1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Cambio di materiale... da racchetta ultra veloce a racchetta medio veloce

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Vins, 8 Mar 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Vins

Vins Omae wa mō shindeiru

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Dopo tanto tempo alla fine mi sono convinto che il mio problema non sono io, non è il mio braccio, non è il campo e non sono le persone contro cui gioco... è solo la racchetta che è troppo veloce e non mi dà la possibilità di controllare i colpi ed imprimere loro un effetto consistente, indi per cui...

Son passato:

• dal telaio Andro Kinetic JM Saive (Off-) al telaio Andro Kinetic CF Titanium (All+)
    • sul diritto dalla gomma liscia JUIC Varites (Off+, 2.5 mm) alla gomma liscia Stiga NEON Tacky (All/Off, 1.8 mm)
    • sul rovescio dalla gomma JUIC 999 Elite (All/Off, 2.5 mm) alla gomma TSP 730 power (All, 1.5 mm)
    Con questa configurazione dovrei controllare decisamente meglio e quindi regalare meno punti all'avversario :)
    Poi quando avrò imparato davvero bene ogni sorta di movimento allora potrò pensare di passare a del materiale più veloce :teach:

2. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Ricondurre tutti i problemi di gioco alla sola racchetta mi sembra un pò riduttivo.
    E' vero che un materiale più lento aiuta (specie i principianti), però bisogna considerare anche altre cose: la capacità di muoversi, la visione del gioco, la sensibilità, ecc.

3. magilla

magilla Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T.Vicenza
    Bhe,immagino che controlli poco, con 2,5 mm sul diritto e sul rovescio la risposta viene da se'.
    Posso capire sul diritto,che gia' e' tanto 2,5,ma sul rovescio io metterei massimo 2,2.

4. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    bè in ogni caso deciditi per quando scendi dalle mie parti eheheheh :clap:

5. Vins

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    sono daccordo con voi quando dite che è riduttivo scaricare tutte le colpe sulla racchetta, ma con la racchetta più lenta ho fatto il passo di qualità :)

Nerd sono bello che carico! Preparati per Pasqua ;)

6. Spiff

Spiff Astronauta

Nome e Cognome:
    Flavio
    Squadra:
    ex [T.T. G.A.S.P. Moncalieri] - D/1
    Eheheh, il pischello ha battuto lo spiff :muro: e inizia la scalata...

:D

7. Vins

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    ma quel giorno avevo ancora la racchetta super bolide di velocità :D infatti se ricordi la pallina raggiungeva velocità stratosferiche :sisi:

8. Offensive

Offensive Utente Noto

Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    Il massimo della velocità l'ho visto ad un torneo dove uno stecca la palla per fare un top, e prende in fronte all'avversario ad una velocità supersonica.
    L'avversario fa tre passi in dietro e visto che era pelato va in giro per tre ora con una bolla rossa in fronte, sembrava indiano.

9. Vins

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    :rotfl:

10. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    beh...una volta ho steccato anche io così forte che la pallina si è rotta nella parte incollata e si è aperta TIPO UOVO! Ho anche i testimoni....ma ragzzi....ci siamo tagliati dalle risate....

Avrei voluto vederlo però 'sto tizio INDIANO...penso che gli sarei scoppiato a ridere in faccia....:hoi: :rotfl:

11. theanimal

theanimal Nuovo Utente

kakkio ti credo che nn controllavi niente quel telaio ce lavevo purio ed e troppo ma troppo veloce!!! altro che off- mi sa che se so sbajati quello e un off+++++++++:mumble: .... io troppe ne ho rotte di palline steccandole col mio dritto ... ultimamente mi capita spesso:mumble:

12. Vins

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    comunque gran parte della colpa ce l'avevano pure le gomme, la Varites è off+ ed avevo lo spessore più grande (~2.5) e la elite pure se è all/off era troppo ardua su un rovescio da ~2.5

13. Donic

Donic Utente

Squadra:
    T.T S.Caterina
    Io avevo il tuo stesso problema,prima di mettere su un pò di tecnica,avevo un telaio che era una bomba, il primorac carbon che è un off+ molto rigido.Che come è facile da immaginare per un prinicipiante non si addice molto.:azz: Quindi mi sono guardato indietro ,ho comprato un all+ elastico e ho inziato a incollare a fresco.
    Finalmente in allenamento riuscivo a tirare 4 top di fila in campo!L'incollaggio poi non mi ha fatto sentire molto la nostalgia della velocità estrema.
    Adesso poi che con i colpi comincio ad esserci ho intenzione di comprare un telaio un pò più veloce e rigido, ma è un classico all'inizio voler dei materiali velocissimi...poi con il tempo...:metal:

14. Offensive

Offensive Utente Noto

Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: Ne avevo un motlo veloce per me e non mi ci trovavo bene mi sembrava una scheggia, allora ne ho compratro uno ancora più veloce. eheh.:tsk: da waldner diablo senso a butterfly schlager inspire off eheh

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina