1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce Cambio gomme

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da amedeo, 26 Ago 2019.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. amedeo

    amedeo Utente Attivo

    Squadra:
    A.S.D. TennisTavolo Apricena
    Ciao a tutti. Come al solito all'inizio di ogni stagione agonistica sono alle prese con il cambio delle gomme.
    Attualmente uso P2 e Barracuda.
    Volevo qualche consiglio da voi su gomme similari, avendo come obiettivo maggior controllo senza eccessiva perdita di velocità e facilità di apertura oltre che facilitazione nei block.
    Rispetto alla P2 o Barracuda pensavo alla serie Acuda S2 o qualcosa della Xiom (non saprei di preciso).
    Voi cosa ne pensate? O mi conviene rimanere con lo stesso tipo di gomme?
    Preciso che sono scarsone di 6a e che non credo farò mai le olimpiadi o campionati del mondo.
     
  2. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    Se non c'è bisogno di cambiare le gomme meglio tenere quelle^^
     
  3. Antoniogatto

    Antoniogatto Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Fxs tibhar ... certo più lenta
     
  4. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

  5. T__T-Rex

    T__T-Rex Mestolo, hoola-hop e pedalare!

    Nome e Cognome:
    Mario Capaldo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD Polisportiva La Potentina
    Io terrei la P2 su uno dei due telai e proverei a cambiarla sull'altro, vedere come va e poi, eventualmente, penserei al rovescio. Così, al buio, posso dirti che ho sostituito la P2 con la Baracuda e solo dopo un po' sono approdato alla Xiom Vega Pro, di cui tante info semplicemente smanettando qui sul forum...
     
  6. amedeo

    amedeo Utente Attivo

    Squadra:
    A.S.D. TennisTavolo Apricena
    Quelli in firma
     
  7. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    ok allora entrambi cmq veloci.
    Io ti consiglio le JP-03. grandissimo controllo, ottimo aggancio e fa girare molto.
     
    A ggreco e GBRL73 piace questo messaggio.
  8. amedeo

    amedeo Utente Attivo

    Squadra:
    A.S.D. TennisTavolo Apricena
    Ragazzi siete sempre fonte inesauribile di informazioni.
    Approfitto per chiedervi qualcosa di più preciso:
    Differenze sostanziali tra barracuda, P2, S2 anche in relazione a spessore ed uso per dritto e rovescio
    Infine analogie con mondo xiom.
     
  9. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    e baracuda big slam al posto della baracuda normale, eccellente gomma con caratteristiche molto simili alle jp03; io le uso da anni sul dritto
     
  10. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    P2 tanto morbida, troppo secondo me. S2 ottima gomma, buona per tutto. Delle Xiom mi piacciono le vega, la pro è molto buona, anche se leggermente dura.
     
  11. T__T-Rex

    T__T-Rex Mestolo, hoola-hop e pedalare!

    Nome e Cognome:
    Mario Capaldo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD Polisportiva La Potentina
    Io con la P2 ho avuto un breve, pessimo rapporto.
    Una gomma che mi ha dato molto feeling appena montata, salvo poi cedere all'improvviso.
    Buon aggancio, parabola bassa e veloce che poco si coniugava con il mio top, mandavo molto fuori.
    Baracuda: parabola medio alta, non tantissima catapulta, l'ho trovata molto più gestibile finchè non ho avuto bisogno di più velocità. Oggi uso la Vega Pro, sia in versione 2 mm che max: sento molto la differenza di millimetraggio, alla 2 mm manca qualcosa nelle aperture. Se dovessi paragonarla alla Baracuda, mi sentirei di dire che ha più catapulta e maggiore aggressività ma resta una gomma ben controllabile per un gioco d'attacco. Tanto per dire, ho dovuto scollare immediatamente, dall' Innerforce, la Omega VII Euro che avevo perché dava davvero poco feeling... sostituita con la Pro max la racchetta è diventata un vero e proprio bisturi...
     
  12. amedeo

    amedeo Utente Attivo

    Squadra:
    A.S.D. TennisTavolo Apricena
    Scusa ma ho bisogno ancora di te:hail::hail::hail:
    Per quanto riguarda la vega pro ho questi dubbi:
    1) considerato che sono di 6a, non sono troppo spinte per il mio livello?
    2) differenza tra la max e la 2 mm
    3) quanto durano?
    4) eventualmente qualcosa di meno spinto che differenza rispetto alla vega europe?
     
  13. T__T-Rex

    T__T-Rex Mestolo, hoola-hop e pedalare!

    Nome e Cognome:
    Mario Capaldo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD Polisportiva La Potentina
    Eccomi:
    Come puoi leggere, sono anch'io sesta, certo, un sesta che ha ricominciato dopo 30 anni e sta togliendo ruggine velocemente, ma sono sesta.
    La Pro è una gomma d'attacco molto molto equilibrata, se hai una discreta tecnica nei colpi non hai nessun problema a gestirla, delle varie Xiom che ho provato (omega VII euro, Vega Europe df, Vega Asia DF, Vega Japan) è quella più sincera.
    La vera differenza fra i due millimetraggi è nelle aperture: lamentavo in un altro Thread la difficoltà ad aprire su palla tagliata con la 2 mm, bene, passato alla max il problema è sparito e le aperture sono sempre spinnose e controllate.
    Per la durata, considera che ho montato la 2 mm a maggio sul dritto, ci ho fatto un paio di tornei ed almeno 3 allenamenti settimanali costanti e l'ho passata ad agosto sul rovescio: al momento tira ancora che è un piacere.
    Ovviamente sono tutte sensazioni personali ed influenzate dal tipo di gioco, per questo non riesco a consigliarti altro; se parliamo di rovescio, posso dirti che la Japan è una grande gomma, molto molto precisa e solida, ma è anche abbastanza dura quindi non mi sento di consigliarla sul dritto.
    Intendiamoci, apre bene, chiude veloce e con buona parabola, ma non dà sufficiente feeling per usarla sul dritto senza un'ottima tecnica...
    Ovviamente IMHO...
     
  14. Matsushita

    Matsushita Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT NAPOLI Flegrea
    Prova la Xiom Vega Europe,fantastica...
     
    A Mike1967 piace questo elemento.
  15. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    Le Vega Pro come durata sono le migliori gomme che io abbia visto fino ad ora, per lo meno le Vega prodotte fino a qualche anno fa, quelle che fanno ora non saprei. Il vero tallone d’achille è che patiscono tanto l’umidita, quando è umido diventano delle vere antitop, puoi posare la racchetta è smettere di giocare.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 2 Set 2019, Data originale: 2 Set 2019 ---
    Secondo me non è troppo, la Max è un po’ più veloce ma rimane una gomma equilibrata che va bene per tutti. Se non hai un telaio missile, è un’ottima gomma!!
     
  16. amedeo

    amedeo Utente Attivo

    Squadra:
    A.S.D. TennisTavolo Apricena
    Quindi mi consigli vega pro max su dritto e rovescio? Considera che col rovescio uso principalmente il taglio e provo quando ci riesco ad aprire (e sinceramente le mie aperture non sono granchè efficaci almeno con le barracuda).
    Dovendo assemblare il secondo telaio che combinazione potrei usare (magari questa volta rimanendo nel mondo donic: S, P, JP, M)?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 2 Set 2019, Data originale: 2 Set 2019 ---
    Mi fai una differenza tra la vega pro e la vega europe?
     
  17. T__T-Rex

    T__T-Rex Mestolo, hoola-hop e pedalare!

    Nome e Cognome:
    Mario Capaldo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD Polisportiva La Potentina
    LA Pro te la consiglio certamente sul dritto.
    Matsushita ti propone la Europe ed effettivamente anche quella è un'ottima gomma, io l'ho scartata perché è molto morbida e mi dava poi poco feeling nei colpi secchi, apre meravigliosamente ma tende ad abbassare la palla verso la rete nello scambio, risente abbastanza degli effetti e l'ho trovata poco incisiva nei top su palla liscia.
    Anche sul rovescio la Pro si comporta molto bene, io ho trovato ancora più efficace la Japan, sembra risentire ancor meno degli effetti avversari e la trovo eccezionale nei block, tagli e colpi piatti...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 2 Set 2019, Data originale: 2 Set 2019 ---
    Sui telai non sono ferrato, pur avendone provati parecchi, la mia esperienza con Donic è ferma ad un carbo burner di tanto tempo fa... ho testato le xiom con i due telai in firma ed ho riscontrato quello che ho scritto nei vari post, non saprei dirti se sono fastidi che si incontrano solo con il carbonio, oltretutto inner, o meno...
     
  18. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Vega è simile (NON identica...) a Bluefire JP: Europe simile a JP03, Pro simile a JP01 (@Andrew_10 : confermi?), sicuramente nulla a che fare con S e P, non saprei rispetto alle M.
     
  19. T__T-Rex

    T__T-Rex Mestolo, hoola-hop e pedalare!

    Nome e Cognome:
    Mario Capaldo
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD Polisportiva La Potentina
    Scusatemi... proprio perché non maneggio telai donic da tempo pensavo che le abbreviazioni si riferissero ad essi... coosco poco anche le gomme quindi ti rimando agli altri, ora mio figlio sta giocando con due jp, jp02 dritto e jp03 sul rovescio e sono gomme molto sincere, la mia opinione sulla P02 te la riconfermo:
     
  20. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    No, non sono molto d’accordo. Vega pro e Bluefire JP sono distanti. Le JP sono più reattive ed esplosive, tirano meno alto e in generale sono più veloci. Potrebbero avvicinarsi un po’ di più le M, ma anche qui siamo abbastanza distanti.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina