1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Cambio gomme per il nuovo campionato

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da amedeo, 26 Set 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    " più performanti nel block"????

    il clipper è un bel telaio (se capita si averne uno bello), ma serve tecnica e mano..ed allenamento

    gli unici consigli validi Riguardano lo spessore. senza andare a vedere spin e cose così, perché alla fine anche se la m1 ha più grip che la acuda s2, la palla gira se la sai far girare, ci saranno giocatori che faranno girare di più la palla usando una sriver mezzo consumata che altri 5ta( senza offesa) che usano delle tenergy 05 NUOVE.

    tenendo una racchetta con gomme basse, si ha più controllo poi con l'allenamento i colpi vengono..

    se la apertura di rovescio su palla tagliata la trovi lenta,e non sei riuscito a migliorare il colpo, aumentando l'accelerazione durante l'impatto ecc ecc..vuol semplicemente dire che il colpo che fai o hai non è efficace..
    errore comune di:
    usare solo braccio..peggio ancora usare solo polso 0.0
    andare verso l'alto senza portare in avanti
    scarsa sensibilità che ti permette di sentire il giusto aggancio..e senza questo impossibile accelerare.
    quindi ti ritrovi con un colpo non efficace, non con una gomma non performanti o efficace.

    il discorso è semplice, tra amatori possiamo mettere gomme da 200 euro, il risultato è Lo stesso..e va bene divertirsi

    se si vuole migliorare con l'efficacia dei colpi..si USA una racchetta che si possa controllare e ci si allena

    quoto gli utenti che danno spessori 1.8, 2.0
    e magari anche una gomma poco o non tensionata sul rovescio..
    sriver, mendi..vari spin..magari xiom musa e simili
     
  2. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Secondo me, mio modesto parere...x1 su dritto e S2 su rovescio. Soprattutto la S2 è un po' una gomma "per tutte le stagioni", nel senso che fa benino tutto senza eccellere in niente.
    Detta così può sembrare un difetto ma, ti permette di migliorare la tecnica per poi magari, acquisiti i necessari automatismi nei movimenti...passare a gomme un pelino più reattive ma anche più difficilotte, tipo la serie Jp della Donic.
    Con l'opportuna tecnica e braccio allenato, anche con la S2 qualche soddisfazioncina te la puoi levare!!
     
    A Sartori Giovanni piace questo elemento.
  3. skevros

    skevros Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD TT Campomaggiore Terni.
    Passare da max a 2,00 mm ?....
     
  4. Più scuro

    Più scuro Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S .D. ROMA TENNISTAVOLO
    Ciao Amedeo, di Donic ne ho usate veramente tante: coppa; coppa x2; acuda S 1-2-3 da 1,8 a max; Acuda Blue P. Ero orientato a provare le Barracuda (mai provate sul mio telaio) ma poi mi sono sentito con Pagano il quale mi ha riferito che le Acuda Blue erano superiori in tutto ed al tempo stesso facili da gestire, così ho acquistato due P1 max che vedi in firma e Ti posso assicurare che sono fantastiche! Non c'è un colpo in cui non mi trovi meglio rispetto alle tante gomme che ho provato Donic e non.
     
  5. skevros

    skevros Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD TT Campomaggiore Terni.
    come velocità a quale la potresti paragonare ?
     
  6. Più scuro

    Più scuro Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S .D. ROMA TENNISTAVOLO
    Ciao Skevros, per prima cosa Ti consiglio di leggere l'articolo di Seguso a proposito della scelta delle gomme e dei millimetraggi, poi per quanto riguarda la velocità ritengo che sia legata molto al telaio ed al controllo, mi spiego meglio, con le Thibar Evolution El mi sembrava di avere due missili su un telaio, montate le stesse gomme su un altro telaio, le stesse gomme sembrano lente. Tutto ciò premesso, le P1 (bloccano divinamente bene anche essendo max, la gommapiuma Blu ha una durezza di 50° e di conseguenza non hanno l'effetto catapulta di altre gomme più morbide,) sono sicuramente delle gomme veloci, ma hanno un controllo fantastico per cui la velocità non solo non disturba, ma è un vantaggio per il gioco d'attacco.
     
  7. skevros

    skevros Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD TT Campomaggiore Terni.
    la guida di Seguso la conosco, un ottimo ausilio, il telaio che utilizzo è quello quello che ho in firma, altrimenti violin, quindi siamo in zona off-, con grande feeling e controllo.

    Provata la vega pro 2,00 mm, mi andavano spesso lunghe quando forzavo, lo stesso nittaku soulspin p12, volevo qualcosa di media durezza ma con buon controllo, che non sia un lancia razzi,

    questo è quanto....
     
  8. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non aver paura di prendere gomme basse e morbide... Controllo e velocità e spin vanno per strade diverse.
     
  9. Più scuro

    Più scuro Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S .D. ROMA TENNISTAVOLO
    Ciao Skevros, se per lanciarazzi intendi che le palline vanno in tutte le direzioni tranne che sul tavolo dell'avversario allora Ti posso confermare che le P1 non sono un lanciarazzi! Per Paolom: anch'io la pensavo come Te prima di usare il telaio Darker in firma con le P1, da allora controllo e velocità seguono la stessa strada. Il primo a parlarmi della facilità di questa gomma nonostante la velocità è stato Pagano e devo dire che non solo a mio parere ha ragione ma lo ringrazio infinitamente per l'ottimo consiglio.
     
  10. amedeo

    amedeo Utente Attivo

    Squadra:
    A.S.D. TennisTavolo Apricena
    Sergio ho bisogno di contattarti telefonicamente
     
  11. skevros

    skevros Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD TT Campomaggiore Terni.
    OK,
    grazie x la risposta...
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina