1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Calendario Agonistico 2010/2011

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da blacktechno, 17 Giu 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. condor

    condor Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Re: Calendario 2010/2011

    Ma se alla Fitet entrano soldi che vanno spesi dalle società e/o dagli atleti sarebbe meglio trovare sedi centrali e fare pagare agli atleti la tassa d'iscrizione. E' sicuramente una scelta più appropriata e più...sportiva.:campione:

    ---------- Messaggio aggiunto alle 18:09 ---------- Il post precedente era delle 18:04 ----------


    Condivido appieno quanto da te sostenuto :love: e mi domando e vi domando: ma siamo tutti certi che non ci fossero altri Dirigenti federali che, purtroppo, non sono più con noi e che avrebbero meritato di essere tangibilmernte ricordati per quanto hanno dato alla Federazione nel suo insieme?:mad::mad:
     
  2. stradivari

    stradivari Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    Re: Calendario 2010/2011

    Al di là di tutto ancora complimenti all'amico di Folco:teach: che con grande serietà e gentilezza si confronta con noi tutti qui sul forum, ciao Bruno, complimenti e saluti da Vibo Valentia (tanto chi sono lo sai).:goccia:
     
  3. Boomerang

    Boomerang Utente

    Re: Calendario 2010/2011

    E daje ! Ho detto che anni fa, posizionando i Campionati Italiani in altro periodo (marzo-aprile), si giocava con gli atleti nel pieno della stagione (e parlo della maggior parte : seconda, terza e quarta) e non in un periodo susseguente ad una lunga sosta dovuta alla fine dei campionati a squadre (come succede adesso) .
    Ciao
     
  4. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Re: Calendario 2010/2011

    Rimini mi sembra a nord di Conversano e a sud di Ponte di Legno, quindi....

    Per l'ultima Tua considerazione credo Tu Ti riferisca al Trofeo Elia Mazzi. E' evidente che molti Dirigenti di Società, che non sono più tra noi, potrebbero avere intitolato qualcosa, un Torneo, una Manifestazione o similari. Ne conosco tanti. Conosco anche tanti atleti con la stessa nostra passione o anche tanti allenatori cha hanno speso la loro vita sportiva e non sopra un tavolo da ping pong.
    Mi viene in mente ora di non conoscere affatto il Sig. CINI che ha da moltissimi anni un premio federale a Lui intitolato.
    Ma onestamente non credo sia giusto fare una classifica tra i dirigenti scomparsi più meritevoli di un Trofeo a Loro intitolato.
    Non mi risulta inoltre che lo scomparso Elia Mazzi sia stato un Dirigente federale nazionale, ma non mi permetto certo di fare una classifica di "merito".
    La attuale Federazione e noi Dirigenti siamo criticabili su mille aspetti ma Ti prego di farlo su cose più oggettive di questa.

    ---------- Messaggio aggiunto alle 21:25 ---------- Il post precedente era delle 21:13 ----------

    Ricambio con piacere il saluto. :birra:
    Sono iscritto al Forum dal 2005 ed ho grande piacere di scambiare pareri competenti con amici che hanno la stessa mia passione.
    Inoltre comprendo che molte volte non si capisce il "senso" di tante scelte fatte dalla Federazione e che anzi si pensa che queste scelte vengano fatte a caso.
    Fermo restando che si può essere TOTALMENTE in disaccordo con queste scelte, scriverlo sul Forum e dirlo quando ci si incontra durante i Tornei, credo che faccia piacere conoscere il pensiero di chi ha un ruolo come il mio.

    ---------- Messaggio aggiunto alle 21:30 ---------- Il post precedente era delle 21:25 ----------

    ... ma che me diventi romano ?? :D
    Tutti gli anni si discute del posizionamento degli Italiani nel calendario agonistico e la Tua idea è condivisa anche da qualche dirigente federale importante. Chissa che un domani .....
     
  5. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Re: Calendario 2010/2011

    Il discorso dello spostare avanti di qualche giorno i campionati italiani per il discorso della fine della scuola è effettivamente giusto: se non li si gioca a Marzo-Aprile (come sarebbe logico secondo me), meglio attendere la fine della scuola, così i ragazzini sono quasi tutti liberi. Il discorso dello "spalmare" le gare in molti giorni invece no. Nel senso: non tutti hanno ferie illimitate purtroppo!! Esempio pratico, egoisticamente parlando. A Ponte di Legno, gare 4° maschili da Venerdì a Domenica, vuoto per il femminile il Lunedì, 3° dal Martedì. Per chi, come me, si faceva 2 gare, il giorno di vuoto l'ho dovuto riempire tornando a casa, lavorando Lunedì per tornare Lunedì sera. Bisognerebbe un attimino pensare anche a questi aspetti nell'organizzare le gare. Questo è solo un esempio, perchè i qualificati che giocano più gare sono comunque una minoranza, ma solo per dire che lo "splamare" su molti giorni il torneo può essere un concreto problema. Se si potesse fare qualche giorno con la famiglia, perchè no, ma sappiamo bene che le ferie le si organizza non sulla base del calendario Fitet, ma su quello lavorativo. Fosse per me, tornerei a fare i campionati italiani solo al fine settimana come anni fa... anche se credo di essere uno dei pochi a pensarla così. Pensiamoci bene prima di creare problemi cercando di fare piaceri, e cerchiamo di valutare bene il lato lavorativo di noi giocatori, che purtroppo ha la prevalenza sulla nostra volontà di giocare...
     
  6. zipzip

    zipzip Utente

    Re: Calendario 2010/2011

    Comunque non mi sembra una buona idea organizzare i campionati italiani (terza e seconda)!!! in concomitanza con gli europei veterani
     
  7. etnick

    etnick Appassionato Nauseato

    Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Re: Calendario 2010/2011

    Dico solo che almeno 3 volte che io ricordi negli ultimi anni Società siciliane hanno organizzato Tornei Seconda, ricordo 2 volte a Catania ed 1 a Patti, ed ogni volta, a parte i Seconda della Sicilia e del Sud, di tutti gli altri sarà venuto il 10%,
    ma la colpa non credo possa essere delle Società del Sud,
    semmai di quelle del Nord, anche le più ricche, che ogni volta non mandavano mai nessuno.

    ........ proprio per evitare questi problemi basterebbe istituire un contributo economico per non far svenare le Società del Sud e mettere tutti in condizioni di parità.......
    è logico, e giusto.....
    le economie si facciano in altro modo,
    ma non si strozzino alcune società e non si penalizzino i loro atleti,
    a meno che non importi nulla delle Società meridionali, e si faccia una scrollatina di spalle.
    Questo tema lo porto avanti dal 2004,cioè da quando decisamente la federazione, mi spiace ma è la pura verità, ha virato rotta decisamente verso il Nord.......
    trovare in questo bilancio di contributi di qua e di là 20.000 euro per dare una mano ad atleti e Società troppo penalizzati....
    SE SI VOLESSE SI POTREBBE....!!! ECCOME.
    Ma credo che bisognerà attendere ancora tanti e tanti anni, a meno che i Consiglieri federali del Sud non dicessero chiaramente TUTTI INSIEME: o così o Pomi!
     
  8. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Re: Calendario 2010/2011

    Tutto condivisibile il Tuo intervento ma non comprendo la frase "cercando di fare piaceri". La Fitet cerca località dove disputare gli Italiani che oltre a soddisfare le richieste tecniche riescano a dare contributi economici. Possiamo discutere su come utilizzare questi contributi ma non del perchè si ottengono.
    Per la "valutazione del lato lavorativo" credo che tutti o quasi i pongisti facciano il tt x passione e questo è chiaro a chiunque. Come avrai notato anche in questi Italiani le gare + numerose e le gare obbligate (serie a1 a2 veterani) si sono svolte nei giorni festivi o semifestivi. Nei limiti del programma si cerca di sfavorire gli iscritti il meno possibile.
     
  9. stradivari

    stradivari Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    Re: Calendario 2010/2011

    D'accordissimo sullo spostamento dei C.I. molto oltre la fine della scuola. A fine anno ci sono gli SCRUTINI:muro::muro::muro: e per un insegnante è praticamente IMPOSSIBILE muoversi in quel periodo. Personalmente ho saltato almeno due edizioni dei C.I. perchè fatti in concomitanza con gli scrutini!
     
  10. condor

    condor Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Re: Calendario 2010/2011

     
  11. etnick

    etnick Appassionato Nauseato

    Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Re: Calendario 2010/2011

    ........mi sembra che tu sia uno dei pochi consapevoli ed interessati ai problemi GENERALI delle società del Sud ( a quelli PARTICOLARI delle singole realtà, ognuno sa interessarsi per conto proprio).
    D'altronde ai vecchi tempi che tu conosci direttamente molto meglio di tanti noi,
    questo gioco di squadra c'era, e tu eri uno dei migliori!:birra::birra:
    Adesso...................................
     
  12. Boomerang

    Boomerang Utente

    Re: Calendario 2010/2011

    Quindi da te ? :D
     
  13. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Re: Calendario 2010/2011

    mi sembra che un premio intestato alla memoria di lucio martini a ponte di legno sia stato dato... cosi come anche uno alla memoria di roberto savoia
    non so se si tratti di una scelta della federazione o del presidente del c.r. lombardo.. questo per la precisione..
    tra l'altro potrebbe essere compito delle società organizzatrici dei tornei nazionali e regionali quello di intitolare alla memoria dei nostri amici che purtroppo nn ci sono piu, le competizioni..sarebbe cosa carina...

    sulla logistica dei tornei, è tutto discutibile... non ne farei tanto una diatriba tra nord e sud, quanto, compatibilmente con l'esborso dei comuni, di vicinanza ad un aereoporto ... e a questo punto il passo dovrebbe essere un altro... quello di verificare la possibilità di "concordare" con il trasportatore aereo un prezzo per quanti di noi prenotano per quell'evento.. se il catania o palermo /rimini costasse 80 euro andata e ritorno sarebbe tutto diverso.. stesso discorso varrebbe se ad esempio un nazionale unico, anziche a lignano ad esempio, fosse organizzato in sicilia... con un prezzo politico, chi vuoi che perdi l'occasione per andare in sicilia?
     
  14. zero tituli

    zero tituli Utente

    Re: Calendario 2010/2011

    I consiglieri del sud e quali quelli controllati dal nord? Ormai c'è una sola Italia la Padania
    riprendiamoci il regno delle due sicilie scherzo italia unita dalle alpi alla sicilia
    Poi è vero ai tornei da te ricordati c'erano solo quelli del sud più modena mi sembra
    ricordati caro ormai la federazione fa sempre piu come un famoso prode delle crociate armiamoci e partite e quindi partiamo solo noi del sud ma.........nn eravamo noi quelli senza sghei?
     
  15. condor

    condor Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Re: Calendario 2010/2011

    I premi cui fai riferimento sono stati un'ottima iniziativa del Comitato regionale Lombardia cla qual cosa non ha intaccato il bilancio federale. Io mi riferisco ai premi che vengono finanziati dalla Federazione, quindi da tutti noi.
     
  16. claudiosax

    claudiosax Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    Re: Calendario 2010/2011

    bello fare i Campionati Italiani a Rimini, ma meglio a maggio appena finiti i campionati a squadre. Una volta erano a marzo-aprile, direi perfetto, a metà stagione. Adesso finiti i campionati bisogna aspettare 2 mesi!!! E' quasi pazzesco... Poi come di ce Casta non è che abbiamo tutte queste ferie per poter giocare durante la settimana... non sono buttate, ma non sempre è facile farsele dare.
    non so, è da vedere...
    qualcuno sa quanto sono le quote del Premio CINI che spettano alle società?
     
  17. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Re: Calendario 2010/2011

    credo che Tu faccia un pò di confusione. I contributi o premi dati dalla FITeT sono erogati comunque per scelta del Consiglio Federale. Il fatto che vengano associati al nome del Dirigente scomparso è solo una forma per ricordarlo. Lo scorso anno infatti il Premio Giovani di 70 mila € già esisteva. Adesso è stato associato ad un nome.

    ---------- Messaggio aggiunto alle 10:21 ---------- Il post precedente era delle 10:09 ----------

    dalla 5a all 8a società prendono il 5% del montepremi
    dalla 9a alla 12a il 3%
    dalle 13a alla 25a l'1%
    il montepremi abitualmente è sui 22/23 mila euro (15mila + 50% delle tasse gara dei tornei predeterminati).
    lo trovi comunque nel regolamento attività individuale parte specifica

    p.s. : la prima società 20% .... le altre 3 non me lo ricordo :)

    ---------- Messaggio aggiunto alle 10:23 ---------- Il post precedente era delle 10:21 ----------

    a dire il vero : NO. :banana:
    All'inizio ero perplesso ma adesso mi sembra una buona soluzione questa di giugno. Dirigenti + in altooooo
     
  18. condor

    condor Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Re: Calendario 2010/2011



    Non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire, o preferisce non capire. Spiegami quali meriti oggettivi ha il Dirigente cui è intitolato il premio rispetto a quelli cui io ho fatto cenno.

    ---------- Messaggio aggiunto alle 10:58 ---------- Il post precedente era delle 10:48 ----------


    Ti vorrei anche assicurare sul fatto che io ho le idee molto chiare e se ci sono stati confusionali non mi toccano. Io capisco che in alcuni casi, quando si fa parte di un gruppo, bisogna "ingoiare" anche decisioni non condivise interamente ma questo non significa che debbano essere difese ad oltranza.:nono:
    D'altra parte se questa sensibilità è solo mia, considerato che nessuno di quanti leggono valuta questa decisione non felice, così come la valuto io, va bene (si fa per dire).
    Poi, però, non devono lamentarsi dello strabismo gestionale federale solamente se ciò li tocca direttamente.:mad:
     
  19. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Re: Calendario 2010/2011

    per Condor : repetita juvant.
     
  20. condor

    condor Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Re: Calendario 2010/2011

    Quello che mi rattrista :mad:è vedere che , qualche dirigente che negli anni passati ha sempre criticato tutto e tutti, in moltissimi casi per partito preso,( ed allora la politica federale poteva non essere condivisa ma di certo non era strabica:approved:) oggi è beatamente aggregato al carro nordista.
    ...e gli altri stanno a guardare.:mumble::nono:

    ---------- Messaggio aggiunto alle 14:21 ---------- Il post precedente era delle 14:15 ----------

    Un errore, anche se ripetuto mille volte, resta pur sempre un errore.
    Io non pretendo di convincerti ma ti prego non sperare di riuscirci tu.
    Io non cerco supporti, difendo le mie idee perchè le valuto giuste e meritevoli di attenzione. Ognuno difenda le proprie e non pretenda l'omologazione dei cervelli.:nono:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina