1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Butterfly vs Animus

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da acialli, 20 Feb 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Vedo che molta gente dice che i telai Butterfly sono costosi (vero) poi consiglia come alternativa i telai Animus dicendo che i Butterfly sono troppo cari. Sono andato a vedere i prezzi Animus e ci sono molti telai a 150€. Non discuto la qualità Animus ma tantomeno posso discutere la qualità Butterfly che fa i migliori telai al mondo (quelli made japan) con qualità alta e test su test di campioni e non prima di produrre un telaio. Ho un telaio innerforce layer alc.s e non è per nulla un telaio ingestibile anzi è per tutti i livelli di attaccante. Questo post non è contro Animus che produce ottimi telai ma vedo che in Italia si accusa Butterfly dei prezzi e si consiglia telai di pari prezzo.
     
    A Jackcerry, Claudio Barbieri, PonziPonzi e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  2. alice

    alice Utente

    Nome e Cognome:
    fulvio vitali
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Sei un grande...
     
    A tOppabuchi e acialli piace questo messaggio.
  3. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    pubblicità (gratis) progresso
    [​IMG]
     
    A eta beta piace questo elemento.
  4. mauriziopong

    mauriziopong Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Maurizio De Zuliani
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Astt Eureka Roma
    Da cliente ed utilizzatore di ben 3 telai di Animus posso dire che ne penso: poter parlare al telefono con chi ti costruisce il telaio, poter contare su di una consulenza nella scelta di quello corretto in base alle specifiche richieste, poter richiedere la forma ma anche la dimensione finale del manico nonchè il materiale ottimale per le giuste sensazioni, poter richiedere un telaio test senza nessun costo aggiuntivo oltre quello della spedizione, e la possibilità di apportare modifiche a forma, finitura e tipo di legno fidati non ha prezzo! Con questo non voglio dire che Butterfly non faccia degli ottimi telai, ma poter accostare un colosso mondiale della produzione (che quindi produce con macchine industriale a catena di montaggio) ed un artigiano del valore del signor Barbieri vuol dire non avere chiaro cosa vuol dire "realizzare". Io per mestiere mi occupo di bici, e monto (monto soltanto) ruote per garisti e non: paragonare una ruota commerciale, bella e pronta così come hanno deciso i produttori, montata con un macchinario, uguale per chiunque la compri e una realizzata singolarmente con tutte le accortezze e le rifiniture oltre a rispettare precisamente le richieste e le modifiche del cliente non si può fare. Il mio lavoro richiede almeno due ore di lavoro tra scelta del giusto materiale e realizzazione finale, ed ogni assemblaggio è unico. Poi c'è chi apprezza e chi no
     
    A Ric Grig, Emasixtysix, Antoniogatto e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Comprate un Viscaria ( 129 € ).

    Poi guardatelo con la lente d'ingrandimento e poi ditemi se avete mai visto qualcosa così vicino alla perfezione assoluta.

    E se vi capita che gli si scolli lo strato esterno fatemelo sapere.

    ;)
     
    A carmelomaf, Più scuro, Claudio Barbieri e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Telai belli e davvero ben rifiniti in giro ce ne sono tanti: i Nimatsu (il Maestro ha addirittura le guancette stondate ed il bordino in legno che gira per tutto lo spessore del piatto) e gli Xiom sono rifiniti davvero bene nei dettagli.
    Se poi vi piace la semplicità...i Darker sono anch’essi ben rifiniti nei dettagli, oltre che essere dei signori telai.
     
    A Più scuro, eta beta e Andrew_10 piace questo messaggio.
  7. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    anche gli avalox sono molto ben fatti e vanno davvero bene.
    quoto i nimatsu, costano molto meno dei soliti noti e sono molto performanti.
     
    A eta beta e tOppabuchi piace questo messaggio.
  8. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Vero, dimenticavo gli avalox, soprattutto quelli di qualche anno fa: i nuovi non sono superlativi...
     
  9. Claudio Barbieri

    Claudio Barbieri Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Claudio Barbieri
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao a tutti,
    scusate ma ultimamente visito poco il forum....sempre preso per fortuna a creare telai.
    Mi hanno detto di questo post che come dice Acialli non è contro Animus.....oppure contro gli altri miei colleghi che stimo quali Ziggy, Artte e altri che mi sembra siamo allineati come prezzi.

    La questione prezzi viene spesso tirata in ballo.
    Se stiamo a guardare il prezzo in se stesso dei grandi marchi pure io che li produco posso dire, accidenti che prezzi!!!....sapendo come qualcuno diceva sopra quante migliaia ne producono....e a che velocità! Quindi se compariamo tempo di produzione, costo, ammortamento ecc certi telai sono cari anche a 100, 150, 200 300 euro pur sapendo che queste aziende hanno sul mercato telai a 40\60 euro.

    Ma non sono certo io a far le pulci ai miei colleghi ben più rinomati o meno di me.
    Son politiche aziendali.
    Un esempio sciocco sui costi che abbiamo già vagliato altre volte sul forum: I manici!
    Molti di noi li fanno a mano, mi piacerebbe sapere i loro tempi.....io ho un amico che ha una fresa e mi aiuta sui manici..... ma per me è un costo che incide molto sul computo totale. Molti dicono comprali in Cina....per curiosità ho provato....ma sapete quante migliaia devo acquistarne? e poi non mi piacciono!

    Chi viene in cantiere a trovarmi e vede ciò che faccio e come lo faccio capisce il costo finale...c'è anche più di uno che mi da più del dovuto.

    .....poi è vero come dice Eta Beta può succedere che qualche incollaggio dell'ultimo strato sia risultato non perfetto!
    C'è stato un brutto periodo di nuove colle e nuovi sistemi di incollaggio....ho sempre ammesso l'errore, chiesto scusa, e sostituito in garanzia o riparato.
    Ora da Settembre di 2 anni fa, 17 mesi, non ho più avuto un reclamo per l'incollaggio.

    Ricordo comunque che mi arrivano parecchi telai di brand importanti da riparare che "colpe" di produzione.....ma non sono certo io a puntare il dito contro di loro.
     
    A Più scuro, Ric Grig, corsa46 e 5 altri utenti piace questo messaggio.
  10. Antoniogatto

    Antoniogatto Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Non ho un tuo telaio e non so se ne avrò mai uno ... ma posso dirti una cosa? .. SEI UN GRANDE !!!
     
    A Claudio Barbieri piace questo elemento.
  11. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    @Claudio Barbieri, solo per precisare: non riporto cose per sentito dire ma scrivo sempre per esperienza diretta.

    Non sapevo di problemi di incollaggio prima di averli riscontrati personalmente.

    So maneggiare il legno e ho risolto il problema da me. Niente di che, cose che succedono con l'artigianalità.

    Ho molto rispetto per il tuo stare dentro una sola discussione da molto tempo, una discussione che poteva essere la prima di una serie e che invece è rimasta unica ("finalmente a breve nuovi telai").

    Non altrettanto mi piace il modo con cui alcuni tuoi collaboratori infarciscono qua e là le varie discussioni con velati spot.
     
    A Claudio Barbieri, ZFL, Tsunami! e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  12. tOppabuchi

    tOppabuchi misantro-pong

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Chiamali “velati spot”....

    Si parlasse anche di aeroplani, uno spot lo inseriscono sempre.
    Oserei dire spesso inopportuni.
     
    A Andrew_10 e Tsunami! piace questo messaggio.
  13. stipancic

    stipancic Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Complimenti al signor Barbieri per la gentilezza, la disponibilità a rispondere e a metterci sempre la faccia. Davvero sgradevole la segnalazione di un telaio con vicino anche il prezzo da parte di "so tutto io".
     
  14. Claudio Barbieri

    Claudio Barbieri Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Claudio Barbieri
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie a tutti di questi vostri scritti e di quelli che verranno.
    Di metterci la faccia in prima persona nel bene e nel soprattutto è sempre stato un mio "problema".
    Ricordo, durante i campionati del mondo di barche in Finlandia, durante le misurazioni (+ o - come nel TT) hanno riscontrato un problema costruttivo nelle mie barche, un problema insignificante dal punto di vista velistico e se volete performante dello scafo, ma errore era!!...ed è stato alquanto umiliante davanti al mondo ammettere l'errore dei miei dipendenti (quindi mio). .....ma l'ammettere con la mia grande signorilità, che modesto che sono, l'errore e ripararlo subito ho ricevuto i + bei complimenti dallo staff tecnico e dai miei colleghi concorrenti.

    Il bello di tutto questo è che per fortuna qualcuno mi ha detto di questi errori e così anche con voi tutti se c'è qualcosa che non va nei miei telai....ditelo....se nessuno mi dice, non posso migliorare, capire dove sbaglio e come poter rimediare. Io ci sono, e come molti sanno anche la mia garanzia.

    Come ben sapete l'incollatura è uno degli aspetti più importanti e ancor più importante è cosa si incolla, con cosa si incolla e il sistema di incollaggio.
    Ho dovuto in questi pochi anni con voi dover cambiare più aspetti di questi passaggi per poter migliorare e quando si pensa di aver fatto qualcosa di buono.....nascono altri piccoli dettagli.
    Ora credo di essere a buon punto ma attendo da voi ....Buone-Cattive- Nuove!;)
     
    A Antoniogatto, stipancic, tOppabuchi e 1 altro utente piace questo messaggio.
  15. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ahh..ahhh è arrivato anche il capo del mio fans club! :rotfl: :D :LOL:

    Ho messo il costo di un telaio appunto della fascia di prezzo di cui trattasi, dal momento che @acialli parlava di telai da 150 €.

    Che senso avrebbe menzionare un telaio cheap?

    Non cito certo la robaccia che usi tu e di cui annusi il fumo quando brucia.
     
    Ultima modifica: 22 Feb 2018
    A Claudio Barbieri e tOppabuchi piace questo messaggio.
  16. stipancic

    stipancic Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Di telai in quella fascia di prezzo ce ne sono centomila. Per caso Eta hai interessi con la Butterfly? Sei testimonial del Viscaria? Solo per sapere. grazie
     
    A Claudio Barbieri piace questo elemento.
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    No. Di Viscaria ne ho preso uno da poco tempo e sono rimasto colpito dal livello di finitura altissimo.

    Gli altri centomila non li ho comprati.

    Cmq Butterfly passa a quelli come me 1 milione di ¥ all'anno. Buttali via!
     
    A guruzz75 piace questo elemento.
  18. Ragnolo

    Ragnolo Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Viscaria è assolutamente uno di quei telaii che si può definire “IL TELAIO”...
    Pochi telai hanno raggiunto quella finitura... e, soprattutto, quella costanza di mantenimento delle caratteristiche tra un lotto ed un altro... a dispetto degli anni che passano..
     
    A eta beta piace questo elemento.
  19. stipancic

    stipancic Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    In effetti quelli come te non sono facili da trovare
     
    A eta beta piace questo elemento.
  20. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    :approved:

    @stipancic, chairman, etabeta fans club.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina