1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

C2 in...Germania !

Discussione in 'Video' iniziata da mago, 4 Giu 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    A mio parere l'equivalente della nostra C2 non mi ha impressionato; da noi i migliori giocano alla pari con questi, senza nulla da invidiare.

    Per la D4, vabbè da noi paragoniamola alla D2, li sono un po meglio, ma ci sono anche da noi giocatori che fanno la D2 (ex D1 forti o scarsi C2) che essere paragonati con i tedeschi.

    Poi sicuramente salendo allora il paragone non regge più! la loro serie A1 A2 sono di un altro pianeta rispetto alle nostre.
     
  2. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Nella prima parte del video (quella senza musica), il giocatore in maglia grigia e' valido :approved:, ma quello grosso in maglia arancione .. :tsk: :
    1) servizi tutti lughi e/o alti .. facili da attaccare (come infatti accade)
    2) risposte ai servizi certamente non delle migliori ...

    Mi sembra che i membri di ogni squadra siano in linea con i primi due...sbaglio ? :mumble:
     
  3. Nato Stanco

    Nato Stanco Utente

    Scusate la mia intromissione, non voglio entrare nel discorso facendo il saputello, ma vivendo e allenandomi da 8 mesi a Francoforte che si trova nel Land dell´Hessen, che insieme alla Baviera ed al Nordrhein-Westfalen rappresenta il livello medio tedesco grazie ad un numero di tesserati e di giocatori di medio-alto livello (parlando della Germania) maggiore rispetto agli altri Länder tedeschi, spero di poter dare un contributo (sempre soggettivo ovviamente) utile.
    Conosco il livello della C2 siciliana (avendoci giocato il primo anno in cui ho ricominciato a giocare nel 2000), dell´Emilia-Romagna avendo assistito a diverse partite ed avendo giocato contro giocatori di quella serie in tornei regionali, e piú o meno anche quello di altre regioni (per lo meno quei giocatori che pur facendo la C2 partecipano all´attivitá nazionale).
    In Germania finora ho avuto la possibilitá di allenarmi e giocare con giocatori che militano dalla terza serie (Regionalliga) fino alla 12 serie (Kreisklasse). Partiamo da un presupposto: a parte la Bundesliga dove si gioca in 4 con la formula di doppia Davis, in tutte le altre serie si gioca in 6. É quindi evidente che ci sará una grossa differenza tra il numero 1 di una squadra ed il numero 6. Faccio un esempio: alcuni numero 1 di una squadra che gioca in 6a serie possono tranquillamente giocare come numero 3 in una squadra di A2 in Italia, mentre il numero 6 di quella squadra vale mediamente un nostro giocatore medio di B2. Dire pertanto che la 6a serie Tedesca possa essere comparabile come livello con la C2 Italiana mi sembra un tantino azzardato: é ovvio che in C2 in Italia ci sono anche giocatori che per diversi motivi si trovano lí pur valendo una B2 (mi vengono in mente Caricato in Sicilia e Ghitalla in Emilia-Romagna ad esempio), ma non possono certo rappresentare il livello medio della categoria.
    Per quanto riguarda i servizi corti, quello é un´altro discorso. Servire corto é utile quando il tuo avversario non é in grado di rispondere tenendo corto, ma visto che al livello dei giocatori che avete visto, piú o meno sono tutti in grado di farlo, il servizio piú fastidioso é quello "esce non esce" che é proprio quello piú usato a quel livello in Germania. Poi é chiaro che l´avversario bravo sará in grado di partire in top, ma potrá limitarsi ad un top di apertura che a quei livelli puó essere bloccato in modo deciso o controtoppato.
    Il tutto sempre secondo il modesto parere di un "terrone-emigrante" :D
     
  4. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Tutto giusto, ovviamente, da uno che conosce la situazione (e complimenti che hai avuto voglia di spiegare i dettagli, io mi ero mantenuto sulle generiche). :D
    Si, praticamente si gioca 6 contro 6, 3 davis n.1 e 2 giocano contro n. 1 e 2 avversari, quindi ci sono massimo 12 incontri, più tre doppi, totale 15.
    Se si arriva 8 a 7 si fa un incotnro conclusivo tra i due doppi principali, quindi è ammesso il pareggio.
    E' evidente che c'è una grande differenza tra n. 1 e n. 6; tanto per dare un esempio io ho giocato un paio d'anni in Oberliga come numero 1 (la quarta lega tedesca con bilancio incontri 23/11, cioè 23 vinte e 11 perse.
    Il livello ?
    Beh, ci mancava il n.2 e io ho pensato allora che l'ottimo difensore sloveno Vizjak (molti lo conoscono, ha giocato la A2 in Italy) essendo giocatore di a2 potesse senza problemi giocare Oberliga "davanti" (da noi si dice davani, mezzo e...dietro...ehm...:D) Ebbene, Vizjak ha "provato" beccando 7 a 1 dal nostro n.6 e 10 a 0 dal nostro n.5; è gli è stata quindi offerta una birrona e rimesso sul treno per la Slovenia...:rotfl:

    Per quanto riguarda i servizi, ha ragione ancora nato stanco, anche perchè in Germania, secondo me ( ma non solo, tutti quelli a cui ho fatto vedere i video lo confermano), c'è meno la mentalità di impedire il gioco, limitare, spezzare; si batte esce non esce e l'altro apre ma non fortissimo e via bei scambi, controtop ecc. più adatto alla mentalità agressiva e ...costruttiva tedesca e gioco credo pure più bello.
    Quando sono arrivato in Italia, ai ragazzini che alleno ho fatto fare questo gioco "all'europea" corta flip, lunga top e poi gioco aperto.:)
    Per questo anche in Germania odiano ancora più che in Italia il nostro gioco di LP al tavolo, secondo me sta meglio con la mentalità italiana che trova espedienti per supplire a carenze e fare un gioco comodo e redditizio e sta invece all'opposto della mentalità tedesca che vuole "costruire" movimenti lavorando in palestra sudando come matti e fare gioco aperto...:clap:
    In Germania è successo addiruttura che in una finale un puntinaro veniva fischiato dal pubblico ad ogni contatto con i lp e anche se faceva punto...:mad::nono:
    A me non dicevano nulla perchè non ci do' troppo di puntino e tiro almeno un buon dritto e anche perchè avevo 90 chili, una brutta faccia e una volta ho tirato un cazzotto a uno che mi rompeva le balle con 'sti LP, così poi a me mi lasciavano stare.:D In Germania ben pochi giocano con questo sistema.:rolleyes:
     
  5. texwiller

    texwiller Utente

    Squadra:
    dei reumatici
    questi due in c1 in Italia non farebbero un punto
     
  6. Monse

    Monse Utente Attivo

    tex io non ne sarei così convinto!
     
  7. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    Questo discorso mi interessa molto

    Sono stato in Sicilia a Giugno e mi sono allenato con i ragazzi di C1 e C2...qui in germania in un anno di allenamento (dopo 12 di inattivita')sono passato dalla 3.Kreisliga come numero 6 (qui le squadre sono da sei giocatori) alla 2.Kreisliga come numero 1 ma batto anche quelli della 1.Kreisliga quindi belle speranze per quest'anno :)...sto parlando rispettivamente della 12esima,11esima e decima lega su 13.

    Ma gspix puo' confermare il mio livello da C2/C1, per cui credo che il livello in Germania sia ben piu' alto, se pensiamo che la C2/C1 sono la quinta e sesta lega in italia

    Questa e' la mia impressione personale

    ---------- Messaggio aggiunto alle 15:57 ---------- Il post precedente era delle 15:24 ----------

    qui trovate molti video dei diversi campionati tedeschi

    http://www2.tt-total.tv/index.php
     
  8. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Non entro in merito al discorso C2 ..perché ovviamente non sono in grado.

    Volevo ringraziarti per aver riproposto il sito tedesco che hai messo!
    Anche Tibor lo aveva postato in forum un pò di tempo fà.

    Un nuovo sito dove guardare TT

    Riquoto il pensiero di Tibor all'interno della precedente discussione ed inoltre ricordo i molti video da visionare!

    Grazie carmelomaf:)
     
    Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  9. anti-sociale

    anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

    Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Questa è la classica esagerazione di stampo teutonico, un po' di flessibilità in più non guasterebbe. Il modo di pensare tedesco aiuta certo a lavorare in modo sistematico, e a produrre giocatori di livello medio più alto rispetto all' Italia. Rimango lo stesso un estimatore del gioco estroso e personale (tu, Mago, che hai fatto qualche palla con me, lo sai...), perchè la cosa che mi ha fatto innamorare del tennistavolo è la varietà, di tattiche, colpi, stili e materiali...Se esistesse un solo modo di giocare, forse avrei scelto un altro sport. Ciao Mago!!!:clap::clap::clap:
     
  10. ATLETICO BARBA

    ATLETICO BARBA stanotte ceneremo nell'ade

    Nome e Cognome:
    LEONIDA
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    BORUSSIA DORTMUND......BOLL,OVTCHAROV ED IO
    io una quindicina di anni fa.........quando ero tra i primi 20 giocatori italiani ho fatto qualche partita(circa 10) sotto falso nome e tesseramento.....ora posso dirlo tanto ormai dopo 15 anni non penso di rischiare nessuna sanzione discliplinare.........mi chiamavo franco barbero e non francesco barbadori........ho giocato come numero 4 in 6 serie tedesca..............di solito le squadre da me affrontate erano cosi composte.............i primi 4 giocatori erano stranieri..........russi.......rumeni.......cinesi........slavi ecc ecc..........e gli altri erano tedeschi................io ero l'unico giocatore italiano sotto false spoglie che giocava quel campionato...................mi avevano spacciato per uno che aveva smesso di giocare da diversi anni in italia e comunque anche volendo o sentendo la federazione italiana(qualche avversario l'ha fatto) non potevano trovare nessun mio risultato.........barbero non esiste.........mi davano 600 marchi a partita e mi pagavano il biglietto aereo per stoccarda..........andavo su......giocavo 2-3 incontri in una decina di giorni e ritornavo a casa.......detto questo posso dire che vinsi il 90% delle partite.........la yung 638 conica non la conoosceva nessuno e feci una strage.............a quei tempi c'era una altro italiano......piu forte di me che giocava in germania..........Marco Montemagno giocava nel pluderhausen in seconda bundesliga...............e pluderhausen era piuttosto vicino a stoccarda................un giorno mentre giocavamo in casa........ah.......io giocavo nel waiblingen(baden wuttenberg)....scusate il mio tedesco........un avversario mi disse che montemagno non mi conosceva.......che avrebbe avuto il piacere di conoscermi visto che ero italiano ecc ecc.........insomma.........mi toccò dire che sarei andato volentieri a conoscerlo(lo conoscevo benissimo ma mi avrebbe sputta..to) bugia piu grossa non potevo dirla........la situazione era fantozziana.........il mio presidente tedesco era preoccupatissimo che mi smascherassero........non potevo giocare due campionati in contemporanea(serie a italiana e 6 lega tedesca)..............e non voleva che gli dessero tutte le partite perse a tavolino).......infatti dopo meta campionato non giocai piu sperando di non sentire nessuna voce dalla germania.........comunque li il livello era molto alto............gli stranieri potevano giocare tranquillamente nella nostra A2 senza perderne piu di 4-5.............i tedeschi potevano giocare in a2 e b1............comunque il livello era molto ma molto ma molto piu alto che in italia..........peccato per la neve e per il freddo che c'era sempre altrimenti forse adesso sarei in germania.........che come posto per vivere non è paragonabile all'italia............anche la gente non mi piaceva molto ma dal punto di vista pongistico ci distanzia di 100 lunghezze sia come organizzazione societaria sia come livello e qualità di gioco...................spero di non avervi annoiato e soprattutto che non esista una squalifica retroattiva:D.................questa discussione mi ha dato la possibilità di raccontarvi questo aneddoto che ho visssuto sulla mia pelle..........buona notte......barba.
     
  11. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    Divertentissimo :rotfl: allora e' vero quello che si dice tra noi italiani qui in germania...che i tedeschi stanno diventando peggio degli italiani :azz: e questo gia' 15 anni fa
     
  12. il puntinaro

    il puntinaro Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    DLF VIAREGGIO

    eh eh eh,grande barba,sei un mitico.e come diceva il grande montanelli,MALEDETTI TOSCANI.un saluto dal puntinaro viareggino:approved:
     
  13. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Io conoscevo questo:
    [​IMG]

    E poi...Dante...veramente "IL SOMMO POETA.." ma anche Leonardo Da Vinci...Lorenzo il Magnifico...e......IL GRANDE BARBA!:p:approved:
     
  14. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
  15. pingman

    pingman tabletennis lover

    Nome e Cognome:
    Agostino
    Adesso non sto giocando praticamente più, ma con Krymski ci giocai l'anno scorso a maggio alle regionali dei GSS: devo dire che già allora aveva un dritto che spaccava...:)

    Ciao ;)
     
  16. Manna91

    Manna91 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Marco Manicardi
    scusate l'ignoranza ma mi direste dalla piu bassa alla piu alta serie/caategoria del tennis tavolo in italia?
     
  17. andry_style

    andry_style Utente

    Nome e Cognome:
    Andra Gentile
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD ATLANTIDE
    dovresti aprire un'altra discussione..comunque..in alcune regioni si inizia anche dalla d3...e poi d2 d1 c2 c1 b2 b1 a2 a1...queste sono tutte le serie che si giocano in Italia se non sbaglio...
     
  18. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    c'è una società nella tua città..sapranno darti tutte le info necessarie :)
     
  19. Manna91

    Manna91 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Marco Manicardi
    ok grazie e scuate ancora ^_^
     
  20. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    :mumble: ma perchè? giocano... in spiaggia? :rotfl:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina