1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Calendario Agonistico 2010/2011

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da blacktechno, 17 Giu 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. blacktechno

    blacktechno Utente

  2. .Itaca.

    .Itaca. Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Re: Calendario 2010/2011

    Non riesco a capire il 18 e il 19 Settembre il primo torneo nazionale di terza categoria...Livorno e ????? Poi dice Comitato Regionale Campania :mumble::mumble:
     
  3. norwis

    norwis Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Pol.Dil.Pulcini sez. TT Cascina
    Re: Calendario 2010/2011

    lo organizzerà il comitato regionale campano !!!! magari a sorrento !!!!!
     
  4. nerdpong

    nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

    Squadra:
    TT Vercelli
    Re: Calendario 2010/2011

    più probabile Ariano Irpino...
     
  5. blacktechno

    blacktechno Utente

    Re: Calendario 2010/2011

    Non è indicato il 2° torneo IV categoria unico che dovrebbe essere il 18/12 contemporaneamente al III. :mumble:
    Non mi sembra una buona idea svolgere a Ponte di Legno un torneo il 09/01 sia perchè potrebbe essere difficlie arrivarci (neve), sia perchè nel pieno della stagione sciistica sarà dura trovare alloggi liberi che comunque saranno costosissimi.
    Molto meglio andare ad Arezzo :)
     
  6. SANTOS

    SANTOS Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    APD CASALBORDINO
    Re: Calendario 2010/2011

    Nel calendario pubblicato c'è un buco tra il 17 e il 29 ottobre......................penso sia un errore e penso che proprio in quel fine settimana ci sia qualche evento programmato..........tipo il secondo torneo 4° categoria che manca.............o meglio non mi sembra di averlo visto.
    Che ne pensate?
     
  7. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    Re: Calendario 2010/2011

    nemmeno io l'ho visto. cmq ad occhio e croce come organizzazione logistica mi sembra migliore della scorsa
     
  8. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Re: Calendario 2010/2011

    Ancora un po' e gli italiani li facciamo ad Agosto... non vedo l'utilità di andare a fare i campionati italiani a 2 mesi dalla fine dei campionati, in località turistica ad inizio alta stagione... E a Ponte di Legno in piena stagione sciistica... bah!
     
  9. etnick

    etnick Appassionato Nauseato

    Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Re: Calendario 2010/2011

    Per le date dei Campionati Italiani a Rimini siamo un po' in avanti, però forse avremo finalmente qualche vero spettatore, perchè se non riusciamo ad avere spettatori neppure a Rimini nelle seconda metà di Giugno.........comunque il prossimo anno che doveva toccare al Sud fare gli Italiani, e invece sono ancora al Nord, ci sarà una fettina della lauta torta data da Rimini alla Fitet che andrà alle Società terrone del profondo sud per diminuirne i costi di partecipazione! :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

    Per il resto faccio umilmente notare, come al solito
    le sedi dei tornei Seconda ed Assoluti: Molfetta, e poi Genova, Tramin, Castelgoffredo....... la crisi per le Società e gli atleti del Sud non c'è.....siamo ricchi e ci facciamo come al solito Grandi Viaggi Fitet....invece per le Società e gli atleti del Nord la crisi c'è e allora bisogna risparmiare e fare i Tornei vicino casa, se no non vanno, poverini!!!!
    Anche qualche Unico Terza e Quarta è nettamente sopra la Linea Gotica, per chi sa un po' di storia e la ricorda.
    ....... poi quest'anno sono notevolemente aumentati Premi federali alle Società per le attività, 40 mila di qua, 25 mila di là, 70 mila di sù........ ma dare un contributo a chi dovrebbe affrontare costi doppi o tripli per fare i Tornei Nazionali, quello MAI........
    ....... EVITO COMMENTI PER NON OFFENDERE! :banana::banana:
     
  10. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Re: Calendario 2010/2011

    C'hai ragione! non quoto tutto il tuo post, ma mi trovi concettualmente d'accordo su tutto, anche se io sono... sopra la linea gotica!:D
     
  11. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Re: Calendario 2010/2011

    ma è sparito il calendario-?
     
  12. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Re: Calendario 2010/2011

    E' sparito e ricomparirà alla riapertura degli uffici federali.
    Come prontamente notato, c'erano degli errori causati, credo, dal passaggio del documento da word ed excel. Vabbè capita......
    Per la scelta delle località per i Tornei Predeterminati e per i Campionati Italiani ho spesso notato critiche a mio avviso poco comprensibili.
    La scelta delle località viene effettuata sulla base delle richieste pervenute in Fitet. Vi assicuro che non sono scelte tra 200 richieste !!!
    Inoltre vorrei far notare che i Tornei Assoluti vengono di solito richiesti dalle Società del nord italia per ovvie ragioni.
    Credo che una Società dell'estremo Sud difficilmente chiederebbe l'organizzazione di questo tipo di Torneo andando incontro ad un flop delle iscrizioni e ad una partecipazione degli atleti locali minimale.
    Ovviamente la problematica è complessa per quanto riguarda le ragioni di questa differenza di numeri ma certamente non è imputabile alla Fitet con la scelta di dove fare i Tornei Assoluti.

    Capitolo Campionati Italiani. Rimini mi sembra un posto ideale.
    Geografia, costi contenuti (....pensione completa a 35/40 €),posto ideale per divertirsi nel ns sport e ...... non solo, luogo dove anche la famiglia del pongista può trovare i suoi svaghi, buon Palazzetto.
    Il periodo è spostato in avanti per problematiche locali ma ha i suoi vantaggi (scuole terminate x tutti, tranne gli esaminandi, periodo dove l'attrazione di una delle spiagge + famose d'Italia è maggiore, etc) che speriamo mitigheranno gli svantaggi.
    Inoltre la possibilità di inserire in calendario 5 date x i Quarta categoria e 5 date per i Terza categoria e allungare così il ......"pongoperiodo" :D.

    Premi alle Società : da quest'anno verranno dati più contributi a PIU' Società :dati: .... forse :D è una notizia buona.

    ---------- Messaggio aggiunto alle 09:53 ---------- Il post precedente era delle 09:49 ----------

    la gestione è del Comitato Regionale che potrà avvalersi di una specifica Società o meno.
     
  13. RiseAgainst

    RiseAgainst Non mi piego mai ... sulle gambe

    Nome e Cognome:
    Alioscia Marchi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Corona Ferrea Monza ( ma soprattutto amico di Roberto Savoia )
    Re: Calendario 2010/2011

    Sicuramente,però converrai con me sul fatto che un torneo a Ponte di Legno prima di Natale rischia di essere un girone infernale Dantesco dove,per raggiungere la palestra,probabilmente servirà il miglior Caronte versione invernale.
    Ponte di Legno era l'unica richiesta pervenuta in Fitet?

    Qui mi perdo...dal tuo ragionamento si evince un ipotetico spirito avventuriero dei meridionali che consente ai settentrionali di non avere un flop delle iscrizioni ma non il contrario.
    Questioni etniche?Questioni genetiche?
    Anche nel caso in cui i giocatori aventi diritto a partecipare ad un assoluto siano in prevalenza settentrionali o tesserati per società del nord non c'è giustificazione per una discriminazione di questo tipo,geografica od economica che sia.


    Qui invece ti seguo su tutta la linea e condivido pienamente,ottima idea Rimini come Location,sia come infrastrutture che come ipotesi di pubblico,per non dimenticare poi ciò che il luogo offre a livello extra-sportivo.
    Inoltre l'aggiunta di un torneo nazionale è quanto di piu' auspicabile ci potesse essere.
     
  14. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Re: Calendario 2010/2011

    Il torneo di Ponte di Legno è organizzato dalla Fitet. Lo volevamo organizzare a settembre come da precedenti accordi con il Comune, ma la disponibilità per il Palazzetto è venuta meno. Non volendo fare un Torneo Unico ci siamo per forza spostati sulla seconda data degli striplati.
    Ci hanno assicurato che la viabilità sarà assicurata (vivono di turismo invernale quindi non stento a crederlo) e l'unico problema sarà quello di ricettività alberghiera ( periodo per loro di altissima stagione). Ovviamente, trattandosi di uno striplato, le richieste alberghiere del popolo pongista saranno ridotte.

    ---------- Messaggio aggiunto alle 13:09 ---------- Il post precedente era delle 12:59 ----------

    Forse mi sono spiegato male :(. Statisticamente tra i primi 150 uomini e le prime 90 donne ci sono molti + atleti tesserati con Società del nord. Giustamente i Dirigenti delle Società del sud se chiedono l'organizzazione di un torneo nazionale sperano in una partecipazione importante di atleti. Quindi chiedono di organizzare un quarta oppure un terza ma non un Assoluto.
    p.s. : Non vedo faccine spiritose nella Tue domande (etniche? genetiche?) ma spero proprio che sia stata una battuta pensare che ...... :tsk:
     
  15. Boomerang

    Boomerang Utente

    Re: Calendario 2010/2011

    Ciao ... Non sono molto d'accordo sulle motivazioni che hanno portato, da un po' di anni, a scegliere date avanzate per i Campionati Italiani .
    Si tratta di un evento sportivo, non turistico (e parlo sempre di date) .
    Non si possono fare in un periodo in cui, a parte una decina di atleti ancora impegnati nei playoff o che hanno terminato da poco, il restante è già in costume da bagno . Si dovrebbero ripristinare a marzo o aprile, periodo in cui tutti sono in piena attività !
     
  16. RiseAgainst

    RiseAgainst Non mi piego mai ... sulle gambe

    Nome e Cognome:
    Alioscia Marchi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Corona Ferrea Monza ( ma soprattutto amico di Roberto Savoia )
    Re: Calendario 2010/2011

    Ok le tue spiegazioni sono esaustive(non che tu dovessi giustificarti),ovviamente era una battuta,etniche e genetiche non vuol dire....se le scelte derivano da un''assenza di richiesta da parte di società meridionali per l'assoluto allora il discorso si chiude in partenza...ciò non toglie però che io non riesca a spiegarmi perchè i meridionali sono disposti a grandi sacrifici per giocare un assoluto e i settentrionali no.
     
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Re: Calendario 2010/2011

    150? Mumble... mumble.... non mi dire che il "lodo Bertagna" é passato? :D Quindi 132+18? Mi sembra un buon risultato per il sottoscritto e per il popolo dei terza non più blindati nella propria categoria (a livello individuale).
     
  18. topspinner

    topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Re: Calendario 2010/2011

    C'è anche da dire che la scelta della località per i Campionati Italiani dipende anche (a volte) da quanti soldi entrano in FITeT per quella scelta...dal comune della località scelta o da chi per esso
     
  19. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Re: Calendario 2010/2011

    esatto.
    132+18 uomini e 78+12 donne :approved:

    ---------- Messaggio aggiunto alle 16:07 ---------- Il post precedente era delle 16:05 ----------

    :approved: certo.

    ---------- Messaggio aggiunto alle 16:12 ---------- Il post precedente era delle 16:07 ----------

    ciao.
    Perchè se l'evento "turistico" coprisse alcuni costi delle "sportivo" non andrebbe bene??
     
  20. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Re: Calendario 2010/2011

    Grazie per aver saputo ascoltare gli umori della base. ;)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina