1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Cambiare l'Attività (sia Sq. che Ind.le)

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da Alberto Vermiglio, 27 Mar 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Tre quarta bassi come posso essere io, in tante C2 scendono come dei piombi comunque..

2. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    é la legge della domanda e dell'offerta. Da quando la cessione dei diritti è cambiata i campionati si son alzati di livello e comunque gente come me e Eta dovrebbe stare in una D3 dopolavoristica.

3. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Mah, la selezione naturale in linea di massima opera già in questo senso.
    L'applicazione rigorosa della tabella penso che possa comportare parecchi abbandoni.
    I motivi possono essere parecchi fra i quali ad esempio:
    - anomale concentrazioni di determinate categorie di giocatori in una zona/regione rispetto altre;
    - la volontà di qualche atleta di smettere di fare il "giramondo" e di tornare nella piccola società da cui era partito.

4. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sono le poche eccezioni ad ammazzare i campionati. In molte regioni non si giocano play off in diverse serie. Con una sola che sale mi dici quali aspirazioni può avere una squadra priva di "fuori classe" ?

5. SANTOS

SANTOS Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    APD CASALBORDINO
    Ady, questo fenomeno nel calcio dilettantistico è già avvenuto, gli ingaggi sono scesi del 75%...........se ognuno entra in quest'ottica di idee e i gli atleti capiscono che trattasi di sport dilettantistico........vedrai che per fare una squadra di A1/A2 la spesa sarà del 75% meno impattante............e vedrai quante realtà verranno fuori..............chiamala come vuoi, regressione, recessione, ma le cose stanno così!!!
    In altri sport fanno i concentramenti? Si fa il Campionato e il monte ingaggi è più basso..............anzi, ti dirò di più, vi sono realtà completamente autofinanziate............del tipo: se vuoi giocare questo campionato paghi tu o trovi sponsor!?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 2 Apr 2014 ---
    Nel calcio dilettantistico ci sono i fuori quota (3 in eccellenza sempre in Campo!)..........i settori giovanili obbligatori................queste sono cose che farebbero allargare la base imponibile!

Ultima modifica: 2 Apr 2014
  6. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    3:11 = 0,27 . Sono d'accordo a mettere in una formazione di C2 il polpaccio destro di un seconda categoria. :D

7. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    A me è capitato, Eta, 4 giocatori medi e no fuoriclasse (gli unici) siamo al 90% retrocessi dalla c2 alla d1 e amen.
    Ma ti dirò, a me il campionato è piaciuto, ho giocato quasi sempre partite contro avversari di livello (mai extraterrestri ma molti molto piu in su in classifica).

Qualcuno alla fine deve pur arrivare agli ultimi posti..

A eta beta piace questo elemento.
  8. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Come dicevo in altra discussione (C2 piemontese) mi sono arreso. :)

Senti Chicco! Mi sta bene che tu non sia d'accordo. Ma è la terza volta che leggo questa tua "osservazione" riferita a questa mia sortita che potrà pure essere strampalata ma vedo anche che ha qualche sostenitore.. forse che piaccia solo ai boy scout che giocano tra una adunanza e l'altra ???

Invece proprio come ho detto.. non devono stare a casa se attribuendo loro un certo rank di squadra gli assegni un campionato di partenza consono al livello.

Vi faccio presente che in Germania le categorie sono allacciate ai campionati, soprattutto verso l'alto. Certamente la base là è molto più ampia ma a maggior ragione non è certo un criterio dopolavoristico o oratoriale ad aver ispirato una cosa simile.
    Vedi tabella:

Ma non se ne parli più. Rinuncio.

9. Alberto Vermiglio

Alberto Vermiglio Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Alberto Vermiglio
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Alternativa ..Non Sotenuta Abbastanza
    Ecco .. giusto Ady .. abandoniamo ..tanto cadiamo sempre sullo stesso discors (e guarda caso i soliti), con lo stesso risultato.
    Il "neofita" pieno di buona volontà (lo dico affettusamente) Bertaccia che mette i paletti.. ma daii....(non sto nemmeno a commentarli i paletti) e l'amico Santoro che diceche lui sarebbe costretto a chiudere .. per cosa.. per 2 turni in meno in casa di "visibilità" ...(quando alla fine è solo contabilità.. :) ....).. eddaaiii!..
    Ma abbiamo bisogno di avere una A1 e A2 decente o ridicola ..visto che sono già adesso 6 per girone .. con la situazione attuale... (e quanto giocano i giocatori di A1 e A2 ?? soprattutto i secondi)... per non parlare dell'anno scorso la A1 maschile e gli scorsi anni la A1 femminile...
    Bertaccia parla della Germania.. ma li a fine maggioocnsegnano le squadre e le riserve delle seconde squadre possono salire scendere regolarmente se veramente c'è la necessità... Qua da noi col sistema a 8 squadre ..vista la griglia id partenza una società si iscrive alla serie sotto così non rischia di retrocedere e magari invece sale... che sport è questo..?
    Col sistema a squadre gli ultimi 5 turni di campionato sono mediamente 3 partite su 4 senza interesse e spesso con riserve.

Non parliamo di classifiche ...il sistema attuale (che comunque funzionerebbe meglio se tutti i campionati fossero con la stessa formul, e se equilibrati forse anche in A1 e A2 ci sarebbe qualche partita disputata completamente in più...) con coefficienti sertamente ch enon mi trovano daccordo... oltretutto compatta tutti verso l'alto ed ha certamente dei buchi che malfunzionano .. ci sono casi eclatanti inspiegabili.

Oramaia forse bisognerebbe pensare ad una C2 inerregionale... (certe regioni sono piene di derby perchè continuano a calae le società e magari crescere le squadre...(noi abbiamo deciso di provare in Emilia Romagna negli ultimi 6-7 anni quasi raddoppiato le squadre) ma molti giocatori mi pare proprio ch enonstiano capendo qual è il problema ..ognuno pensa solo e si riferisce solo all'esempio su se stesso ..ed altrettanto continuano a fare quasi tutte le società...
    Un sistema misto che faccia risparmiare 2 turni casalinghi, fare comunque più partite (per chi vuol giocare di più) e meno giornae totali se libera il calendario (uniamente alla modifica dell'attività individuale) distrugge solo le società cme quella di Santoro o forse trova spazi per un progetto tecnico/giovani che al momento con questo calendario strangola i comitati regionali ch hanno una attività agonistica medio7intensa...?

Sono convinto che in una
    A1 maschile e femminile con 2 gironi da 6
    e una A2 maschile e femminiel con 4 gironi da 6
    ci sarebbero certamente meno defezioni di iscrizioni che attualmente rovinano e ricadono sui livelli più bassi (B2 e C1... ALRO CHE PALETTI DELLA MIN KIA... cara Bertaccia)...
    a seguire 6 gironi da 6 di B1 e 8 gironi da 6 di B2 e studiando bene il multiplo/meccanismo delle promozioni e retrocessioi play-off e play-out... meno squadre di C1 e più squdre di C2 ..nazionale (con coefficiente più alto ..ANCHE ...QUINDI--- PERCIO' .. DUNQUE...) INTERREGIONALE...ALZEREBBE CERTO IL LIVELLO.
    Ci sono regioni che se hanno poca attività che sia D1 o D2 allora.. cosa può dare come crescita tecnica o sviluppo una C2 da 3 società (4 squadre) ad una Val D'AOsta che ottiene unaC1 nazionale..??? e la basilicata (che forse è messa meglio di quello che uno crede...o il Trentino ..e voglio metterci anche l'Alto Adige.. se togliamo i fratelli Piccolin e le sorelle Vivarelli... e i voti di scambio) e il Molise...
    Faccio esempi e nomi senza avecela con certe regioni che comunque esprimono giocatori, tramite sudore, lavoro e fatica...
    Il Veneto ha 85 squadre 0 femminili, l'Emilia Romagna ne ha 118 .. 3 femminili... (altre 2 o 3 almeno se la B nazionale fosse come prima)

Non leggo più tutti i giorni il Form.. e quindi ho risposto solo per chè un paio diamici mi avevano detto delle obiezioni solevate...
    Ma alla fine cari amici.. la discussione è sempre uguale... non si risolve niente... e chi dovrebbe interessarsi della crescita .. NON GLIENE PUO' FREGAR DI MENO...!
    un saluto a tutti...

P.S.
    Non è affatto vero che la media partite con la Swaythling è superiore.. giocano di più quasi esclusivamente in n.1 e soprattutto.. tutte le squadre che beccano 5a0 .. fanno una partita in meno... e i 5a4 sono sempre per colpa di un giocatore sche se fa sempre 0 ..cosa gioca a fare in quella squadra???
    (vabbeh! ..è un po' forte come dchiarazioen ..ma è così)..
    Senza considerare che alla fine con un'altra formula comunque vince il più forte o migliore.. ma almeno i gironi e le classifiche sono più equilibrate e combattute...
    E questo mi pare che sia più sportivo come risultato....

10. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Mi accorgo ora di aver escluso i 1a dalla A2. Chiaramente era una svista.

Ma ripeto, fate finta che non ho scritto niente di paletti e paloni. ;)
    Non mi rispondere Roma per Toma (Mitranescu) ! In Germania, almeno per l'alto livello, le categorie corrispondono alle serie di campionato giocate, sì.. o no?

Non mi dire che con la cessione dei diritti non si riesce piú facilmente a trovare un campionato su misura senza stare a cominciare dalla D3 con 3 terza.

E se ci fosse un rank di squadra e chiedi che ti assegnino in campionato ad hoc? Non si può fare?

Poi senta professore, alla sua università quando si smette di essere matricole? O lei è della stessa universitá della Prof. Fornero per la quale si passa direttamente dall'università al cimitero senza passare dalla pensione?

Non so piú se sia meglio avere a che fare con una Federazione che non ti caga e fa quello che le pare e piace piuttosto che con un Governo Ombra Alternativo che se non la pensi come lui ti dice che scrivi fesserie, robe della minkia da neofita e compagnia bella.

In entrambi i casi : Bleah!

11. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Troppo lungo rispondere ai simpatici mapazzoni di Vermiglio, ma un paio di cose veloci provo dirle::azz:

1) che tubo centrano i giocatori che non capiscono qual'è il problema?
    Da quando si decide sulla base della volontà del parco buoi?
    Al limite puoi dire che alcuni dirigenti (regionali o nazionali) decidono in base agli obiettivi che si prefiggono di raggiungere considerando i giocatori che hanno a disposizione. Ma questi sono semplicemente dei pessimi dirigenti.

Per quanto mi riguarda:
    - non ho obiezioni alle massime serie suddivise a gironi... ma le devono volere gli alti dirigenti mica noi sul forum.

- miniswaythling: gli riconosco il merito di far giocare a tutti lo stesso numero di partite (le classifiche individuali parametrate sulla quantità non mi piacciono e le ritengo poco significative).
    Mi piace anche che in una competizione a squadre esista la possibilità del pareggio che renderebbe fra l'altro più incerta la competizione.
    Detto questo proprio l'obiezione che mediamente si giocano lo stesso numero di partite rispetto alla formula classica fa sì che un sistema più o meno equivalga l'altro... e quindi ritengo un tantino strumentale l'immagine della pastasciutta fredda e della moglie che attende col mattarello in mano perchè occasionalmente si verifica il famoso 5-4.

- A me piaceva anche l'idea di una seconda fase di campionato dove i gironi venivano aggregati in base ai risultati della prima fase. Ma anche in questo caso non credo che dipenda da chi gioca.

- C2 interregionale: Perchè no?
    Ma prima ancora, perchè non eliminare almeno in ambito regionale i gironi con il criterio di vicinanza?
    L'ho già scritto in altra discussione: devo ancora incontrare almeno l'80% dei giocatori che sono più o meno del mio livello in regione.
    Questo perchè ogni anno, invariabilmente, i gironi sono fatti per 6 ma anche 7 ottavi sempre dalle stesse squadre.
    Che palle.

- Campionati vs tornei: per come la vedo io la cadenza dei campionati qualificano uno sport.
    I tornei possono dare lustro ma la partecipazione è attorno al 20% dei tesserati nei nazionali e di circa il doppio per i regionali. Immagino che il motivo siano i costi ed i tempi molto più lunghi... altro che mattarello.

2) C'è chi parla spesso, quasi troppo, di oratorio e chi di neofiti pieni di buona volontà...
    ma scusate così, per curiosità, quanti sono in italia coloro che vivono di tennistavolo e che pertanto si possono considerare dei professionisti?
    Cos'è che fa curriculum? I risultati da atleta, da tecnico, da dirigente, l'aver fatto o trovato sponsor, essere stati dirigenti regionali o nazionali? Insomma come le riconosciamo queste persone?
    E se alcune di queste persone (per curriculum) fanno parte dell'attuale federazione che... ci ha o ci sta portando al disastro, perchè dovremmo avere fiducia in altre a scatola chiusa, senza esercitare in nostro diritto a parlare, discutere, chiedere chiarimenti e nel caso pure ad inca22arci?

A eta beta, anti-sociale, musicalle e 1 altro utente piace questo messaggio.
  12. musicalle

musicalle il maestro di Bertalex

Nome e Cognome:
    Il Calle ;)
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd. TT Ossola 2000 Domodossola
    APPLAUSO A SUPERCIUK!!! :approved:

13. mendmax

mendmax Utente congruo ed appropriato

Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    :clap.

14. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    [quote="superciuk, post: 448218, member: 1317

- Campionati vs tornei: per come la vedo io la cadenza dei campionati qualificano uno sport.
    I tornei possono dare lustro ma la partecipazione è attorno al 20% dei tesserati nei nazionali e di circa il doppio per i regionali. Immagino che il motivo siano i costi ed i tempi molto più lunghi... altro che mattarello.

2) C'è chi parla spesso, quasi troppo, di oratorio e chi di neofiti pieni di buona volontà...
    ma scusate così, per curiosità, quanti sono in italia coloro che vivono di tennistavolo e che pertanto si possono considerare dei professionisti?
    Cos'è che fa curriculum? I risultati da atleta, da tecnico, da dirigente, l'aver fatto o trovato sponsor, essere stati dirigenti regionali o nazionali? Insomma come le riconosciamo queste persone?
    E se alcune di queste persone (per curriculum) fanno parte dell'attuale federazione che... ci ha o ci sta portando al disastro, perchè dovremmo avere fiducia in altre a scatola chiusa, senza esercitare in nostro diritto a parlare, discutere, chiedere chiarimenti e nel caso pure ad inca22arci?[/quote]

su tutto cio che non ho citato di quanto da te scritto è perche siamo d'accordo ..

mica è il fatto che si guadagni soldi a determinare chi è professionista è chi no ... il tennistavolo non è sport professionistico, come la stragrande maggioranza degli sport olimpici...

colui che ne capisce, in teoria, è uno che sa cosa avviene in casa sua, in casa degli altri, nelle case piu piccole e piu grandi, nelle case all'estero ... etc etc e cerca di proporre e far applicare formule che devono soprattutto valorizzare lo sport e la sua qualita... per poi ottenere risultati.... piu che di professionismo, parlerei di esperienze ... che potrebbero essere ampie o limitate a determinati settori .. uno potrebbe essere esperto di attività dei quinta categoria.. o dei giovani .. di classifiche o di campionati ... o di tutte o parte di queste cose ...

hai perfettamente ragione quando dici che con questa formula campionati ogni anno ti confronti al 70 percento con gli stessi giocatori ... se pero poi non rispetti il criterio della territorialità vai a cozzare con chi si arrabbia perche deve fare 50 o 500 km in piu per una trasferta ... questo perche la maggiorparte degli addetti al settore pensa poco all'interesse dello sport in quanto tale..

questo è un forum .. è come tale va interpretato .. capisci che le esigenze ad esempio di chi ha squadre in a1 a2 giovani da tirare su.. tecnici di profilo medio alto spesso fuori sede... etc etc ... sono completamente diverse da chi va a giocare per passione un campionato di d2 o c2 ... cosi come le esigenze di chi come chicco investe sui ragazzini.. rischiando poi di vederseli perdere perche la politica federale non aiuta lui in loco .. ma lascia intendere.. "se vuoi crescere vieni da me" .. fa si che gli sforzi enormi che vengono fatti per insegnare dei bambini a giocare "bene" .. vengano mortificati da chi poi approfitta di quel lavoro, e magari ottiene anche finanziamenti federali per continuare a portarli avanti ...

è vero ai tornei non c'e' altissima partecipazione ... anche se le nuove formule (da rivedere in parte).. hanno sicuramente ridato slancio .. la cadenza dei campionati qualificano uno sport, si ma negli sport di squadra ... non avviene nel tennis .. non avviene in tutti quegli sport individuali ... della scherma, dello sci del tennis del tiro con l'arco etc etc conosciamo i nomi dei giocatori, non le società di appartenenza ... vale per le arti marziali e quant'altro .. almeno io la penso cosi ..

è come dice alberto .. andrebbero tolte un po di settimane ai campionati ... andrebbe almeno pensato una situazione mista con play out e play off .. anche per evitare le vergognose combine che anche quest'anno ci sono ... soprattutto nei campionati minori ... andrebbe fatto un lavoro da parte dei responsabili tecnici sul territorio affinche non si perdono i tanti talenti che pur si avvicinano .. ma che non vengono ben indirizzati per diventare i campioni "veri" di domani ...

15. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Mi sono preso mezz'ora di tempo.. ho aperto Google Traduttore su Vermigliese > Italiano e mi accingo a commentare l'habeas corpus del Solone di Tutte Le Romagne spero con la consueta indipendenza di pensiero:

1) Calendarizzazione federale che dia più spazio (e soprattutto uno spazio certo e indicato per tempo) all'attività societaria e regionale: sono d'accordo.

2) liberalizzazione più ampia delle donne nei campionati maschili e contemporaneo rilancio dell'attività femminile : sono d'accordo anche se non mi sembra che la strada giusta sia quella di continuare coi concentramenti che non piacciono alla maggioranza delle ragazze.

3) ristrutturazione dei campionati nazionali : sono d'accordo con la formula a gironi da 6 squadre più play off / play out.
    Dopo anni che sento Vermiglio parlare di C1 regionalizzata capisco meno la proposta di nazionalizzare la C2 se non per quanto riguarda i coefficienti di calcolo classifica perché è assurdo che una partita in c2 con tizio debba valere meno della stessa partita in C1 o da un tipo di torneo ad un altro che non siano i Campionati Italiani.

4) l'omogeneità dei valori tecnici dei gironi: Leggo : ".. perchè devo retrocedere in C1 se la B2 di quel girone a fianco è composta da squadre da un 3^ctg medio ed un paio in classifica attorno al n. 1200-1300? "
    Non vedo altre strade diverse dalle regole che ho indicato ma che sono così tanto osteggiate. Altre strade mi sembrano difficilmente praticabili.

Mi fermo qui per evitare di rimappizzare il mappazzone.

Più avanti commenterò le proposte di revisione dell'attività individuale.

Ultima modifica: 3 Apr 2014
  16. gspix

gspix Utente Noto

Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Non so se è fattibile.... gran parte del problema si potrebbe risolvere liberalizzando l'iscrizione ai campionati.... se ho soldi, giocatori di livello e sono disposto a spostarmi, faccio il salto e mi iscrivo nella serie che più mi sta congeniale.... invece di comprarmi il titolo pago una cauzione adeguata alla serie in cui mi iscrivo (se riesco a conquistare la salvezza magari mi riprendo parte della cauzione).

Con i giusti correttivi i campionati secondo me si livellerebbero... a beneficio di tutti!

A eta beta e adygoro piace questo messaggio.
  17. Alberto Vermiglio

Alberto Vermiglio Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Alberto Vermiglio
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Alternativa ..Non Sotenuta Abbastanza
    Quindi ...?... sposi in pieno tutto???
    a parte le donne...
    Le donne hanno 140 squadre in tutta Italia..comprese le C regioanli... che senso ha avuto riaprire sotto la B femminile.... ci saranno squadre retrocesse a livello rgionale che l'anno prossimo non faranno praticamente attività.
    La Federazione (e/o un C.R.) deve avere il coraggio di fare scelte:
    IL Femminile è messo così... : bene.. 10 anni di concentramenti ovunque, lavoro, impiego delle ragazze col maschile in modo che si costruisca una scuola di gioco più moderna (come avviene in altri PAesi... come mai vedo sempre le francesi giocare "alla maschile" e randellare come matte?)
    ...I tempi cambiano ed anche le idee.. o quanto meno quest'ultime si adeguano e/o si modificano ... regionalizzare la C1 o nazionalizzare la C2 .. dipende da cosa c'è in una certa regione e cosa in un'altra .. oppure anche dal numero dei gironi che a piramide si vuol comporre.. o ad esempio dove decidere di optare per il campionato tutto Siciliano e tutto Sardo... visto che quelli sono i costi geografici più duri da superare...
    L'interregionalità o le vicinorietà geografiche locali piuttosto ch eper appartenenza a regione sono molto complicate in Italia (stretta e lunga)
    Quando anni fa il CR Emilia Romagna propose un girone unico di C2 .. io non ero favorevole perchè sarebbe stato diverso completamente ogni anni... o quanto meno.. sarei favorevole se se cambiassero certe cose sopra e sotto...
    Un altro problema è certamente il coefficiente di validità del risultato giocato in questa o in quella categoria...
    MA IL PROBLEMA PIU' GROSSO E' IL CALENDARIO ...
    NON SIAMO CAPACI DI TOGLIERE 3/4 DATE AGLI INDIVIDUALI E 2/3 DATE AL CAMPIONATO PER TROVARE QUEGLI SPAZI DOVE ATTUARE UN PROGETTO GIOVANI CH ENON LASCI TUTTI I BEI PROGETTI DELL'AMICO QUARANTELLI FINI A SE STESSI SUI FOGLI DEI GRAFICI E DELLE SLIDES CHE PRESENTA COSI' SPESSO...
    Un bel weekrnd con 2 regioni alla volta che si incontrano.. stage al sabato e torneo (valido per le classifiche) la domenica ... Tornei Nazionali Giovanili solo Unici... e altro che TEAM ITALIA DELLA MIN KIA... che serve solo a completare buchi per rinunce e a spostare squadre geograficamente ...
    Quei weekend...guarda cas potrebbero essere gli stessi dei raduni delle nazionali o degli open cui le varie selezioni azzurre potrebbero partecipare ...e magari anche in appuntamenti minori.. dove i nostri si farebbero esperienza anzichè andare a prendere le botte negli open maggiori per fare i belli ...e restare scarsi....
    ...
    Invece qui restiamo ancorati a "come è sempre stato fatto" ... perchè c'è la paura di cambiare e studiare qualcosa di innovativo e di diverso... che non debba finire per incidere sui voti magari ..oddio e poi??
    ...
    Non nascondo di aver ricevuto molte proteste col sistema nuovo in Regione.. e allora?? ..certo chi ha protestato... ? chi ha perso... chi si stancava a giocare 3 partite di Miniswaythling in un giorno... chi non vince il campionato perchè con la MiniSw.. non vinci sempre se prendi e paghi quello che fa 3 punti...
    Ha protestato (e anche volgarmente) uno che nel girone da 6 sarebbe retrocesso secco e poi potendosela giocare coi play-out ha sfiorato la salvezza ... e allora erano state partite inutili.. .. non ugualmente partite giocate ... però magari è bello perdere 5-4 col tuo compagno che fa 0 su 3 e va a casa tranquillo che ha fatto il suo... ti ha fatto perdere 1 ora e mezzo... !
    La stessa gente che motivi veri per commentare un diverso risultato sportivo non li ha ..parla solo di piacere proprio in quell'altra maniera...
    Ahhh.. ma quando arrivo alla sesta partita della MiniSw... mi sembra che me ne manchino altre 3 .. ero abituato così.... !!..
    Però non ho sentito nessuno dire .. ahh ma dopo 60 anni che si giocava ai 21 ... fermarsi agli 11 ... intimiamo subito al Presidente di tornare indietro...

p-s
    se ci provi sei un maiale
    se non ci provi sei dell'altra sponda...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 8 Apr 2014 ---
    no ma scusa... questa tabella dove l'hai presa??

Sui (Svizzera) sono le fasce di ranking degli atleti individuali
    Idem per l'Italia
    ..
    Ma nella colonna Germania ... sono i nomi dei diversi campionati....
    non sono mica abbinati a delle fasce di giocatori...
    Non capisco dove c'è l'ispirazione legata ai "paletti" che proponevi tu?
    ...

Io so che in Germania si fanno dei campionati regionali juniores dove la società che li vince ottiene un posto per iscirversi ad una serie cui non arriverebbe
    e poi puntualmente vi rinuncia .. e rifà quello che faceva l'anno prima.. non so se poi magari lo vende.....(??)

Ultima modifica: 8 Apr 2014
  18. BALL DESTROYER

BALL DESTROYER Utente Attivo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    é veramente ridicolo che a livello nazionale non esistano i play out / play off per i campionati di c1 , b2 , b1 : ci sono i gironi fatti quasi a caso !!!
    Ad esempio una squadra "normale di B2 " (che gira quasi tutto l'anno per l'Italia) si può trovare un girone impossibile con 10 seconda o addirittura
    ex atleti di livello internazionale o ex A1 -A2 mentre negli altri gironi il livello di B2 è normale , medio o basso salvo rare eccezzioni in pochissime squadre ; non
    è giusto non dare la possibilità a queste squadre " SUPER SFIGATE " che hanno beccato un girone impossibile di confrontarsi con le altre perdenti
    degli altri gironi nazionali per stabilire chi deve retrocedere in C1 .

19. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Prima si cambia la federazione ... poi ci si siede ... e poi si cambia quello che c'è da cambiare.

Tutto il resto è fuffa.

20. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    L'aveva postata ZZTop. Dovresti ricordartela, a tempi della battaglia sulla classifica unica. Da quel che si capisce sembra che in Germania non ci siano categorie individuali oltre un certo livello, equiparato alla nostra 3a categoria. Ma magari puoi smentirmi.

Dalla comparazione della tabella sembra che la loro "5a categoria" abbia una classificazione individuale: 1.Kreisklasse, 2.Kreisklasse, 3.Kreisklasse.

La "4a cat." una classificazione individuale: "Bezirklasse" e una di squadra: "Kreisliga".
    La "3a cat." solo una classficazione data dal campionato a squadre disputato: Bezirkliga, Landesliga e Verbandliga.
    La "2a cat." solo una classificazione data dal campionato a squadre disputato: Oberliga.
    La "1a cat." solo una classficazione data dal campionato a squadre disputato: Regionalliga, 2.Bundesliga, 1.Bundesliga.

Quindi sembrerebbe che di fatto non esistano le categorie come le intendiamo noi, almeno dalla 4a/5a in sù.

Non so se questo significhi che in.. Deutschland.. un 2a cat. (diciamo un giocatore di Oberliga) non possa disputare disputare una C2 (diciamo una Kreisliga). Ma imagino possa essere così.

Se non è così sono pronto a ricevere le tue smentite. Potrei andare sul sito Federale ma non ci capirei niente. ;)

Ultima modifica: 23 Apr 2014
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina