1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Cambio Gomme

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da g.c., 30 Mar 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. g.c.

g.c. Utente

Nome e Cognome:
    Federico Catena
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Tuscia TennisTavolo
    Varie volte ho chiesto pareri per effettuare un cambio di gomme ma poi vedere che con le attuali mi trovavo bene ed ho sempre desistito.
    Adesso però il problema è un altro le mio gomme G3 dritto G3fx rovescio durano veramente veramente poco dopo due allenamenti già si nota l'usura della gomme mentre un mio compagno di squadra utilizza le barracuda da quando sono uscite e tutte le volte che le utilizza sembrano nuove uscite di fabbrica.

Da quello che ho capito leggendo il forum il problema è tipo delle effetto colla fresco vecchia generazione mentre le nuove comprese le tedesche sembrano reggere benissimo.

Quello che chiedo è un consiglio per poter trovare gomme di nuova generazione che siano simili come risposta alle mie care G3 ma che durino almeno più di un allenamento.

Grazie a tutti

2. g.c.

g.c. Utente

Nome e Cognome:
    Federico Catena
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Tuscia TennisTavolo
    nessuno nessuno?

3. TableT.maniac

TableT.maniac The Spin Machine

Squadra:
    di solito uso il righello
    Ciao ti consiglierei di provare le nuove Xiom Vega.
    Io uso la Pro sul dritto ma se la vuoi più morbida prova la versione europea.
    Come gomma la durata è eccellente dopo oltre un mese che la uso grippa e tira benissimo come appena comprata.
    Poi parlano bene delle nuove Sword Hero e Paladin che voglio provare prossimamente.
    Comunque c'è già una discussione aperta sulle nuove gomme cinesi effetto colla fresca dai un occhiata anche lì ;)

4. g.c.

g.c. Utente

Nome e Cognome:
    Federico Catena
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Tuscia TennisTavolo
    Grazie per la risposta ma siamo sicuri poi che non siano troppo diverse dalle G3 e poi non voglio proprio andare su una cinese. :approved:

5. Jak

Jak Bannato

Uso anche io la G3-FX, questa l'ho presa a dicembre e non è poi così usurata...

6. g.c.

g.c. Utente

Nome e Cognome:
    Federico Catena
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Tuscia TennisTavolo
    Non so che dirti è la seconda serie di gomme che cambio e il problema è sempre quello, noto l'usura dopo nemmeno tre allenamenti lo trovo incredibile!!!!

7. Jak

Jak Bannato

Strano io uso solo la carta protettiva che danno con le g3 fx e mi trovo bene.
    Usi la colla normale? Può essere che con la fresca (per chi la usa), l'usura avvenga più rapidamente visto che ammorbidisce le gomme.

8. g.c.

g.c. Utente

Nome e Cognome:
    Federico Catena
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Tuscia TennisTavolo
    No no niente colla fresca anche perchè è vietata (era una domanda a trabocchetto? :)) comunque leggendo anche altri posto ho notato che non sono il solo a notare questa usura per questo cerco alternative valide Euro/Jap

9. Jak

Jak Bannato

Assolutamente no, figurati, è che conosco così tanta gente che se ne infischia, che mi sembra una domanda lecita... :birra:
    Non so che dire, da dove le compri? Magari puoi provare a cambiare rivenditore.

10. g.c.

g.c. Utente

Nome e Cognome:
    Federico Catena
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Tuscia TennisTavolo
    Tranquillo era solo per precisare che non uso colla fresca anche perchè già così per me vanno fin troppo bene le gomme :banana:
    Tornando al nostro discorso ho provato da due rivenditori diversi e ho notato che le gomme si comportano allo stesso modo quindi immagino sia la gomma che è particolarmente delicata.

Girando stavo pensando alle Barracuda non vorrei però che fossero troppo veloci per me.

11. butterfly95

butterfly95 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    vai tranquillo, a differenza di quello che dicono i venditori la baracuda non è poi così veloce, è più o meno come una genius...il problema è che oltre a dare molto ma molto spin nei colpi passivi ne riceve tanto....io lo chiamo effetto tenergy:D comunque, ha molto più controllo di una tenergy

12. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

ciao,
    anch'io sono un utilizzatore di sriver G3fx.....fino a poco tempo fa ne usavo una da 2.1 sul dritto e una da 1,7 sul rovescio......devo dire che in termini di durata non posso proprio lamentarmi.....ovviamente si forma una "patina" e diventano un poco opache ma viaggiano sempre bene......ad oggi ho tenuto solo quella del rovescio perchè quella del dritto l'ho distrutta sul tavolo ma ci sto facendo "quasi una stagione"......ora sto provando la boost ts sul dritto e devo dire che come comportamento sono simili(un pelo piu veloce la boost)e quindi mi sono trovato subito bene......penso comunque che per la prossima stagione a meno di grosse novità(vedi tenergy fx)riprenderò le mie sriver G3,ma sicuramente non torno alle tedesche in quanto tutte quelle che ho provato decadono improvvisamente e soffrono molto il freddo(le G3 meno).....parentesi a parte per genius,baracuda ecc che non ti so dire quanto durino,ma le ho provate e non fanno per me pur avendo ottime qualità,comunque feeling diverso dall sriver g3....

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina