1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Butterfly Timo Boll Series!

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Francis96, 28 Set 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. vincenzogiordan

    vincenzogiordan Lightsider

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    a.s.d. t.t. krimisa
    Ha un'aspetto stupendo!:eek:
     
  2. mattia93

    mattia93 Attaccante puro...

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Uff... Devo aspettare ancora fino mercoledì io... Facci sapere! :eek:
     
  3. vincenzogiordan

    vincenzogiordan Lightsider

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    a.s.d. t.t. krimisa
  4. mattia93

    mattia93 Attaccante puro...

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Und?
    Come è?
    Io ancora nada visto che non vedo la palestra da anni... :mad: (non fate lo scientifico!!)
     
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Bello...il copriletto!!
    Peccato per quella paletta di legno e materiali compositi che nasconde il fiorato!!
     
  6. Francis96

    Francis96 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Francesco Rota
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Krimisa C2
    Allora.... proviamo a fare una breve recensione al secondo allenamento:
    Premetto che al primo allenamento ho trovato una certa facilità di esecuzione dei colpi, ma in partita è stato tutto pietoso, e come se avevo paura di aprire e non sentivo bene la palla e neanche il telaio. Fatto sta che il risultato dice tutto: 11-4 11-1 11-3 con un avversario che di solito perdo, ma perdo sul 3-1 combattuto.
    Arriviamo al secondo allenamento ed è tutto completamente diverso:
    una sensibilità incredibile... controllo di palla e posizionamento perfetto... ma sono sensazioni soggettive e non credo interessino, quindi passiamo ai dati "quasi oggettivi".
    Rigidità: Medio-Rigido, leggermente più rigido del Timo Boll Spirit.
    Velocità: non eccessiva, più veloce dello Spirit.
    Controllo e tocco: ottimi entrambi, e come se la palla toccasse e penetrasse nel legno dando una sensazione di maggior controllo e posizionamento.
    Per me è promosso a pieni voti, soprattutto se usato con le Tenergy, e non penso di cambiarlo più (speriamo)! :campione:
    :D:D:D
    Forse preferisci queste che mettono in risalto la mia paletta di legno e materiali compositi e quella di vincenzogiordan::D:D:D
    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  7. vincenzogiordan

    vincenzogiordan Lightsider

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    a.s.d. t.t. krimisa
    Grazie Francis per aver postato anche la mia racchetta!:approved:
     
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    No...no.. proprio preferivo il copriletto :D
    Io sento odore di operazione commerciale. In fondo si tratta di cose già viste, hanno solo giocato sugli spessori come già fatto con il Primoraç, lo Schlager, il Maze ed altri. imho
     
  9. cagnes

    cagnes Dio ci salvi dai politici

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro

    Quoto!
    "Questa" Butterfly non somiglia neanche lontanamente alla vecchia e gloriosa azienda.
     
  10. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    :rotfl::rotfl::rotfl: non ci credo nemmeno se lo vedo... ;)

    Quoto, però "attechisce" tra i più giovani... :D
     
  11. Francis96

    Francis96 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Francesco Rota
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Krimisa C2
    :D:D:D
     
  12. mattia93

    mattia93 Attaccante puro...

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Sono cambiati i tempi... I telai di oggi sono questi... L'epoca della Stiga e dei telai-tuttocontrollo è finita... :dati:


    P.S. Il ZLF lo ha provato qualcuno? (è in foto)
    Comunque non vedo l'ora di avere il mio... Anche se finchè non vado in palestra... :azz:
     
  13. Mr. Freeze

    Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    parabola com'è? sul top e controtop da lontano come si comporta? da come l' hai descritto sembra un kreanga carbon più veloce:D
     
  14. Francis96

    Francis96 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Francesco Rota
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Krimisa C2
    Quoto...
    Vista la rigidità non troppo elevata, la parabola è buona, ma avendo montato le Tenergy, la palla va tesa e nel controtop non bisogna chiudere troppo, altrimenti ti va in rete...
     
  15. Mr. Freeze

    Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    ok allora è uguale al kreanga andrò in palestra per tirare più forte e risparmio:D:D
     
  16. vincenzogiordan

    vincenzogiordan Lightsider

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    a.s.d. t.t. krimisa
    Quoto!:approved:
     
  17. mattia93

    mattia93 Attaccante puro...

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Telaio arrivato ieri e provato...

    Bene... Come detto ieri mi è arrivato il telaio. Premetto che ho male da una settimana al braccio destro quindi i miei movimenti sono un po' limitati per ora (ad esempio, non riesco a fare la battuta con taglio sotto senza urlare per il dolore :muro:). Cooomunque... Colla: Joola X Glue Energy, insomma colla fissa. Ho montato direttamente due Butterfly Tenergy da 2,1 mm. Ci ho giocato per circa un'ora, per cui sono solo le prima impressioni. Telaio abbastanza rigido (di sicuro più dell'Aeros), da una scala da 1 a 10 lo metterei tra 8/9 di rigidezza. La prima cosa che mi ha colpito è il controllo :eek:! Entra davvero tutto. Top ne ho tirati gran pochi visto le scarse condizioni fisiche, ma da quanto ho visto la parabola è molto bassa. Si comporta bene da lontano dal tavolo (3-4 metri). Nel taglio si comporta come un telaio al carbonio :)grr:), ma il controllo (o almeno, l'impressione di controllare) nel block è molto alto e facile da eseguire. Come velocità è sicuramente più lento rispetto all'Aeros, direi che un 8+ è il voto che si merita. Ovviamente sono solo impressioni iniziali, poi vi farò sapere di più.

    Francis ti ritrovi nelle mie sensazioni? O?
     
  18. Francis96

    Francis96 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Francesco Rota
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Krimisa C2
    Si si, più o meno...:dati: La parabola non è poi così bassa, forse è causa delle gomme...:sisi:
     
  19. Paradox

    Paradox Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Qualcun altro ne ha provati di questi famigerati telai? :D
     
  20. xiom71

    xiom71 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Andrea
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :approved::approved::approved::approved:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina