1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Cambio di materiali per cambio di mentalita'

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Ortensio, 17 Mar 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Ortensio

Ortensio Utente Noto

Ultimamente mi capita di perdere un mucchio di set ai vantaggi e molte partite per 3 a 2. Secondo i miei compagni di squadra dovrei essere piu' cinico, anche in allenamento.
    Per me questo e' un problema perche' al tavolo da gioco, cosi' come nella vita, piu' che un cinico mi ritengo un buontempone. Ma tant'e'... se i compagni di squadra ti invitano a cambiare atteggiamento si cerca di farlo anche per loro.
    Cosi' qualche settimana fa ho preso la decisione e ho messo in piedi il mio progetto: dal sig. Tianjiin Guanghe Sports Equipemtent ho acquistato una gomma Palio liscia nera, dal sig. New-Nwe Shop di Tianjiin ho acquistato una gomma Palio puntinata rossa e dal sig. XVT International Sporing Goods di Beijing ho acquistato un telaio combo.
    Qualche settimana e tutto il materiale e' arrivato a casa. Ho scartato, ho incollato e la mia nuova racchetta e' pronta. Non solo e' tutto materiale cinese originale, ma arriva a casa mia direttamente dalla Cina.
    Io il mio l'ho fatto. Ora voglio vedere se i miei compagni mi accuseranno ancora di mancanza di cinismo !

:)

A eta beta piace questo elemento.
  2. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Io mangio spesso al ristorante cinico. Però fanno anche cucina incontinentale. :)

A politiz29 e Max piace questo messaggio.
  3. Max

Max Utente Noto

Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Occhio che essere cinico non significa provocare o aspettare l'errore dell'avversario, significa andartelo a prendere tu quel maledetto ultimo punto! Paradossalmente è quando devi chiudere che devi rischiare di più, non quando devi recuperare, altrimenti l'avversario rischia lui, tira dentro e sullo slancio ti frega. Questo ho imparato, nel mio modestissimo piccolo, in 30 anni di tennistavolo: nei momenti decisivi, se aspetti sei fregato. E te lo dice un puntinaro...

A superciuk piace questo elemento.
  4. smarta

smarta Utente Noto

Puntino molto fastidioso sul rovescio...Ottimi i telai xvt!

5. Ortensio

Ortensio Utente Noto

Prima della Palio avevo usato una Globe 979 da 1,0 e una Stiga Destroyer, sempre con spugna da 1,0. La 979 e' probabilmente il peggior inizio per chi decide di passare al puntino lungo: difficile da usare e quasi indomabile. Pero' se ci prendi la mano e riesci a buttare la palla di la' qualcosa la si combina. La Stiga Destroyer l'ho trovata di utilizzo piu' semplice, ma mi risultava troppo veloce, forse perche' montata su di uno Stiga Allround Classic Carbon.
    La Palio e' di utilizzo semplice: si scambia con facilita', si apre senza problemi e si tira con sicurezza. Naturalmente il telaio influisce: l' XVT mi sta piacendo davvero tanto: rigido e lento da una parte, un po' piu' morbido e veloce dall'altra. Mi sa che ho trovato una buona combinazione.

Per cio' che riguarda in particolare la Palio CK531A l'esperto giocatore (quarta categoria, puntinaro anche lui) con il quale mi sono allenato qualche sera fa mi ha detto che a giocarci contro si e' trovato in difficolta', perche' sembra che la palla non ti arrivi mai e che quando apro o tiro forte e' difficile valutare la traiettoria che la palla avra' dopo il rimbalzo. Io apprezzo questa gomma per la facilita' d'uso, se poi mette pure in difficolta... meglio ! :)

6. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Perché vuoi cambiare mentalità? Secondo me hai la mentalità giusta! :)

A andras piace questo elemento.
  7. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    da cambiare però è il motto sull avatar:(:(:(:(

8. Ortensio

Ortensio Utente Noto

ehehehehe.... putroppo non e' cosi' e lo sappiamo tutti ! :)
    Se fosse la racchetta a vincere potrei capirlo, ma racchetta o non racchetta vinci solo se... "giochi bravo" !!! ;)

9. Ortensio

Ortensio Utente Noto

Stamattina ho pensato proprio a te ! Ho fatto due partite, entrambe vinte per 11 - 9 al quinto. Nella prima ero indietro 9 - 6 ed il mio avversario ha pensato bene di suicidarsi facendosi venire il braccino: tre le ha sbagliate lui, due gliele ho chiuse io, morale della favola ho portato a casa il punto.
    Nel secondo incontro al quinto set eravamo 9 pari ed ero al servizio. Mi ero tenuto da parte ancora due schemi, e prima di servire mi sono detto: "Ok, Max, ora ti faccio vedere come vado a prendermi i due punti !".
    Servizio forte con mostruoso effetto laterale sul diritto. Lui non capisce, ritarda la risposta, mi alza una palla corta sul rovescio, passettino in avanti, flip in lungolinea. E il primo e' dentro.
    Secondo servizio corto, lento e con forte effetto superiore sempre sul suo diritto. Lui mi rimette la palla in campo, sparo una bordata a tutto braccio e la pratica e' archiviata !

E almeno stavolta con il cinismo sono a posto ! :)

A mendmax, Sartori Giovanni e Max piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina