1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Calcolo Punti

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da salem, 15 Gen 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. salem

salem Utente

Nome e Cognome:
    Ivan Lavarini
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    ASD Pol. Sermide TT
    Signori miei pongisti vi presento un mio programma che permette il calcolo dei punti vinti o persi in un incontro (sia nazionale che regionale)

Calcola Punti

per il momento è disponibile la classifica regionale della Lombardia e quella nazionale....

chiedo a tutti gli utenti d aiutarmi in quanto sto provvedendo a fare la versione con tutte le regioni xo nn dispongo delle classifiche di alcune regioni.... (quelle che mancano su fitet.org x intenderci) i diretti interessati mi possono dire dove trovare le suddette classifiche o se han voglia mandarmele direttamente via mail .... gli sarei molto grato...

P.S. : ovviamente sia le classifiche maschili che femminili :D

2. accio

accio Utente

Nome e Cognome:
    Gabriele Guglielmi
    Squadra:
    ASD TT Fabriano
    forse è un problema solo mio, ma mi il link mi dice che non è un indirizzo valido

3. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Anche a me da lo stesso problema.
    Ho provato a salvare direttamente il file. l'ho scaricato sul desktop ma mi dice che non è possibile aprirlo perchè danneggiato.
    Prova a zipparlo di nuovo o fai il link diretto all'eseguibile.

4. salem

salem Utente

Nome e Cognome:
    Ivan Lavarini
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    ASD Pol. Sermide TT
    prego signori è tutto vostro....
    c'era un problema con il link al server...era scritto sbagliato... chiedo scusa....quando lo scrivi a memoria succede!!!! :D

5. longpimpled

longpimpled Puntinaro RedivIVO

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    aiuto, mi si apre ma quando clicco su calcola dice una roba del tipo "is not a valid integer value"

6. DINO BOLL

DINO BOLL Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    :sisi: :sisi: :sisi:

7. cespuglio

cespuglio Utente

Da me non funziona... :(
    appare una finestra che segnala un errore, uguale a Longpimpled!

8. maledettaretina

maledettaretina attaccante smemorato

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Anche a me... :confused: :confused: :confused:
    - - -
    Il programma dico che va bene sulla fiducia... e per quel poco che ho visto!!!
    Sicuramente è utile... mah...

:teach: Visto il funzionamento del sistema punti, a meno che tu non conosca l'indirizzo del DB centrale, i valori possono essere solamente - indicativi -.

:teach: Infatti, il DB centrale viene aggiornato ogni 15 minuti, quindi oggi
    noi possiamo vedere solo la classifica al 31/12 ma in realtà la classifica reale è un'altra, cioè quella al 31/12 più le variazioni!

Di conseguenza se al 31/12 Alfa è 240 ed ha 2500 e Beta 241 con 2480, potrebbe anche succedere che in data odierna le posizioni si siano ribaltate... e quindi che Beta sia "forte" (con tutto quello che comporta il calcolo dei punti) e "Alfa" debole al momento del loro incontro! :azz:

9. IL CAPITANO

IL CAPITANO Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt Grignasco
    Ciao, anche a me appare lo stesso messaggio di LONGPIMPLED...
    Forse è perchè non hai inserito le classifiche Piemontesi?

10. ZioDrake

ZioDrake Perdente, ma Felice

Nome e Cognome:
    Luca
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    al di là del programma.. torniamo un attimo al discorso di base sul calcolo dei punti.

mi sono sempre chiesto quale sia la base di partenza.. e mi hanno detto che è sempre quella finale comunicata.
    in questo caso ripartiamo come base punti al 31.12.07

Io mi immaginavo appunto, come scritto qui sopra.., che tutto vada a finire in un cervellone che, in ordine cronologico di incontri, fa i calcoli..

Boh..
    qualcuno ha notizie?

11. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Funziona :king:
    si vede che non siete degli informatici...:azz:
    basta cliccare su opzioni, e dal menu' a tendina selezionare *scarica giocatori da internet*
    poi si selezionano i due giocatori, si indica il vincente ed il gioco e' fatto :approved:
    miii... mio figlio se batte Mondello e Bobocica guadagna ben 1233 punti !

ciao
    Pier

12. ZioDrake

Nome e Cognome:
    Luca
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    bello,
    ma se uno non è presente in classifica perchè non ha ancora giocato?
    esempio mio....

13. Nightdog

Nightdog Utente

Nome e Cognome:
    Paolo Miino
    Squadra:
    P.G.S. Auxilium Cuneo A.S.D.
    Bello :clap: molto utile spero che presto aggiungerai anche la classifica regionale del Piemonte.

14. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    ma dove le trovate le classifiche aggiornate di gennaio ?
    ciao
    Pier

15. ZioDrake

Nome e Cognome:
    Luca
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    suggerimento: ordinare gli atleti per cognome..
    ci sono omonimi che non si trovano..

16. salem

salem Utente

Nome e Cognome:
    Ivan Lavarini
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    ASD Pol. Sermide TT
    i giocatori che non si trovano nella lista dei nomi è xke nn sono in vista nella classifica....se andate a vedere su fitet.org portale risultati e guardate la classifica del 31-12 nazionele (x nn fare discriminazioni) e guardate l'ultimo visibile nella classifica.... è lo stesso che ho nel programma in quanto i file che utilizzo x il programma li creo direttamente dalle classifiche esportate in excel dal sito fitet....... x le classifiche delle altre regioni se qualcuno mi potesse indicare i vari siti dove trovare le classifiche regionali ne sarei moplto grato...cosi potete esserci anche voi nella lista :D

per i nome che non si trovano è xke il programma (lo fa in automatico) trova x primo i nome che contengono le lettere inserite... in caso che il cognome sia terminato cn quelle lettere e non si visualizza quello desiderato basta aggiungere uno spazio e lui continua a cercare con le lettere inserite....in pratica basta continuare scrivere il nome x intero....finche non lo si trova...
    - - -

alcune regioni le si possono trovare sul sito www.fitet.org nella sezione portale risultati ... in basso a sinistra si seleziona la regione che si vuole vedere....x le regioni mancanti non saprei neppure io...le cerco pure io x ampliare il programma....

17. salem

salem Utente

Nome e Cognome:
    Ivan Lavarini
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    ASD Pol. Sermide TT
    rieccoci ancora qua....

Calcola Punti
    (ps da rinominare in .exe )

ultima versione mooolto migliorata rispetto alla precedente...

per quanto riguarda alla selezione delle regioni al momento è attiva e utilizzabile solo la Lombardia in quanto avevo gia i file... per le altre regione che vedete scritte le classifiche e quindi l'utilizzo del programma sara possbile con il prossimo aggiornamento delle classifiche stesse

18. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Per chi fosse interessato ricordo anche la versione fatta dal sottoscritto che permette (usando un più spartano foglio di excel) di calcolare non solo i punteggi delle singole partite ma anche il proprio punteggio finale attualizzando ogni volta i valori relativi tra giocatori e quindi il valore reale di ogni incontro in base alla propria nuova classifica.

Valido solo per classifiche nazionali.

http://www.tennis-tavolo.com/threads/9591/

Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  19. salem

salem Utente

Nome e Cognome:
    Ivan Lavarini
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    ASD Pol. Sermide TT
    prova a scaricare il programma... lo fa anke lui ;) c ho messo un po ma glielo fatto fare :D ihihih

20. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    dal lavoro non mi scarica la classifica quindi lo proverò in altro momento.

In ogni caso l'algoritmo di cui tu parli nelle istruzioni non aggiorna il valore del giocatore di partita in partita (cioè alla seconda partita il punteggio di partenza secondo te sarebbe quello alla fine della prima mi pare di capire) ma in realtà ogni singola partita precedente viene ricalcolata dopo ogni incontro. Cioè dopo 20 partite il valore di ogni partita è quello calcolato come se tutte le partite si fossero svolte in quel momento con il proprio nuovo punteggio finale. Non so se sono stato chiaro...spero di si!

Ci ho messo un pò a rendere questa cosa in automatico nel mio programma, usando una macro che fa partire un calcolo iterativo usando la funzione trova obiettivo ci sono riuscito.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina