1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

C1 : giocare su due tavoli

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da bvzm71, 13 Ago 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Ciao
    viste le "belle" (ovvero, lunghe :mad:) trasferte che si prospettano, secondo voi non sarebbe meglio che tutte le società chiedessero il permesso di giocare contemporaneamente su due tavoli ?
    Non ridurremo le ore viaggio :tsk: , ma almeno si dimezzerebbero le ore di gioco :mumble:

Chi non ha già fatto questa richiesta, ha qualche motivazione valida ? :confused:

2. Luciano Ilario

Luciano Ilario Paperoga

Nome e Cognome:
    Ilario Luciano
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    AREA 172 Levaldigi
    In questi anni di attività mi è sembrato di capire che la motivazione principale specie dei giocatori delle squadre è quella di non giocare su due tavoli per questioni di concentrazione e di aiuto in panchina :)approved:consigli-:clap:tifo)....

P.s. però se nn c'e' la doccia :eek: e uno spogliatoio :eek: degno di questo nome....fa lo stesso......:rolleyes:......).

:birra:

3. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    A me non piace giocare su due tavoli perchè mi sembra di non "vivere" compiutamente la partita, nel senso che mi sfugge la "storia" della partita per come si sviluppa...non so se riesco a spiegarmi..
    Sarebbe meglio vietare, alle società che lo fanno, di giocare alle 21 del venerdi' le partite interne oppure adottare una formula di gioco diversa (tipo campionato a concentramenti, almeno parziale oppure miniswaithling).
    La sera del venerdi' dovrebbe essere riservata alla serie A, in modo che chi ne abbia la possibilità possa andare a vedere come si gioca a TT e, sopratutto, possa farlo vedere ai propri prodotti del vivaio.

4. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Comemi pare scrisse a suo empo Cristina Semenza...
    ma anche secondo tanti altri....:
    La Swaytling su 2 tavoli e una vaccata pazzesca (anche se non è la Corazzata Potemkin)... e fa perdere il senso della formula stessa.!
    Ma l'abbiamo dettomille volte!!!

5. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Bbbbbboni ... :rolleyes: ;)

non ho detto che mi piace giocare su due tavoli :tsk: , ho solo fatto presente che in quel modo si potrebbero ridurre i disagi/tempi x le squadre che devono fare molti km ..

6. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Il vero problema non è rappresentato dal giocare su 2 tavoli o no...come al solito siamo già avanti, nel senso che, a danno fatto, si cerca di mettere una pezza, spesso a colori...
    Prima di arrivare alla soluzione in oggetto ci sarebbero tante cose, a mio parere molto piu' intelligenti, da fare:
    - cambiare la formula di gioco (adottando la mini, anche completa)
    - cambiare la formula di gioco dell'intero campionato (concentramenti puri o, meglio a mio parere, formula mista come emerso da precedenti discussioni)
    - giocare le giornate di campionato esclusivamente il sabato pomeriggio o la domenica mattina.
    Ripeto, secondo me è fondamentale per acquisire qualità nei piu' piccini (ma anche nei grandi...) lo spirito di emulazione: e se non assisti a giocate di alto livello che cosa vuoi emulare??? Venerdi' solo serie A, e chi vuole e può va ad assistere.

7. mattia93

mattia93 Attaccante puro...

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Concordo pienamente sul fatto che per le trasferte sia meglio "accelerare" i tempi giocando su due tavoli anche nelle serie minori... Spesso capita che le squadre chiedano prima dell'incontro se giocare su 1 o 2 tavoli...
    Secondo me poi basta telefonare informalmente e chiedere di giocare su 2 tavoli e basta! ;)

8. saturnino

saturnino Pongista nel DNA

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    Ciao caro amico pongista,
    giocare alla Fortitudo di Bologna,esclusivamente si gioca in casa alla Domenica mattina alle 10,su 2 tavoli la C/1,sarebbe un pò problematico.
    Ti dico questo perchè oltre alla C/1,in quella mattinata,ci sono anche:una B/2,una C/2,due D/1 e due D/2!
    Se diventassero obbligatori i 2 tavoli per la C/1,avremmo dei problemi logistici di non poco conto.
    Alla prossima
    .......alessandro.......

9. mattia93

mattia93 Attaccante puro...

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Attenzione: non l'obbligo ma la "possibilità"! ;)

10. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Esatto !
    Da come mi e' stato spiegato:
    - se una societa` fa richiesta ufficiale alla Fitet e viene accettata, l'avversario e' tenuto a giocare su due tavoli
    - se non e' stata fatta la richiesta, ma entrambe le squadre fossero d'accordo, si puo' giocare su due tavoli

confermate ?

11. heidi

heidi ...a volte ritornano...

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    Ero in ferie, e fino a pochi giorni fa' giocavo su due tavoli sempre (da pranzo)...ma non riuscivo a fare più in fretta...:confused::rotfl:...

Beh, da quest'anno (mi pare, ho ancora il fuso orario della Liguria:D), le squadre che disputano le partite casalinghe dopo le ore 19 del sabato sera (e mi riferisco ai campionati nazionali serie B/1, B/2 e C/1), sono obbligate a giocare su due tavoli...o sbaglio???...Così poi si va a nanna presto...

Personalmente sono d'accordo con chi dice che, con la formula attuale, è meglio giocare la partita su un unico tavolo, anche per non far si che, a volte, duri più il viaggio della partita medesima...:D...

12. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Liguria ? Dove sei stato ?

Non sapevo che dopo le 19 fosse obbligatorio ?!?!
    A questo punto si dovrebbe farlo anche quando si gioca la domenica mattina .. :mumble:

Se la partita va palesemente male/bene, e' meglio ridurre il tempo di gioco ;)

13. 42do4ever

42do4ever difensore ad oltranza

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    fortitudo
    Esperienza personale:
    trasferta Bologna-Senigallia, mi accordo con i gentilissimi giocatori avversari per giocare su 2 tavoli (la palestra è fantastica, di tavoli ne hanno a iosa) e rientrare rapidamente;
    all'arrivo troviamo un arbitro federale - apparso a sorpresa - che si oppone, dicendo che lui è lì per arbitrare TUTTI gli incontri e che se volevamo giocare su 2 tavoli bisognava informare preventivamente la federazione e PAGARE LA RELATIVA TASSA......
    Non abbiamo insistito più di tanto, ma certamente l'impressione derivante è che alla suddetta federazione siano più interessati ad incassare le TASSE (come da tabella/gabella) che ad agevolare lo svolgimento dei campionati.

14. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ..forse avete solo avuto "sfortuna" nell'assegnazione dell'arbitro ? :azz: :rotfl: ;)

15. heidi

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    http://www.fitet.org/documenti/rego...olamento_squadre_parte_generale_2008_2009.pdf
    Art 16

Dove in Liguria?...Spotorno...

Ma...mi chiedevo...voi quest'anno sarete in C/1...vero?...Nel girone Ligur-tosco-emiliano?...:rotfl:...E il S. Fruttuoso???

16. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Si , noi C1/F....perchè ridi :rotfl: ? Per i km che ci aspettano ?!? :(

San Fruttuoso in B2/C

17. 42do4ever

42do4ever difensore ad oltranza

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    fortitudo
    Indubbiamente.
    Non mi piace generalizzare, ma quantomeno quella è la federazione personificata da quel particolare arbitro.

18. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Riporto l'articolo per i pigri ... :p

Articolo 16. - Giorni ed orari degli incontri.
    1. - Gli incontri si debbono effettuare, di regola, nelle giornate festive previste dal calendario nazionale e/o regionale come giornate destinate all'attività a squadre, con orario di inizio compreso fra le ore 10,00 e le ore 14,00. E’ possibile disputare gli incontri eventualmente il giorno precedente a quello festivo, a condizione che sia un sabato o un giorno anch’esso festivo,
    con inizio compreso fra:
    • le ore 15,00 e le ore 21,00 per i campionati di serie A/2 maschile e femminile;
    • le ore 15,00 e le ore 19,00 per i campionati di serie B/1, B/2 e C/1 maschile che si svolgono su uno o due tavoli;
    • le ore 15,00 e le ore 19,00 per il campionato di serie B femminile;
    • le ore 19,00 e le ore 21,00 per i campionati di serie B/1, B/2 e C/1 maschile che si svolgono obbligatoriamente su due tavoli.

..questo vuol dire che potremo/dovremo giocare sempre su due tavoli , nel caso si iniziasse dopo le 19:00 !?!?!?!? :banana:

19. heidi

Nome e Cognome:
    heidi
    Squadra:
    ASD TT ALBA
    Eheheh, e già, i gironi fatti dal cervellone elettronico...
    E la cosa, personalmente, mi dispiace...ora nel nostro girone c'è solo 1 squadra ligure...speravo di venire anche a Genova...e, altro che 2 tavoli per fare in fretta, noi quando scendiamo in Liguria ci stiamo 2 giorni...:D...
    Per la cronaca, noi disputiamo le partite casalinghe alle ore 19, così da poter giocare su un tavolo unico...

20. lupo alberto

lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

io direi che, giocando voi alle 20 (giusto?), dovrete giocare su due tavoli, anzi dovremo visto che verremo a trovarvi.
    (dove si mangia bene?)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina