1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Calendario Agonistico 2010/2011

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da blacktechno, 17 Giu 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Re: Calendario 2010/2011

    Partecipo al Forum conoscendo le "regole del gioco" dal 2005.
    Io mi presento con il mio nome e cognome e non sono il portavoce del Consiglio Federale, di cui faccio parte, nè tantomeno della FITeT.
    Quello che scrivo è il mio pensiero.
    Chi scrive nel Forum può decidere se essere anonimo :cool: o riconoscibile. Non ho alcun problema in merito.
    Sarebbe meglio se i miei interventi si riferissero all'area regolamentare , di cui mi occupo, ma qualora sconfinassero nella "politica federale" di certo non mi tirerei indietro.
    Negli ultimi interventi, velatamente ;), si parla di qualcuno omologato a qualcun altro e di cambiamenti di visione. Visto e considerato che c'è l'anonimato perchè non essere più espliciti ??
    Non voglio convincere nessuno di nulla ma Ti ripeto che le classifiche dei Dirigenti scomparsi sono veramente fuori luogo. Se vuoi insistere su questo argomento non ti seguirò affatto. :tsk:
     
  2. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Re: Calendario 2010/2011

    Scusa Bruno, ho spiegato male il concetto e tu l'hai interpretato in modo diverso da come lo intendevo io. Non mi riferivo, con il termine "piacere", alla località, ma al concetto, che mi pare tu abbia ventilato poco sopra, di spalmare le gare su più giorni (io ho inteso come allungare le gare, quindi suddividere la stessa gara in più giorni), tenendo conto che, se si è al mare, si può godere di più della località visto che si è un attimino meno impegnati. Era riferito a questo concetto, nel senso, per fare un piacere a noi, si allungano le gare così si fa qualche giorno al mare. Ma non sarebbe un piacere per tutti, dopotutto se vengo a Rimini per 3 giorni (esempio della gare 4° cat), se posso mi fermo e me ne faccio altri 3-4, ma solo se le ferie me lo consentono.
    E grazie ancora per la tua disponibilità.
     
  3. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Re: Calendario 2010/2011

    Grazie a Te della precisazione.
    A Rimini nel prox giugno credo proprio che i numeri saranno consistenti e dovremo inventarci qualcosa (secondo palazzetto ?? gare fino alle 22 ??) per non stare tutto il mese lì. :D:D
    chi vuole si vada a vedere sul loro sito il "105 stadium" di rimini. E' grande ma ..... non abbastanza ......forse.
     
  4. zero tituli

    zero tituli Utente

    Re: Calendario 2010/2011

    Caro bruno qui si parla di tutto tranne di ping pong ferie, caldo,e godersi la riviera ma il motivo per cui ci si va ci si pensa? Sono l'ITALIANI manifestazione più importante per ogni federazione. Se ciò nn bastasse si gioca fino alla fine di giugno per il prossimo anno pensiamo di giocarli a ferragosto e poi visti i numeri dei tornei a livello partecipativo (ridicolo) la gente gioca il campionato nn puoi finirlo ad aprile e giocare l'taliani a metà giugno in poi
     
  5. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Re: Calendario 2010/2011

    Su questo sono abbastanza d'accordo. Sarebbe forse più opportuno farli a metà stagione, ma credo sia un problema di "durata". Difficile, fino ad ora trovare 2 settimane vuote per giocare gli italiani. Certo è, però, che tornando ai gironi da 8 squadre, senza aumentare i tornei nazionali... beh, forse un pensiero di provare, magari tra 2-3 anni, ad organizzarli durante la stagione agonistica, come mi sembra si facesse una volta, si potrebbe fare. Dopotutto qualche fine settimana libero in più dovrebbe saltare fuori con il campionato più breve.
    Attendiamo da Rommel una sua opinione di fattibilità.
     
  6. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Re: Calendario 2010/2011

    mI SONO VOLUTO RILEGGERE TUTTO PRIMA DI INTERVENIRE... era da u po' di giorni ch emi disintossicavo da "VOANTRI"...!:p
    ...
    Cari amici.. mi ricordo che quando ho cominciato nel 1984.. l'attività era certamente inferiore, minore ecc..eccc.
    Non mi metto a aprlare del livello tecnico (perchè tanto era superiore una volta..e qui poi discuteremmo una vita intera.. ma lasciamo stare)
    Mi ricordo che nella stagioen agonistica una volta c'era una "pausa un po' più consistente" durante l'inverno.. la qual cosa evitava (ed eviterebbe) problematiche legate al l'inverno ed alle vacanze che esistono a cavallo dll'anno che spesso libererebbero tempo per estraniarsi un po' dal TT giocato (e mica possiamo sempre chiedere alle mogli di sparire per le vacanze col Pingpong?...e mica tutti hanno mogli ch egiocano pure a Pingpong! :rolleyes:;))...
    In queste pause ..per gli "irriducubili" potrebbero trovare spazio momenti tecnici più interessanti come stage o anche lunghi stage all'estero..
    O comunque si potrebbero concentrare più e differenti tornei proprio nel periodo in questione...
    Fatto sta che tutto questo ragionamento mira a definire il posizionamento degli ITALIANI a Rimini (o dove poi saranno in futuro) troppo avanti verso l'estate ... a meno che ..proprio non riparta una pausa più lunga in mezzo all'anno ..proprio per far terminare più avanti i campionati a squadre.. che, come sappiamo, ora tornano a 14 giornate (E MIA FORTE VOLONTA'/DESIDERIO SAREBBE CHE SI CONCLUDESSERO IN FUTURO IN 12-13 GIORNATE .. COL FAMOSO SISTEMA MISTO DI GIRONI DA 6 CHE PROPONGO DA UNA VITA E 1/2...:tsk:)...
    ..
    Ora andrò a cercarmi sto benedetto Calendario .. che spero venga al più presto ripubblicato... ma già so che ci troveremo tutti delle questioni "che non vanno" ..e soprattutto aspetteremo il momento Topico dell'estate .. "L'Esame di Geografia" nella Prova Federale per la Compilazione dei Gironi a Squadre 2010-2011 ... sperando di non dover dapprima ridere, poi incazzarsi (come al solito) ..e poi piangere dalla rabbia..!!
    A BBRUNOOOOO!!!
    MA L'HAI LEVATE LE "INCONGRUNZE CONTRADDITTORIE" MATEMATICO/LINGUISTICHE DAI REGOLAMENTI... avete riscritto l'Italiano Maccheronico delle PP TT dai Regolamenti Federali???
    Spero de si ..altrimenti te meno..
    peqquesto, questo e quastartro motiivo!
    :mad:
     
  7. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Re: Calendario 2010/2011

    :D ROMMEL SEI TROPPO SERIOSO IN QUELLA FOTO LI':D
    CLASSIFICA UNICA E NAZIONALE?
    TORNEI NAZIONALI SUL TERRITORIO?

    UN SISTEMA UN PO' MENO MACCHIAVELLICO?


    IO MANDEREI A TUTTE LE SOCIETA' UN BEL QUESTIONARIO....LO PUBBLICHEREI....E FAREI A VOI A ROMA FIRMARE

    " IL PATTO COI PONGISTI"

    NON è POSSIBILE SON SEMPRE LE STESSE COSE, SON SEMPRE LE STESSE COSE...

    ALLORA CHI CI VEDE DALL'ESTERNO HA RAGIONE A PENSARE CHE QUESTO è UN MONDO DI POVERI SFIgggATI?:D



    E no io non ci sto .............................CANTAVA QUELLO LA'

    SU SU ROMMEL DAI...DIAMOCI UNA BELLA MOSSA :D
     
  8. Boomerang

    Boomerang Utente

    Re: Calendario 2010/2011

    Quoto . E' di questo che sto parlando ...
     
  9. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Re: Calendario 2010/2011

    perdonate, io sono tra quelli che è contento che si fanno nella seconda metà di giugno a rimini... cosi magari ci scappa anche il sole e il mare.. e na puntata a venezia.. gli italiani non sono la gara piu importante dell'anno, lo sono solo per gli assoluti... per il resto è una kermesse, un torneo come un altro.. che poi si voglia dare un titolo lo si dia.. ma è un titolo che non vale niente.. il campione di italia è uno per gli uomini ed uno per le donne punto, e loro il campionato lo finiscono piu tardi ! per cui bene venga che si combini la kermesse con la vacanza.. chi non puo?? sti cavoli.. pazienza.. questo è uno sport di dilettanti fatto da dilettanti, quando lo si capirà?? ... qualsiasi data sarebbe contestabile.. poi volendo si possono fare pure a dicembre o febbraio o quando volete, ma cosa cambia??

    zeru tituli, la gente preferisce il campionato?? e si faccia il campionato, chi li obbliga a venire ai tornei..?? quelli affrontano il ping pong come altri affronatano la play station.. ai tornei tu dici partecipano in pochi, l'unico vero errore è stato quello di eliminare i qualificati dal nazionale alle categorie superiori, questo ha determinato un calo, altrimenti in passato i tornei al centro nord sono sempre stati molto dignitosi..

    piuttosto come gia detto in passato, studierei la possibilità di fare le finali dei campionati di a1 in gara unica di sera durante i tornei di IV e III , e magari qualche altra cosa tipo un torneo ad invito internazionale da svolgersi in 2 giorni di sera con protagonisti i migliori d'europa ... dando magari a loro dei cachet.. forse sarebbe meglio che non lo spettacolo..

    vabbe, l'anno prossimo mi propongo io come direttore artistico... e vi faccio divertire :)
     
  10. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Re: Calendario 2010/2011

    dinnanzi ad Ady starò sull'attenti quando avrò l' occasione...ADY FOR DIRECTOR!:hail:
     
  11. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Re: Calendario 2010/2011

    Alpino Eta Beta... comandi! Mi accodo pure io! ;)
     
  12. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Re: Calendario 2010/2011

    quest'anno ci sono 9 tornei predeterminati 4^ categoria (triplo - unico - triplo - unico - unico) e 7 tornei predeterminati 3^ categoria (doppio - unico - doppio - unico - unico) :dati: inoltre i Comitati Regionali possono organizzare i loro Tornei in ulteriori 2 date rispetto allo scorso anno.

    ---------- Messaggio aggiunto alle 08:54 ---------- Il post precedente era delle 08:48 ----------

    mi sembra che l'esame di Geografia (leggasi gironi dei campionati) lo scorso anno non sia andato malaccio :). Vuoi che Ti ricordi le discussioni dei precedenti anni ??:mad::mad:

    italiano maccheronico ??:confused: se li scrivessi Tu i Regolamenti, come certi post su questo Forum :clap: ,andremmo tutti dallo psicanalista :banana::banana:

    ---------- Messaggio aggiunto alle 09:00 ---------- Il post precedente era delle 08:54 ----------

    sei andato giù diretto eh?? :D io sono un politico :) dello sport e non lo avrei mai scritto ma ...... il succo è questo :sisi:.

    per la candidatura a Direttore artistico sei il mio candidato :love:
     
  13. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Re: Calendario 2010/2011

    Da paura! Mi offro io come traduttore! Dopo anni di frequentazione sono diventato un esperto di "napoletano postelegrafonichese" nonché di... "romagnolo psycobancario". :D
     
  14. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Re: Calendario 2010/2011

    è ufficiosamente partita. presentata ai Presidenti Regionali 15 giorni fa a Ponte di Legno. sarà sperimentale x il prossimo anno e ufficiale dalla stagione dopo
     
  15. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
  16. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Re: Calendario 2010/2011

    già lo scorso anno era così. i 64 atleti passati dalle Regioni sono un premio all'attività regionale che altrimenti sarebbe impoverita. ovvio che il terza categoria della piccola regione, magari numerato 1100 nella classifica individuale, tecnicamente è molto distante dal 3 cat numero 300 del ranking nazionale.

    per tutti gli altri discorsi ......:mumble::mumble: c'ho capito poco :)

    categorie : 12 + 120 + 320 = 452

    le ammissioni ai tornei sono un'altra cosa.
    eppoi non parlavamo in precedenza del "Lodo Bertagna" ?? e allora ??
    ...sarà perchè sei stato troppo impegnato a tradurre il napoletano ed il romagnolo..... ma non Ti ho capito :approved:
     
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Re: Calendario 2010/2011

    Lascia perdere Bruno. Hai capito quello che c'era da capire. Sono io ad aver fatto confusione tra il numero totale e i singoli gruppi. :rolleyes: :azz:

    E lo stesso errore l'ho ripetuto nella parte che hai messo nel quote. I'm sorry.
     
  18. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Re: Calendario 2010/2011

    :clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap:

    CHI SOGNA LA CLASSIFICA UNICA E NAzzIONALE :D...



    E ANDIAMO DICE IL MIO AMICO KAPPA :D

    Are (A) zzione......:D


    c'era una volta una mela a cavallo di una foglia....:D

    stima as usual
     
  19. pazziapazzia

    pazziapazzia Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Re: Calendario 2010/2011

    scusate ma nn mi sembrano molto comode le date degli italiani per quei poverini ke hanno gli esami a scuola e all'università, visto ke sono in piena sessione estiva :eek: ...e per qnt il posto sia indubbiamente bello (anke se il mare è verde :azz: ) si dovrebbe andar li x giocare...e giocare con 40° con magari una bella umidità del 200% non credo sia il massimo...in fondo in quasi tutti gli sport i campionati nazionali sono in mezzo alla stagione xkè si è in piena attività..
     
  20. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Re: Calendario 2010/2011

    EVVVAIIII!
    ZZ paga per tutti una birra!:D

    ---------- Messaggio aggiunto alle 13:43 ---------- Il post precedente era delle 13:30 ----------

    a me sembra che qualcuno abbia detto che c'è l'aria condizionata...ma mi posso sbagliare...
    Per quanto riguarda la data... se tutto è funzione dei "prima" o dell'attività di alto livello (champions,giovanili...) probabilmente ci son degli impegni internazionali cui dare la precedenza...:mumble:Comunque ,a meno che la Kermesse sia fatta al 15 agosto,io non riuscirò mai a parteciparvi.Inoltre in quel periodo parte già la preparazione per la stagione nuova...:rolleyes:
    Sarebbe allora meglio fare una lunghissima pausa invernale (almeno 2 mesi) e concentrare l'attività individuale negli altri periodi ,allungando quella a squadre... Ci sarà sicuramente poca gente d'accordo....e non saprei neppure se fattibile...
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina