1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Cambio da puntinata lunga normale a trattata

Discussione in 'Allenamento e Tecniche di Gioco' iniziata da Matsushita, 2 Lug 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Matsushita

    Matsushita Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Cari amici,Matsushita si è deciso,dopo nove anni...,a provare sul rovescio una lunga trattata dalla casa.Passo dalla 755 OX alla Monster del Dr.Neubauer montata su telaio defensive LKT Toxic 3.Gradirei avere consigli dai più esperti del forum su come allenarmi con la trattata e quale cambiamento di stile impone il passaggio ad una trattata;ho visto il video del Dr. Neubauer e mi sono reso conto che dovrò rinunciare ad allontanarmi dal tavolo,cosa per me difficile.Osservando alcuni amici nel mio circolo che giocano con gomme simili,ho notato che fanno molta meno fatica del sottoscritto per fare un punto dato che giocano "solo"sul tavolo.Dato che comincio ad avere una certa età,penso che il passaggio ad una trattata sia un buon investimento negli anni a venire in cui le gambe non saranno più come sono adesso.Dopo quanti allenamenti sarò competitivo?Grazie agli esperti che vorranno aiutarmi.:love: Matsushita
     
  2. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ed ecco una buona (?) ragione per passare ad una gomma trattata !
    Tibor, cosa ne pensi ?
     
  3. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Caro Lele e caro collega (in quanto medico, se non sbaglio) Matsushita, io penso che a giocare con una Monster su un Toxic se ti vede Dario Argento ti scrittura subito! A parte gli scherzi, io non saprei da che parte cominciare, se dovessi passare a giocare con lapuntinata, corta o lunga che sia...Ma dipenderà dal fatto che ho sempre giocato, sin da ragazzino, con due lisce e andare. Certo, il gioco che facevo a 17 anni (topspin a tutto spiano, di diritto ma ancor piu' di rovescio, da vicino ma meglio ancora da lontano dal tavolo) è molto dispendioso, forse troppo alle soglie dei 40 anni, però io la vedo come una sfida con me stesso. E poi, non ho mica ripreso a giocare a TT per vincere i Mondiali, ma soltanto per rimettermi in moto e perdere un po' di peso...Tutto quello che verrà in piu', sara' solo guadagnato. Saluti ad entrambi.:approved:
     
  4. antoniopuglia

    antoniopuglia Mr.Buda Fantasia

    Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI
    ciao..
    se sei stato da sempre un difensore sarà difficile eliminare questa caratteristica dal tuo gioco(gambe,movimenti,distanza dal tavolo)..se intendi cambiare per ovvi motivi anagrafici la soluzione migliore non è un lunga trattata non perkè tu non possa diventar bravo ma per la difficoltà di usar certe gomme che hanno come prerogativa principale il fatto di dover stare appiccicati al tavolo...
     
  5. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    dovrai stare attaccato al tavolo, il gioco diventerà frammentato, i punti basati sull'incomprensione dell'avversario....contento te...buon divertimento..
    (un po meno al tuo sparring partner..):clap:
     
  6. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Caro Tibor,
    quoto queste 'sane' parole che sono il motivo della mia passione (a parte il peso perche' non posso lamentarmi per i miei 61 Kg).
    Se vinco, e ce la metto tutta, tanto di guadagnato se perdo, pazienza, sara' per la prossima volta ma....mi diverto un mondo !!
     
  7. Allround73

    Allround73 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Non sono espertissimo sull'argomento, però credo che il cambiamento tu lo debba fare gradatamente.
    Sul modo di giocare dovresti innanzitutto provare ad alternare alla difesa, qualche blocco al tavolo, cercando di aumentare gradatamente la percentuale dei secondi rispetto al taglio da dietro (senza eliminarlo del tutto).
    Non conosco la gomma che hai acquistato (la monster), quindi non sò se va bene con telai elastici, da quello che vedo io in giro la maggior parte dei puntinari al tavolo non usa telai difensivi (sono troppo elastici), vedo maggiomente telai rigidini più o meno veloci, quindi magari valuta se è il caso di cambiare anche il telaio.
    Un'ultima cosa non so se è esatta l'età riportata nella tua scheda (44 anni), se lo è non sei così vecchio da dover cambiare gioco, conosco difensori molto più vecchi di te che sono ancora competitivi. Quindi se vuoi cambiare per sperimentare un "modo di giocare" che può essere più indicato alle tue caratteristiche io lo trovo un buon motivo, se invece pensi all'età per me puoi attendere ancora parecchi anni.
     
  8. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    potresti associare alla monster ox una gommapiuma da 1.0mm per rendere meno traumatico il passaggio e cmq per avere la possibiiita di allontanarti dal tavolo
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina