1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce Cambio gomme.. in cerca di consigli

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Ozzacots, 14 Mar 2020.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Ozzacots

    Ozzacots Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Non tesserato (per ora)
    Buonasera a tutti,
    Come da titolo, sono in cerca di consigli riguardo gomme nuove, dal momento che le mie sono più che consumate;
    Ho giocato per 4 anni ad un livello discreto (tra D1 e C2), per poi fermarmi di colpo per 2 anni
    Adesso vorrei riprendere a giocare, magari non facendo subito campionato
    Vi riporto di seguito le mie vecchie gomme, insieme al telaio:
    Due bellissime tenergy 05 sia per il diritto, che per il rovescio (entrambe spesse 1,9 mm) montate su un palatinus off-
    Mi trovavo molto bene di diritto, ma vorrei ancora più top spin se possibile
    Per quanto concerne il rovescio, invece, forse la sentivo un po' troppo veloce.
    Partendo dal presupposto che gioco a media distanza dal tavolo, caricando molto top spin (sono un amante del top, ma non riesco a giocare senza una gomma che non sia abbastanza veloce, o poco meno, come la tenergy), potreste consigliarmi qualche gomma che non costi 55 euro l'una?
    Grazie mille in anticipo
    P.S tendo ad usare moltissimo il top di rovescio anche sul taglio, ma con la tenergy non riuscivo benissimo
    Scusate eventuali errori, ma è proprio per questo che mi affido a voi
    Grazie mille in anticipo
     
  2. Jackcerry

    Jackcerry Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Giacomo Cerea
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Usd Villa Romanó
    Ti consiglio mxp sul dritto (simile alla tenergy ma costa 30€) e elp sul rovescio (un po’ più morbida e controllosa della mxp, molto facile toppare)
     
    A guruzz75 piace questo elemento.
  3. Ozzacots

    Ozzacots Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Non tesserato (per ora)
    Grazie mille per il consiglio.. la thibar la usavo prima della tenergy (sul diritto), ma quest’ultima secondo me riesce a dare più spin e blocca meglio a mio avviso
     
    A Più scuro piace questo elemento.
  4. Antoniogatto

    Antoniogatto Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Sono d’accordissimo ...
     
    A Più scuro piace questo elemento.
  5. Ozzacots

    Ozzacots Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Non tesserato (per ora)
    Aspetto qualche altro consiglio, sarei molto curioso di provare anche qualche cinese
     
    A Mikiol piace questo elemento.
  6. Jan-Ove Waldner

    Jan-Ove Waldner Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Come la Tenergy non ne troverai. Io sono passato da Tenergy a Bluestorm Z1, però secondo me una gomma ancora valida è la Bluefire JP01. Anche le Tibhar che ti hanno consigliato sono ottime. Devi prendere un pò l'abitudine, perchè le Tenergy spingono la pallina da sole, con le europee devi spingere di più tu.
     
  7. Ozzacots

    Ozzacots Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Non tesserato (per ora)
    Avevo provato la Hurricane 8 per un solo giorno e mi stava piacendo parecchio
    Ovviamente parlo per il diritto
    Che cosa mi potete dire su questa gomma?
    E per quanto riguarda il mio piccolo problema col rovescio, provo la tibhar elp?
     
  8. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Avevi provato la H8 e sei un amante del "top" ?. Allora in riferimento a qualche esperimento alternativo:

    Gomma cinese solo di nome :
    - DHS GoldArc 5 47.5 (sotto tedesco+sopra DHS) buona anche per il rovescio.... circa € 30,00

    Gomma cinese anche di nome:
    - Galaxy Moon Pro Hard ..... circa € 20,00


    Ciao!
     
    A Mikiol piace questo elemento.
  9. Ozzacots

    Ozzacots Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Non tesserato (per ora)
    Grazie mille a tutti per gli utili consigli! ho fatto un altro post, andate a rispondere lì se vi va
     
  10. dains98

    dains98 Utente

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Bernini Livorno
    Mah, le MXP sono buone gomme, ma hanno una durata veramente misera e non puoi neanche tenere in casa per ricordo che si sciolgono.
     
  11. Antoniogatto

    Antoniogatto Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ma infatti le migliori sono le tenergy ... la 05 per me resta insuperabile
     
    A guruzz75 piace questo elemento.
  12. dains98

    dains98 Utente

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Bernini Livorno
    A me non piacciono tanto, perché hanno poco grip quelle gomme e rendono di più se sei morbido, mentre con le gomme dure ed europee rendi di più se usi il corpo e stendi il braccio e ha più grip.
     
  13. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    A dire il vero ... non mi sono trovato tanto bene neanche io con le T05
     
  14. dains98

    dains98 Utente

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Bernini Livorno
    Per ragioni simili alle mie?
     
  15. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    piu o meno si.... provabilmente devono essere addoperate allenandosi molto sui colpi, sul posizionamento, sul "timing", di qui di li sotto e sopra..... ma non dovendo fare le olimpiadi, le ho rivendute piu velocemente che potevo:)
     
    A Più scuro piace questo elemento.
  16. dains98

    dains98 Utente

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Bernini Livorno
    Ti posso dire che il timing è fondamentale su tutte le gomme, ma il problema delle tenergy è che sono morbide e che quindi "soffrono" tanto il giro della pallina e aiutano solo nel top, che ritengo essere il colpo meno importante, perché è più facile toppare che generare effetto con un servizio o dare effetto più tagliato, e dare effetto desiderato sulla palla dà la vera differenza. Meglio piuttosto toppare con una leggera difficoltà in più, ma con il vantaggio di poter sbombardare e punire meglio l'avversario, che essere vulnerabili all'offensiva avversaria, perché si ha difficoltà a battere e si ha difficoltà ad imprimere il giro desiderato. Per chi è bravo nei servizi, trova che le tenergy siano perfette, perché durano tanto e riescono ad andare per tanti mesi e quindi puoi toppare sempre tanto e senza fatica, ma non senti la sensazione di sbombardare. Onestamente rimango dell'opinione che per il giocatore moderno italiano siano meglio le gomme donic moderne(escluse le gomme che sono uscire attualmente di casa donic, che sono meno performanti), perché danno quell'equilibrio reale che il giocatore medio cerca e le gomme sono di buona durata. Se dovessimo scegliere una buona gomma performante ma di poco durata prenderei le gomme nuove delle andro, che sono dei razzi e che hanno tanto grip, con block perfetti. Il problema è la durata: se non fosse per quello, userei quelle a vita. P. S:fra una Hexer Power grip e una MXP sceglierei la prima,perché più performante e durano entrambi giusto 3-4 mesi.
     
    A vg. piace questo elemento.
  17. vg.

    vg. seguace gruppo rinco

    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Il timing è fondamentale; ovviamente è vero.
    Vero è anche che non sbattendomi a cercare di adattarmi al "timing della gomma" ..... cerco direttamente una gomma che si adatta al "mio timing":):):)

    Per il giocatore moderno italiano siano meglio le gomme donic moderne: ossia ? (Le Donic sono delle gomme che non ho mai provato )
     
  18. dains98

    dains98 Utente

    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Bernini Livorno
    Mi piacciono tanto le bluefire e di più le bluestorm. Non mi piacciono tanto le bluegrip. Poi le gomme cinesi non mi piacciono tanto e lo dico da uno che ha giocato per i primi 4 anni con quelle.
     
    A vg. piace questo elemento.
  19. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Mi piace quando descrivi i possibili passi per migliorare..."molto sui colpi, sul posizionamento, sul "timing",...... di qui di li sotto e sopra......." .

    Ma perchè così tassativo,da dar via quella gomma"il più velocemente che potevi" ,in grado forse di darti quell'"incipit",quella motivazione in più a migliorare il gioco? Come arrivare titubante davanti a un crocevia e rinunciare definitivamente a proseguire, ad approfondire o almeno tentare di saperne un tassello più in là,proprio in merito a quei colpi che ti avrebbero permesso di fare quel piccolo salto di qualità. In fatto di conoscenza personale,o almeno aggiungere quel tassello di imprevedibilità e dinamicità in più,anche senza partecipare a Tokio,alle prossime Olimpiadi che quasi sicuramente verranno accantonate?
    stima ettore
     
    A Dodo04 piace questo elemento.
  20. Ozzacots

    Ozzacots Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Non tesserato (per ora)
    Gomme arrivate e provate.. mi sono trovato molto bene con l’ANDRO RASANTER R42, apre in top che è una meraviglia, ma (strano ma vero) l’ho trovata più veloce della tenergy..
    invece, sul diritto, non avendo mai giocato con gomme così appiccicose, devo ben capire come giocare con la hurricane 8.. avete qualche consiglio?
     
    A Mikiol piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina