1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

c2 veneto Quante squadre retrocedono e quante promosse?

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da toty legend, 5 Dic 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. toty legend

    toty legend Nuovo Utente

    Salve a tutti,qualcuno sa quante squadre verranno promosse e quante retrocedereanno in c2.In particolare regione veneto?grazie
     
  2. electra

    electra Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ogni regione ha le sue regole perchè il numero dei gironi non è lo stesso e i posti disponibili neanche.
    Nel caso del Veneto:

    Serie C2, 3 gironi da 8 squadre; le prime 3 di ogni girone vanno ai play-off. La prima passa il primo turno direttamente, la seconda di un girone si scontra con la terza di un altro girone in 2 incontri (andata e ritorno) e la vincente si scontra con una delle prime nella giornata di concentramento.
    Delle 6 squadre al concentramento salgono in C1 solo 2.

    Saranno retrocesse in D1 le squadre che risulteranno da un concentramento al quale parteciperanno le settime e ottave classificate dei 3 gironi. Saranno fatti 2 gironi da 3 squadre, le vincenti dei play-out conserveranno il posto in C2 mentre le seconde e terze saranno retrocesse.

    Questo è stato estratto dal BUR Veneto Art.4 Campionati a squadre.
    Non è specificata la modalità di sorteggio sia nei play-off che nei play-out. Nel caso del concentramento finale non è chiaro quante pertite saranno disputate dai giocatori..... un unica giornata, 6 squadre, minimo minimo 2 partite di campionato quindi potenzialmente 6 partite. Nel caso peggiore che si facesse ogni prima contro le vincenti tra seconde e terze e poi girone tra le 3 vincenti si arriverebbe a 9 partite in una giornata.... una sfaticata!
    In un torneo regionale per andare in finale ci vogliono 6-7 partite, però le prime sono meno impegnative mentre al concentramento considerando che si è tutte squadre allo stesso livello (più o meno) le partite saranno tiratissime, vincerà sicuramente chi riuscirà a tenere fisicamente o chi ha a disposizione una rosa ampia di giocatori da schierare.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina