1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

CALCIO: più che un inizio campionato sembra scoppiata una guerra

Discussione in 'Altri Sport' iniziata da paperang, 1 Set 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. paperang

    paperang Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Angela
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    PGSD AUXILIUM CUNEO
    mi riferisco agli ultrà napoletani...
    bello!!! bello spettacolo!!
    abituata com'ero a vedere alle olimpiadi un tifo sempre corretto e sportivo, tifosi che applaudono al di là di bandiere e nazionalità...
    mi viene la tristezza!!!
    Ma perchè il calcio è così seguito nonostante tutto???
    E' uno sport bello più o meno come tanti altri... son tutti belli gli sport secondo me...
    poi però vedo ste cose in tv e mi sale davvero lo sconforto!!!
    Mi chiedo poi una cosa: ma chi li paga tutti i danni???? la FIGC???? le società????
    I soldi degli sponsor, dei diritti televisivi e via discorrendo li prendono, i danni fatti dai tifosi mi sa che invece cascano inevitabilmente su tutti noi...
    Al di là di questo davvero... guardando i tg sembra scoppiata la guerra, spero che da qui in avanti le cose migliorino, che si prendano davvero dei provvedimenti...il campionato è ancora lungo!!!
     
  2. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Poi si scandalizzano e tacitano gli altri di essere razzisti nei loro confronti (non mi riferisco ai napoletani in particolare, ma a tutti i tifosi/teppisti ) quando vengono proibite le trasferte


    davvero, passare dalle olimpiadi a questa monnezza...

    i danni li pagano i comuni, che poi si rivalgono su di noi per mezzo delle tasse

    sono anni che si parla di fare piazza pulita, ma finche' non si ha il coraggio di escludere gli ultras e compagnia bella dagli stadi (parrebbe che anche le societa' siano succubi di questi delinquenti e abbiano paura di agire nei loro confronti) queste cose accadranno sempre.
    E poi quando ci scappa il morto hanno pure il coraggio (persino i media) di elevarlo a vittima della ferocia della polizia...
    ma per piacere...
    Piergiorgio
     
  3. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Vorrei ricordare cosa ho detto in altra discussione. Questo sport, di questo passo, perdera' la voglia di tanti spettatori NON disposti a rischiare la vita per ogni incontro calcistico. In parte questo esodo verso altri sport è cominciato. Con l'esodo gli sponsors si dirigeranno verso altri lidi (speriamo, sic) e chissa' che qualcuno si accorga di uno sport semplice, popolare, sano (ehm, ehm...a parte qualche solvente, vero) che molti possono praticare a prescindere dall'eta', che non necessita di bel tempo e soprattutto non è pericoloso come il calcio.
     
  4. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Non sono d'accordo, o perlomeno sono pienamente d'accordo a meta'.
    Purtroppo c'e' ricambio, nel senso che l'individuo che non vuol rischiare l'incolumita' personale e che migra verso altri sport (anzi, piu' che migrare verso altri sport acquista il plasma, si fa l'abbonamento a sky o a mediaset e il calcio se lo continua a vedere dalla poltrona di casa) fa parte di categorie alle quali appartegono tutte le persone per bene, ed intanto entrano sempre piu' a far parte della categoria dei tifosi tutti quegli elementi di bassa lega come teppisti, nullafacenti, ecc... che, sempre piu' numerosi ed organizzati, sono piu' difficili da controllare.
    Gli sponsor pensano al profitto, dei tifosi non gliene frega nulla : che sia l'abbonamento allo stadio o l'abbonamento a sky l'importante e' che gli entrino soldi.
    ciao
    Pier
     
  5. Marco_Bertini

    Marco_Bertini Nuovo Utente

    Squadra:
    Dopolavoro Ferroviario Viareggio
    da tifoso ed appassionato di calcio posso solo dire una cosa: schifo! è tutto uno schifo... sarebbe da mandarci i militari allo stadio...
     
  6. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    eh no, io la vita dei nostri soldati non la rischio per queste stupidaggini.
     
  7. Master Xanto

    Master Xanto Campione in erba

    Episodi del genere sono solo la punta dell' iceberg purtroppo. Siamo in un paese dove i politici pensano a sè stessi, dove si esce di prigione dopo poco, dove gli scandali si susseguono....non ci si può meravigliare di questi episodi, non in Italia, un paese che è malato. Del resto ormai il calcio è prima di tutto una spa fabbrica soldi e dopo uno sport, d' altronde il nostro presidente del consiglio è anche presidente di una delle squadre più blasonate del mondo e si vuole che il governo intervenga ? Conflitto d' interessi > * :tsk:
     
  8. TURBO

    TURBO Nuovo Utente

    Il problema però e che le squadre avallano tacitamente questi teppisti, infatti le società si mostrano indignate in pubblico, ma in realtà non fanno nulla per impedire che certi fatti accadano, anche perchè la maggior parte degli abbonati agli stadi sono dei teppisti travestiti da ultrà.
     
  9. heidi

    heidi ...a volte ritornano...

    Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    ...E dire che la soluzione ci sarebbe...è un po' come tutto il resto, pene certe e severe sarebbero un deterrente importante!...

    Appppproposito di calcio...eheheh, quest'estate mio figlio ha deciso che, con l'arrivo di Ronaldinho, cambiava squadra del cuore...passando al Milan...Beh, pare abbia scelto l'anno giusto!!!:rolleyes::eek::rotfl:
     
  10. ferro

    ferro Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Giacomo Ferrato
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt savigliano
    i GRANDISSIMI rossoneri non si toccano:Prrr::Prrr: anche se abbiamo iniziato veramente di *****...
     
  11. heidi

    heidi ...a volte ritornano...

    Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    OK...1 ha abboccato, vediamo gli altri...:D...
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina