1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

[calcio] chi vincerà gli europei?

Discussione in 'Altri Sport' iniziata da super timo, 2 Giu 2008.

?

chi vincerà gli europei?

  1. Portogallo

    7 voti
    12,3%
  2. Repubblica Ceca

    0 voti
    0,0%
  3. Svizzera

    0 voti
    0,0%
  4. Turchia

    1 voti
    1,8%
  5. Austria

    0 voti
    0,0%
  6. Croazia

    0 voti
    0,0%
  7. Germania

    12 voti
    21,1%
  8. Polonia

    0 voti
    0,0%
  9. Francia

    4 voti
    7,0%
  10. Italia

    15 voti
    26,3%
  11. Olanda

    5 voti
    8,8%
  12. Romania

    0 voti
    0,0%
  13. Grecia

    0 voti
    0,0%
  14. Russia

    4 voti
    7,0%
  15. Spagna

    8 voti
    14,0%
  16. Svezia

    1 voti
    1,8%
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. super timo

    super timo professionista

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Onore agli sconfitti(come me)che avendo "sondaggiato" da prima dell'inizio ci sono andato vicino...a me un "bravino" non me lo fa nessuno?!
    Per me l'europeo dell'Italia è stato buono:sconfitta netta Olanda, pareggio ingiusta Romania, vittoria schiacciante Francia, sconfitta ai rigori Spagna.
    Da ricordare che la Spagna ha vinto tutte le partite tranne una(con l'Italia) nell' ambito dei 90 regolamentari.Solo noi abbiamo rischiato di mandarla fuori!
    L'europeo è da rivalutare!
     
  2. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Bravino :clap:
    L'europeo e' stato fallimentare, ed ha sancito la fine di un ciclo che sarebbe gia' dovuto finire 2 anni fa con la vittoria al mondiale.
    Si partiva da campioni del mondo e favoriti per la vittoria finale, si e' passati per miracolo il girone di qualificazione ed uscendo ai quarti, dimostrando superiorita' solo con una francia in 10, senza il suo uomo migliore e con un allenatore che tutte le squadre vorrebbero avere (contro).
    purtroppo si riparte coll piede sbagliato (Lippi), viva l'itaglia
    Ritiro il bravino ;)
    ciao
    Pier
     
  3. mencozzi

    mencozzi Utente

    Nome e Cognome:
    gianfranco
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    T.T.Tifernum
    Naturalmente Bravo!!! Super Timo solo per il fatto di avere aperto una discussione sugli Europei 2008.
    Tu sei stato un vincente visto che la discussione in oggetto è stata un successo ed ha raccolto tanti fans del calcio che hanno risposto in massa!
    Mi mancherà questa discussione anche perchè ha contribuito a farmi conoscere meglio questo sport fatto di molteplici sfumature,per nulla frivolo o superficiale,anzi piuttosto interessante,avvincente ed alquanto logico.
    E' stato inoltre fantastico leggere le miriadi di versioni,interpretazioni e commenti che ciascuno liberamente rilasciava con animo pacato e civile!
    Complimenti davvero! ed al prossimo evento.
     
  4. heidi

    heidi ...a volte ritornano...

    Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    E già...quoto il discorso sulla nostra nazionale, e io ero pure fiducioso...ricordi???...:rotfl:...
    Per quanto riguarda Lippi invece, beh...io torno ad essere fiducioso...:D...lui qualcosa, di recente, l'ha fatto vincere...
     
  5. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Mancherà pure a me questa discussione! Ma tutto passa e se ne va.

    Un bravo a Super Timo per averla "ideata" e un bravo pure a Mencozzi che, in assenza dell'ideatore, ha sempre aggiornato con minuzia di particolari tutte le partite!!!

    Campionissimi e bravi entrambi!:approved::approved:
     
  6. mencozzi

    mencozzi Utente

    Nome e Cognome:
    gianfranco
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    T.T.Tifernum

    A mio modesto parere a vincere è stato il CALCIO in senso lato!! La spagna ha meritato di vincere perchè ha espresso un gioco dinamico ed una qualità tecnica superiore alle altre squadre,compresa l'Italia!
    Non è stato affatto fallimentare mi sono avvicinato maggiormente al calcio grazie alla Spagna ed ad altre squadre(Olanda,Russia e Turchia) che ne hanno esaltato le qualità.
    Dopo tanto tempo questo sport mi ha emozionato!
    Il passato è passato ciò che conta nella vita è il presente e soprattutto il futuro; per cui ogni giorno,dobbiamo sempre metterci in gioco e dimostrare ciò che valiamo.
    L'Italia poi non ha giocato così male e come ha detto giustamente Super Timo,l'unica squadra che non ha perso la partita con la Spagna è stata prorio l'Italia quindi non mi sembra giusto e corretto considerare fallimentare la prova degli azzurri.
    Diciamo più semplicemente che hanno perso con onore e dignità L'Europeo.
    Inoltre per la cronaca all'arrivo della squadra azzurra a Fiumicino i giocatori sono stati accolti festosamente dai tanti tifosi!
    Qualcosa questo inaspettato episodio vorrà significare qualcosa?
    Onore agli sconfitti e vincenti che ci hanno regalato un bello spettacolo.
    Grazie di cuore a Tutti!!!!:)
     
  7. super timo

    super timo professionista

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Impara l'italiano!:azz::rotfl:
    L' Italia è partita male, ma secdondo me ne è uscita a testa bassa da questi europei!
     
  8. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Pier scusa ...: chi ti sarebbe piaciuto come tecnico per gli azzurri e perché? Si, chi avresti voluto che seguisse la nazionale da ora sino ai Mondiali?
    A me Donadoni non è mai piaciuto. Lippi invece mi piace parecchio e qualcosa di buono ha fatto...in fondo son passati solo due anni dai mondiali.:)
     
  9. mencozzi

    mencozzi Utente

    Nome e Cognome:
    gianfranco
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    T.T.Tifernum

    Grazie Sunnie sei come sempre una GRANDE!!!. Sincera,dolce e forte nel contempo!!! Una risorsa vitale ed edificante per questo forum.
     
  10. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Hai ragione, ma mi ero espresso male io.
    mi riferivo all'europeo dell' Italia, sono d'accordo con te invece nel classificare come il miglior calcio visto negli ultimi 10 anni (almeno) quello espresso da Spagna (superiore al Brasile dei tempi migliori), Olanda e Russia : vedendo queste tre squadre mi sono veramente divertito, il non plus ultra sarebbe riuscire a placare un po' la *mediterraneita'* della Spagna emersa in alcuni episodi... Olandesi e Russi, anche dopo un fallo subìto, si rialzavano subito e pensavano a giocare...

    Hai visto un'altra manifestazione, allora.
    L'italia era la squadra campione del mondo in carica, come ho gia' scritto in precedenza.

    Sicuramente, visto che sono arrivati a Malpensa ed erano in quattro gatti ad aspettarli :rotfl: (servizio su TG3 Lombardia)


    ciao
    Pier
    - - -
    Io avrei scelto Capello, oppure Gentile affiancato da qualcun altro ; ma essendo stato quest'ultimo *silurato* ingiustamente dall'U21 da parte della federazione mi rendo conto che sarebbe stato improponibile.

    ciao
    Pier
     
  11. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    [​IMG]



    Grazieeeeeeeeeeeeeeee!
    [​IMG]
    - - -
    Ti ho letto ora...c'é stato un break forumistico!;)
    Guarda ti quoto..Gentile piace pure a me ma, come giustamente hai scritto, proporlo,vista la circostanza, sarebbe stato quasi impossibile.
    Su Capello ho una grande stima...però te lo scrivo papale,papale a volte mi sembra presupponente e nervosetto!:azz:;) Però è un grande..lo si sa!:sisi:
    Ciaaao Pier:):)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina