1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Butterfly Vs Tutti

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da carmelolana, 29 Giu 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    scusa ma allora il telaio di boll è elastico?
    non è che ti confondi?
    la usano tutti su telai al carbonio super rigidi...???

2. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    boll usa una tenergy 05 iper boosterizzata, quindi va bene anche sul suo telaio che comunque è rigidino non super rigido, ma chiaramente la mia è solo un'opinione personale, ognuno può usare quel che vuole dove vuole quando vuole.

3. skream

skream Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo
    Squadra:
    ...
    infatti la 64 io la uso su un rigidONE e mi trovo benissimo!!

4. mohr

mohr Nuovo Utente

cattivo Lucio cattivo...non devi dire certe brutte cose
    lui che è tanto per bene, è anche intervenuto sul forum tedesco per spiegare che è "pulito", che certe cose non le fa, ecc.ecc.
    ma tu non credi a Boll? alla Befana ? a Peter Pan?

certo che si può boosterizzare una Tenergy, ma ripeto che a mio modesto parere l'operazione è in perdita
    poi se uno si trova meglio con il gas del booster dentro la piuma .. per carità faccia pure

5. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    la tenergy si boosterizza di brutto anche...il problema è che dopo si sgonfia...ma lui le cambia ogni partita quindi...

6. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Anche io la penso come te sul booster nella Tenergy 05... :goccia:
    Ma effettivamente il parere è realmente modesto, rispetto all'utilizzo della gomma che fanno i pro... ben diverso da quello di noi "comuni mortali"... :sisi:
    Non hanno problemi di rilancio o reattività nella risposta al servizio loro... ben altre cose interessano, i parametri di valutazione sono differenti... e ci sarà pure un motivo se le gomme "post colla fresca" sembrano dei panettoni dal booster che gli mettono...:D

7. carmelomaf

carmelomaf Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io ho usato il booster con Tenergy 05 e 64 e devo dire che il risultato non e' il massimo, sicuramente la velocita' aumenta ma la gomma non grippa piu' allo stesso modo.

Poi io voglio credere a Boll anche perche' a mio avviso le Tenergy originali sono superiori alle Skyline boosterizzate, per esperienza personale.

8. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    ma che fair play di boll...è il loro mestiere...loro ci campano...non possono usare le nostre stesse gomme!ovviamente usa tenergy preparate apposta per lui!

9. sbaffo

sbaffo Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    scusate qualcuno mi può dire (se la mai provata) come si potrebbe comportare una tenergy 64 sul telaio timo boll spark off-?

10. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Allora dico la mia: le tenergy sono le migliori gomme al momento da boosterizzare. Piacciono ai pro perchè assomigliano, boosterizzandole, effettivamente alle vecchie gomme con tanti strati di colla fresca. Senza velocizzarle risultano ottime gomme, anche se non facilizzime nell'utilizzo, molto buone per il gioco vicino al tavolo o al massimo dalla medio-corta distanza. Lo spin e soprattutto la capacità di agganciare la palla è davvero alto, il velocizzatore da proprio la velocità e l'effetto catapulta che le manca nei confronti delle effetto colla fresca europee. E' proprio velocità (data dal booster) + spin e capacità di aggancio (date dalla gomma) a renderla la più usata dai pro europei e Giapponesi

11. skream

skream Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo
    Squadra:
    ...
    concordi con te rotex ma io (le 64) le trovo veramente ottime da lontano e non troppo da vicino!!forse ti riferisci alle 05 per il gioco corto???
    meglio distinguere perchè sono diversissime...

12. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    ma scusate allora......che senso ha boosterare una tenergy? perdi il gas naturale delle gomma e lo rimpiazzi con un m3 di gas di booster........per me a questo punto i pro usano un booster speciale, oppure utilizzano il booster che da la butterfly alla gomma........ma a sto punto tanto vale prendere una sriver o bryce e darli 10 strati di booster, no? come fanno i cinesi..........

13. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    boll usa una tenergy "factory tuned" fatta dalla butterfly in casa, non è che ci mette il booster lui... quindi perfettamente in regola con le direttive ITTF. Quindi è pulitissimo...

attenzione ad una cosa però, stiamo parlando genericamente di booster ma è probabile che alcuni booster rendano zero e altri rendano molto... quindi un tenergy con speed optimezer 2 secondo me rende molto di più che al naturale.

14. skream

skream Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo
    Squadra:
    ...
    infatti è la stessa identicaq cosa che hanno detto anche a me ci soon booster e booster alcuni sono compatibili con delle gomme e quindi rendono la piuma migliore e altri meno...
    in tutti i casi io le preferisco senza nessun booster..forse è l'abitudine non so
    ma le tenergy boosterizzate che ho provato da su un primorac carbon non mi sono piaciute affatto(anche se il booster era quello citato da lucioping-speed optimizer 2-)...preferisco di granlunga le mie!!:sisi:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina