1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai Butterfly Viscaria "squamoso"

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Sparapalle, 20 Lug 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    Gene...se è vergine deve essere brutta come un debito :confused:
    A pensarci bene, il carpewood sa un pò di terra, trotawood già meglio... rombowood superconsigliato !!
     
    A guruzz75, Sparapalle, andras e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. politiz29

    politiz29 attaccante... nà volta!

    Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    era un fenomeno che cercavamo di interpretare anche su alcuni artigianali richiesti da me, proprio perché su determinate partite di legno, dalla stessa pianta arrivavano piallacci con quella caratteristica.
    Da studi di laboratorio effettuati, infatti si è notato che alla time response su torsione longitrasversale inversa, quelli da voi chiamati "squamosi" restituivano una sinusoide molto più smorzata nel dominio del tempo
    [​IMG]

    però non tutti i giocatori che hanno partecipato al test in doppio cieco, sono stati della stessa opinione... alcuni si trovavano meglio con gli squamosi altri con i tradizionali.
    Poi siccome il test sopra non ci convinceva del tutto, approfittando di un nostro amico che doveva partire per un viaggio di nozze negli States, gli abbiamo chiesto di portare due prototipi in un laboratorio più fornito in quanto apparecchiature, per verificare le stesse misure con una risoluzione più dettagliata.
    Al suo ritorno i dati sono stati esaminati e non serve aggiungere che la differenza è abissale... e stiamo parlando di legni provenienti dalla stessa pianta ma tagliati in punti diversi e con metodi diversi.
    [​IMG]
    tracciato verde fibra normale
    tracciato nero telaio commerciale di marca nota dal valore di 150 euri
    tracciato blu fibra squamosa

    lascio a voi le conclusioni ;)

    ps: oggi fa caldo, non ho molto da fare per ora... chissà se qualcuno ci ha creduto alla supercazzola con scappellamento a destra e si è messo già alla ricerca di prodotti di nicchia :p
     
    A andras, eta beta, Facini e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    già dopo il primo grafico, pensando al "dominio nel tempo" mi sovveniva:
    linea rossa: attività cerebrale del pongista medio
    linee blu: cl di birra assunti "nel dominio del tempo"...
     
    A eta beta piace questo elemento.
  4. Sparapalle

    Sparapalle Bannato

    No, mi permetta. No, io... scusi, noi siamo in quattro. Come se fosse antani anche per lei soltanto in due, oppure in quattro anche scribài con cofandina? :p

    Non vorrei mai ledere l'impegno altrui...maaaa...è uno scherzo o dici sul serio? :mumble::mumble:

    Altrimenti...pàstene soppaltate secondo l'articolo 12, abbia pazienza, sennò posterdati, per due, anche un pochino antani...
     
    A eta beta e politiz29 piace questo messaggio.
  5. politiz29

    politiz29 attaccante... nà volta!

    Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    sono serissimo, perché deve sapere che i telai stirifatti n'diri supprisi impugnandoli con siffatti artisi ambratti
     
    A eta beta e Sparapalle piace questo messaggio.
  6. Sparapalle

    Sparapalle Bannato

    Parli di impugnatura...deve avere lo scappellamento a destra o a sinistra? Considera che io sono sinistrorso delle sinisnevi...
     
    A eta beta e politiz29 piace questo messaggio.
  7. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Hahaha hahaha bellissima !!!!
     
    A eta beta piace questo elemento.
  8. politiz29

    politiz29 attaccante... nà volta!

    Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ...e allora sei a cavallo, con la sinisnevi è la morte sua
     
    A Sparapalle piace questo elemento.
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    decidetevi ! Sinistrorso o Siniscavallo? Santi numi!!
     
    A Sparapalle, politiz29 e Ric Grig piace questo messaggio.
  10. politiz29

    politiz29 attaccante... nà volta!

    Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    allora facciamo chiarezza, Sparapalle è sinistrorso delle sinisnevi... che non è un sinistrorso normale, ma con tanti tanti ma taaaanti problemi in più nel catertizzare il movimento finale di rovescio quando taglia di dritto nella sferasi di doppiaggio del colpo, per questo gli ho consigliato di impugnarli con siffatti artisi ambratti.
    Adesso non mi dite che non sono stato chiaro :cauto: ekkekavolo, manco ai bambini delle elementari tutti sti problemi per spiegarsi
     
    A Sparapalle e eta beta piace questo messaggio.
  11. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Dato che la mia interfaccia implementa il "ci credo" , nuovo gadget riservato a chi ha superato una certa soglia di fosfochetasi nebulizzata sistemica annessa alla forumasi aspecifica, ho messo il "ci credo"a tutti voi. Peccato che potrete visualizzarlo solo al raggiunginento delle soglie eutrottiche del sinedrio antalgico.

    Argumbi a tutti!

    P.S. dimenticavo, studiatevi la c.d. squamosi dello strato esterno della telaistica lignea.. che poi mi dovrete fare una dettagliata ascropiasi !
     
    Ultima modifica: 22 Lug 2015
  12. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Ma mi spiegate quelle linee nere blu rosse nei grafici... Lassù....:):):)
     
    A Sparapalle piace questo elemento.
  13. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    @Sparapalle , ma com'è andata a finire quando il sinistrorso si è trovato muso a becco con le due sineddoche ?
     
    A Sparapalle piace questo elemento.
  14. Sparapalle

    Sparapalle Bannato

    Il sinistrorso ha detto alle sineddoche: "ma chi vi s1ncula?"
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina