL DESTROYER Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Sarebbe ora che la Fitet chiarisse comunque questa storia della pallina nuova per l'anno 2015/16.
     
    A beozio, mamozio e guruzz75 piace questo messaggio.
  13. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Si ecco appunto!!!
    ma come dice Di Folco dobbiamo aspettare a maggio.. Alla riunione della fitet
    Però è tutto interessante quello che state scrivendo molti punti di vista ma tutti dite x chi le ha provate che sono più lente e gira di meno ma sicuramente ci adatteremo e cominceremo a giocare come giocavamo in breve tempo daii penso nel periodo estivo abbiamo una ottima scusa x allenarci..;);):)
     
  14. cesanablades

    cesanablades Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Alessandro Cesana
    Squadra:
    villa romanò
    Non condivido il tuo pensiero . Quest ' anno un mio compagno di squadra ha comprato un paio di scarpe da tennistavolo di una nota marca europea che si sono rotte dopo una sola settimana . Il fornitore le ha sotituite . E' vero che x le scarpe puoi usare anche marche alternative , mentre x le palline devi comunque passare da loro , ma prendere delle palline che si rompono dopo 4 scambi e dover tacere faccio un po' fatica a digerirlo .
    Se come dice Eta Beta la situazione si normalizzerà e le palline avranno la durabilità di quelle attualmente in uso non ci saranno problemi ad accettare sporadiche rotture .
    Diversamente , accettare la fragilità delle palline e abbassare il capo di fronte a decisioni volte a favorire le case costruttrici , non mi sembra giusto .
    Se non facciamo sentire la nostra voce , tanto più con una legge che ci tutela , poi è inutile lamentarsi .
     
  15. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Per le scarpe è un discorso diverso, che c'entra ? Sentirò il parere di qualche avvocato che conosco, poi postero' le risposte riguardo una possibile sostituzione per difetto di costruzione.
     
  16. RevanII

    RevanII Utente Noto

    Boh ma al di là della tattica e di tutte le considerazioni nessuno ha notato che Samsonov ha avuto un fondo pazzesco nel primo set e che soprattutto Zhang fa sempre il minchione con tutti quasi non avesse voglia di sbattersi (infatti ha ceduto set a chiunque in questo torneo, 2 al difensore Shiono, 3 a yan an, 3 a samsonov...) e che dà il 100% sono quando proprio è costretto?
    A me è sembrato che con Vladi volesse vincere con poco spreco, poi vuoi la sfortuna vuoi la bravura dell'altro è dovuto partire e metterci il fisico, e da lì partita rovesciata.

    Sulla nuova pallina non so, non sono abbastanza bravo da capire se sta davvero combiando il gioco... io seguo i difensori e l'impressione è che alcuni stiano cambiando un poco per puntare più sulla costanza (Gionis e soprattutto Filus che prima tirava un sacco anche di rovescio e si assumeva molti rischi) e altri sulla variazione (Shiono, Seo Hyo Won), ma i risultati sembrano sempre quelli, dopo un primo periodo di assestamento

    BBBOOOOO.... :mumble::mumble::mumble::mumble::mumble::mumble::mumble:
     
    A eta beta piace questo elemento.
  17. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    OT: a dire il vero, quando ho cambiato partner, ho notato da subito le differenze...e nn sono mai tornato alla precedente

    Quindi non è detto che nn mi accorgerò subito dei cambiamenti con la 40+
     
    A neox3 piace questo elemento.
  18. Antoniogatto

    Antoniogatto Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Si può stare tranquilli ... a parte qualche tuttologo che pensa o dice il contrario e che fantastica sull'applicazione della legge, se le palline si rompono dopo pochi scambi il rivenditore (bada bene), e non la casa costruttrice, è OBBLIGATO a sostituire la merce oppure a restituirti il denaro speso.
     
  19. Vladi Samsonov

    Vladi Samsonov Utente

    Nome e Cognome:
    Vladimir Samsonov
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Gazprom Fakel Orenburg
    Hi guys
    perso per fine birra, molto stanco in finale torneo.
    nuove palline non molto diverse da vecchie, appena meno giro e parabola.
    no fortuna, forse Zhang sottovaluta avversari...molto pericoloso ora
     
    A beozio, mamozio, RevanII e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  20. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    :D:D:DCi manacava siamo alle solite:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina