1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Calcio: Doping, Cannavaro Diffida Masotti Su Filmato Tv

Discussione in 'Altri Sport' iniziata da Davide, 28 Apr 2005.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Davide

    Davide www.slambasket.net

    Squadra:
    Untouchables Verona - squadra amatoriale
    Fabio Cannavaro ha diffidato Giovanni Masotti dal mandare in onda il filmato choc che riprenderebbe un giocatore che si inietta una sostanza non dopante. E' stato lo stesso giornalista, conduttore della trasmissione 'Punto e a capo' che stasera dovrebbe mandare in onda le indagini, ad annunciare che il difensore della Juventus e della Nazionale ha inviato tramite fax una diffida. ''Ci e' arrivata una diffida firmata da Fabio Cannavaro - ha detto Masotti ai giornalisti arrivati per visionare il filmato choc - abbiamo consultato l'ufficio legale Rai ed anche un ufficio legale esterno e non sono sicuro al 100% che alla fine mi fanno trasmettere il filmato''.

    MASOTTI A CANNAVARO, MANDIAMO IN ONDA FILMATO
    La Rai e' intenzionata a mandare in onda il filmato con le immagini choc di un giocatore che si fa una flebo. Giovanni Masotti, conduttore della trasmissione 'Punto e a capo' che stasera doveva mandare in onda le indagini in questione, ha infatti risposto formalmente a Fabio Cannavaro mostrando l'intenzione di trasmettere le immagini stasera. Il giornalista conduttore ha risposto con una lettera inviata al difensore della Juventus, che oggi aveva mandato allo stesso Masotti formale diffida a trasmettere il filmato in oggetto. ''E' nostra intenzione procedere alla messa in onda del filmato in questione - spiega nella lettera Masotti - nel legittimo esercizio del nostro diritto di informazione giornalistica e nel rispetto dei limiti del diritto di cronaca''.

    CALCIO: DISCIPLINARE, RESPINTI I RECLAMI DI IBRA E DAINELLI
    MILANO - La Commissione Disciplinare ha respinto i reclami di Juventus e Fiorentina, confermando le due giornate di squalifica, attraverso prova tv, a Ibrahimovic e Dainelli.

    DOPING: FILMATO IN TV, THURAM ATTACCA
    ''E' troppo facile dargli addosso, lui ha solo dato un'immagine positiva del calcio, si vuole solo sporcare la persona''. Lilian Thuram giocatore del Parma ai tempi cui si riferisce, secondo le anticipazioni, il filmato che andra' in onda stasera su Rai Due, difende strenuamente il compagno protagonista delle immagini anche senza mai nominarlo.

    I toni sono accorati e duri: ''Tutti sanno che quella flebo non era illecita, ma adesso alla gente rimarra' il dubbio. Cosi' si va su una brutta strada e il calcio si distrugge. Lo scopo di questo filmato e' solo quello di fare audience e di insinuare il dubbio. Succede tante volte che qualcuno di noi porta una telecamera nello spogliatoio e si filmano anche scherzi, stupidaggini che devono rimanere li' e non essere sbattute in televisione. Magari uno fa una battuta all'altro e gli dice: sei un drogato e poi se la ritrova in televisione. Bisognerebbe invece sapere perche' ha fatto quella flebo, mentre e' piu' facile fare un fascio di tutto e poi dire: si drogano. Un minimo di rispetto si deve avere, altrimenti la gente pensa male. Quando si sa che non e' doping non si deve agire cosi' e noi giocatori sappiamo che i medici non vogliono ammazzare i giocatori''.

    Thuram ne ha naturalmente parlato con l'interessato: ''Distrutto forse no, ma certo non gli ha fatto piacere. Ha pensato anche lui che il mondo e' cattivo. E poi, se sapeva che c'era la telecamera e avesse fatto una cosa illecita, perche' non avrebbe dovuto fermarsi?''.

    MILAN-JUVE SI GIOCHERA' L' 8 MAGGIO ALLE 15
    Si giochera' come da calendario, ovvero domenica 8 maggio alle ore 15, l' incontro Milan-Juventus, della 16/esima giornata di ritorno del campionato di serie A. Lo ha reso noto il Presidente della Lega con un comunicato. Vengono cosi' a cadere tutte le ipotesi su uno spostamento dell' incontro in orario serale, legato soprattutto a ragioni televisive.

    CHAMPIONS: CHELSEA-LIVERPOOL 0-0, PARI SENZA EMOZIONI Finisce a reti inviolate l'andata della semifinale di Champions League tra Chelsea e Liverpool. Poche emozioni nel derby inglese.

    I primi 45' si aprono con entrambe le squadre alla ricerca del gol del vantaggio. Tre occasioni per parte, le piu' ghiotte dai piedi di Riise e Lampard, ma nessuno riesce a concretizzare. Veloci capovolgimenti di fronte anche nella ripresa, con i Reds che soffrono di piu' le avanzate del Chelsea soprattutto nel finale. Ritorno a Liverpool martedi' prossimo.

    ANSA
     
  2. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Il filmato è tendenzioso, io ho giocato in serie dilettantistiche e le punture erano all'ordine del giorno, tutte sostanze lecite come la flebo di cannavaro quindi perchè chiamarlo filmato choc, per sottointendere un super scandalo o perchè ormai i giornalisti non sanno più cosa scrivere e si inventano trucchi per attirare l'attenzione nazionale come in questo caso, è un filmato del tutto normale.
    chi non la pensa così, smetta immediatamente di bere gatorade o integratori perchè sono sostanze che inducono il fisico ad un recupero più veloce del normale, come nel caso di cannavaro.
     
  3. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    oh , io le flebo non me le faccio , per recuperare , eppure ho quarant'anni , non è "normale" farsi una flebo prima o dopo fare sport...neanche se si guadagna milioni di euro l'anno , e se lo consideri normale perchè nascondersi...?
     
  4. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    ma tutto è paragonato al livello, noi giochiamo più o meno amatorialmente a tennis tavolo e beviamo il gatorade, chi fa allenamento tutti i giorni duramente e si gioca finali internazionali con in palio mucchi di soldi per la società sportiva (non per il giocatore) fa tutto quello che è lecito per vincere e che gli impone, tante volte, la squadra dove gioca. Lui non si nasconde ed è stato proprio lui a dire che era il protagonista del video, però chiamarlo video choc è una vaccata giornalistica per attirare l'attenzione: perchè non l'hanno mostrato senza clamore come se fosse una pratica lecita (poichè all'epoca era lecita mentre ora hanno o stanno proibendo le sostanze iniettate anche se legali).
     
  5. Spiff

    Spiff Astronauta

    Nome e Cognome:
    Flavio
    Squadra:
    ex [T.T. G.A.S.P. Moncalieri] - D/1
    E' evidente che si è persa la dimensione delle cose. Per me che amo lo sport in quanto fenomeno formativo della persona, come fenomeno di aggregazione di persone, insomma come un qualcosa di positivo per gli esseri umani, quello che ho visto fare, il luogo in cui, il tono con cui, la leggerezza con la quale, le persone che, l'idiozia di, e tanti altri sottili dettagli, mi hanno semplicemente nauseato. Perché si parte da un piano troppo alto per dare giudizi, è un po' come se si stesse a discutere se uccidere una vecchietta per strada fosse punibile se fatto con un coltello mentre con un fucile a pompa no, anche se all'epoca dei fatti il fucile a pompa era "lecito". Lecito.
    E' strana ormai l'idea che ci si fa di "lecito", come di "non proibito da normative". Dimenticando che lo sport agonistico è concepito come confronto alla pari. E il primo responsabile non è, si badi bene, il "dopato", l'atleta con il "turbo". Il primo responsabile è il cittadino inebriato da questa corsa al risultato, intossicato dalle flebo di propaganda, che non si prende cura di *comprendere* che lo stanno truffando, che egli stesso è propenso e accondiscendente a farsi truffare, in una sorta di ebbrezza collettiva che si sa da tempo che non porta nulla di buono. [Ho appena risposto al telefono, e una voce callcentrica disperata cercava di vendermi un contratto di videotelefonia. Per vedere cosa? Ma soprattutto per NON vedere cos'altro?] Ho un sogno nel cassetto: un bel giorno la gente si sveglia la mattina e comincia a *guardare* e vedere la vita che sta intorno ai suoi primi duecento metri da sè, soffermandosi per un po', prima di passare ai prossimi cinquanta metri, tornando anche indietro, se qualcosa di interessante stava proprio lì, a due passi da casa, nel giardino, nel vicolo, nel pianerottolo, nell'androne del palazzo, nella piazza del paese, senza doversi esaltare di cosa stia facendo uno stramaledetto vitello gonfiato, in una squallida stanza, per vincere la coppa del primo premio, della fiera di un paese che sta a 1500 chilometri da qui.
     
  6. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Certo , non dovevano chiamarlo video-choc , anzi dovevano dire che è un utile esempio per i giovani che entrano nel mondo dello sport , di come pur di guadagnare tanto bisogni mettere a repentaglio la salute , e poi in fondo queste sostanze al tempo del video erano ancora lecite...??????
    Ma per favore.........

    :nono: :nono: :nono:
     
  7. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Mi piace questa fiera del moralismo, avete visto una flebo senza sapere cosa c'era dentro e senza sapere quali effetti ha provocato quella flebo. La sostanza è lecita quindi, all'incirca, vuol dire che non è dannosa per la salute nè altera le prestazioni sportive; tale sostanza è tuttora lecita, ma sta per essere bannata o lo è già stata (non sono aggiornato) esclusivamente la pratica di iniettarsi delle sostanze via flebo.
    Praticamente è l'equivalente di incollare a fresco, un'aggiustatina legale alle tue prestazioni.
    Da questo episodio i giovani dovrebbero imparare che per essere campioni e prendere i miliardi devi faticare talmente tanto, che in alcuni casi ti servono persino delle flebo per tenerti su: poi sfido chiunque di voi a farsi una bella flebo di quel tonico e a non usare la colla fresca.... vediamo cosa cambia. Se chiunque pensasse che prendersi una flebo di tonico ti fa prendere scorciatoie per diventare campioni e che cannavaro è campione perchè si fa i tonici che provi pure lui e poi vediamo dove arriva.
     
  8. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Diciamo che in effetti da un po' fastidio vedere questo video... e parlo da consapevole del fatto che nella flebo non c'era una sostanza proibita. Ma sapete quante persone ho incontrato e sentivo:"Hai visto cannavaro che si dopa in tv?" ecco questo è probabilmente quello che volevano i gionalisti... e mi da fastidio.

    Ma soprattutto... perchè questo video viene fuori proprio poco prima dell'8 maggio (il giorno di Milan - Juve) e non a fine campionato? :tsk:
     
  9. Spiff

    Spiff Astronauta

    Nome e Cognome:
    Flavio
    Squadra:
    ex [T.T. G.A.S.P. Moncalieri] - D/1
    Lucio, il moralismo è un'altra cosa. Il moralismo è una presa di posizione, non un ragionamento razionale condito da un po' di passione.

    Ad ogni modo confondere un accorgimento tecnico sul materiale di gioco con l'alterazione chimica sistematica di chi lo usa mi pare, sinceramente, come guardare attraverso la carta velina: il mondo sembra tutto uguale.

    E anch'io penso che fosse qcqua fresca, nel caso di Cannavaro. Ma il discorso è più lungo, molto.
     
  10. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    premetto che a me poco importa se il Cannavaro si fa le flebo o no , sicuramente qualsiasi cosa ci fosse dentro a quelle flebo ( proibita o no , chi può saperlo....ne io ne Giorno , nè Lucioping , lo sa solo Cannavaro e se era una sostanza proibita non lo direbbe mai...) non è un bell'esempio da dare a chi inizia a fare sport , specialmente ai più giovani . Non mi sento minimente moralista ,forse minimalista, se uno si vuol fare flebo o altre diavolerie lo faccia pure , un attimo di privacy però , visto che non tutti considerano il fatto un bell'esempio da dare , mi sembra il minimo .

    Ripeto , chi si vuol flebare si flebi , a Firenze si dice "son cavoli sua..."
     
  11. Bravino

    Bravino Nuovo Utente

    A mio parere hanno mandato questo video proprio per penalizzare la juve prima della supersfida.E comunque vorrei dire una cosa riguardo la squalifica di ibrahimovic.Vi siete dimenticati la testata di shevchenko su cordoba nel derby milan-inter............C'è stata una squalifica in quel caso?ke io sappia non c'è stata.e poi guarda caso 3 giornate..................KE SCANDALO!!!!!!!!!! il caso cannavaro poi..........altro scandalo...... secondo me c'è tutto un giro ke vuole la juve fuori da tutto.
     
  12. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    tu alteri chimicamente e sistematicamente la tua gomma con colla fresca ogni volta che giochi? Se usi la colla fresca, la tua gomma sarà più veloce del 3% e darà più rotazione alla pallina del 7%, rispetto alla mia, circa come usare una gommapiuma da 2.1 rispetto a quella da 1.3 se non incolli: io rinuncio a queste prestazioni perchè, secondo me, incollare e rimanere col naso sopra la colla per una volta, o più, alla settimana danneggia la salute. Incollare è perfettamente onesto e sportivo, lo dice il regolamento e quindi lo accetto benissimo, tu fai la stessa cosa con chi onestamente, come dice il regolamento, si è sparato un tonico prima di gocare la finale di coppa uefa.
     
  13. Spiff

    Spiff Astronauta

    Nome e Cognome:
    Flavio
    Squadra:
    ex [T.T. G.A.S.P. Moncalieri] - D/1
    Lucio, a me pare che tu rinunci a incollare essenzialmente perché non ti interessano le caratteristiche di una gomma incollata a fresco, altrimenti invece delle gomme che dichiari nella firma useresti (per esempio) due Donic Desto F1 (Tensor) di spessore Max, senza colla fresca.

    Io non ho fatto un discorso né tecnico, né moralistico. La metto sul piano della civiltà, dell'essere umano, di uno sviluppo intelligente e sostenibile di qualunque attività faccia parte della natura umana, compreso lo Sport. Semplicemente perché l'umanità è fatta di moltitudine, i comportamenti sociali obbediscono a leggi statistiche, le cui variabili sono molto delicate e difficili a individuarsi. Secondo me limitarsi ad approvare o disapprovare qualcosa che è dettato da regolamenti, è indice di decadenza, non di sviluppo. Come paradigma per chiarire il concetto: conquistare un territorio con la guerra è indice di decadenza, non di sviluppo. Il fatto stesso di aver sentito la necessità di "acquisire" anziché cooperare, è indice di decadenza.
    E i fenomeni di decadenza e sviluppo sono perfettamente inquadrabili, e le cause studiabili e individuabili. Dunque ci sono comportamenti che storicamente hanno generato e genereranno decadenza.

    La motivazione, lo stile, i mezzi tecnici coi quali uno sportivo pratica il suo sport sono elementi culturali, e quando si tratta di sport seguiti da una grande massa (cioè, sono applicabili le leggi statistiche che governano i grandi numeri) bisogna stare attenti a fidarsi solo delle proprie "fedi" senza allargare la visuale (togliere la carta velina) e classificare meglio ciò che provoca distorsione, decadenza e ciò che provoca sviluppo. Cannavaro o qualunque altro vitello che vince col Neoton o con l'aspirina, o con l'acqua fresca (laddove avrebbe potuto anche perdere, chi lo sa...) e che viene mandato in tv, fa "scandalo"... io "scandalo" lo traduco in ottusa enorme e ininfluente aggregazione di pareri concordanti sulla soluzione più ovvia, comoda e meno dispendiosa in termini di lavoro cerebrale. E questo non è sviluppo, è decadenza. E siccome se Cannavaro si filma flebato di Neoton, al giorno d'oggi significa che SICURAMENTE prima o poi una rete nazionale lo mostrerà a tutti, io ne traggo una conclusione: quel tipo di atteggiamento è causa di decadenza. E non mi interessa che ci siano o meno regole che lo permettono. A me interessa discutere dell'ottusità di un sistema, e dell'ipotesi che, tolta la carta velina, la massa si accorga che si tratta di un sistema ottuso, e che si "scandalizzi" questa volta verso lo sviluppo, anziché costantemente e dolosamente verso la decadenza.

    Lucio, valutando l'argomento attraverso un obiettivo grandangolare, e senza velina, le parole "colla fresca", "spessore della gommapiuma", "tennistavolo" "calcio" appaiono prive di qualunque significato.

    La mia stima alle idee di chiunque, ti prego solo di non tacciarmi di moralismo, piuttosto dimmi che ho espresso male le mie opinioni, o che ti appaiono opinioni insensate. E' molto più probabile del fatto che io faccia coscientemente del moralismo.

    Poi invito altri a dire la loro, detesto che le discussioni diventino un gioco a due. Sarebbe decadenza.:sisi:
     
  14. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Scusa ma io sono ignorante in sociologia (e in tante altre cose), solo mi infastidisce parecchio chi punta subito il dito contro la vittima sacrificale della situazione soprattutto perchè non c'è nessun reato, nessuna colpa, nessun misfatto, nessuna frode, ma qualcuno che è a corto di articoli lo usa per tirarsi su. Un po'come faccio io quando aggiungo cavolate al mio sito tanto per tenerlo vivo... però gettare fango su un uomo e preparare bene la notizia in quel modo (tutti i telegiornali ne hanno parlato prima che uscisse) è una cosa davvero bassa e meschina. Ora c'è un uomo che probabilmente ha solo eseguito gli ordini del suo staff medico (lui sa "solo" giocare a calcio, non penso si interessi di farmaceutica) che si ritrova apostrofato come il "dopato" d'Italia ed è sulla bocca di tutti. Il cattivo esempio questa volta lo danno i giornalisti che insegnano ai bambini come si riduce un uomo in un "vitello" in due mosse.
     
  15. Spiff

    Spiff Astronauta

    Nome e Cognome:
    Flavio
    Squadra:
    ex [T.T. G.A.S.P. Moncalieri] - D/1
    No no, niente sociologia, solo riflessioni... In effetti per me il "vitello" non è espressamente Cannavaro. Non so neanche dove gioca, non è rilevante. Per giudicare che un fiume in piena travolgerà un paese, non c'è bisogno di sapere il nome delle vie. Concordo con te sul fatto dell'occasione mediatica sfruttata alla perfezione, ma ti dico anche una cosa: con tanta gente di cui provare pena, al mondo, della figura che si fa Cannavaro o chi come lui, francamente non me ne può importare di meno. Difatti parlavo in senso più vasto, il caso Cannavaro è per me solo un pretesto di confronto su un tema. E poi, pronti a portarlo in gloria tutti quanti? e perché portarlo solo in gloria... Non è che guadagni un semplice tozzo di pane, dunque si prenda i suoi rischi... C'è tanta gente che per poco scrupolo di qualcuno finisce sul lastrico e derisa dalla gente, e nessuno si preoccupa. Ma, bada bene, sono pronto a dire che se il sistema gli chiede questo, allora non è lui, il vitello, il Cannavaro virtuale che sbaglia, è il sistema che è sbagliato, e su questo intendevo discutere.
    Se cambia il nostro modo di vedere le cose, allora il sistema si adegua. Quindi siamo noi i responsabili dello scarto di abitudini decadenti e della promozione di quelle produttive. Cominciamo a considerare il calcio uno dei tanti sport, lo sport come una delle tante attività umane. Proviamo a cambiare canale quando qualcuno muove infervorato delle pedine su un tabellone, o fa discorsi sui risultati delle partite col tono e l'autorevolezza di un emissario dell'ONU, che tanto la nostra vita la cambia il nostro vicino di pianerottolo, il nostro collega di lavoro, il nostro datore di lavoro, la nostra famiglia, i nostri amici, non il Cannavaro di turno della stagione in corso.
     
  16. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Premetto di non interessarmi più del calcio da parecchio tempo, anche se ho gicato per 22anni; il calcio non è uno sport come gli altri, è semplicemente il numero 1 degli sport in Italia, quello che fa sognare, quello che esalta, quello che getta nello sconforto, quello che fa anche piangere... E non è punto su punto come il tennis tavolo, ma regala magari solo un gol in tutta la partita per cui alcuni impazziscono di gioia e altri sprofondano nella tristezza in un solo secondo...(emozioni che i giochi punto su punto non possono dare).

    Per questo è il più visto, il più pagato, che rende i giocatori veri e propri eroi talvolta o emeriti asini la volta dopo... per questo molti lo odiano a pelle e lo rifiutano a priori...

    Essendo tutto questo, molti vogliono mangiare allo stesso tavolo del calcio e si inventano dei contorni ridicoli per sopravvivere.
     
  17. Spiff

    Spiff Astronauta

    Nome e Cognome:
    Flavio
    Squadra:
    ex [T.T. G.A.S.P. Moncalieri] - D/1
    Quoto e sottoscrivo in pieno.
    Direi pure che quando mi accorgo che il caffé mi fa male, tento di berne di meno. A patto che mi sia reso conto che mi fa male, pur essendo un piacere berlo. Troppo calcio fa male, e il troppo calcio viene proprio da quelli che si inventano i contorni ridicoli, ma (ti correggo), non per sopravvivere, bensì per vivere da nababbi, senza regalare niente a nessuno a meno che non si tratti di un consiglio del responsabile immagine e marketing.
     
  18. Pongino!

    Pongino! Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Mi permetto di ricordare che ai nostri amati tornei di 4^ categoria più della metà delle racchette sono puntinate "trattate" (non di fabbrica) e lo sappiamo bene quasi tutti e che le lisce sono quasi tutte incollate a fresco !!
    Forse é meglio che ci sistemiamo il nostro sport prima...
    Siamo messi già più che bene ...

    Nemmeno nel ciclismo gli atleti si fanno ciò che facciamo noi ai materiali (gomme in primis) ..scusate il paragone vagamente "inopportuno"... (me lo dico da solo !!!)
     
  19. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    che io sappia , incollare a fresco è permesso dal regolamento , quanto alle gomme trattate , qualcuna ce ne sarà ma la metà mi pare un po' troppo...il calcio da noi ha tutto da imparare mai sentito parlare di doping nel tt
     
  20. Spiff

    Spiff Astronauta

    Nome e Cognome:
    Flavio
    Squadra:
    ex [T.T. G.A.S.P. Moncalieri] - D/1
    ...Ma di esiguità dei fondi sì... Il business del tennistavolo pare basarsi fondamentalmente nel consumo folle di materiali da parte del parco buoi, non certo sulla vendita di diritti televisivi. Dove non circola denaro non c'è stimolo a rischiare salute e fedina penale per vincere. Forse esagero, ma direi che non c'è stimolo nemanco a rischiare la faccia. Ma se Andro avesse tre reti nazionali, un Saive fosse pagato miliardi all'anno, e tutte le veline, letterine, telefonine, etc. fossero pronte a copulare con lui, voglio vedere cosa succederebbe.

    Da qui mi piacerebbe divagare, come mio solito: l'Uomo è l'animale con la più alta percentuale di individui stupidi. Ed è l'unico in assoluto (sulla Terra conosciuta) ad essere stimolato a vivere e morire da creazioni della propria fantasia. Pensa quanto potere dato in mano a stupidi... Ora, siccome l'essere stupido è questione opinabile*, l'uomo si è dovuto pure inventare il denaro. Lì non si discute, se ce l'hai sono tutti d'accordo nel dire che ce l'hai, e anche che non sei stupido.

    (*) nella percezione del mondo che ha un tapiro, un individuo che dedica la propria vita a scoprire se su Marte c'è acqua, è un animale stupido. Un tale individuo se fosse tapiro costerebbe a se stesso e alla società dei tapiri, e pagherebbe con la cessazione delle attività vitali, dovute a carenza d'acqua.


     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina