1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

[calcio] chi vincerà gli europei?

Discussione in 'Altri Sport' iniziata da super timo, 2 Giu 2008.

?

chi vincerà gli europei?

1. Portogallo

7 voti
    12,3%
  2. Repubblica Ceca

0 voti
    0,0%
  3. Svizzera

0 voti
    0,0%
  4. Turchia

1 voti
    1,8%
  5. Austria

0 voti
    0,0%
  6. Croazia

0 voti
    0,0%
  7. Germania

12 voti
    21,1%
  8. Polonia

0 voti
    0,0%
  9. Francia

4 voti
    7,0%
  10. Italia

15 voti
    26,3%
  11. Olanda

5 voti
    8,8%
  12. Romania

0 voti
    0,0%
  13. Grecia

0 voti
    0,0%
  14. Russia

4 voti
    7,0%
  15. Spagna

8 voti
    14,0%
  16. Svezia

1 voti
    1,8%
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mencozzi

mencozzi Utente

Nome e Cognome:
    gianfranco
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    T.T.Tifernum

Non penso che se si segnava nel secondo tempo la partita poteva essere riaperta; L'Italia come asserivi giustamente Tu era troppo impacciata in difesa,poco incisiva in attacco,e soprattutto sembrava camminare a differenze degli olandesi che invece correvano come delle furie.

2. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Stavano semplicemente giocando a calcio come una qualsiasi normale squadra di ventenni, con l' inserimento di qualche giocatore esperto.
    Al contrario dell' Italia, che i giocatori piu' giovani ed in forma li ha lasciati in panchina (De Rossi, Aquilani, Cassano) per far giocare i bolliti a fine carriera come Ambrosini, Materazzi, Zambrotta, Camoranesi, Del Piero ed i fuori forma come Pirlo, Toni, Gattuso.
    Del resto e' prassi della nostra nazionale far giocare i vecchi per lasciar fuori i giovani (che guarda caso hanno l'under 21 sempre tra le prime posizioni in europa).
    ciao
    Piergiorgio
    - - -
    diciamo che gli olandesi hanno giocato a calcio e non ci hanno fatto vedere palla;)

Troppo gentile sei...:D
    Mi ripeto, e' una squadra da rifondare (allenatore compreso) ; ormai piu' della meta' dei giocatori hanno fatto il loro tempo, largo ai giovani finche' si e' in tempo ma gia' dalla prossima partita, tanto ormai l'europeo e' compromesso e fortuna che hanno vinto in Germania altrimenti si rischiava di rimenere fuori anche dal mondiale...
    ciao
    Pier

3. mencozzi

mencozzi Utente

Nome e Cognome:
    gianfranco
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    T.T.Tifernum
    Cassano ha giocato e benchè giovane e talentuoso sembrava immobile in mezzo al campo,diciamo la verità era tutta la squadra che non girava ed anche inserendo i vari Aquilani,De Rossi ect.. non sarebbe cambiato nulla.

4. heidi

heidi ...a volte ritornano...

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    Beh, vero che si è giocato male, vero che abbiamo molti giocatori con le gambe che non girano a dovere...vero che l'Olanda ci ha dato una sonora lezione...però è anche vero che abbiamo vinto l'ultimo mondiale...i campionati europei li abbiamo raggiunti (seppure con qualche prova mediocre)......ora parlare di "prassi" sbagliata di lasciare fuori i giovani o i più forti e di squadra da rifondare mi sembra esagerato (mio parere eh)...questi sono i giocatori che abbiamo, io Cassano l'avrei pure lasciato a casa...se togliamo quelli fuori forma non ci rimane più nessuno...a mio avviso, come dicevo prima, è tutta la squadra che non ha girato a dovere, speriamo che l'orgoglio ci permetta di far bene le prossime 2 partite...in fondo la nazionale è sempre stata abituata a soffrire e ad uscire da situazioni delicate...vediamo...
    Per quanto riguarda Donadoni, anche a me non piace, a Livorno faceva giocare bene la squadra, però questa è la nazionale, quì ci vuole molta più esperienza e molto più carattere (caratteristiche che il CT, secondo me, non ha)...ma oramai la situazione è questa, dovranno cercare di raccogliere il massimo con quello hanno a disposizione.....
    E poi, parlare dopo è un po' più facile, io ieri leggendo la formazione, non mi sono sentito di contestare nulla a priori...mancando Cannavaro, rimaneva la scelta tra Materazzi e Chiellini a fianco di Barzagli, o Panucci centrale (forse la soluzione migliore)...ma non so se sarebbe cambiato qualcosa...per il centrocampo i giocatori sono questi, il CT ha scelto Ambrosini (uno dei meno peggio ieri)...vediamo ora con De Rossi che succede...e anche per l'attacco, dopo l'ultima bella prova di Di Natale in amichevole, perchè lasciarlo fuori? Toni cerca di fare il suo, ma se non gli arrivano palle giocabili...può fare poco........
    Ripeto, aspettiamo...speriamo...giudizio generale alla fine (sperando che non sia già venerdì sera:D)......

5. super timo

super timo professionista

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    ecco la formazione che dovrebbe schierare Donadoni secondo me:
    buffon;
    zambrotta,materazzi,panucci,grosso(molto positivo);
    ambrosini,pirlo,de rossi;
    del piero,toni,cassano.
    Se nel 2tempo si è giocato è grazie agli innesti entrati nella ripresa.Grosso ha giocato una signora partita spingendo molto e andando vicino al gol,Del Piero è stato il primo a tirare in porta e ad essere pericoloso mentre Cassano ha fatto un bell'assist per Toni che solo davanti a Van Der Sar ha provato il pallonetto.Con Totò Di Natale pronto ad entrare nel 2tempo perchè la sua velocità può far male.

6. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ma chi sei, l'allenatore della romania per volere una squadra simile ? :rotfl:

Nel secondo tempo si e' giocato per 15 minuti quando l'olanda ha tirato il fiato; fatti i cambi hanno rischiato di farcene altri 2.
    Del piero e' entrato, ha fatto 2 bei tiri in porta in 3 minuti e poi non si e' piu' visto.
    Cassano non stava in piedi (colpa del campo, si erano lamentati tutti del fondo), io non avrei tolto assolutamente Di Natale che e' stato l'unico all'altezza sul piano fisico.
    Ciao
    Pier
    - - -
    oramai e' solo storia...

I giocatori che ha a disposizione arrivano da un campionato duro, sta al selezionatore valutare chi e' piu' in forma ed e' in grado di giocare

Vero, mi sento un po' giornalista per questo :rotfl:

Non e' vero, le alternative ci sono (ad esempio mi sfugge perche' non abbia convocato Perrotta)

Purtroppo ce la giocheremo ancora una volta con la Francia, sempreche' si riesca a battere la Romania...
    ciao
    Pier

7. heidi

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    Dunque...è vero, il mondiale ormai è storia, però significa che negli ultimi anni qualcosa di positivo è stato fatto, non è tutto da buttare via, non c'è una filosofia italica sbagliata sul gestire la nostra nazionale......quest'anno anche le squadre di club italiane non hanno eccelso per risultati positivi, in Europa...evidentemente, in questo momento, valiamo su per giù quello che dice il campo (speriamo però di non prenderne 9 in 3 partite:D)...
    Che io sappia Perrotta ha avuto dei problemi fisici non pienamente superati, per questo non è stato convocato...anche con la gestione Donadoni è sempre stato quasi intoccabile a centrocampo!...
    Ora, il compito più difficile di Donadoni, sarà quello di recuperare mentalmente alcuni giocatori che ieri sera, sul risultato di 0-2, sembravano fantasmi rientrati dall'inferno......Anche perchè, per le gambe, c'è più poco da fare!!!
    Heidi
    E.C.: Perrotta è stato convocato...evidentemente non gioca perchè non è al meglio...

8. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    HIP HIP FORZA OLANDA
    il fazz in festa dal quartiere a luci rosse di amsterdam:rotfl:

9. heidi

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    :rotfl:...sempre sul pezzo eh???...:rotfl:
    Fagliene 3...(così pareggiamo)...:rotfl::rotfl::rotfl:

10. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
  11. heidi

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    Bah...vedremo quando diramerà la formazione......è che non so se basti, per cambiare volto alla squadra...serve qualche cambiamento anche in difesa!...
    E poi...punture ricostituenti e di fiducia...
    Speriamo bene...:approved:.
    :):):)

12. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Voglio solo dire la mia. Da un lato, meglio aver cominciato maluccio per poi giocarsela tutta con gli altri (sperando che le cose possano cambiare in meglio). Sono contento anche perche' l'incontro con la Francia non sara' una passeggiata ma una vera battaglia ed io.....saro' presente a Zurigo per sostenere i nostri nazionali. Sono cominciate le critiche a Donadoni ! Italiani, popolo di allenatori....lasciamo l'allenatore finire il suo lavoro eppoi semmai potremmo formulare le nostre critiche o opinioni. Non credo sia giusto giudicare qualcuno per una partita mal giocata e fare di tutt'erba un fascio.

13. Maro_Dina

Maro_Dina Attacco...forse...!

Nome e Cognome:
    Daniele Marocchi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. S.A.O.M.S. Policoop Costa D'Ovada
    Voto in evidente ritardo dato che gli europei sono già iniziati e voto Spagna...oltretutto vedendola ieri mi ha davvero impressionato...mi piace davvero molto come squadra:sisi:!!

14. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Direi che, pur non avendola vista ma avendo letto i commenti, si candida come favorita del torneo...
    ciao
    Piergiorgio

15. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Anch'io non ho potuto vedere la partita però già da prima di questo inzio degli europei avevo letto dei buoni commenti. Si! La Spagna è decisamente un'ottima candidata!

Posto il logo di questi europei 2008

(foto tratta da Wikipedia)

16. super timo

super timo professionista

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Aggiornamento risultati delle partite di ieri:
    Portogallo-Repubblica Ceca 3-1
    Svizzera-Turchia 1-2
    Girone A
    Portogallo 6
    Repubblica Ceca Turchia 3
    Svizzera 0.
    Da oggi parto per Termeno quindi potete aggiornare voi i risultati dato che io non potrò farlo, quindi vi prego di farmi questo favore.

17. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ma, scusate Nessuno di voi ha in programma di venire a vedere qualche incontro nella fertile Svizzera ???? (dopo tutta la pioggia che vi è stata, piu' che incontro di calcio è stata una partita di 'pallanuoto' (cfr. Turchia-Svizzera).
    Ieri sera, prima dell'incontro, è stato bello vedere centinaia di tifosi cechi festeggiare la loro squadra per tutta la citta' che si è riempita di colori e di folklore...il tutto condito da simpatia, educazione e cordialita'.

18. wild_1999

wild_1999 presidente/allenatore

Nome e Cognome:
    MarFede
    Squadra:
    asd tennistavolo nuova luzzi
    finale: italia (spagna)- portogallo:campione:

buon visione a tutti

Wild

19. Masnada

Masnada Nuovo Utente

Ho votato Germania, perchè mi sembra, dopo aver visto italia-romania, che sia un bell'europeo targato uefa.
    Si può dare il titolo a tavolino (non dico a subbutro, perché ho grande rispetto per il subbuteo).

20. negramauro

negramauro solo top con il side

Nome e Cognome:
    mauro acito
    Squadra:
    asd pol libertas casalnuovo (matera)
    :clap::clap:io direi una finale francia-germania a tavolino......
    - - -
    mio cugino si fa tutte le partite del girone piu eventuale semifinale......lui che è andato a vedere anche i mondiali...:azz::azz:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina