1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Cambiare l'Attività (sia Sq. che Ind.le)

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da Alberto Vermiglio, 27 Mar 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Nato Stanco

    Nato Stanco Utente

    Qualche anno fa qualcuno aveva aperto una discussione sul movimento tedesco, ma non mi sembra che avesse riscosso molto interesse: Il tennistavolo in Germania. | Tennis-Tavolo.com
    Se pensate che sia importante conoscere la struttura dell'attività individuale e a squadre in Germania, forse basterebbe chiedere a qualcuno che abbia giocato o giochi lì.
     
    A Chicco, eta beta e mr friendly piace questo messaggio.
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Giusto Ale Bigtower! Quindi ? Come sono classificati i giocatori lì?
     
  3. Nato Stanco

    Nato Stanco Utente

    Dal 2010 è stata instaurata la classifica nazionale unica gestita da un portale internet ( News & Stories aus der Tischtennis-Szene |
    myTischtennis.de
    ) nella quale sono presenti (uomini e donne) 285847 "atleti" (oltre la posizione 10000 sarebbe azzardato chiamarli in tale modo, senza offesa a nessuno). Questa classifica viene presa come riferimento per decidere le formazioni in campionato, e per suddividere le categorie dei tornei open (A=assoluto, B=<2000 punti, C=<1750 punti, e così via). Teoricamente un giocatore fortissimo può giocare anche in una serie bassissima e viceversa, quindi non ci sono limitazioni in questo senso. Soltanto all'interno di una società, che di solito presenta fra le 6 e le 10 squadre nei vari campionati (maschili,femminili e giovanili), bisogna schierare le formazioni in base alla classifica, ma con una certa tolleranza e con eventuali sanzioni (se un giocatore viene schierato nella seconda squadra pur avendo una classifica migliore di più di 70 punti rispetto al sesto giocatore della società (i campionati si giocano in 6), questi non potrà essere utilizzato in prima squadra come riserva).
    Alla prossima (fra qualche annetto :)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina