1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

C1 - sono usciti i gironi

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da Vins, 20 Lug 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    vero, e di solito le più scarse dovrebbero essere le promosse dalla C2.
    Cioè il Camuno di Andreoli, Migliori e Guerrini che invece vincerà il girone...:mad:
    spero sia vero che Makynian se ne è andato dalla Virtus in Ludis, in quel caso diventa una squadra da mettere dietro a tutti i costi.



    Comunque, alla fine io so che anche se per poche partite che farò, le palle sul tavolo le metterò fino all'ultimo punto per venirne fuori anche quest'anno.
    Certo è che in B2 con gironi del genere non ci torniamo più..anzi rischiamo sempre di retrocedere in C2..e poi GWT dice che la C1 è un campionato scarssissimo che andrebbe abolito...ma và và..
     
  2. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Esatto !
    Dal prossimo anno + che mai la C1 non sarà un campionato inutile :hail:
     
  3. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ....noooo!
    ... noooo!
    ...
    Io non dico che è un campionato scarsissimo... dico solo che se nello stesso livello di campionato, a seconda delle necessita, degli obiettivi, delle aspirazioni di certe società di diversa provenienza geografica.... se ci devono essere squadre che non saliranno mai in B2 o addirittura devono retrocedere nuovamente nella C2 regionale, mentre invece in altri gironi di C1 si schierano degli NC, non dico dei 4^ctg decenti, dico degli NC... oppure, in alcune regioni hanno diritto a salire in C1 squadre che partecipano a gironi di C2 da 3 squadre con "atleti" che non farebbero nemmeno la D2 in altre società....
    Beh.. allora scusate ma che differenza fa creare la Classifica Unica Nazionale, fare la C1 regionale, alzare il livello di ogni singola regione (e non solo del Piemonte e della Lombardia), aprire più date di calendario, fare un altro tipo di attività per fare incontrare atleti che si vedono poco, ed allargare un pochino la B2 tenendola come primo livello decente nazionale.?
    Dobbiamo alzare il livello tecnico del tennistavolo Italiano o dobbiamo dare la possibilità a tutti di giocare la "C1 Nazionale"..che poi facciamo "..i gironi tutti regionali per limitare le spese...."! Ma dddaiiii e dddaaaaiiiii!!!
    alla fine ci sarà sempre 1 sarda che va in B2 ed una forse ripescata, una siciliana che sale in B2 ed un'altra forse ripescata..anche se magari non hanno atleti di valore degno per la B2 (e mi pare d'aver chiarito più volte che non ce l'ho con Sardegna e Sicilia..portandole ad esempio...)... oppure tutta la toscana nello stesso girone rischiando di farle retrocedere più squadre nel regioanle di quelle che ne risalgono..idem per l'Umbria..
    E la Basilicata??? Ha un posto in C1 di diritto anche la Basilicata?
    e la Valle d'Aosta??... ditemi chi sono quelli che fanno la C2 e l'anno prossimo se giocheranno ancora in quel sodalizio e faranno la C1 oppure forse chi ha la C1 prende giocatori da fuori regione e magari ci sale in B2!
    Vecchi... raccontatelo a un altro ...!
    Io rispetto come la pensate ma non mi potete convincere che Gesù Cristo è morto di freddo dopo che lo hanno inchiodato nella Croce...!
    A1 2 gironi da 6 (o unica a 4 gironi d 6)
    A2 4 o 6 gironi da 6
    B1 6 0 8 gironi da 6
    B2 10 o 12 gironi da 6
    si trovi il multiplo giusto e le retrocessioni/promozioni giuste.
    e basta la.. (oppure arriviamo direttamente ai concentramenti...altrimenti tutti zitti quando gli altri vincono fior di medaglie e i nostri che da bambini sembrano dei fenomeni e battono stranieri e italiani alti in classifica in campionato e poi fan quelle figure.... ma dai... ma dai... Vi rendete conto che il Campione Italiano 2^ctg è uscito nei 64 da uno junior primo anno?).

    Oppure Formula mista, 10 giornate + 2 concentramenti e calendario tutto diverso!
    Altro che sponsor che vogliono vedere le squadre che giocano in casa.... ma toglietevi da lì... che non ci crede più nemmeno ..la finanza ormai...!

    Sarà ben più importante avere il calendario libero da impegni per radunare "..quelli che poi vanno a raccattare un set agli europei giovanili per imprimerselo nella memoria e raccontarlo ai nipotini davanti al camino da vecchi..."..... e piuttosto insegnargli a giocare a ping-pong anzichè fare punti e voti per le società... sempre e solo per le società... per farne sciogliere alcune improvvisamente, sorgere altre, prendere "ex bravelli" per risalire in B2 o B1, allearsi con quegli altri..e ricominciare da capo la storia !
    C'era una volta un re.., seduto sul sofà.., che disse alla sua serva.., raccontami una storia e la serva incominciò.... C'era una volta un Re, seduto sul sofà, ..che disse alla sua serva, ..raccontami una storia, ..e la serva incominciò... c'era una volta un re ... che disse....

    E' ilsistema che vi porta a pensare alla vostra società, alla vostra squadrina, alla vostra trasfertina, alla vostra bella partitita sul 4-4 della domenica alle 15:00 così arrivi a casina bello stanco e "ti stendi sul divanone ... contento di aver fatto SPORT ... il Tennistavolo...!..."
    E così agli italiani 3^ vince uno di 30 anni che 15 anni fa era nel giro della nazionale, 2° arriva uno di 50 anni con la maglietta che ti prende anch eper il culo per la pancia che ha, 3° uno che ha sempre e solo giocato a basket e da due anni non fa un allenamento... ecc...ecc... ecc...

    Bel set che hanno vinto combattendo Mutti e Seretti contro i francesi.. ci rimarrà impresso indelebilmente nei secoli dei secoli..!!
    :hoi:
     
  4. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    mizzega ....ormai oltre la 5 riga dei tuoi post rinuncio sempre...

    però butto là questa per riequilibrare i livelli dei gironi: play off e play out.
    Li fecero anni fa, e ti dico che noi da 8° in B2 incotrammo la 5° del girone piemonte/valle d'aosta/liguria. andata e ritorno chi perde retrocede chi vince si salva. Ci salvammo noi, nonostante fossimo arrivati ultimi nel nostro girone che evidentemente era di un livello medio superiore. Non sarebbe così male per riequilibrare le cose..o no?
     
  5. Vins

    Vins Omae wa mō shindeiru

    Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    concordo... anche secondo me potrebbe essere una valida soluzione al problema
     
  6. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    sono d'accordo .. sarebbe un modo per accontentare tutti e avere + meritocrazia tra un numero maggiore di regioni :banana:
     
  7. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ..Intanto potresti comincaire a non quotarmi l'intero post.. così non prendi 1/2 metro di pagina anche tu...! ...e cchè proprio tu ancora "quoti intero"??
    ---
    ...poi ..per quanto riguarda la tua idea...vedi sotto...
    ....... vedete sotto...
    ...
    Mi spiace che proprio 3 come voi che solitamente non intervengono a vanvera.... abbiano scritto una cosa di questo tipo..!
    Vuol dire che non avete letto (e questo ci sta ..visto ch eme lo dite semrpe che sono post lunghi) ..ma nè capito...
    La trasformazione a regionale della C1 è la soluzione per equilibrare la forza al primo valore nazionale delle regioni..delle squadre e del livello tecnico Italiano....
    I play-off.. e basta ...Pur essendo "sportivamente giustissimi".. aumenterebbero solamente il Gap geografico ed economico tra le varie zone, regioni e società...!
    Ma come fate a scordarvi una cosa simile...!
    Quindi ripeto, non so come ficcarvelo in quella testaccia:

    - Un conto e far salire alla C1 nazionale qualsiasi squadra della Basilicata, Molise, Calabria, Abruzzo, Trentino, Valle D'Aosta, Friuli, Umbria, e via via una seconda fascia....ecc... che nulla hanno a che vedere con le loro pari livello di Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Veneto, Sicilia, ... ...

    - Un conto è fare in modo che nella loro regione le migliori giochino comunque ad un livello adeguato e di vertice di quella regione e si affaccino ad una B2 con vere e proprie squadre da primo livello nazionale.
    B2 leggermente allargata e con un sistema nuovo (quello MISTO appunto) anche qualche trasferta più sacrificata a fronte di un numero di trafserte inferiore risulterebbe più accettabile... con partite più equilibrate ed interessanti.

    - Solo coi play-off finisce che facciamo 10 gironi su 13 di C1 alla toscana e lazio....! Eddaaiiiiii!!!:sisi:

    A parte che se mi metti una tassa di iscrizione al Campionato di C1 a 250 € ha più senso che non raddoppiare il costo dei tesseramenti...
    Ma adesso spiegatemi se le tessere non sono legate alla partita di giro dell'assicurazione sugli atleti... e così la Fitet non becca più lo sponsor che prima entrava....
    Ma non era meglio aumentare l'iscrizione ai campionati anche al doppio.. però se c'era una trasferta in aereo rimborsavi una 100 euro a squadra!?
    ..O comunque studiare un'altrenativo diquesto tipo...!
    ...
    Siamo molto lontani dal fare il bene del tennistavolo.. ma mooolto lontani!
    :muro::muro::muro:
     
  8. anxun

    anxun Jia You!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    sono in Brasile con una connessione in albergo che fa schifo soprattutto sul forum non so perchè ma mi carica la pagina una volta su dieci..è già tanto che riesco a rispondere a volte..

    Ora sono in ufficio e invece di lavorare taglio il quote...contento?
     
  9. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Intanto, grazie x il complimento ! :hail: :birra:

    Io non riesco a capire (sorry :eek:) perchè portare la C1 in regione comporta "equilibrare la forza al primo valore nazionale" ?!?!
    Sarò "limitato" , ma cosa cambia se il 1° livello naz. è la C1 e non la B2 ?
    Che ci siano regioni che abbiano + diritto di fare C1 x il loro livello medio sono d'accordo, ma x sanare questa cosa non capisco cosa serva fare la C1 regionale :mumble:
     
  10. norwis

    norwis Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Pol.Dil.Pulcini sez. TT Cascina
    Del Fornola in C1 che mi dici ???

    Mazziotta e poi .....................
     
  11. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Hanno scelta tra giovani emergenti:
    Bardella
    Castiello
    Podestà

    E i "sempre verdi" :birra::
    Ingrosso
    Sciuti
    Orlandi

    Avendo cambiato il girone (tutte toscane) conosco solo il Carrara :hail: , potrebbero essere un osso duro :sisi:
     
  12. norwis

    norwis Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Pol.Dil.Pulcini sez. TT Cascina
    e che fanno giocano tutti !!!!!

    con Mazziotta sono in sette :confused:
     
  13. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    eh eh eh !
    mi hai chiesto chi hanno .. io ho elencato giocatori che potrebbero fare la C1

    hanno anche la C2, quindi qualcuno starà nella categoria inferiore.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina