1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Calendario cinese

Discussione in 'Chiacchiere su tutto il resto!' iniziata da lele, 7 Feb 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. paola

paola Utente Attivo

Categoria Atleta:
    1a Cat.
    eheheheh hai ragione Matt sei una forza eheheheh:approved: :love:

2. Matt++

Matt++ Utente

:D :) Grazie!!! :approved: :approved: :love:

3. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Il primo calendario citato ha un errore di fondo: non tiene conto del fatto che il capodanno cinese NON cade al 1° gennaio ma in una data che varia tra metà gennaio e metà febbraio (calendario lunare). Perciò, se siete nati in Gennaio è molto probabile che il vostro animale sia quello dell'anno (inteso come europeo) appena terminato e non quello in cui siete nati. Cioè se siete nati al 10 gennaio 1971 non siete maiali ma cani. Ovviamente per avere un certezza bisognerebbe vedere esattamente quando è caduto il capodanno in quell'anno.
    Se siete nati tra fine febbraio in poi non c'è rischio di errore e quel link va bene.
    Il discorso dei 5 elementi invece non c'entra coi mesi ma con dei cicli di 12 anni. Ci sono 12 animali quindi un ciclo è di 12 anni. Ogni ciclo rientra sotto un determinato elemento.
    Quest'anno in particolare sarà l'anno del Maiale D'oro (il capodanno cade questa domenica), anno particolarmente fortunato per i nascituri, tanto che in cina gli ospedali prevedono problemi di capienza ospedaliera per le donne che partoriranno!

Ah, io ovviamente sono MAIALE (infatti la mia ragazza mi chiama sempre MY ALE...)

Quando si dice il destino..

Ale

4. Vins

Vins Omae wa mō shindeiru

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    I conigli sono famosi per la loro propensione a riprodursi copiosamente!! :metal:

5. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Ah, una precisazione: non vuol dire che per tutto il ciclo dei 12 anni l'elemento è sempre lo stesso, cambia di anno in anno (non so onestamente con che criterio) ma il senso è che la combinazione animale X con elemento Y cade ogni 60 anni. Ecco perchè tutti vogliono figli quest'anno, questa combinazione ricorrerà la prossima volta solo nel 2067!!

6. radici74

radici74 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    t.t.Alessandria
    Più che Braveheart mi sembri ARAGORN, comunque io sono TIGRE LEGNO!

7. longpimpled

longpimpled Puntinaro RedivIVO

Categoria Atleta:
    4a Cat.

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

8. radici74

radici74 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    t.t.Alessandria
    I conigli si...tu no!!!!

9. paola

paola Utente Attivo

Categoria Atleta:
    1a Cat.
    ahahahahahhahahah:banana: :love: Paola

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina