1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Butterfly Vs Tutti

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da carmelolana, 29 Giu 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Gomme effetto colla fresca made in Germany, generalmente sono molto esplosive nel primo metro di campo (poi calano), molto elastiche, ottime per chi gioca di rapidità, scambio veloce, top rapido con poco giro, super in schiacciata e blocco molto efficace e veloce. poco spin nei topspin (salvo ogni tanto tira fuori uno spin molto più elevato della media), parabola abbastanza bassa, necessitano di molte gambe per il top lento arrotato, difficilino controllare bene le palle corte e tagliare pesante.

tenergy 05, ottima sull'aggancio della pallina, spin elevato in battuta e taglio, topspin molto carichi, ottima sul topspin su palla tagliata (palla viene sempre su facilmente)blocco e scambio leggermente cadenti e poco rapidi, top di chiusura/schiacciata un po' incontrallabile, pesanti, parabola un po' secca e poco elastica, feeling un po' duro. Meglio su telai elastici.

tenergy 64, caratteristiche simili alla tenergy 05 ma più elastica con parabole più ampie e feeling medio. Spin minore rispetto alla 05, ma più facile su telai rigidi. Sembra avere un controllo maggiore rispetto alla 05 ma meno incisiva nel top potente.

sunnie, unica donna attiva del forum, ottima nelle ricerche sul web e capace di ogni informazione, simpatica negli aperitivi, un po' impegnativa a cena, nessuna info sul dopocena. rispetto alla tenergy 05, non è pesante.

2. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Per quelle che conosco io, condivido molte cose....
    Bravo Lucioping, le hai descritte molto bene ...:approved:

3. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    è gia! soprattutto la terza tenergy.........

4. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Si,si...Giusto!

Allora ho trovato sul sito di Beppe Pagano:
    Butterfly Tenergy 64 - FP sport di Pagano G.

Sulla 05 bé è in inglese però... utile!
    Butterfly Tenergy 05 review

......sono pesantissima!:D

5. ASTREA

ASTREA Utente

Squadra:
    B2
    insomma una gomma cinese d'altri tempi:
    dura, lenta e che da molto effetto!
    non certo per il gioco moderno?

6. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    non ho mai detto che è lenta, la tenergy 05 ha un effetto colla fresca abbastanza preciso che le dà l'aggancio migliore sul mercato e lo spin più elevato tra le gomme effetto colla fresca, poi a mio parere un amatore giocherebbe meglio con altre gomme...

Il dato più significativo è che è la gomma più usata dai professionisti, anche alcune donne della nazionale cinese la usano. Ha un sapore vagamente cinese in effetti ma la maggior parte dei giocatori cinesi dopo averle provate l'ha abbandonata per rimanere su gomme cinesi super oliate con haifu.

7. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    che raggiungono prestazioni molto migliori e costano un quarto...........lucio sai niente delle hurricane e skiline neo?

8. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    non so niente, in cina non sono uscite

9. skream

skream Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo
    Squadra:
    ...
  10. DanyTT94

DanyTT94 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Vercelli C1
    E cosa mi dite della Tenergy 25??? Non ho trovato molte informazioni riguardo a questa gomma e vorrei saperne si più..... Inoltre non ho trovato nessun rivenditore italiano che la venda(3t,Pagano,TTplanet,...)

11. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    dalle informazioni che ho io, la tenergy 25 è simil tenergy 05 ma con i puntini sotto più larghi. praticamente risulterebbe più morbida e dinamica per il gioco vicino al tavolo rispetto alla 05. penso arrivi sul mercato italiano verso agosto per la nuova stagione.

12. aLUCArd

aLUCArd Pongista e pescatore!

Nome e Cognome:
    Luca Fontana
    Squadra:
    A.S.D.C.T.T. Ferentino
    Ragazzi, perdonate la mia domanda, ma dopo aver letto questo thread sinceramente sto perdendo di vista anche i miei "pochi" riferimenti sulla scelta dei rivestimenti... :rotfl:
    Alla fine di questa discussione, è possibile tracciare un profilo di gioco (lasciamo stare le categorie, parlo proprio di modo di giocare) per cui sia più indicata una Tenergy e viceversa una tipologia di gioco per cui sia più adatta una effetto colla fresca tipo DONIC o similari? :mumble:

13. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    ma come? ti ho fatto una super descrizione...

sintetizzando

se giochi con top a giro e l'aggancio con rotazione è la tua arma migliore = tenergy,

se invece la tua arma migliore è la rapidità di tiro, con top/schiacciata o blocchi scambi veloci = tedesca effetto colla fresca.

poi oddio, io gioco con haifu factory tuned perchè mi trovo molto meglio delle suddette in tante cose

14. aLUCArd

Nome e Cognome:
    Luca Fontana
    Squadra:
    A.S.D.C.T.T. Ferentino
    Preciso e sintetico...grazie Lucio! :approved:

15. carmelolana

carmelolana I love this game!

Nome e Cognome:
    CARMELO LANA
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TRIESTE SISTIANA
    Allora,giusto per fare un po' di chiarezza.Se io sul mio telaio monto delle Bryce fx incollate a fresco diciamo il giorno prima della partita posso giocarci o rischio una denuncia penale?

16. aLUCArd

Nome e Cognome:
    Luca Fontana
    Squadra:
    A.S.D.C.T.T. Ferentino
    Dopo l'ulteriore chiarimento di Lucioping, per la prossima stagione avrei deciso di provare una Tenergy sul dritto (il mio gioco è, da vecchietto che sono, regolare e piuttosto basato su palle "arrotate"), abbinandola, come consigliato dallo stesso Lucio e da altri utenti del forum, ad un telaio elastico.
    Volendo provare qualcosa di nuovo, che consigli mi dareste per un telaio in legno, diciamo ALL+/OFF-?

17. carmelolana

carmelolana I love this game!

Nome e Cognome:
    CARMELO LANA
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TRIESTE SISTIANA
    Ciao,io ho un Nittaku Wonderblade concavo nuovo.Come tutti i Nittaku sono telai di ottima fattura.Se ti interessa per 25 euro lo vendo.

18. curl t.

curl t. Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    secondo me nn ha senso incollare a fresco il giorno prima...la colla si asciuga

19. aLUCArd

Nome e Cognome:
    Luca Fontana
    Squadra:
    A.S.D.C.T.T. Ferentino
    Ho visto ora la scheda sul sito di Pagano. In effetti sembrerebbe un buon candidato per la mia ricerca. Il fatto è che, anche se da anni gioco con telai concavi, vorrei provare a cambiare impugnatura per un problema di rigidità del polso. Se fosse stato dritto o meglio anatomico l'avrei preso sicuramente. Fammici pensare su un poco, eventualmente ci sentiamo a mezzo MP...intanto grazie, comunque!

20. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    la tenergy 05 è preferibile su telai elastici ma la 64 va anche su quelli rigidi

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina