1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

cambiamo il regolamento

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da rotex, 25 Lug 2006.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    secomdo me se si facesse un sondaggio la regola che un po tutti vorremmo cambiare è proprio il punteggio 3/5 a 11, mi sa che sta sulle balle un po a tutti :confused:
     
  2. ilvecchio

    ilvecchio Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    C.T.T. Frosinone
    Riassumo: 3 set a 15 punti, pallina da 40, abolizione delle gomme trattate e colla fresca, ripetizione dei punti dove viene toccata la retina o lo spigolo, portare a 100 il bonus di partecipazione ai tornei nazionali.
     
  3. mariofordi

    mariofordi Utente Attivo

    ehi hai fatto il furbo.....chi ha parlato di retine e spigoli? a me retine e spigoli piacciono (quelli che prendo io):sisi:
     
  4. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Eh si, IL VECCHIO perde il pelo ma non il vizio e ci riprova (dopo la storia del sensore....). Anche a me stanno benissimo retine e spigoli: fanno parte del gioco, delle capacita' e, perche' no, anche della fortuna (una volta pro, una volta contro).
     
  5. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro

    e finita la partita vietato gatorade, isostad...solo un sorso d'acqua a giocatore.
    Beh così mi sembra tutto robotizzato.:nono:
     
  6. vulkan cement

    vulkan cement Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io abolirei:
    1) il ripetere il servizio col net: il gioco sarebbe piu' fluido e l'arbitro avrebbe vita piu' semplice.
    2) puntinate di qualsiasi genere poiche' falsano il gioco rendendolo troppo vario
    3) sets ad 11, portandoli a 15 punti.

    Colla fresca e trielina a volonta' ma fuori dal campo di gioco compresi gli spogliatoi.
     
  7. Rorschach

    Rorschach Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sei uno di quelli che perde sempre ed è convinto di essere solo sfortunato?
     
  8. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    dico la mia :

    2/3 al 15 ma solo con l'introduzione di un incontro di doppio, altrimenti 3/5 al 15.

    vietata la colla fresca.

    vietate ogni tipo di puntinate (trattate, non trattate, lunghe, medie o corte).

    non ripetere il servizio sul net.

    Ugh.

    Piergiorgio
     
  9. norwis

    norwis Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Pol.Dil.Pulcini sez. TT Cascina
    ok ... leverò la puntinata ... ma mi dici allora anche che gomme e scarpe devo comprare ...
     
  10. ilvecchio

    ilvecchio Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    C.T.T. Frosinone
    Non mi costa nulla ripeterlo: anche se fosse così, ma non lo è, mi dici cosa pensi della proposta della ripetizione del punto? Con i punti di retina e spigolo non vince sempre il giocatore più bravo, ma spesso soltanto il più fortunato. Ti costerebbe qualcosa ripetere quei punti disturbati dalla rete e dallo spigolo? Io penso di no e le partite sarebbero più regolari.
     
  11. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

    perchè eliminare tutte le puntinate?
     
  12. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Eh già infatti sai quante coppe ho soffiato a Mondello grazie a spigoli e retine?!?!? :rotfl:
    Scherzi a parte, se ne è già ampiamente parlato in un thread apposito e ne è risultato che a tutti stanno bene retine e spigoli, forse sei uno dei pochi che davvero non se ne fanno una ragione :)
    Però ammiro la tua tenacia nel proporre l'idea!! ;)
     
  13. Rorschach

    Rorschach Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Che è una scemenza.
     
  14. ilvecchio

    ilvecchio Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    C.T.T. Frosinone
    Servizio lungo sul dritto, spigolo pieno e punto "guadagnato" o "rubato"?
    Risposta tagliata la palla prende la rete e si accartoccia sulla stessa, imprendibile. Toppone di chiusura la pallla prende la rete e s'impenna un metro sopra il tavolo, l'avversario che era lontano per difendere rientra e chiude facilmente il punto. Queste sono le scemenze più frequenti e la mia proposta (prova a giocarla) renderebbe meno scemo questo gioco.
     
  15. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Eliminando così le origini del Tennis Tavolo? Spero che non succeda.
    Nel senso che chi incolla gioca all'aperto? Il mio fegato è d'accordo.
     
  16. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    perche' secondo me falsano troppo il gioco.

    E siccome il thread chiedeva di esporre cio' che secondo ciascuno di noi andava modificato... io ho detto la mia :approved: ben sapendo di andare contro l'opinione di altri.
    Ho scritto anche che andrebbe eliminata la colla fresca, anche se tuttora la uso e mi ci trovo bene (e il gioco lo falsa un bel po' meno).

    ciao
    Piergiorgio
     
  17. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    gomme lisce e scarpe... pure :D

    ciao
    Piergiorgio
     
  18. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    ma quale eliminare spizzi e retine ?? :confused: :mad:
    ma non vedete che nelle gare di alto livello non si ottiene quasi mai il punto con lo spigolo ??? :eek: :eek:
    i bravi giocatori hanno riflessi e "mano" per recuperare situazioni che voi definireste fortunose !!!
    ......quindi siamo noi PIPPE :D :sisi: :rotfl: che non siamo capaci ..... altro che regolamento!!
     
  19. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Effettivamente, caro ROMMEL, nessuno ci ha pensato: i buoni giocatori riescono molte volte a recuperare anche sugli spigoli e retine grazie a riflessi e freschezza atletica che i 'normali' non hanno. Bravo ben detto, sono d'accordo:approved:
     
  20. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    :rolleyes:, per rallentare il gioco e per rendere i materiali più omogenei si potrebbe obbligare l'uso della gommapiuma da 0,5mm fino a un max di 2.0mm, quindi non si avrebbero ne gomme ox ne gomme max, secondo me. cos ane pensate?
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina