1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

C1 Girone B

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da anxun, 22 Lug 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. topspinner

topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    capuano a monza farà la B2, nevola invece la C1.
    Per il resto si sapeva già che Salvati e Makinian giocheranno, e idem che pancera non ci sarà nell'abbadia

2. Andre

Andre Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    TT ERBA
    forse è vero che nel Como manca un giocatore.........

non e' Butti, che giochera' da noi (con me..) in c2 a Erba

3. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    e vabbè mò avete rotto però! fate sto nome...ecchecca...:mad:

4. victor

victor Utente

Nome e Cognome:
    victor formigoni
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    xXx
    avevo sentito che andava a giocare a como un bielorusso soprannominato ''vladi'' :sisi::sisi:

5. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Allora ricapitoliamo:

TT VARESE - Ermoli, Leporale, Belli V., Tulli F., Tulli A.

PIEVE EMANUELE Zhang Hui Liang, Pocorobba, ?? ??

NUOVA CAMUNO - Andreoli, Guerrini F, Migliori, Bettoni, Romele P.

ABBADIA LARIANA - Moruzzi, Santucci, Compagnoni,Pizzoli,

VIRTUS IN LUDIS - Makynian, Capoferri, Cortesi,Salvati

SARONNO - Romano P,Preatoni,Bernacchi,Castelnovo

ARESE - Steinheimer,Cesaro,Redaelli,Rame

BENACO - Mitchev, Filippi, Vanzani M.,Vanzani F.

CORONA FERREA MONZA C -Giovenzana,Nevola,Rigo,Pagani

COMO - "Vladi Viktar S.", Lucini, Mondello G, Giovanetti, Tognacchini

Bene. Allora per una squadra che punta alla salvezza (che magari potrebbe puntare alla promozione da altro girone), la situazione è questa:

Zhang + Pocorobba = partita finita
    "Vladi" + Lucini = partita finita
    Andreoli & Company = partita finita
    Moruzzi, Santucci, Compagnoni = partita praticamente finita a meno di sciolta generale in riva al lago

4 Squadre con cui si perde sicuro senza neanche sudare.

Quindi in pratica il nostro è un girone da 6 con 4 retrocessioni e nessuna promozione.

E qualcuno ancora mi vuole far credere che il girone piemontese da 8 è peggio??:mad::mad::mad::mad::mad::muro::muro::muro::muro:

Forse avremmo fatto meglio a chiedere una B2, magari ce la davano e avevamo oure più chance di salvarci..

6. jerod

jerod Utente Attivo

La squadra del TT Como, per quanto sappia io, è composta da Giovannetti, Lucini, Mondello, Tognacchini. Sono una squadra di appassionati, che vuole divertirsi e non hanno nè le possibilità economiche per prendere giocatori di livello superiore. Mi dispiace Andre, e ricorda : Poveri ma brillanti e ....... gomito alto.

7. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    anche a me in effetti sembra strano che il Como si possa permettere di pagare uno come VS che in fondo è uno che va dove lo pagano meglio in lombardia da una vita..

spero che jerod il camaleonte abbia ragione..

PS Giovanetti con una N.

8. Andre

Andre Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    TT ERBA
    tutto sommato, meglio cosi!!mi piace di piu' la vostra squadra cosi' genuina, povera ma brillante! gomito altissimo!

9. VashDeStamped

VashDeStamped ^_^

Categoria Atleta:
    3a Cat.

Questo girone non ha eguali sicuramente
    e oserei dire nemmeno in b2 .....,
    ma non sono d'accordo sul fatto che l'abbadia non rischi di retrocedere x 2 motivi:
    1-il como che come vedo si è rinforzato molto e in controtendenza visto la carenza di denaro
    2-moruzzi e santucci che a quanto mi riisulta non si stanno allenando...bho...

DELUSIONE ... non si fanno gironi del genere ..... lasciamo perdere..... non ci sono parole.

10. jerod

jerod Utente Attivo

Concordo con il collega pongista VashDeStamped, non è giusto fare gironi così, vedere dei giocatori che valgono dei seconda categoria e qualcuno anche di più , giocare in C1......BOH, ma qualcuno dei nostri capoccioni, se lo è chiesto il perchè?.

11. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Ho fatto i compiti a casa e ho aggiunto la classifica individuale dei vari giocatori di questo girone per far capire di che livello stiamo parlando.
    Per i giocatori fuori quadro ho messo l'ultima classifica di inizio stagione disponibile (01/07/2008 tranne per Makynian che ho dovuto risalire a quella 1/07/2007). In rosso quelli con classifica sotto al 400. SC = senza classifica nazionale.

TT VARESE – Ermoli 522, Leporale 543, Belli V. 736, Tulli F. 660, Tulli A. 850

PIEVE EMANUELE Zhang Hui Liang (equiparato 115..valore reale??), Pocorobba 254, ?? ??

NUOVA CAMUNO – Andreoli 34 (1/07/2008), Guerrini F 171, Migliori 151 (1/07/2008), Bettoni SC, Romele P. 656

ABBADIA LARIANA – Moruzzi 157, Santucci 319 (1/07/2008), Compagnoni 361 ,Pizzoli 652

VIRTUS IN LUDIS – Makynian SC (equiparato 129 al 1/07/2007), Capoferri SC, Cortesi SC,Salvati 803

SARONNO - Romano P 544,Preatoni 793,Bernacchi SC ,Castelnovo SC

ARESE – Steinheimer (equiparato 493),Cesaro 437 (1/07/2008),Redaelli 339 ,Rame 827

BENACO – Mitchev SC (equiparato 174 al 1/07/2008), Filippi 538, Vanzani M. 773,Vanzani F. SC

CORONA FERREA MONZA C –Giovenzana 366,Nevola 612 ,Rigo 296 ,Pagani 373

COMO - Lucini 275 , Mondello G 504, Giovanetti 846, Tognacchini 937

Parliamo di 7, dico SETTE giocatori nei primi 200!!!

oppure 10 nei primi 300,
    o se preferite 15 nei primi 400...

Qualcuno dovrebbe interrogarsi su cosa ci facciano in C1 giocatori che dovrebbero/potrebbero tranquillamente giocare in B2 (e ci sta) o in B1, dove farebbero ancora la loro porca figura la metà di quelli segnati in rosso..e qualcuno ancora farebbe punti in A2..
    Ma li incontriamo noi in C1..:nono::nono::nono:

12. dicolamia

dicolamia Utente

Ci si potrebbe anche chiedere cosa ci facciano gli ALTRI in un Campionato Nazionale :):):)

13. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    e secondo te dove dovrebbe giocare gente tra il 400 e l'800?
    Hai detto una grande vaccata (strano perchè normalmente i tuoi interventi li ho sempre apprezzati) e te lo dimostro con un mero giochino matematico

SERIE A1: 10 SQUADRE X 3 GIOCATORI A SQUADRA = 30 giocatori, 2 stranieri per squadra = 10 italiani: IN SERIE A1 DOVREBBERO GIOCARE DAL n°1 AL n°10

SERIE A2: 10 SQUADRE X 2 GIRONI X 3 GIOCATORI A SQUADRA = 60 giocatori, 1 straniero per squadra = 40 italiani: IN SERIE A2 DOVREBBERO GIOCARE DAL n°11 AL n°51

SERIE B1: 10 SQUADRE X 4 GIRONI X 3 GIOCATORI A SQUADRA = 120 giocatori, diciamo 1 straniero ogni 2 squadre = 100 italiani: IN SERIE B1 DOVREBBERO GIOCARE DAL n°52 AL n°152

SERIE B2: 10 SQUADRE X 8 GIRONI X 3 GIOCATORI A SQUADRA = 240 giocatori, diciamo 1 straniero ogni 4 squadre = 220 italiani: IN SERIE B2 DOVREBBERO GIOCARE DAL n°153 AL n°373

SERIE C1: 10 SQUADRE X 13 GIRONI X 3 GIOCATORI A SQUADRA = 390 giocatori, diciamo pure che sarebbe meglio non ci fosse alcuno straniero in C1?? = 390 italiani: IN SERIE C1 DOVREBBERO GIOCARE DAL n°374 AL n°764

Qualcuno può dirmi che i gironi non sono tutti da 10 e i numeri potrebbero essere più bassi, ma è anche vero che non tutte le squadre hanno una rosa ridotta di soli 3 giocatori, spesso ce ne sono 4 o 5, quindi il ragionamento di massima credo sia grossomodo corretto.

Quindi...mi pare che il tuo commento sia del tutto fuori luogo...tolte le riserve prendendo i migliori 3 di ogni squadra conto solo 6 giocatori oltre il 764 (facciamo pure 7 se consideriamo che Pieve probabilmente avrà un 3° "scarso")...ma ce ne sono 15 sotto il 374...il 50% dei titolari ha una classifica da serie superiore! quindi, la domanda più corretta è cosa ci fanno in C1 giocatori con classifica molto superiore alla media della C1? Oltrettutto se loro fanno un campionato inferiore, significa che nei campionati superiori dovranno essere rimpiazzati da giocatori con classifica inferiore alla loro, e quindi abbassano la media dei campionati di A2 (poco, solo Andreoli potrebbe farla), B1, B2.

O forse il tuo era semplicemente un'altro modo di dire alla GWT che la C1 dovrebbe essere un campionato regionale invece che nazionale?
    Ma anche in questo caso, mi spieghi che cambierebbe? sempre C1 sarebbe, sia che si incontrino squadre di altre regioni o meno (cosa che tra l'altro in questo girone non cambierebbe assolutamente nulla visto che sono tutte lombarde)...i valori in campo resterebbero gli stessi, la C1 dovrebbe essere il campionato adeguato (mediamente) per giocatori con classifica tra il 374 e il 764 (con qualche eccezione ovvio, ma non il 50% dei titolari! 15 su 30!!!!)

14. Fabio di Milano

Fabio di Milano Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Infatti io introdurrei una regola che dia delle "limitazioni" la partecipazione ai campionati a squadre ovviamente per non sfalsare i campionati.Mi spiego meglio:i seconda possono fare solo A2,B1,i terza B2 e C1 e via discorrendo.Non mi sembra giusto che squadre con dei seconda facciano la C2(vedi l'anno scorso).

15. Boomerang

Boomerang Utente

Scusami Fabio ma la trovo una cosa irrealizzabile : non si tratta di campionati di "categoria" ma open ! Non li puoi limitare : è come se tu volessi impedire ad una società di programmare un salto di categoria quando ne ha le possibilità . Se ha i mezzi economici e/o un progetto a breve, medio o lungo termine, non esiste che gli venga impedito di servirsi delle prestazioni di giocatori che sposino il progetto per soldi o perchè lo ritengano valido . Tra l'altro con le classifiche che mutano di mese in mese poi come fai ?

16. dicolamia

dicolamia Utente

Mi hai preso troppo sul serio, volevo fare solo una battuta (evidentemente non ci sono riuscito e non sono buono ad usare le faccine) per sdrammatizzare la situazione, comunque ti chiedo scusa e ti auguro la salvezza in questo girone infernale.
    Ciao.

---------- Messaggio aggiunto alle 11:51 ---------- Il post precedente era delle 11:44 ----------

Questo è un discorso più serio, condivido quanto dice GWT, però cambierebbe molto (certo un pò meno per i Lombardi) ci sarebbero campionati strutturati diversamente e non solo un cambio nazionale/regionale. Se rivoluzione deve essere ... rivoluzione sia!!!

17. Fabio di Milano

Fabio di Milano Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Devo dire che il tuo discorso non fa una grinza,non ci avevo pensato.Ho scritto pensando alla C2 con 2-3 squadre con dei seconda.Chi ambiva a lottare per la promozione se lo deve scordare.

18. anxun

anxun Jia You!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese
    Sono d'accordo, mettere un limite di classifica non è realizzabile e in fondo nemmeno giusto direi (per esempio se Mondello vuole fare una società a Vibo Valenzia e giocare a casa sua perchè dovrebbe essergli preclusa questa possibilità? Che poi di fatto è ciò che sta facendo Andreoli credo..).
    Più che altro bisognerebbe trovare il modo per rendere appetibili le serie superiori a chi ha la classifica e il potenziale per farle.

Ti chiedo scusa pure io, son stato un pò cafone con la mia risposta, lo ammetto. Pace e Bene!

non lo so..a me non convince e continuo a non vedere la differenza tra chiamare la C1 regionale o nazionale, secondo me cambia solo in nome.

Ripeto: io vedo Playoff e Playout (e non solo tra regioni confinanti) come un buon metodo per ridistribuire le forze lungo la penisola, ma se qualcuno là fuori avesse idee migliori, ben vengano.

19. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Oooohhh!
    Finalmente un intervento sensato!!!
    Cosa ci fanno alcuni in campionati nazionali???
    ..
    Non è per offendere alcuni... ma è chiaro che c'è un girona da 8 del piemonte che in raffronto a questo...
    Certo è che in qualche regione ci sono anche delle C2 che si salverebbero in B2..
    E quindi ...??
    Ci vorrebbe una bella ristrutturazione ...!
    Che escano dalle regioni solo quelli veramente da campionato nazionale!
    Facciamo un paio di conti....:
    Se I prima e i 2^giocassero tutti in A2 (visto che in A1 di prima ormai nonc e n'è più!;):D).... e in B1 ... allincirca i 3^ potrebbero fare tutti la B2...
    Quindi i 4^ ... che non riescono ad essere 3^ ctg e che quindi equivalgono a dei 5^ o NC ..che possono iscriversi liberamente ad un torneo nazionale 4^ctg ... ..se hanno i tornei nazionali .. (e magari ne avessero di migliori ed organizzati meglio ..e di più...!) perchè non gli facciamo un bel campionato di vertice tecnico nelle loro "own" proprie regions???? Question Mark?
    Lo vedete che alla fine tutte le lamentele non fanno altro che tirar fuori sempre lo stesso problema..??
    L'attività agonistica è organizzata alla ...CAxxO...!!
    :birra::birra::birra:

---------- Messaggio aggiunto alle 21:40 ---------- Il post precedente era delle 21:22 ----------

Caro Anxun...!
    Se ci fosse una categoria in meno (la C1) ..una società, anche nuova, che prevale nella propria regione ....libererebbe più velocemente il posto per altre e comunque con una classifica unica nazionale individuale ..molti "scarsi" in cerca di gloria e punti in C1 ..li potrebbe tranquillamente trovare anche in regione più nei tornei nazionali di categoria... oltre a qualche qualifica a quelli superiori (ristretta solo ai migliori) ...
    I play-off chiaramente (restando la C1) sbilancerebbero ancor di più il livello tra nord e sud... mentre invece fermandosi ad una B2 ..e se ci fosse un sistema misto, con tasse si più alte di iscrizione ai campionati a squadre, ma anche con rimborsi "da e per le isole", potrebbe far accettare anche poche trasferte sacrificate a fronte di un livello tecnico molto migliore.
    Allora si che potremmo parlare di Campionati a Squadre di Serie Nazionale!
    Perchè i rimborsi viaggio verrebbero incontro anche alle difficoltà economiche di Sardegna e Sicilia....
    Chiaro che le difficoltà le hanno anche per andare da Pisa e Livorno a Porto S.Elpidio.... ma questo è il cervello del sistema e del computer (se vogliamo ancora credere alla Befana e Babbo Natale) e comunque un problema gegrafico italico....
    Ma con un innalzamento tecnico del primo vero livello nazionale sicuramente la smetteremmo tutti (ma proprio tutti) col sistema attuale di fare le squadre ...perchè quel girone li tanto è più scarso di quello e così li "vado su" più facilmente e di la "mi salvo" con poca fatica...! ecc...ecc..
    ;)
    :sisi:

---------- Messaggio aggiunto alle 21:47 ---------- Il post precedente era delle 21:40 ----------

Beh..!
    In Sicilia hanno fatto una regola adatandola all'utilizzo dei giovanili che comunque non rende puramente "open" i campionati regioanli a squadre!
    Meno male che il nostro amico in Emilia Romagna la stava proponendo ..ma credo abbi arealizzato che ci sarebbe stata la rivoluzione del 75% degli atleti (cioè i più vecchi).. quindi hanno virato e optato per un bel sistema di incentivazione a chi utilizza i giovani.
    Anche questo pericoloso.. (meno male che non siamo in qualche altra zona d'Italia...altrimenti si apriva il mercato dei bambini)..
    Ciò non toglie che (ma faccio solo un esempio) a Modena possano far giocare che so io..un Malagoli o Guerzoni o altro ..e con un bambino tutte le partite ..si divertono anche con la swaytling tradizionale ...e "fanno fare esperienza al bambino" raccattando anche qualche contributo...
    Insomma ancora una volta ..come la giri la rigiri.. le società più forti e con disponibilità possono sempre aumentare il loro potenziale ..sia tecnico che economico..... (è ovvio e ripeto che quello del Modena è solo un esempio fatto coi nomi ..per far capire bene ..altrimenti ..che qualcuno non drizzi subito il culo!!!;):p:birra:)
    ...

20. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale

:)

as usual.......ti quoto all the life !

Finalmente un intervento sensato!!!:approved:

Ci vorrebbe una bella ristrutturazione ...!:D

A QUANDO IL PROSSIMO SOGNO NEL CASSETTO ?? :D:D

........le so tutte! di James Tont: scarica ... :)

as usual stima :D

PS SCUSA MA IL MoHR A TE NON MANCA?

UNO DEI GATTI 2 :)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina