1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Lombardia Calendari attività regionale

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da Monse, 9 Ago 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Monse

    Monse Utente Attivo

    Calendari inseriti nel sito del Comitato Regionale.
     
  2. drago

    drago Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    la parte relativa ai dati delle varie squadre è però ancora incompleta....
     
  3. Andre

    Andre Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    TT ERBA
    secondo me (e lo spero bene) in parte da rifare.
    noi due squadre in due gironi ovviamente diversi, senza l'ovvia e solita e normale contemporaneita' degli incontri. Francamente assurdo. Costo della palestra doppio.
    Speriamo si cambi qualcosa...perche' altrimenti..............
     
  4. plucco

    plucco hybride difensor...

    Squadra:
    t.t.gallarate
    Noi del tt gallarate siamo passati dal dover andare a Legnano e Parabiago all'andare a Milano e Lecco! Mi chiedo come li abbiano fatti...
     
  5. longobardo

    longobardo Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt aquile azzurre
    Non ti lamentare c'è chi sta peggio.... noi siamo di Milano (est), e con tutte le squadre che ci sono intorno a Milano, siamo stati messi in un girone praticamente della provincia di Como: Villaguardia, Inverigo, Lambrugo, Abbadia Lariana....:muro:
     
  6. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Noi abbiamo una squadra di Castellanza... da quando a Castellanza c'e' una squadra ?
    ciao
    Piergiorgio
     
  7. longobardo

    longobardo Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt aquile azzurre
    Guardando il Codice Società, è il Legnano di Calatroni....

    ---------- Messaggio aggiunto alle 16:36 ---------- Il post precedente era delle 15:35 ----------

    Piergiorgio, ho visto adesso il tuo nuovo bellssimo avatar (soggetto che ben conosco).... cos'hai avuto negli ultimi 45 anni, una foto bianca?:p

    7 - 3 per noi :campione:!!!!
     
  8. plucco

    plucco hybride difensor...

    Squadra:
    t.t.gallarate
    Bah son tutti fatti male...sia ci sono moltissimi casi di gironi che potevano essere fatti tutti tra squadre vicine...
    E non si è ancora capito perchè le squadre della stessia società non possono giocare nello stesso girone...

    p.s.: nella c2 non hanno neanche differenziato le due squadre con una "A" o una "B"...useremo i risultati della squadra che ha fatto meglio per entrambe :D
     
  9. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    si, noi siamo passati dal bianco e nero direttamente all'alta definizione in 3D :D
    Ma non ti nego che le due maggiori soddisfazioni l'anno scorso sono state il 4-0 all'andata e il 2-0 in 9 contro 11 al ritorno :banana:, sai bene contro chi :clap:
    La champions mi sembrava quasi scontata, dopo il 3-1 ai campioni del mondo :sisi:
    ciao
    Pier
     
  10. Andre

    Andre Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    TT ERBA
    Sul fatto di avere gironi con squadre geograficamente non sempre vicinissime posso anche essere d'accordo, anzi, forse sono d'accordo. Il motivo è quello di non far incontrare sempre le stesse squadre (altrimenti, per esempio, in provincia di como-lecco avremmo il solito girone con erba, valmadrera, abbadia, lambrugo, villa romanò, guanzate, calolzio....), mentre cosi' si incontrano ogni anno tendenzialmente squadre diverse.
    Le distanze poi non sono cosi' esagerate su...al max 1h di strada penso sia accettabile per una c2!

    il nostro problema invece non si puo' risolvere...almeno cosi' sembra...quindi dopo 20 anni di ovvia contemporaneita' delle due squadre quest'anno si gioca spaiati. In effetti c'e' stato dolo da parte nostra che non l'abbiamo richiesto nei tempi utili (l'abbiamo comunicato qualche gg dopo, ma ben prima dell'uscita dei tabelloni), ma era cosi' scontato...esistiamo dal 76, siamo una delle societa' piu' "vecchie" di lombardia, abbiamo sempre avuto almeno due squadre e sempre in contemporanea. C'e' dolo nostro in fase di iscrizione, ma 1) si poteva cmq immaginare la contemporaneita'
    2) si poteva cmq fare una telefonata
    3) abbiamo rimediato a questa dimenticanza solo qualche gg dopo l'iscrizione, ripeto, prima dell'uscita dei tabelloni
    4) non esisterva un principio per andare incontro ai costi delle societa'? ecco, noi pagheremo molto di piu' la palestra a questo punto.....
    eppure sembra un problema insormontabile...mah. basterebbero un paio di spostamenti di squadre nello stesso girone per risolvere il problema.
    pazienza,staremo piu' attenti il prox anno......certo che se per una piccola dimenticanza dopo 34 anni di stagioni consecutive veniamo puniti cosi', beh, staremo attenti che anche chi di dovere non incorra in qualche altra piccola dimenticanza e/o errore per segnalarlo puntualmente.
     
  11. plucco

    plucco hybride difensor...

    Squadra:
    t.t.gallarate
    Bèh noi abbiamo un'ora e mezza di macchina passando per Milano, e siamo una d1...

    Che cosa triste...:tsk:
     
  12. Andre

    Andre Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    TT ERBA
    Questa e' la novità del regolamento 2010/2011, oltre all'obbligo dei due tavoli per chi inizia dopo le 19 (alleluja!!!).

    Ora, io ero stato tra i "promotori" di un cambiamento di regolamento, dopo i play off un po' strani dello scorso anno. Avevo anche fatto delle proposte, secondo me, di buon senso. Dicevo ad esempio che bisognava imporre una regola per poter schierare i giocatori dei play off, con un numero di partite minimo per non "falsare" gli spareggi.
    Pero' quello che e' stato proposto, francamente, lo trovo davvero eccessivo e assurdo.
    4 incontri nemmeno nel girone d'andata...fino al 31.12 (cioe' 6 giornate di campionato), lo trovo davvero troppo limitante. Cioe' si e' passati dal "tutti liberi" a questo..mah..!

    personalmente, per me, è la fine. Sono stato operato ad una caviglia settimana scorsa, fino a dicembre non tocchero' pallina di certo.
    Dopo di che da gennaio in poi giochero' sicuramente sempre. Se tutto va "normalmente" ai play off ci arriviamo sicuramente (toccando ferro..ma siamo attrezzati molto bene quest'anno). Io giochero' l'ultima di andata e tutto il ritorno, non potro' fare i play off. molto bene.

    P.S. siamo sicuri che questa regola nn vada contro il regolamento nazionale........?
     
  13. Fabio di Milano

    Fabio di Milano Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Una regolamentazione ci voleva assolutamente e penso anche che non sia limitante(ovviamente nulla di personale).Vale anche per i play off della D2?
     
  14. Andre

    Andre Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    TT ERBA
    non lo so se vale per la d2, credo di no perche' la d2, se non sbaglio, e' gestita a livello provinciale.

    una regolamentazione ci voleva assolutamente.
    pero' questa la trovo sbagliata. Non ha senso che puo' giocare chi fa due partite a ottobre e stop. La mia proposta (scritta e mandata a chi di dovere) era minimo di 4 partite di cui 1 nel girone di andata. Mi sembra ben piu' sensata che 4 partite entro la 6a di andata!!!!!!
     
  15. Fabio di Milano

    Fabio di Milano Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Scusa ma mi sono espresso male:intendevo che non era possibile continuare a falsare i play off (ovviamente a favore delle societa' piu' "attrezzate")mentre chi ha i giocatori contati,si e' guadagnata il diritto a giocarsi il passaggio alla categoria superiore e vede vanificare il tutto con inserimenti di jolly fuori categoria.Pensandoci bene non credo che i campionati provinciali(almeno quello di Milano) abbia un regolamento ad hoc,penso si rifacciano a quelli regionali.Tra l'altro,da quest'anno,anche la D2 dovra' inserire i risultati come gli altri mentre non so se si prenderanno punti a livello individuale.
     
  16. The Hammer

    The Hammer Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASTT Ances
    Ciao Andre,

    leggo adesso questa discussione. Sono stato volutamente a digiuno di ping pong per un pò di mesi.

    Come al solito non ci sono state vie di mezzo. O tutto, o niente. Francamente credo che chi abbia predisposto la regola non lo abbia fatto con cattive intenzioni ma solo peccando di un pò di leggerezza nell'analizzare la situazione.

    E' impensabile proibire a chi non può giocare per due mesi all'inizio della stagione (cause personali, problemi fisici, studio etc..) la disputa dei playoff conquistati dopo altri 4-5 mesi di attività agonistica a pieno regime.

    Paradossalmente ai playoff potrà prendere parte un atleta (!) che ha disputato solo le prime 2 giornate di campionato e non un altro atleta che, a partire da Gennaio, ne abbia disputate addirittura 7-8 ? Assurdo.

    Io quest'anno, se giocherò, lo farò in serie minori dove forse ancora riuscirò a trovare un pò della sana goliardia del buon vecchio tennistavolo ruspante.

    In bocca al lupo per il tuo rientro.
     
  17. dicolamia

    dicolamia Utente

    Scusate ... non sono mai stato una cima in matematica e nemmeno in itagliano però leggendo 'sta regola mi è venuto un dubbio:
    come fa un giocatore a disputare 4 (quattro) incontri e solamente 2 (due) partite???:muro::muro::muro:

    A me mi hanno sempre imparato che gli incontri sono quelli che si svolgono tra due squadre e le partite sono quelle che disputano i giocatori all'interno dell'incontro. :teach::teach::teach:

    Probabilmente hanno fatto sù un po di casini ... hanno invertito i fattori ... però il risultato cambia, eccome se cambia!!!

    Ritornando seri, a me 'sta regola (giusto mettere una regola) sembra un po' da seghe mentali ... come insegna il "guru" GWT bastava il paletto di 1 (uno) incontro nel girone d'andata.

    Inoltre perchè non stabilire da subito le regole per la griglia dei playoff?

    Ciao a tutti, belli e brutti.

    Dino .. sauro
     
  18. Andre

    Andre Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    TT ERBA
    credo voglia dire: due giornate di campionato oppure 4 incontri "singoli".
    Domanda: ma se io gioco due giornate di campionato, vengo schierato da numero 3, vinciamo 5-0 entrambe le volte e quindi io disputo 1 incontro a giornata sono in regola per i play off anche se ho si' due giornate ma solo 2 incontri singoli?

    Domanda 2: ma se vanno bene sia 2 giornate che 4 incontri...la seconda soluzione non e' superflua? se faccio 4 incontri per forza devo essere sceso in campo 2 giornate, perche' al massimo in ogni giornata posso fare 3 incontri. Quindi una regola e' superflua (o per dirla meglio, e' un sottoinsieme dell'altra...). Quindi la regola e' scritta male.

    Secondo me ci sono gli estremi per girare tutto a roma e chiederne l'inapplicabilita'. Avevo detto dopo il cavillo che ci vedra' costretti alla non contemporaneita' che non avrei mai piu' fatto passare ogni imprecisione da parte del responsabile Campionati a squadre....bene, iniziamo.

    @The Hammer: grazie mille, speriamo in bene, ma prima di gennaio non vedro' il campo....
     
  19. dicolamia

    dicolamia Utente

    Credo ???!!!
    Quando si scrive una regola bisogna rispettare alcune "regolette".
    - deve essere scritta in un buon italiano
    - deve essere semplice e non prolissa
    - deve essere precisa
    - e soprattutto non deve essere interpretata!

    ---------- Messaggio aggiunto alle 00:30 ---------- Il post precedente era delle 00:15 ----------

    Ovviamente sei libero di fare quello che vuoi ma, mi permetto, ti do una piccola dritta:

    - a Roma e in tutta Italia è in vigore il "rito romano"

    - a Milano e in Lombardia è in vigore il " rito D'ambrosiano"

    Comunque fossi in te non sarei così severo nei confronti di Zappini e Palazzoli (per me sono in buona fede), capita a chi lavora di sbagliare.
    Mentre non farei sconti a Bonazzi ... se la tira un pò troppo!

    Ciao e salutami il babbo.
     
  20. drago

    drago Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    anche io concordo sull'assurdità di questa regola, inoltre volevo segnalare che nei gironi di D1 (sul portale) è ancora completamente mancante la parte relativa ai dati dei responsabili di formazione.

    saluti
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina