1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Calli sulla mano..si possono evitare?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Jan-Ove Waldner, 22 Dic 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Amici del forum, ogni volta che mi alleno mi spuntano dei calletti sotto il dito medio, anulare e al lato destro del medio...danno molto fastidio...esiste un metodo per evitare che vengano? poi mi viene male impugnare anch la racchetta! premetto che la racchetta non la stringo forte, anzi la impugno molto larga. Che devo fare?

2. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    la soluzione?
    Uscire con tante ragazze e stare solo meno possibile......:D
    A parte gli scherzi credo che tutti coloro che giocano a TT abbiano i calli nella mano........ ah la solitudine!!! :rolleyes:...:banana:

3. Jan-Ove Waldner

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    :rotfl: :rotfl: :rotfl:
    Si penso che un pò tutti abbiano dei calletti, ma veramente non si può fare nulla? mi danno un fastidio incredibile!

4. Masnada

Masnada Nuovo Utente

A parte incerottare le parti dove ti vengono di solito, credo non si possa fare niente (e poi i cerotti darebbero fastidio comunque).

5. marcor

marcor Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    marco rinaldi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T.TARANTO
    è difficile evitarlo soprattutto se giochi spesso!!

6. Iomla

Iomla Utente Attivo

.......... e poi come dicevano una volta ..... si rischia anche di diventare ciechi !!! :)

7. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    eheh mi avete preceduto con le battute sarcastiche...
    Scherzi a parte comunque dipendono semplicemente dal fatto che stringi un pochino troppo l'impugnatura forse...provate impugnando in modo un po' "più morbido"...
    Personalmente a me non vengono....sarà forse che mi alleno pochissimo, boh...forse questo è il motivo ora che ci penso...:azz:

8. Marco_Bertini

Marco_Bertini Nuovo Utente

Squadra:
    Dopolavoro Ferroviario Viareggio
    siamo in due:rotfl: ... cmq secondo me è proprio perchè tieni troppo lenta l'impugnatura che questa, oscillando ad ogni colpo nella tua mano, ti fa venire qualche callo.
    Te lo dico perchè mi succedeva la stessa cosa a tennis

9. ATLETICO BARBA

ATLETICO BARBA stanotte ceneremo nell'ade

Nome e Cognome:
    LEONIDA
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    BORUSSIA DORTMUND......BOLL,OVTCHAROV ED IO
    forse devi cambiare sport.........io sono orgoglioso dei miei calletti sulla mano sintomo di tante sudate in palestra(non chiuso da solo negli spogliatoi:D)..........i calletti sono fondamentali perche cosi il manico della racchetta non riesce a scivolare via e poi con le donne ci fai un figurone perche come ti sfiorano le mani capiscono subito che hai tanto bisogno di affetto:D............tieniti questi calletti che sono l'orgoglio di noi pongisti.......saluti:clap:

10. Jan-Ove Waldner

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Del secondo punto ne farò tesoro! :D
    mah sarà, ma a me scivola con i calletti, poi non riesco ad avere più sensibiltà nei colpi

11. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Chiedi ad arturo, ogni volta che riesce a provocare qualcuno, sta al PC a guardare le reazioni di chi si indigna o si incaxxa,...godendo, a suo modo...sai che calli !:banana:

12. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Secondo me è solo questione di impugnatura. Io non ho mai sofferto di questo problema ma un compagno di squadra (impugna la racchetta verso la parte alta del manico) soffre di questo fastidio.

13. Timo junior

Timo junior Nuovo Utente

Prova agli allenamenti di giocare con un guanto in lattice.....

14. Jan-Ove Waldner

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ripeto, non impugno stretta la racchetta e la mano non mi suda tantissimo, comunque si vede che volente o nolente mi ci dovrò fare il ...callo :D

15. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    puoi provare a cambiare forma del manico, magari è un problema di cattivo appoggio. Passa all'anatomico se usi il concavo o viceversa, insomma fare qualche prova in questo senso puo' aiutare

16. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Io , Soprattutto per il dito medio (la parte interna) ho optato per un telaio come il K4 che non ha spigoli vivi... Nei vecchi telai che ho avuto e pure a quelli nuovi che preparo per i ragazzini ,do una leggera carteggiata (con la 150) nei punti-spigolo di contatto con la mano alla base del piatto ,vicino al manico:risolto il problema.

17. laura

laura Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Uh!
    I calli sulla mano vengono anche a me (e oltre ad essere anti estetici mi danno fastidio). :(
    Prova con la crema Dove per le mani dopo gli allenamenti... è idratante, non li elimina ma almeno da un po' di sollievo.:)

18. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :rotfl: :rotfl: :rotfl:
    :azz: mi hai fatto cadere il danette con l'uvetta sultanina e la panna sopra.. ,
    causa risate...:rotfl: :rotfl: :rotfl:

mi pare che il problema sia serissimo se esiste anche per giocatrici ovvero gentilsesso:eek: :eek::rotfl: :rotfl:
    la questione si fa molto ma molto seria..non trovi...???

19. laura

laura Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Esatto, il problema non è di "genere" :nono: nè tanto meno onanistico! :eek:
    E' colpa del telaio, penso o di come si impugna la racchetta. :confused:
    A me, comunque, danno fastidio! :p
    La questione è seria, soprattutto, se si hanno belle mani come le mie. :rolleyes:

20. Jan-Ove Waldner

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Manico rigorosamente dritto

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina