1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Emilia-Romagna C2 Emilia Romagna livello da buona C1

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da ttsermide, 20 Nov 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. SilvaM95

    SilvaM95 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Silvana Macedone
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    CSI Gozzano Lago d'Orta
    Sarò ripetitiva e noiosa ma mi sembra assurdo che un Bobocica possa fare la d2 e una 40/50 d'Italia non possa fare la C2..poi queste cose sulle donne straniere mi sembrano al limite della normalità..ma vabbè non dico più nulla.
     
    A FaR e eta beta piace questo messaggio.
  2. ttsermide

    ttsermide Utente Noto

    Squadra:
    ASD POL.SERMIDE TT
    Condivido anch'io pienamente,nel nostro girone"b" la società alfieri di Romagna schiera mitranescu rumeno fortissimo del livello di capra e negrila ,mentre una donna straniera non può giocare(esempio x le sorelle Triboj della villa d'oro che sono limitate a giocare in d1)pazzesco!!!!!
     
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Veramente bravo questo ragazzo. Va detto che Simone mi sembra davvero a zero allenamento.

    Ma potrei sbagliarmi perché ero distratto a contare le volte che @GWT si grattato la testa! :LOL:
     
  4. BALL DESTROYER

    BALL DESTROYER Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Razziste mi sembra esagerato , ma comunque se le donne fanno già un campionato nazionale perchè dovrebbero avere il permesso di giocare anche in quello regionale ?
    Le regole tra donne straniere e uomini stranieri sono diverse ?
    Il divieto alle donne italiane di cambiare squadra per salire da d2 a d1 concordo è inutile.
    Se guardiamo comunque i numeri delle atlete italiane femminili c'è da piangere , sopravvive per miracolo e grazie a quelle poche società che ci credono .
    Ma perchè per esempio le sorelle triboi (moldave?) non fanno una bella squadra di b femminile insieme alle altre donne della loro società ? perchè prima vengono gli interessi della società ? non crescerebbero di più andando a scontrarsi con delle ragazze più forti contribuendo a rimpolpare il movimento del campionato femminile ?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 12 Dic 2014 ---
    Hai centrato il bersaglio , zero allenamento .:birra:
     
    Ultima modifica: 12 Dic 2014
  5. ttsermide

    ttsermide Utente Noto

    Squadra:
    ASD POL.SERMIDE TT
    La kermesse nel girone b si fa ' ancora più agguerrita considerando che per un errore burocratico nella compilazione del referto massa lombarda-fortitudo finita 6a0 il risultato e' stato completamente capovolto dando i 2 punti x la vittoria di squadra alla fortitudo.l'errore del capitano onofri e ' stato quello di firmarsi e inserirsi nel referto oltre che giocatore anche come giudice arbitro.così la commissione arbitrale ha dato partita persa a massa lombarda!!!!!sicuramente ora il campionato potrà prendere forse una piega diversa considerando che comunque la fortitudo in rosa atleti ha il forte Carlo rossi
     
  6. FaR

    FaR Utente Attivo

    Squadra:
    A.S.D. MAIOR TENNISTAVOLO
    Perchè i campionati femminili di B e di A2 si fanno per concentramenti e quindi alle donne non viene dato di giocare con continuità come avviene nei campionati maschili. In A2 4 giornate contro 14 giornate dei campionati maschili. Le altre 10 giornate mi sembra sacrosanto dare la possibilità alle donne di tutte le nazionalità di partecipare ai campionati maschili.

    Perchè il nostro regolamento che discrimina razzialmente lo vieta.

    Mah... se per te il termine "razzista" è troppo forte permettimi allora di parlare di "discriminazione razziale".
    Posso crederci quanto vuoi. Vorrei tanto fare una squadra femminile. Ma ho solo atlete donne straniere, come la faccio una squadra femminile con queste regole?
     
  7. 42do4ever

    42do4ever difensore ad oltranza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    fortitudo
    Sono totalmente d'accordo con gli interventi di FAR.
    IMHO, se una persona (maschio o femmina) è legalmente in Italia, deve potere giocare.
    IMHO, se una società nuova vuole tesserare Wang Hao e due suoi cugini, partirà dalla D3; loro si divertiranno poco, gli avversari forse anche meno, ma è per questo che esistono acquisto dei diritti e playoff/playout per evitare che chi si trova la supersquadra nel girone non possa farci nulla.
    Per quanto riguarda i 2 mostruosi gironi di C/2 in Emilia Romagna, dove almeno 2 squadre che si salverebbero in qualunque B/2 non verranno promosse in C/1 (ci sono solo 2 promozioni e le prime 4 pretendenti sono Arsenal (Sanzio, Campisi, Artoni) Forlì (Mitranescu, Ercolai, Venturini) Maior (Cancemi, Buzzone, Seidenari, D'Amore e Toffanetti) e Massalombarda (Baroncelli, Gellini, Onofri) - poi ci sono altre formazioni da C/1 come Cortemaggiore (Colombi, Parma, Minardi, Fiorentini), ma quasi tutte le formazioni impegnate se la caverebbero in C/1, vedere il girone F con le 4 della nostra regione ai primi 4 posti...l'unica che rischia veramente la retrocessione dalle varie C/1 mi pare l'Audax Poviglio, partita male in un girone molto forte), non mi sorprende che al massimo livello regionale ci sia questo addensamento di bravi giocatori. E non si può dire che in D/1 sia molto più facile, nemmeno la squadra dell'imbattuto Andrea Toni può considerarsi sicura della promozione.

    P.S. Prevengo possibili obiezioni rivolte al componente del Consiglio Regionale: "perché non cambiate le regole?" Purtroppo ci si può muovere SOLO all'interno della normativa che ci arriva da Roma. Ogni anno cerchiamo di lottare per migliorare, nei limiti del possibile, qualche pezzettino dei regolamenti, ma molto spesso si sbatte contro un muro. La norma che impone alle ragazze che giocano nei campionati maschili di giocare almeno 4 volte per essere ammessi ai playoff è veramente assurda, la nostra modifica per allineare il requisito a 1 volta entro il girone d'andata (come per gli uomini) NON è stata accettata. Idem dicasi per il libero tesseramento degli stranieri al livello minimo regionale (non è compatibile con la normativa nazionale).
     
    A anti-sociale piace questo elemento.
  8. FaR

    FaR Utente Attivo

    Squadra:
    A.S.D. MAIOR TENNISTAVOLO
    Per parafrasare Benigni direi che a questo punto bastava chiedere i dovuti permessi alla banda della magliana. :eek:
     
  9. 42do4ever

    42do4ever difensore ad oltranza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    fortitudo
    Personalmente non li conosco, evidentemente è un mio limite...
     
    A eta beta piace questo elemento.
  10. BALL DESTROYER

    BALL DESTROYER Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ma sei sicuro che se nasce una nuova società che fa giocare Wang Hao , Ma Lin e Timo Boll parte dalla d3 ? ahah
    Scommetto che dopo 1 secondo che hanno fatto la richiesta viene fuori un posto in A1 .
     
  11. 42do4ever

    42do4ever difensore ad oltranza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    fortitudo
    Sarebbe abbastanza logico...come gestione delle eccezioni. Almeno credo!
    Ma l'esempio, per quanto assurdo, mi serviva per illustrare la logica che dovrebbe (sempre a mio parere) essere alla base di qualsiasi impostazione regolamentare: libero accesso a tutti i giocatori & playoff/playout per evitare che chi si trova una squadra di "mostri" nel girone abbia la strada sbarrrata, quando in altri gironi (può capitare) ci sia maggiore equilibrio su livelli più bassi. A me piacerebbe che anche per promozioni e retrocessioni in C/1 ci fosse un meccanismo di questo tipo, ma capisco che sorgerebbero problemi organizzativi non indifferenti (a meno di ridurre i gironi a 6 squadre e fare dei concentramenti interregionali).
     
  12. anti-sociale

    anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

    Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Ti straquoto. 'Sto tizio l'ho visto giocare poco tempo fa: ammazza se è forte!!!! Davvero impressionante...:):LOL::D
     
    A 42do4ever piace questo elemento.
  13. 42do4ever

    42do4ever difensore ad oltranza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    fortitudo
    Dicono che con la pallina nuova diventerà ancora più forte...
     
    A anti-sociale piace questo elemento.
  14. Fox

    Fox Utente

    Nome e Cognome:
    Michele Volpe
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Tennistavolo
    Non sapevo ci fosse questa discussione sul forum nazionale.In ogni caso condivido la tesi di chi sostiene che vadano introdotti dei limiti di ranking per i campionati.D'altronde esistono già per i tornei e la trovo una scelta sacrosanta.Onestamente non capisco cosa ci facciano in c2 alteti che sono dei seconda categoria,se non per far vincere facile le squadre di appartenenza.Se in ogni serie ci fosse sempre una squadra fuori categoria,(cosa che sta accadendo sempre più spesso)perchè troppo più forte delle altre,assisteremmo a campionati già scritti e segnati in partenza.
     
    A eta beta e BALL DESTROYER piace questo messaggio.
  15. anti-sociale

    anti-sociale CORKSCREW MESSIAH

    Nome e Cognome:
    Andrea Toni
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Azz..Me l'hai tirata proprio...Non sono più imbattuto.:azz::bash:
     
  16. BALL DESTROYER

    BALL DESTROYER Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Esatto è proprio quello che succede , altro esempio , in B2 c'è un girone dove giocano Dernini , Oyebode e Balestra che l'anno scorso giocavano in C1 ! , sono atleti
    da serie A impiegati gia ormai da 2 anni in campionati che non hanno senso per il loro livello , però per la società evidentemente ha molto senso .:banana:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 23 Dic 2014 ---
    LoL te la sei auto-tirata :approved::D
     
    A anti-sociale piace questo elemento.
  17. 42do4ever

    42do4ever difensore ad oltranza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    fortitudo
    Dai, torniamo al punto...manca solo una giornata alla fine, ma non dappertutto i giochi sono fatti, anzi... nel girone C della D/1 ci sono ancora 5 squadre per 3 posti nei playoff!!!!!
    A me tutto questo piace moltissimo!
     
  18. ttsermide

    ttsermide Utente Noto

    Squadra:
    ASD POL.SERMIDE TT
    Faccio i miei complimenti alla fortitudo che a vinto con noi sfoderando anche al ritorno un bini in gran spolvero (io purtroppo devo ancora digerire la sconfitta poiché anche se siamo giocatori pari livello generalmente con le difese sono sempre andato bene,)comunque sono convinto he con i play out i giochi sono ancora aperti per tutti....azzardo un pronostico,se scendono le ultime 2 secondo me ' le possibili candidate potrebbero essere metalparma( perché partono da 0 punti e Castiglione di ravenna causa terzo atleta non di livello a seguire noi)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 10 Feb 2015 ---
    Comunque vada aver partecipato a una c2 con una percentuale altissima di atleti sopra gli 8000 punti è stato davvero gratificante!sicuramente se andiamo in d1 questa esperienza darà i suoi frutti....spero.....
     
    Ultima modifica: 10 Feb 2015
  19. 42do4ever

    42do4ever difensore ad oltranza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    fortitudo
    Grazie per i complimenti, ma secondo me non eri in giornata...e quando gira male c'è poco da fare, poi se Luca Russo non inventa due blocchi spinti da 2° categoria nel 4° set contro Tiziano, non so come finisce...
    Per quanto riguarda i playout, con 12 punti a disposizione nemmeno Metalparma S.Polo è spacciata, sarà durissima per tutti.
    Io penso che la C2 di quest'anno fosse di livello superiore alla C1 che feci qualche anno fa con Zorro e il Ninja Bui, quando in 3 facemmo 2 vittorie su 42 partite...ci salvammo per puro caso grazie all'intervento di altri nostri atleti nelle prime giornate...ma tra le tante sconfitte ricordo numerosi 2-3 contro giocatori forti, ma non del livello pazzesco di Mitranescu, Cancemi o Baroncelli, per dirne 3...contro cui ho praticamente raccolto palline qua e là...
     
    A eta beta piace questo elemento.
  20. ttsermide

    ttsermide Utente Noto

    Squadra:
    ASD POL.SERMIDE TT
    Si , è vero che 12punti sono tanti ma è altrettanto vero che c'è grande equilibrio e di conseguenza difficilmente una squadra totalizzerà 12 punti ai play out,quindi partire con una base di5/7punti è sicuramente vantaggioso.per questo ho azzardato un pronostico
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina