1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Butterfly Zhang Jike Super ZLC

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da The Brillant-one, 12 Mar 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    e quindi? nel tt non sono i telai ad aver impresso input tecnici. Semmai una cosa molto piú banale :triella sí... triella no. Quindi ora siamo entrati in una fase evolutiva o involutiva? Boh? Ditemelo voi. ;)

    Continuiamo il paragone improbabile con lo sci:

    oggi chi si metterebbe a cercare sui mercatini i Persenico che usava Gustavo negli anni '70? Invece gli Stiga dei tempi di Alsér, Johanssen, Carlsson & Co. sono ricercatissimi per giocarci, non solo per collezionarli. Ed erano telai affidabili.

    Un paio di Strato (stratò) Rossignol da slalom erano più rigidi di un Roc da gigante, tutto il contrario di quanto avviene oggi. Il carver (la sciancratura) ha facilitato la curva anche a chi non carva col risultato che a ricercare raggi di curvatura adatti ha indotto sciatori modesti a cercare velocità ingestibili e incontrollabili. Qui il paragone col tt rientra in gioco: telai rigidissimi ti aiutano in un colpo ma se la metti dentro e l'avversario ti fa un block passsivo non sai se sarai pronto per la palla di ritorno.

    Una cosa vale per tutti: gli amatori vogliono avere i materiali dei pro e se se lo possono permettere fanno follie: sci da gara prodotti dall'officina corse delle case, bici da corsa 10.000 euro... gomme da 60 euro e telai da 230 !

    Meditate gente. ;)
     
    Ultima modifica: 19 Apr 2013
  2. alewave

    alewave Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Non mi svalutate lo Spirit, proprio adesso che sto per acquistarlo eh :p

    Comunque gli ALC generalmente dovrebbero comunque essere più gestibili dei ZLC e ZLF, che spingono al massimo, no?
     
  3. The Brillant-one

    The Brillant-one Bannato

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    E quindi era solo per dire che l'evoluzione dei materiali, non è fine solo a scopi di marketing ma ha davvero modificato, ognuna a modo proprio, le tecniche dei vari sport! ;)

    Alewave: la scelta dei materiali è soggettiva...comunque direi che lo zlf dovrebbe essere più lento dell'alc non essendo in carbonio! No?! Lo zlc mi è sembrato veloce come l'alc ma un po' più morbido...poi ripeto, valutazioni soggettivissime e che non ti fanno vincere le partite!!
     
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Certo.. ma proprio per questo risulta risibile quanto la ricerca&sviluppo sui telai abbia influito.

    Il centro colpo si è allargato un po' con l'introduzione del carbonio e dei compositi derivati. E poi? Il guadagno se lo è portato via una maggiore rigidità di queste fibre.
    E se sono in ritardo con le gambe cosa serve un centro colpo più grande? Se la colpisco fuori dal centro colpo magari ho culo e mi va dentro dove non se l'aspetta nessuno. :D

    Un telaio all+, massimo off-, è salutare per un attaccante dalla posizione 300 in giù del ranking italiano (e forse sono stato largo). Materiali più lenti, più tempo per le gambe e quindi più facile giusto posizionamento per l'esecuzione del colpo: questo è il vero "sweet spot".
     
    Ultima modifica: 19 Apr 2013
  5. The_ball_that_never_comes

    The_ball_that_never_comes Utente

    Nome e Cognome:
    Romeo Vincenzo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Secondo me la questione di fondo non è ne l evoluzione , ne il marketing...stiamo parlando di qualcosa di ben più grande...per primo bisognerebbe avere ben chiara la funzione del telaio e quella delle gomme...sapere che se c e un problema , bisogna riconoscere se è nel telaio o nella gomma...i telai la butterfly , i materiali in generale , li costruisce prendendo come modello casi di sorta, che si , possono essere ottimali per tizio o caio, ma per un altro no...non so se mi spiego...se io , costruttore, faccio un telaio ad eta beta, seguendo particolari richieste , sviluppo un telaio che rispecchia le sue richieste, ovviamente non posso pretendere che alewave si trovi altrettanto bene con il telaio di eta beta...ma qui non stiamo parlando di due o tre persone...la butterfly fornisce giocatori di tutto il mondo! Quindi comunque non può fare un telaio apposta per tutto il mondo , tranne se non viene richiesto dal singolo ovviamente...ha piazzato i vari modelli dicendo questo telaio fa questo questo questo e questo , e chi si trova bene lo prende...e se l impressione di giacomino è diversa da quella di ciclamino?
    Sono fermamente convinto Dell idea , che non essendoci il materiale perfetto , bisogna possedere quel Savoir-faire che ti permette di giocare con tutti i telai...è comunque il tennis tavolo è un gioco troppo versatile per perdersi in questo tipo di discussioni...il ping pong è come un gioco di scacchi: noi tracciamo una linea di condotta, ma questa rimane condizionata da ciò che piacerà di fare all'avversario...quindi avere un materiale che ti garantisce la massima incisività nei colpi d attacco , ti permette di giocare peggio in difesa e viceversa...ma non esistendo il materiale perfetto rimane una sola cosa da dire...non siamo noi che controlliamo il materiale, bensì è lui che controlla noi , vi pare? Mi sa che ho preso un abbaglio
     
    A guruzz75 piace questo elemento.
  6. roberto28

    roberto28 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    lo zlf lo trovo più veloce degli alc e meno gestibile. capace di grandi rotazioni nei top. ma scarso nelle schiacciate secche. gli zlf sono buoni telai da media distanza, mentre gli alc sono più versatili, si può giocare bene anche attaccati al tavolo. Certo se paragoniamo i telai butterflay con altre marche tipo donic ect, forse il prezzo non vale l'acquisto. Se poi andiamo sulle gomme devo dire che delle buone donic thibar ect sono allo stesso livello delle tenergy e costano la metà.
     
    A The_ball_that_never_comes piace questo elemento.
  7. The Brillant-one

    The Brillant-one Bannato

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Eccolooooooooo!!! TRECENTOCINQUANTA eurelli belli tondi!!! Anzi no, molto meno: 349,90!!! :azz:

    Attendiamo impazienti il primo caso di soggetto che accende un mutuo per l'acquisto di un telaio da tt e la sua relativa recensione tecnica!!
    Raccomando massima cautela nelle aperture di palla esce/non esce!!
     
  8. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Se le auto si comprassero solo per viaggiarci basterebbero pochi modelli, ma l'auto si compra per l'estetica anche se magari a livello di motore non è il massimo o la si compra grande per esigenze di vario tipo magari familiari, poi però non si trova facilmente il parcheggio etc etc....immaginate se tutti quelli che hanno la ferrari la dovessero usare solo in un circuito, sarebbe interessante infatti sapere in quanti di loro veramente ne sfruttano la potenza visto i divieti di velocità....ma ferrari è anche e soprattutto prestigio, il farsi vedere, guardarsela innamorato e sentirsi soddisfatto, farla vedere ad amici e parenti in maniera orgogliosa, insomma i motivi che ci spingono agli acquisti son tanti e cosi è anche per gomme, telai e quant'altro; chi può negare l'emozione di avere del materiale nuovo ed avere quella smania di andarlo a provare immaginando di già la nuova evoluzione dei colpi, le nuove sensazioni, insomma l'adrenalina del bambino con il giocattolo nuovo che vive in ognuno di noi...e meno male che è cosi!!! L'altro aspetto sempre per riportarmi all'esempio di prima è la consapevolezza che se corro con la ferrari e non ho le giuste conoscenze nella guida rischio di fare e farmi male, uguale è per i materiali che in ambito strettamente tecnico andrebbero usati a secondo del livello e delle caratteristiche di gioco, certo mi stupisco comunque a vedere molti pro italiani sotto i trecento con gomme e telai molto lenti, ma quello è un discorso diverso sul quale qualche tuttologo del forum ci può ragguagliare.
     
    A The Brillant-one piace questo elemento.
  9. alewave

    alewave Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Già ho letto qualche parere, dicono faccia pena e che sia pure non cosi' veloce, insomma, na schifezza :D
     
  10. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    Ma dai Brillant, visto che quel telaio giocherà da solo e vincerà lui le partite per te, a quel prezzo è praticamente regalato!!!
     
  11. The Brillant-one

    The Brillant-one Bannato

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ahahahah!!! Noto un vaghissimo tono di sarcasmo!! Andre, che per caso me stai a minchiona'??
    E comunque, ogni volta che provo un nuovo telaio, Zetro Quad ruuuuleeeezz!!!!
     
  12. Colpi 20

    Colpi 20 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Davide Colpi
    Salve, scusate l'intromissione ma io sono rimasto allibito.
    Mi sono informato meglio dalla Butterfly Italia, questo telaio di listino costa 349.90 euro. Mi hanno anche detto che la composizione é molto simile al zhang jike normale, cambia solo la fibra artificiale.
    Rimangono comunque dei ladri secondo me:bash:
     
    A The_ball_that_never_comes piace questo elemento.
  13. The_ball_that_never_comes

    The_ball_that_never_comes Utente

    Nome e Cognome:
    Romeo Vincenzo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    350€ ... Sono tipo 175 litri di benzina..........
    Chissa se quando vado per 10 € al rifornitore lo posso usare come carta di credito...:muro::muro:
    Ci sono molte cose che non si possono comprare , per tutto il resto c'è il super zlc :king:
     
  14. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    Assolutamente da non comprare per giocarci

    Ha senso se si hanno soldi per chi colleziona I telai

    I telai Zlf sono molto più lenti degli alc ma hanno gran tocco e fanno girare un casino la palla
     
  15. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Non ha senso spendere tutti sti soldi x un telaio..gia il mizutani costa tanto si e un ottimo legno e gia siamo al limite della spesa massima ma spendere 350€ x un solo legno..esageratamente esagerato...:eek::eek:
     
  16. The Brillant-one

    The Brillant-one Bannato

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    D'accordissimo ma non vedo l'ora di leggere qualche recensione!! :clap.
     
  17. enzopacileo

    enzopacileo Utente Noto

    Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Il telaio è buono.... la gomma è buona.....l'allenatore è bravo...... il medico è bravo......l'avvocato è bravo......(e mi voglio fermare qui) solo se???? PAGO MOLTO!!!! o_O
     
  18. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    E INTANTO ZHANG VA AVANTI A GIOCARE COL VISCARIA....:rotfl:
     
    A Facini, The Brillant-one e guruzz75 piace questo messaggio.
  19. Mattia.Pong

    Mattia.Pong Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    MD
    Butterfly Zhang Jike Super ZLC 349,90€

    Butterfly Zhang Jike ZLC 239,90€

    Butterfly Zhang Jike ALC 159,90€

    Butterfly Zhang Jike T5000 159,90€
     
  20. The Brillant-one

    The Brillant-one Bannato

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Da notare e di assoluto rilievo il tocco di classe del "9,90" finale!! :mad: Come a dire: "non solo vi pelo, ma vi prendo anche un po' per il c-u-l-o!" Evvabbeneeee!!! :muro:
     
    A ZZTOP piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina