1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Piemonte Cambio calendari campionati regionali

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da magio, 11 Set 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. magio

    magio Utente

    A quasi un mese dall'uscita ed a poco più di due settimane dall'inizio, qualcuno ha pensato bene di cambiare i calendari....... Domanda: ma non si è pensato che magari qualche giocatore si fosse già predisposto a cambiare il turno di lavoro con l'amico oppure prendersi il giorno di ferie per poter essere disponibile in determinate date/orari ed adesso deve nuovamente ripianificare il tutto? E quelle società che avevano già affittato le palestre? Poi ci si lamenta che le società iscritte sono sempre meno.......
     
    A F3dhro e VUAAZ piace questo messaggio.
  2. Kefren

    Kefren Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Salvo
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Se sono stati cambiati i calendari dei campionati regionali vuol dire che molte società hanno effettuato nuove richieste, in quanto con quelli precedenti avevano difficoltà!
    Probabilmente le società si sono mosse un po' tardi, se avessero fatto le segnalazioni prima le variazioni si sarebbero fatte prima!
     
    A Facini e cunni piace questo messaggio.
  3. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    come fanno le società a rintracciare tutti gli atleti in un periodo di ferie? se poi si infila una squadra in un girone infrasettimanale quando poi gli atleti non possono esser presenti per questioni di lavoro ecco che scattano rinunce e modifiche. I calendari regionali sono successivi a quelli internaz e nazionale.... fare questi ultimi un pò prima?
     
  4. emilio68it

    emilio68it Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Capisco le difficoltà dei giocatori e delle squadre, ma capisco anche chi cerca di organizzare un campionato dovendo rispettare mille vincoli, i derby entro le prime giornate, il dover far giocare in casa più squadre di una stessa società in diversi campionati nella stessa giornata.....
    Nel nostro girone di D2 è andata diversamente, era uno dei gironi con maggior peso di trasferte ma le due squadre di Biella si sono ritirate...chilometraggio ridotto, giochiamo poche partite (1 a ottobre, 3 a novembre e 1 a dicembre) e nessuna retrocessione. Ho tempo per un altro hobby!
     
    A magio piace questo elemento.
  5. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Ho letto in altro post che qualcuno è d'accordo a giocare durante la settimana di sera, io e con me tutta la mia squadra invece siamo contrarissimi!!! Purtroppo non possiamo decidere noi…..
    Per noi è assurdo giocare il venerdì sera, dobbiamo perdere ore di lavoro per fare trasferte lunghe e arrivare a casa qualche ora dopo la mezzanotte, per me che lavoro anche il sabato mattina poi, è il massimo!!!:grev::grev:
     
    A SilvaM95, E.Manu e Chicco piace questo messaggio.
  6. emilio68it

    emilio68it Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Comprensibile, noi purtroppo dobbiamo giocare in casa il giovedì sera, non abbiamo la palestra nel week end, quindi accettiamo che altri facciano lo stesso.
     
  7. luca.dalco

    luca.dalco utente scarso

    Nome e Cognome:
    Luca Dal Conte
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Sisport Torino
    Questo discorso delle partite infrasettimanali é particolarmente sentito da alcuni, specialmente da @Chicco e adesso vedo anche da @LO YETI .

    Capisco perfettamente le motivazioni, e per questo si cerca di mettere insieme le squadre con esigenze convergenti (distanza, giorni,..).
    Quindi concordo sul disappunto quando si finisce in un girone in cui si è l'unico"diverso" (o comunque la minoranza).

    Ma la situazione opposta sarà equivalente. Per chi non può il sabato, dover rinunciare o trovare il modo di liberarsi molte ore (dì più che in serale per ovvi motivi) é altrettanto spiacevole.

    Questo é il tipico caso in cui non c'è una scelta giusta ed una no, ma una scelta adatta a me ed una a te!

    Non si può accusare un giocatore-ferramenta di essere insensibile alle necessità dei ragazzini che si devono alzare la mattina in settimana, o a chi deve fare molti chilometri arrivando a casa tardi; lui dovrà aprire la ferramenta il sabato pomeriggio, se no si dovrà mangiare i chiodi al posto della pasta!:rotfl::birra:
     
    A E.Manu, LO YETI e emilio68it piace questo messaggio.
  8. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Ma in effetti capisco tutte e due le parti, chi ha la palestra solo in settimana perché il sabato e la domenica la palestra è affittata dagli sport principali ( e noi qui cadiamo male perché ci considerano poco più che un gioco…), e capisco chi si lamenta perché ha trasferte molto lunghe da fare di sera, in inverno nebbia pioggia etc etc e si arriva a casa a mezzanotte quando va bene, credo che se Biella si è ritirata è perché ha i ragazzini che vanno a scuola e non possono fare tardi, però da buon resposabile @Chicco ha preferito ritirarsi ma non rompere le scatole a tutti…. La giustificazione che non digerisco proprio è quella di chi vuole avere il week-end libero….. Insomma, se proprio vuoi stare con la tua famiglia, stacci ma non rompere le scatole ad altre 7 squadre che fanno 35-40 persone….. Vai al mare, vai in montagna ma non costringere tutte queste persone a fare orari assurdi per i tuoi egoismi…. Sbaglio?
     
    A E.Manu e emilio68it piace questo messaggio.
  9. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... veramente le due squadre ritirate sono della Chiavazzese e non del Biella... e comq sono 2 squadre di adulti... si sono ritirati perchè per loro non era possibile giocare in settimana la sera con trasferte "lontane"...
     
  10. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Proposta.
    Riapriamo la Rubrica delle metafore,ma aperta a tutti stavolta.A fine anno ce le rileggiamo. Questa del giocatore-ferramenta che si mangia i chiodi al posto della pasta....di cioccolata, immagino. Oppure?:LOL: :LOL: :rotfl: (n) :approved:
     
    A SilvaM95, Chicco, ttsermide e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. magio

    magio Utente

    Da quel che mi risulta (ma non mi ci giocherei sopra nemmeno un centesimo), pare che le squadre che hanno effettuato nuove richieste siano meno di 5....
    Però il problema non è quello, perchè siano 5 o 50 squadre, nel mio girone (come in tanti altri dove militano squadre della mia società) le squadre sono sempre le stesse, ma non si capisce perchè siano stati cambiati tutti gli ordini degli incontri.....
    P.S scusate le ripetizioni.......
     
  12. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

     
  13. emilio68it

    emilio68it Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Be...Chiavazza è un rione di Biella quindi non mi pare così errata l'affermazione, io poi volevo solo far notare la difficoltà di organizzare un calendario. Certo...sapere le motivazioni del ritiro delle due squadre mi fa sorridere e imbestialire allo stesso tempo...avremmo quindi potuto ritirarci tutti e far annullare il campionato, perché essere venerdì sera a Biella anzi a Chiavazza, come giovedì sera a Torino non è affatto facile.
     
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Chiavazza.. Chiavazza.. fammici pensare: quartiere a luci rosse? :rotfl:
     
    A Chicco, E.Manu e emilio68it piace questo messaggio.
  15. emilio68it

    emilio68it Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Accidenti...allora faremo lo stesso la trasferta! :king:
     
    A eta beta piace questo elemento.
  16. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Peccato per gli amici di Chiavazza, tutti oramai quasi veterani come noi, ci si conosce da anni e da loro c'è sempre un bell'ambiente….
     
    A SilvaM95, luca.dalco e E.Manu piace questo messaggio.
  17. musicalle

    musicalle il maestro di Bertalex

    Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    ... la mia puntualizzazione era per il fatto che @LO YETI aveva taggato Chicco parlando dei suoi ragazzini ;)
    poi su una cosa son d'accordo: rifiutarsi di giocare al giovedi sera quando in casa giochi di venerdi non ha senso... vabbè... cmq si iscriveranno alla D3 con le due squadre ;)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 14 Set 2018, Data originale: 14 Set 2018 ---
    ... guarda, non sò chi ti dia le informazioni, ma dubito che chi te le abbia date sappia la verità.
    non stò qui a spiegare il perchè del cambiamento, è una cosa che andava fatta per la salvaguardia dell'intera stagione già di per sè problematica... i calendari erano comunque "provvisori" quindi modificabili...

    ;)
     
    A Chicco e emilio68it piace questo messaggio.
  18. emilio68it

    emilio68it Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Bene per loro e per la D3, peccato giocare meno noi, farò più tornei :muro:
     
    A musicalle piace questo elemento.
  19. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Si in effetti mi avevano dato un'informazione sbagliata, comunque la sostanza era la stessa, a mio parere chi vuole avere in week- end libero ha solo da non iscriversi al campionato a squadre invece che danneggiare altre 7 squadre…. Io la vedo così...
     
    A E.Manu e emilio68it piace questo messaggio.
  20. Ohnorete

    Ohnorete Nuovo Utente

    Giusto un paio di osservazioni: gioco a Chiavazza (C2, quindi non sono tra le squadre ritirate).

    So che i miei compagni di società della D2 hanno contattato chi di dovere la settimana stessa in cui sono usciti i gironi, spiegando la difficoltà delle trasferte al giovedì sera, si sono sentiti rispondere (per iscritto) che i gironi pubblicati erano definitivi e non modificabili per non creare precedenti. Nessuna polemica, hanno scelto di ritirare entrambe le squadre e partecipare eventualmente alla D3.

    Nelle scorse settimane sono stato contattato da un paio di responsabili di altre squadre per spostare alcune partite, in particolare quella del 02/11 che è una data un po' strana per giocare un turno di campionato, contando che spesso ci sono settimane tra un partita e la successiva in cui siamo fermi. Io e i miei compagni di squadra ci siamo organizzati per avere la certezza (salvo cause di forza maggiore) di essere disponibili nelle date del calendario e preso impegni personali in alcune delle date "libere", io stesso ho prenotato qualche giorno di ferie il primo weekend di Dicembre che noi eravamo di riposo.

    Questa settimana apro il sito dei calendari per verificare che gli spostamenti che ci erano stati richiesti fossero stati ufficializzati e noto che una squadra (Moncalieri) era stata sostituita con un'altra (Torino), ma soprattutto TUTTE le date erano state modificate, compreso il sopra citato turno di riposo.

    Capisco le difficoltà nello stilare un calendario, ed in particolar modo un calendario che tenga conto delle esigenze delle squadre che prendono parte ai vari gironi, ma d'altro canto penso che si debba tener conto anche delle difficoltà che si possono creare agli atleti cambiando un calendario a poco più di due settimane dall'inizio dei campionati (alcune società affittano la palestra solamente nelle date utili). Ma soprattutto sono dispiaciuto per i miei compagni di società, come avete detto voi "veterani" della D2/D1 piemontese che per quest'anno non potranno partecipare ai campionati perché a quanto pare la voce della nostra società non conta quanto quella di chi ha sollevato richieste negli ultimi giorni.
     
    A Chicco e magio piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina