1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Cambio mano...

Discussione in 'Principianti' iniziata da Caplotto, 31 Dic 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Caplotto

Caplotto Utente

Non so dove l'ho sentito,ma giocare con l'altra mano migliora inconsapevolmente l'altra?

2. Rayworld 57

Rayworld 57 Utente

Nome e Cognome:
    Raimondo Giorgettti
    Squadra:
    ASD Villaggio Lucca
    ...Ma all'inizio o anche quaando uno è più esperto???

3. Manuel96

Manuel96 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Manuel
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. SPORTENJOY PALERMO
    Sono tutte cavolate

4. Rayworld 57

Rayworld 57 Utente

Nome e Cognome:
    Raimondo Giorgettti
    Squadra:
    ASD Villaggio Lucca
    Forse forse... concordo:approved:

5. lollo95

lollo95 Utente

invece no migliora molto le abiilità

6. Rayworld 57

Rayworld 57 Utente

Nome e Cognome:
    Raimondo Giorgettti
    Squadra:
    ASD Villaggio Lucca
    Non si finisce mai di imparare,......ma allora, all'inizio o a tutti i livelli??? Grazie

Raimondo

7. lollo95

lollo95 Utente

certo sarebbe meglio agli inizi mi ricordo un certo timo boll che durante una partita impugno' la racchetta nella mano meno abile e riuscì a fare un gran bel punto!

8. DanyTT94

DanyTT94 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Vercelli C1
    Si ma Boll è Boll!!!! A quei livelli si è capaci a fare tutto!!! Secondo me è inutile, prima si impara a giocare molto bene con una mano, poi secondo me se giochi con quella meno buona, qualcosa riesci a fare, ma prima impariamo a usare quella più abile

9. Caplotto

Caplotto Utente

si ma io non parlo di cambiare mano in partita come grubba,io parlo di un fatto psicologico,ovvero se cio poteva portare giovamento alla mano

10. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    io direi che la frase più appropriata è
    "nel giocare con l'altra mano, si apprezza più consapevolmente l'altra" :rolleyes:

11. mandrake

mandrake Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    "ASD-TT L'ISOLA CHE NON C'ERA"
    Ti può aiutare a capire il movimento, per esempio impostando la mano meno abile di conseguenza dovresti avere più facilità a farlo con la mano con cui si è abituati...

12. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Personalmente son negato completamente a giocare con l'altra mano,ma se avessi imparato da molto piccolo forse qualche abilità in più l'avrei.
    Effettivamente a saper come fare movimenti con la mano "abile" aiuta a saper portare i colpi con l'altra ,ma da lì a riuscire mentalmente ad "invertire " i movimenti ormai acquisiti a livello inconscio la vedo dura se non si impara da piccoli ,ma proprio piccoli ,quando non vi è ancora una ben definita preponderanza di un lato del corpo rispetto all'altro.
    So però di un giocatore ,mi sembra piemontese, che ,causa incidente,ha ricominciato a giocare con l'altra mano e ,reimpostando tutto il gioco, è pure diventato più forte di prima...ma credo sian casi rari,ma può capitare.
    Non credo esista una correlazione se col giocare con la mano "meno abile" si migliori l'altra : credo che bisogni allenarsi molto per acquisire quel "controllo" che ,da "ragionato", diventi più "normale"...tutto qui.Forse esistono trattati e studi al riguardo...bisognerebbe trovarli.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina