1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

[Calcolo Classifiche] Risultati nazionali in regione

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da ted, 13 Giu 2007.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ted

    ted Nuovo Utente

    Ho potuto notare che per il calcolo delle classifiche regionali e’ valida anche tutta l’attivita’ nazionale ma sul regolamento regionale e nazionale non sono compare la formula per il calcolo dei puntieggi regionali di giocatori non appartenenti alla propria regione. Mi potete aiutare nel capire come si calcolano??? Grazie anticipatamente Saluti
     
  2. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Re: Calcolo Classifiche

    vittoria attesa regionale: (80 - (puntiTuoi - puntiAvversario)/25) * 0.75
    vittoria inattesa regionale: (80 + ((puntiAvversario - puntiTuoi)/25 * 3)) * 0.75
     
  3. ted

    ted Nuovo Utente

    Re: Calcolo Classifiche

    Grazie vins naturalmente i punti sono quelli nazionali vero'?
     
  4. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Re: Calcolo Classifiche

    punteggi regionali.
    per i nazionali non devi moltiplicare per 0.75 alla fine ma a per 1 (cioè invariante)
     
  5. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Re: Calcolo Classifiche

    Non so Vins se è così per tutte le regioni... perchè se guardi, per esempio, la mie 3 sconfitte all'ultimo predeterminato di Terni (Bianchi, Baciocchi e Gorodetzky) non combaciano con quella formula (almeno alla loro gemella per le sconfitte, formulavittoria/2).

    Per esempio le sconfitte sembrano valere di più altrimenti come sarebbe possibile che Ady nelle nazionali mi toglie 1 punto... e in regione me ne toglie 9? Bianchi Mauro e Baciocchi invece me ne tolgono più del doppio in regione!

    Qui le due mie classifiche: Regionali | Nazionali

    Ora provo a fare qualche conto...
     
  6. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    fatto adesso alcuni calcoli..

    riporto qui il risultato:

    Godio Lorenzo nella classifica precendente all'ultima aveva 2448 punti
    Marrobio ne aveva 2295.

    Godio vince con Marrobio quindi vittoria attesa e punti guadagnati 52, derivati dal calcolo:

    2448 - 2295 = 153
    153/25 = 6.12 quindi 6 arrotondando per difetto
    80-6 = 74

    adesso c'è la gabola, perchè in piemonte 74 si moltiplicherebbe per 0.75 così da ottenere 55 punti che è maggiore di 52, ho fatto quindi una prova con un coefficiente inferiore dato che in Emilia Romagna siete meno iscritti che in piemonte e ho usato il coefficiente 0.7 che funziona, infatti:
    74*0.7 = 51.8
    che arrotondato per eccesso fa 52
     
  7. ted

    ted Nuovo Utente

    penso anch'io non sia proprio cosi'!!!il problema e' che non e' descritta da nessuna parte la formula per calcolare il punteggio regionale ottenuto con attivita' non regionale. A questo punto mi chiedo il perche' conta in regione ? Per la classifica regionale dovrebbero contare solo risultati ottenuti in regione non credete?
     
  8. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Marrobio è della mia stessa regione... ted chiedeva di punteggi "nazionali" conteggiati in regione. Prova a fare i conti con gli atleti che ho specificato sopra in riferimento alle classifiche regionali. Probabilmente quella formula che hai specificato è solo per il Piemonte.

    Ted tu chiedevi il conteggio dei punti regionali per partite nazionali giusto?
    Ad esempio i punti che ti da in regione un predeterminato di Terni per esempio o mi sbaglio?
     
  9. ted

    ted Nuovo Utente

    Proprio cosi' io mi riferisco a punteggi dati in regione ma riferiti a partite nazionali con giocatori fuori dalla mia regione... Grazie

    --- unione post automatica ---
    Vins hai lo stesso mio telaio Butterfly Primorac Off- che non si trova Piu'
    se mi fate sapere per la discussione sulle classifiche io non ci saro' per una settimana Saluti Ted

     
  10. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    ah ho capito adesso :azz: :hail:

    Dunque in piemonte il coefficiente è 1, quindi il punteggio preso è praticamente identico al punteggio nazionale. Per le altre regioni non saprei proprio...

    @Ted: come non si trova più il primorac? Lo vendono ancora...:approved:
     
  11. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Non rompetevi la testa ...
    :muro: :muro: :muro:
    Tanto c'è Gian...
     
  12. tremannike

    tremannike Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'Isola che non c'era
    Re: Calcolo Classifiche


    Scusate, ma perchè Emilia Romagna e Lombardia hanno sul sito della fitet, anche la pagina per la classifica regionale e il Lazio ad esempio no?
    Volendo implementare il calcolo per la classifica regionale come si dovrebbe fare.?
    Qualcuno ha un'idea dell'algoritmo?

    Ciao!
     
  13. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    beh è comunque una sperimentazione non si può partire con tutte le regioni tutte in una volta.

    Probabilmente nella prossima stagione anche altre regioni avranno le loro classifiche come le nostre dell'Emilia-Romagna

    Sperando tra qualche anno di averne una unica regionale.
     
  14. tremannike

    tremannike Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'Isola che non c'era
    Ah è sperimentale?
    Ma è la fitet nazionale che l'ha fornita alle regioni o sono i comitati regionali che stanno sperimentando autonomamente?
     
  15. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    più che sperimentale (magari ho usato il termine sbagliato) è un'implementazione che sta piano piano coprendo altre regioni, solo che poi c'è anche bisogno di persone che ci stiano dietro!

    GreatWorm o Arisi (se è iscritto e/o ci legge) potrebbe darci qualche informazione in più.
     
  16. tremannike

    tremannike Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'Isola che non c'era
    Ok, ho capito.
    Per le persone che ci stiano dietro sono daccordo.
    Ma esistono i comitati regionali apposta direi.
     
  17. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Cercasi Arbitri Oppure Segretari

    per Giorno : posso rispondere anche io o solo GWT e Antonio ???? :D:D

    il Lazio non ha quel servizio sul sito federale perchè non utilizza per i tornei regionali il programma gare federale.

    purtroppo i ns arbitri non lo gradiscono e soprattutto non ci vogliono perdere tempo.
    ........prima di mandargli epiteti vari però vorrei ricordarTi che un arbitro percepisce 25 euro per un torneo che inizia alle 9 e termina alle 21 di domenica.

    inoltre potrebbe sopperire certamente la segreteria del C.R. Lazio inserendo a mano tutti i risultati a posteriori della manifestazione ed è quello che probabilmente faremo........ ma vorrei portarTi a conoscenza che il segretario del comitato percepisce 18 euro per una presenza di 4 ore giornaliere in una parte di Roma a dir poco disagiata.

    "tutto questo per la precisione" come diceva qualcuno la domenica pomeriggio su raidue .....................senza alcuno scopo polemico (aggiungo io).

    quindi se avete voglia o conoscete qualcuno che ha questa voglia potete tranquillamente inviare una mail al comitato regionale che sarà lieto di far collaborare chiunque al progetto di cui sopra.
     
  18. tremannike

    tremannike Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'Isola che non c'era
    Re: Cercasi Arbitri Oppure Segretari

    Certo, capisco perfettamente la situazione.
    Comunque ti ho mandato un PM.
     
  19. Dossennus

    Dossennus Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  20. saturnino

    saturnino Pongista nel DNA

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    E' una discussione di più di 3 anni fà....
    e rispondi con un qualcosa di indecifrabile....
    .......non è così che ci si presenta in questo Forum.......
    .......alessandro.......
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina