1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Cambi di nazionalità: da GER a SVK?

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da anxun, 27 Ago 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Ai più non fregherà de meno, ma ho notato che Keinath Thomas, nazionale tedesco intorno al 100 del mondo, credo massimo sia stato sul 50-60 (tecnicamente inguardabile a mio parere), ha di recente preso la nazionalità Slovacca. Evidentemente non trovava più spazio in Germania..
    Ma secondo voi è giusto? A mio parere uno che ha giocato in un paese in nazionale non dovrebbe più poter giocare per un altro (o per lo meno dovrebbe essere consentito ma solo dopo un qualche hanno dall'ottenimento del passaporto onde evitare scappatoie..)

Bah...

PS secondo me poi Thomas è anche completamente rimbambito, già lasciare la Germania per la Slovacchia è strano, ma poi si è pure messo a fare il doppio con Wally Green...e questo è veramente toccare il fondo!

2. kiara91

kiara91 W tt le pongiste

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    T.T. Alto Sebino
    ciao anxun.....bè io non ci trovo niente di sbagliato...l'unica cosa che si è tolto da una nazionale importante x andare in una un pò meno...ma forse perchè pensa che essendo appunto un po meno forte la nazionale slovacca di giocare di più...:D

3. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Io sono contro.
    Non ha senso che Camoranesi sia un campione del mondo con la nazionale Italiana. Se sei argentino giochi in Argentina. Se sei tedesco giochi in Germania.

4. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Se nn sbaglio lo stesso Bobocica cambierà la nazionalita italiana con quella tedesca.

5. Matteo me

Matteo me Utente

Nome e Cognome:
    Matteo Scaravaggi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Olimpia
    Beh, non vedo niente di male ad accettare un'offerta di andare in un paese completamente nuovo e fare cio che si ama di piu... Il tennistavolo per me resta tale e quale dovunque, giocare in una nazione o nell'altra, non vedo differenza se non nel guadagno monetario eventualmente offerto...

6. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ah si? Qual'è la fonte di questa informazione (non che sarebbe cosi' strano, ma per sapere se ci si puo' fidare)?

7. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io personalmente non sono contrario al fatto che chiunque abbia piu' di una nazionalita' scelga un Paese per il quale giocare. I miei figli sono italo-canadesi; mia moglie è egiziano-canadese-italiana. Tutti poi potremmo anche diventare svizzeri...vedremo.
    Pero', una volta scelto un Paese (e sono pienamente d'accordo con Anxun) non ritengo opportuno cambiare bandiera velocemente.
    Ci dovrebbe essere un 'purgatorio' di almeno 3 anni ed una giustificazione plausibile. E' vero che siamo ormai globalizzati ma un po' di rispetto per la bandiera, non farebbe male a nessuno.

8. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Ancora una volta si torna a mio parere al discorso sul professionismo slegato dalle nazionali: se ognuno potesse partecipare agli open su sua scelta e non su convocazione della nazionale, siamo sicuri che un Thomas Keinath, un Creanga, la Boulatova tempo fa etc.. avvrebbero cambiato nazionalità? E quanti cinesi in meno naturalizzati ci sarebbero?

9. Pongista92

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Lo sentito dire in una discussione sul forum di nn troppo tempo fà.

10. bertagenio

bertagenio Non Attivato

Squadra:
    tt Ossola 2000
    Però potrà costruire il suo personaggio sul videogame "Table tennis" per Xbox e prossimamente su Wii.....please,don't shoot Wally Green, the American ambassador of T.T.:approved:

11. kiara91

kiara91 W tt le pongiste

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    T.T. Alto Sebino
    ma sei sicuro??..guarda che si parlava che Bobocica va in Germania a giocare ma non che cambia nazionalità.....

12. Pongista92

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Allora ho capito male,perdonatemi:tsk: :tsk: :tsk: :tsk:

13. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Probabilmente ti sei confuso ma la cosa non sarebbe così impossibile.
    A quanto mi risulta (devo averlo letto da qualche parte, nessuna fonte diretta) Bobocica NON ha il passaporto italiano. Può giocare come italiano e in nazionale italiana ma non può fare le Olimpiadi fino a quando non avrà il passaporto in quanto la sua nazionalità al momento non è quella italiana. Perciò...se dovesse trovarsi bene in Germania, e magari diventare forte, più di Keinath hehe.., potrebbero essere più furbi loro ed offrigli di prendere la nazionalità tedesca e allora...

14. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  15. kiara91

kiara91 W tt le pongiste

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    T.T. Alto Sebino
    penso che troverà sicuramente un posto dove stare...da qnt ho capito nell'articolo è molto brava anche se giovane....non avrà problemi...

16. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

non so se gli conviene passare da numero 1 d'italia a signor nessuno in germania (o quasi)
    e poi caro anxun ma che ti ha fatto quel simpaticone di wally green? :D

17. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    a me non ha fatto nulla! In fondo mi sta anche simpatico perchè se io avesssi potuto iscrivermi liberamente ai protour come lasciano fare a lui quelli della federazione americana lo avrei fatto anche io, mi sarei sparato tutti gli open di Cina quando ero là, tanto ci andavo già da spettatore, portarmi dietro anche la racchetta e giocare non mi costava nulla in più!
    Poi magari incontravo proprio Wally e rischiavo anche di vincere una partita in un Pro Tour!!:D

18. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Se, come dice lele, hai doppia nazionalità è un discorso; sennò, magari si puo' spesso fare, ma non lo trovo nè concettualmente giusto,..in pratica e nel tt pure, un cinese non ha nulla di austriaco, odia probabilmente le salsicce alle 7 di mattina per colazione, bah...una facilità del genere a concedere per comodità la nazinalità......ad un certo punto, l'Austria, per esempio, aveva due cinesi, Ding Yi e Qian Qian Li e un polacco Fraczyk nella nazionale, adesso ci son pure Chen Weixing, Gardos (ungherese) e Lengerov (bulgaro). Nazionale austriaca...si, c'è Schlager che è vecchietto, così fra un po' avranno almeno lui come allenatore ...austriaco. L'unico.:)

19. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    e se fosse invece ora di diventare più uno sport individuale???
    infatti l'Austria .. ha proprio una squadra che la Champion's League che è poi la nazionale.... praticamente ..più un cinese...n.10.

sarà che invece di essere legati alle squadre ai punti, ai voti, ai contributi, ... spingersi verso l'individuale... crescerebbero i tecnici e i giocatori più forti...???....boh!!!

e pensare che proprio venerdì scorso un funzionario del CONI degli affari legali , mi ha confessato, riguardo la direttiva n.1344 della limitazione di cessione dei titoli sportivi a squadre, .... di non aver capito perchè poi la pallavolo non l'abbia recepita e noi invece in pieno al 100% (e retrodatata) che .. voi del Ping-Pong siete come il tennis, sport individuale ma anche con la coppa davis e la coppa italia a squadre........."
    ma pensa te !!!
    :clap:

20. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Tutto sommato trovo una cosa piacevole gli incontri a squadre. In Germania, poi, si gioca 6 contro 6, 3 Davis più tre doppi, nell'eventualità di un 8 a 7 si gioca un ulteriore doppio tra le coppie n.1. Puoi capire che le trasferte, con ragazze e amici diventano una gita piacevole, oltre a rendere l'incontro molto...sfaccettato con varie combinazioni di diversi giocatori, quindi più interessante; serve anche a formare un gruppo di amici che si abituano a stare insieme, aiutarsi e sostenersi, il che trovo positivo.
    Secondo me, però, si dovrebbe aumentare il numero dei tornei, questo è appunto uno sport essenzialmente individuale.
    Le nazionali....se un cinese è.. austriaco, chiaro che ha diritto a giocare e le federazioni affamate di successi, non vedono l'ora e tolgono anche posto ai nazionali..ehm..veri. Chissà, una limitazione forse...nel senso di far giocare chi è nato in un paese e non far diventare la nazionale un espediente opportunista ? In media stat virtus....ma è difficile, chi vuole una cosa del genere...nessuno, forse solo i giocatori che potrebbero giocare in nazionale, vedono convocati concorrenti con gli occhi a mandorla...ma sono dettagli..:)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina